NYT: aziende americane si stanno preparando per l'uscita della Grecia dall'euro
"Nonostante il fatto che la Grecia sta cercando di evitare il fallimento, le aziende statunitensi si stanno preparando per quello che una volta era impensabile. Che la Grecia potrebbe presto essere costretto ad abbandonare l'euro ", si legge in una pubblicazione del New York Times, il ripristino scenari uscire il paese della zona euro e il corrispondente" preparazione "del business.
Secondo il rapporto, la Bank of America-Merrill Lynch ha prevedere l'invio di camion in contanti alle frontiere greche in modo che i clienti possano continuare a pagare i loro lavoratori lì e loro fornitori, non dovrebbero avere accesso al denaro.
La Ford ha anche sviluppato il sistema di computer in modo che siano subito pronti a gestire una nuova moneta greca. Sottolinea inoltre che non si sa quanto è grande un uscita da qualsiasi urto della Grecia, ma le grandi banche degli Stati Uniti e società di consulenza, consulenza alla clientela corporate su come prepararsi per una rottura della zona euro.
La JP Morgan Chase ha anche creato diversi nuovi account per i giganti degli Stati Uniti, per la dracma in Grecia, o qualsiasi altra valuta sarà il successore all'euro.
Così fa il Boston Consulting Group, così come PricewaterhouseCoopers. Anche in Europa, Iberia e British Airways hanno ammesso che preparare piani per la possibile uscita dall'euro, Spagna.
"Guardiamo a diversi scenari, tra cui uno in cui uno o più paesi decidono di adottare un'altra valuta. In pratica, si potrebbe fare una modifica in un giorno o due e preparare i nostri sistemi ", ha dichiarato Roger Griffith, che è a capo di rischio del cliente per MasterCard.
www.capital.gr