Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incontro a Berlino

Mezzogiorno incontro Stournara-Schaeuble a Berlino

La Grecia soddisfa i suoi impegni, il messaggio trasmette il Schaeuble a Stournaras

Pubblicato: Martedì, 4 Settembre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/09 08:40

Web-Only





Il primo impatto non ufficiale per allungare il periodo di attuazione del pacchetto di misure 11900000000 sarà effettuata dal ministro delle finanze Yannis Stournaras il suo omologo della Germania Wolfgang Schaeuble a Berlino l'incontro è programmato per iniziare alle ore 12:00 CET. In precedenza, alle 10:45, i G.Stournaras si incontrerà con il ministro delle Finanze della Germania Guido Westerwelle.

Fonti del ministero delle Finanze ha detto che il signor Stournaras viaggia a Berlino con due argomenti per il suo incontro con il signor Schäuble: Il primo è il pacchetto di 11,9 miliardi di euro e la seconda è la realizzazione dei movimenti di bilancio in obiettivi a causa di contenimento "sanguinosa" costo e nonostante le gravi carenze di recessione.


L'obiettivo del ministro è quello di aprire un "canale di comunicazione" con il suo omologo tedesco e mostrano che la Grecia rispettare gli impegni assunti per portare poi la conversazione l'impatto della recessione e lay-on-tavolo informale la necessità di estendere il programma adeguamento al 2016.


Secondo le informazioni pubblicate da The Tribune, Stournaras sig sostengono che la recessione (si stima che quest'anno raggiungerà circa il 7% invece del 4,7% previsto nel Memorandum di 2 - e il 3% nel 2013) non riguarda solo la la società e il mercato, e come tale i numeri, che sono gli obiettivi del programma di ridurre il disavanzo al di sotto del 3% del PIL nel 2014.

Accanto Mr. Stournaras solleverà la questione di 'incertezza dracma "creato dalle dichiarazioni di uscita della Grecia dall'euro, che negli ultimi due anni disincentivo per gli investimenti e privatizzazioni. Ma mentre ci avviciniamo al momento dell'annuncio del pacchetto di misure, la pressione su Atene dall'Europa e dal Fondo monetario internazionale in declino come finanziatori conoscerne il contenuto di base e riconoscere che il governo si troverà in una posizione difficile.

Mr. Stournaras discuterà con il Sig. Schäuble e il sentiero del debito, in vista del bilancio di sostenibilità che si avvarrà di questo mese il Fondo monetario internazionale, che impiega molto a Berlino. Inoltre, la recessione, deficit e debito sono strettamente intrecciate e determinare il nuovo taglio di capelli di debito o aiuti supplementari per la Grecia.

Ministro delle Finanze greco chiederà, infine, il sostegno del signor Schauble per "breakout" dei prestiti della Banca europea per gli investimenti (BEI), che non ha gettato un solo centesimo sul mercato, sempre nuove barriere e non accetta garanzie che consentono alle banche greche che porta alla piscina i fondi stanziati dalla Commissione Europea per la Grecia per i grandi progetti e per il finanziamento delle PMI.

(Ta Nea)

***
Oggi importantissimo incontro con Schaeuble e Westerwelle.
 
Outlook negativo per l'Unione Europea: MOODY'S

Non pregiudica una valutazione media degrado


PUBBLICAZIONE: prima del 37 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjBHAICSPaExdWdW2grHzFJAcEhRw


L'agenzia di rating Moody ha declassato da "stabile" a outlook "negativo" l'Unione europea, affermando che in base a previsioni negative per i grandi paesi europei come la Francia e la Germania, e Gran Bretagna e nei Paesi Bassi, che rappresenta il 45% dell'attività economica nell'Unione.
L'agenzia avverte che non impedisce la degradazione valutazione da parte dell'Unione europea nel medio termine, anche se mantiene attualmente il Aaa.

L'agenzia di rating declassato il 23 luglio in un outlook "negativo" sul rating della Germania, dei Paesi Bassi e Lussemburgo, i paesi con un rating Aaa, a causa della "crescente incertezza" circa l'esito della crisi nella zona euro.
Poi, Moody ha annunciato che esaminerà "alla fine del terzo trimestre," la Francia e l'Austria Aaa, due paesi che sono stati outlook negativo da febbraio. La Gran Bretagna è sotto Aaa outlook negativo da dicembre.

Riconoscendo che la valutazione dell'Unione europea è stato rafforzato grazie a "misure strutturali" applicati, l'agenzia ritiene che sia ragionevole far valere il principio che la probabilità di fallimento della UE è lo stesso dei paesi membri che hanno il punteggio più alto.

L'agenzia di rating ha spiegato che potrebbe declassare la valutazione del downgrade UE se la valutazione di alcuni membri, e avverte che è "particolarmente sensibile" ai cambiamenti nella valutazione di Germania, Francia, Gran Bretagna e Paesi Bassi.

L'indebolimento dei paesi membri di legame verso l'UE o modifiche al bilancio dell'UE verso una gestione meno prudente potrebbe avere conseguenze negative, avverte in una nota dell'agenzia di rating.

La Commissione europea può prendere in prestito dai mercati in nome dell'Unione europea a concedere prestiti a girare gli Stati membri dell'UE, in particolare nel quadro del meccanismo europeo di stabilità finanziaria sostenere i paesi colpiti dalla crisi del debito. L'Unione europea è anche un garante per determinati prestiti della Banca europea per gli investimenti.

(To Vima)
 
oops ero convinto che i bond Zc delle cedole post swap andassero a rimborso il 9 dicembre e non il 12 settembre !!! buono a sapersi
 
Aumento del 30% dei turisti russi in Grecia nel 2012

Andreadis: I link di visto e l'aria "i due più grandi ostacoli '


PUBBLICAZIONE: 07:00





Aumento di oltre il 30% si aspetta di registrare turisti russi nel paese di quest'anno rispetto al 2011, ha detto il presidente dell'Associazione delle imprese turistiche greche (SETE), Sig. A. Andreadis, ha detto nbspEllinoroson Tourism Forum "Mapping the Future".

I visitatori russi si prevede di raggiungere un milione entro il 2012, e lo scorso anno è pari a 740.000, in crescita del 64% rispetto al 2010. Allo stesso tempo, la spesa media pro-capite dei turisti russi nel paese, più di 1005 €, portando turisti russi tra gli ospiti con la spesa più alta in Grecia.

Commentando in declino negli ultimi anni, sono i mercati tradizionali che in precedenza rappresentavano il 40% dei visitatori del paese, il signor Andreadis ha osservato che "oggi, i tassi di Germania e il Regno Unito sono scesi sotto il 30%", mentre i paesi come la Bulgaria, Serbia, Polonia, Repubblica Ceca, Ucraina e in particolare la Russia, hanno continuato la crescita e contribuire più del 17% del turismo incoming in Grecia.
"L'apertura e la penetrazione del mercato russo per il turismo greco non è stato facile. Purtroppo, non era basato su un piano di marketing completo, ma si è basato in gran parte agli sforzi del settore privato.

I pionieri di questo sforzo sono aziende come Aldemar, il Grecotel, il Gruppo Mitsis e altri, ho paura che non posso citare tutti ", ha detto il presidente della SETE, aggiungendo che" abbiamo la possibilità di progettare e mettere in solido basare la nostra futura cooperazione a beneficio di entrambi i paesi. "


Egli ha sottolineato che "i due più grandi ostacoli" per aumentare il flusso turistico tra la Russia e la Grecia, è il problema delle connessioni di visto e di aria. Per quanto riguarda il visto, l'anno scorso ha riconosciuto che il progresso e ha sottolineato la necessità di un visto multiplo e visto elettronico, come SETE valutazione è che "l'attuale procedura di privare Grecia almeno 3 milioni di visitatori 5 miliardi di entrate dirette e indirette e 80.000 a 100.000 nuovi posti di lavoro. "

Il presidente della SETE ha sottolineato l'aiuto del Commissario signora Maria Damanaki e ha annunciato che lei e Vice Presidente della Commissione europea, Antonio Tajani sarà l'oratore principale alla Conferenza 11 ° di SETE "Turismo e sviluppo" si terrà ad Atene il 29 e il 30 ottobre.


(To Vima)
 
Schäuble: "Caso particolare la Grecia è un esempio piuttosto male»

Intervento del Ministro delle finanze tedesco nel caso della crisi della zona euro


Inviato: 09.03.2012 20:28










"La Grecia non è un esempio da evitare, ma un caso particolare," ha affermato B. Schaeuble, parlando ad una cerimonia a Strasburgo sulla crisi della zona euro e l'uscita da esso.

Ministro delle Finanze tedesco ha sottolineato ancora una volta l'importanza della manifestazione di solidarietà in Europa a superare i problemi, ovviamente avendo cura di sottolineare l'importanza delle riforme in particolare nei paesi fortemente indebitati per ripristinare la fiducia nell'UEM.

Vedi le raccomandazioni relative alla messa in comune del debito ha ribadito la posizione coerente che questo senza garanzie potrebbe comportare l'eliminazione di incentivi per la riduzione del debito.

In particolare, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha sottolineato che "la Grecia non è un esempio da evitare, ma un caso particolare", parlando a Strasburgo sulla crisi della zona euro e l'uscita da esso, a un evento dal titolo «Da che parte per la »della zona euro, che ha avuto luogo presso il Consiglio d'Europa, su iniziativa della Scuola francese nazionale di amministrazione (ENA) e la collaborazione di identità europea e la prospettiva globale, in un corso di formazione per gli studenti di ambiente francese e internazionale.

Rispondendo alle domande allora studenti riguardanti la critica che l'Unione europea esercitata da alcuni europei, tra cui greci, ha chiarito che "e politici rendere i cittadini europei capiscono che la responsabilità per l'Europa è condivisa e come per mostrare solidarietà per superare i problemi, soprattutto nei momenti difficili di una crisi come quella vissuta da parte dell'Europa di oggi. "

"È essenziale per ripristinare la fiducia nell'unione monetaria europea attraverso le riforme", ha sottolineato il ministro delle Finanze tedesco, quindi scegliendo l'importanza delle riforme strutturali nei paesi europei con un debito elevato per una maggiore competitività e la crescita.
"La messa in comune del debito senza garanzie", ha detto ripetendo un atteggiamento fisso, "potrebbe portare alla eliminazione di incentivi per la riduzione del debito per i paesi fortemente indebitati."

Rispondendo alle domande degli studenti circa l'importanza della cooperazione franco-tedesca per l'integrazione europea, Schäuble ha sostenuto che la Francia e la Germania sono la spina dorsale dell'Europa e deve proseguire in futuro la buona cooperazione che ha avuto finora.
In studenti questione di origine cinese, che ha dichiarato che "i media cinesi presentano spesso gli Stati Uniti come responsabile della crisi in Europa", ha risposto che la responsabilità per l'attuale crisi in Europa è l'Europa, rilevando, tuttavia, che l'ambiente moderno globalizzato, le economie sono interdipendenti e devono capire che non si può agire in assoluta indipendenza.

Abbiamo bisogno dell'Europa, perché l'Europa può garantire il benessere generale, ha sottolineato Schaeuble, dicendo:

"Insieme si vince insieme e si perde.
Non vi è altra alternativa se non per l'integrazione europea. "

Per ripristinare la fiducia dei cittadini europei nei confronti delle istituzioni europee e l'approvazione democratica delle loro azioni, Schäuble ha proposto modifiche al trattato europeo, il trasferimento di poteri dal livello nazionale a quello europeo, sostenendo anche l'elezione diretta dei Commissione europea, da parte di tutti gli europei.
Dobbiamo creare nuove strutture sovranazionali nella governance europea, ha detto, sottolineando che questo dovrebbe essere il prossimo passo logico verso l'unità e integrazione europea.

Difeso ritiene, infine, che la garanzia di una maggiore legittimità democratica in Europa, richiede il trasferimento di competenze nazionali a livello europeo e la modifica del Trattato europeo.


(To Vima)
 
Venizelos: L'obiettivo è quello di questo ultimo pacchetto dolorosa

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, 3 September 2012 20:04
Ultimo aggiornamento: 2012/09/03 22:34




L'obiettivo è il nuovo pacchetto è internamente ben equilibrato ed equo e di essere l'ultimo duro e doloroso per il popolo greco, ha assicurato Papandreou, Evangelos Venizelos durante la manifestazione per il 38 ° anniversario della Dichiarazione del 3 settembre.


Ancora voluto assicurare che lo scopo delle misure è quello di essere accompagnata da un pacchetto di iniziative interne non dovrebbe ritardare di un minuto e un pacchetto di traffico istantaneo per rendere i nostri partner a cambiare i loro livelli di liquidità e le impressioni soprattutto comunicative ingiustizia e minando gli sforzi greci.


Tuttavia ha assicurato che prima di questi rudimentale piccolo, "né la Casa può introdurre una linea completa, né il popolo greco per assicurare che questo è davvero l'ultimo pacchetto di misure dolorose e un ritorno a una crescita positiva è visibile in tempo" .


Come detto, per ottenere la Grecia fuori dalla crisi per far girare i prossimi due anni, è necessario implementare un piano di ricostruzione nazionale che ancora una volta consentire alla Grecia di avere un motivo reale per gli sviluppi europei.


Il signor Venizelos chiamato paradossale che fino alle elezioni, come PASOK sollevò l'onere della gestione della crisi stessa, "elementi di destra e di sinistra di tutti i colori", lo ha criticato, in nome di una retorica demagogica antimemorandum avuto facili alternative pronte.


"Ora sopportare le critiche, perché abbiamo il coraggio di conoscere e ricordare l'evoluzione della precedente fase della negoziazione, la portata di tale contratto di finanziamento contenente la clausola di recessione più profonda e l'estensione. Perché abbiamo il coraggio di ricordare i nostri impegni elettorali e di capire il collegamento e la sequenza delle critiche aggregati di bilancio e macroeconomica ", ha detto, aggiungendo:" Invece di lavorare alcuni come fine la lealtà europea, dobbiamo prestare maggiore attenzione alle nostre proposte per la strategia nazionale e asse di questa fase della trattativa. "


Poi ha presentato il nuovo simbolo, il sole con sette raggi, che rappresentano un uguale numero di assi per la ricostruzione del Movimento.
1) La sovranità nazionale e l'integrità, 2) la democrazia e la sovranità popolare, 3) Stato di diritto, 4) la giustizia sociale, la solidarietà e la coesione, 5) costituzione, la gestione, la produzione, lo sviluppo, 6) dato europeo 7) sensibilità ecologica.


All'inizio del suo discorso, il signor Venizelos ha detto che il periodo della fondazione del PASOK, 38 anni fa, descrivendolo come un momento catalizzatore nella storia politica del nostro paese.


Una menzione speciale deve Andreas Papandreou e che, come ha sostenuto, fatto con macinato la promessa di una riforma radicale.
"Non siamo un partito a tutti la sua strada per i geni populismo e la demagogia che esistono all'interno della società greca e il sistema politico greco. Ma PASOK e le sue contraddizioni e le iniziative audaci non sarebbe stata la sequenza dei principali obiettivi della società e della nazione nel corso degli ultimi 38 anni, "ha detto.


Nel frattempo, assente dalla manifestazione è stato Michael Chrysochoidis, che ha dato la sua dichiarazione scritta che egli sarà in grado di partecipare a causa di impegni precedenti al di fuori di Atene.


Assente dalla manifestazione e Andreas Loverdos, secondo i colleghi, ha l'obbligo di non consentire lo porta a frequentare.
"Oggi le apparenze sono quelle che danno il messaggio e non le assenze", ha detto la portavoce Movimento Fofi Gennimata, parlando al Real Fm.
 
BCE Asmussen: Più risposta europea alla crisi






La soluzione alla crisi europea è in una maggiore integrazione economica e politica, oggi ha detto che il membro del consiglio Banca centrale europea, Joerg Asmussen ha detto alla televisione finlandese.

"Penso che la risposta è più Europa, non meno", ha detto Asmussen aggiungendo che l'unione monetaria ha difetti, cosa che non era evidente quando era favorevoli condizioni economiche.

Ora i tempi sono cambiati e l'integrazione più profonda è il modo migliore per andare, ha detto.
"Dobbiamo completare l'architettura dell'edificio [con] un sindacato bancario, un'unione fiscale, una vera unione economica e unione democraticamente legittimato politica", dice Asmussen.

"Ciò di cui abbiamo bisogno è una sorta di sovranità condivisa come le decisioni dell'Unione monetaria non solo ciascuno Stato membro. Affect e altri che sono anche membri dell'associazione."


Commentando il comportamento dei mercati ultimamente il Asmussen ha osservato che era "ottimista" sulle possibilità della BCE, aggiungendo che non c'è "bacchetta magica" per risolvere la crisi.

***
Non c'è solo Weidmann alla BCE ...

(capital.gr)
 
Ieri abbiamo assistito ad un buon recupero dello spread greco con una risalita del benchmark verso i max da un paio di mesi.
Le attese sono ora concentrate sulla posizione che terrà Mario Draghi nel suo consueto discorso in BCE del primo giovedì del mese.

C'è però l'incontro di oggi tra Stournaras e Schaeuble dove certamente le prossime mosse di Atene potranno trovare approvazione ... o meno. La via di mezzo è una lenta digestione...

La Merkel ormai è lanciata in clima pre-elettorale, dovrà tener conto dell'opinione pubblica tedesca che è stufa della Grecia e dei suoi problemi. Quindi anche l'opposizione socialdemocratica dovrà tener presente questi orientamenti.

In teoria potrebbe essere uno svantaggio, ma potrebbe accelerare una soluzione del problema ... per evitare che si riproponga più avanti.
Fortunatamente ci sono di mezzo le elezioni americane che ci danno una mano ...

I prossimi passi (in vision positiva) rimangono un prolungamento dei termini del memorandum (ma senza nuovi fondi aggiuntivi), un via libera parziale della tranche di ottobre condizionato alla sostenibilità del debito per i prossimi 12 mesi.
Quindi possibile haircut dei titoli in mano alla BCE, possibile abbassamento dei tassi pagati dalla Grecia alla Troika, possibile intervento sugli Isin Esteri.

In questo quadro potrebbe essere possibile questa mia azione d'intervento: utilizzare la tranche ricevuta per riacquistare il debito in mano alla BCE al prezzo di carico (con beneficio sul debito) e fornire garanzie all'ESM in modo da finanziare la ricapitalizzazione delle banche.
Credo sia una possibilità ragionevole per abbattere il debito senza ferire nessuno, salvo quelli che si assicurano il pagamento dei debiti in scadenza per quest'anno.



Grecia 2138 pb. (2204)
Portogallo 789 pb. (803)
Spagna 550 pb. (558)
Irlanda 458 pb. (463)
Italia 458 pb. (454)
Belgio 127 pb. (123)
Francia 84 pb. (81)
Austria 64 pb. (65)

Bund Vs Bond -18 (-21)
 
Ultima modifica:
Futures Bund solidi in apertura, crescono aspettative su Bce

martedì 4 settembre 2012 08:28




LONDRA, 4 settembre(Reuters) - Avvio di seduta all'insegna del consolidamento per i derivati sul decennale tedesco, tra scambi su cui prevale la prudenza in attesa del consiglio mensile Bce di dopodomani.

Dopo le anticipazioni trapelate ieri dalle parole di Mario Draghi, appare sempre più scontato che l'Eurotower si appresti ad annunciare i dettagli del nuovo programma di acquisto di titoli di Stato a breve termine - della scadenza fino a tre anni, la cui sottoscrizione è in linea al mandato della banca centrale sulla stabilità dei prezzi - soggetto a precise condizioni.

Se la curva dei rendimenti ha mostrato ieri un marcato irripidimento dopo le indiscrezioni sulle dichiarazioni del presidente Bce, si prevede il mercato non si sbilanci ulteriormente finché Draghi non tornerà a parlare direttamente alla stampa soltanto tra due giorni.

Secondo il quotidiano olandese Het Financieele Dagblad, il presidente Bundesbank Jens Weidmann sarebbe completamente isolato nella propria posizione contraria all'acquisto di titoli di Stato da parte della Banca centrale europea.

Oltre all'appuntamento mensile con l'istituto centrale di Francoforte, riferiscono gli operatori, il mercato guarda anche al prossimo collocamento di carta spagnola in agenda sempre giovedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto