Le riforme raccomandate nel mercato del lavoro - il testo originale e la traduzione in greco
PUBBLICAZIONE: prima del 26 '
STEP rivela la carta non, in inglese e greco, la troika per le impostazioni del mercato del lavoro per i negoziati con il governo greco.
La carta
Non ci dovrebbero essere passi indietro sulle recenti riforme del mercato del lavoro. La missione accoglie con favore il dialogo sociale come strumento di consultazione con le parti sociali, così come le sfide che rimangono nel mercato del lavoro.
Le riforme del lavoro introdotte nel marzo, comprese le soglie richieste wage riallineamento deve essere mantenuto al di là del ciclo di dialogo sociale, e il governo dovrebbe agire di conseguenza per garantire questo.
Il governo dovrebbe fare le seguenti operazioni per migliorare il funzionamento dei mercati del lavoro e la creazione di posti di lavoro (Tabella 1):
Il quadro di riferimento per la determinazione del salario minimo dovrebbe essere rivisto per garantire che la dinamica salariale supporta la piena occupazione. In seguito alle misure adottate nel mese di febbraio per il riallineamento della porta soglie salari - come previsto dal programma - dovrebbe essere l'adozione di un calendario per la creazione di un solo stipendio minimo legale permanente legiferato dal Governo, previa consultazione con le parti sociali. Questo sistema dovrebbe fornire un livello base di reddito da lavoro dipendente.
I costi non salariali del lavoro e gli ostacoli all'occupazione devono essere indirizzate per sostenere la competitività e ad alleviare la pressione sui salari:
L'onere fiscale sul lavoro deve essere ridotta.
In caso di proporre misure concrete per ridurre le aliquote dei contributi sociali di 5 punti percentuali in modo neutro per il bilancio (come nel secondo programma).
Altri costi non salariali, che alla fine influiscono sul costo di ingresso e di induzione deve essere rivisto e ridotto, tenendo conto dei risultati delle recenti riforme del mercato del lavoro.
Eccessivi oneri normativi deve essere ridotta, mentre l'efficienza di regolamentazione sarà aumentata.
Questi includono le procedure complesse di segnalazione e requisiti di approvazione dell'Ispettorato del lavoro. Una strategia globale di riforma l'ispettorato del lavoro. In caso di adozione di una tabella di marcia e ha concluso una valutazione indipendente dell'Ispettorato del lavoro di esperti internazionali, che riguarda i compiti, le attività, la struttura e le ammende e le sanzioni per le violazioni struttura del diritto del lavoro (compreso il lavoro non dichiarato) ai sensi con il principio di proporzionalità. Il governo dovrebbe essere pronto ad adottare immediate misure correttive necessarie subito dopo.
I programmi di lavoro può essere reso più flessibile.
Le azioni previste comprendono l'aumento del numero massimo di giorni lavorativi settimanali, nuove norme sull'orario di lavoro e l'organizzazione del tempo di lavoro giornaliero e prendere ferie annuali. La revisione della legislazione del lavoro in settori o professioni specifiche nel quadro delle riforme dei mercati dei prodotti e dei servizi è essenziale per il successo delle recenti riforme.
La disoccupazione è molto alta, e le politiche sono necessari per non diventare strutturale.
La BCE può fornire le risorse che possono essere utilizzate per l'integrazione dei disoccupati nei settori economici con elevate potenzialità di crescita. I processi associati ai programmi del FSE (cioè quelli che combinano lavoro e programmi di formazione con il lavoro sociale) dovrebbe essere completato nel più breve tempo possibile al fine di avviare l'attuazione dei programmi entro la fine di settembre.
Determinazione dei salari
Riformare il quadro per l'elaborazione del salario minimo: Creazione di una tabella di marcia per la creazione di un solo stipendio minimo legale legiferato dal Governo, previa consultazione con le parti sociali. Il nuovo sistema dovrebbe fornire un livello base di reddito da lavoro per garantire che la dinamica salariale supporta la piena occupazione. La consultazione con le parti sociali deve trovarsi nella progettazione del meccanismo e non dovrebbe portare a un aumento del salario minimo, approvato dal FEP fino a quando il tasso di disoccupazione diminuisce.
Tabelle I costi non salariali
Le proposte di misure per ridurre le aliquote dei contributi sociali di 5 punti percentuali in modi che non influenzano il deficit:
Pensione di regolazione (con protezione dei pensionati a basso reddito).
Ampliare la base per la raccolta dei contributi.
Riduzione degli oneri amministrativi per i datori di lavoro e dei lavoratori associati a obblighi di segnalazione onerosi e pre-approvazione:
Rimuovere i requisiti esistenti per la presentazione dei programmi di lavoro, la notifica e / o ispezioni pre-approvazione di lavoro straordinario, il lavoro di compensazione organizzazione del tempo, e la job rotation.
Una tabella di marcia per l'aumento graduale dei registri elettronici e di segnalazione da parte dei datori di lavoro per l'Ispettorato del lavoro, con la digitalizzazione completa dei dati sulle modalità di lavoro fino alla fine del 2014.
L'accettazione delle firme elettroniche utilizzate nelle comunicazioni elettroniche aprile presentazione.
Rivedere e ridurre i costi elevati di ingresso e di uscita per allineare la prassi in altri paesi dell'Unione europea, tenendo conto dei risultati delle recenti riforme del mercato del lavoro.
Flessibilità nell'organizzazione del lavoro
Aumentando la flessibilità del lavoro programmi:
Aumentare il numero massimo di giorni lavorativi in 6 giorni alla settimana per tutti i settori.
Impostare il periodo minimo di riposo di 11 ore.
Disaccoppiamento di ore di ore di funzionamento del business.
La rimozione delle restrizioni sul tempo minimo / massimo tra turni mattina e pomeriggio. Lasciare due settimane consecutive il permesso di essere assunto in qualsiasi momento durante l'anno nelle zone stagionali.
Ispezione Efficacia del lavoro
Adozione valutazione Roadmap indipendente e assegnazione di un ispettorato del lavoro, che comprende:
Questi compiti, le attività e la struttura. Esecuzione e la struttura delle sanzioni per le violazioni delle norme del lavoro (compreso il lavoro sommerso)
***
Uno dei punti principali (più controversi) della manovra.
(To Vima)
Il testo in inglese