Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho venduto nulla.. ma raddoppiato il nominale qualche tempo dopo lo PSI.
Mi rammarico, col senno di poi, di non aver decuplicato.

Manca ancora qualche spanna per tornare in utile, sull'operazione nel complesso.
capisco il sentiment positivo, anche io ho riutilizzato l'efsf per ricreare il nominale, ma non lanciamoci in proclami così euforici! e poi scusate, mi sembra che lo spazio per comprare ci sia ancora... o sbaglio?

io non ho venduto nulla.. ma raddoppiato il nominale qualche tempo dopo lo PSI.
Mi rammarico, col senno di poi, di non aver decuplicato.

Manca ancora qualche spanna per tornare in utile, sull'operazione nel complesso.

...ciao Carib

sfrutti al meglio le tue possibilità di portafoglio ...sia per diversificazione che per volume di fuoco...;)

...

io essendo già andato in fuorigiri stò cercando di fare un paio di botte da 40% ...magari consecutive per ritornare in pari ...

i prezzi erano scesi sulla grecia molto ...non mancava poi molto ad una mia decisione all in per la 3^ volta ...è mancata la cifra tonda nominale 2 milioncini e sarei dentro ...vado molto a naso ...ed a cifre tonde a volte :lol:

se Dexia non la fanno fallire :eek:...io credo che sià il primo 40 % ...sperem :D

...comunque se le avessi e se salisserò di slancio sopra 20...mi guarderei in giro ...qualche buon affare cè sempre ...non resterei troppo tranquillo ...la grecia è nella cacca da qui a 20 anni ...e non credo che chi ha i bond non vada incontro a qualche altro spiacevole incidente di percorso ...

le cose cambiano in fretta ...sfruttare il momento ...e cavalcare l'onda

per adesso le onde mi passano sopra la testa ...

ma sono ottimista .... la dose di fattore c... spero che passi dalle mie parti ...:ciapet:

Ultima modifica:
...Ciao compagno di sventure :D (...ormai storia)

io dopo che sono uscito dalla grecia ....titoli venduti sopra 17,90 di minimo se ben ricordo ... questa primavera sono stato così bravo :-o che mi sono fatto altri 9-10 k circa di minus sul forex ...giusto per non farmi mancare nulla

poi da giugno ho preferito entrare 1/3 SU ARGENTINA PIL ...già venduto con piccolo gain ...1/3 su Dexia Senior ...anche qui venduto con piccolo gain e 1/3 su LT2 Dexia ... adesso sono tutto all in da luglio ...compreso circa 140k euri di leva su LT 2 Dexia a p.m.c. di 40/100 con 600 k nominali ed aspetto una tender che prima o dopo arriverà...speriamo prima :lol:

DEXIA CLF 07/17FLR MTN (WKN A0NYZB, ISIN XS0307581883) - Chart - ARIVA.DE

complimenti a tutti quelli che hanno rastrellato a prezzi vicino ai minimi ...bella performance ...da 12 a 17 ...oltre il 40%

io aspetto ...e spero ...vediamo se affondo totalmente o mi riesco a tirare sù...

ho tempo ...è l'unica cosa che mi resta :lol:

avevo in mente se mi opavano di rientrare sulla grecia e fare 2 milioncini di nominale ma ormai è partita e non credo di raggiungere il mio obiettivo ... a meno che non mi opino domani a 60/100 ...:eek:

allora ce la farei ... a pelo ...

credo che aspetterò ...tranquillo con le mie Dexia ...e guardo ad uno scambio eventuale... prezzi permettendo su perpetue BPMilano 9% 50/100 che quota flat almeno con lo stesso nominale ...o se riesco ad arrivare a 650k o 700k nominali meglio ancora ...

oppure proverò se i prezzi sono ancora buoni sulle UT 2 Groupama ...dipende dai prezzi ...

certo a vedere la galoppata ...sarebbe stato molto libidinoso entrare a 12-13 e raccogliere tutto ...ma le cose erano messe proprio male ...adesso sembra che tutti vogliano farsi in 4 per non fare uscire la grecia e quindi prevedo che per un pò ...non ci saranno problemi ...

le cose cambiano in fretta ...l'importante e salvare la pellaccia ...la strada è ancora lunga ...ma sembra che questa volta il vento sia a favore...:up:

io rimango a "giocare" sull'altro tavolo ...anche se vi leggo ...

in bocca al lupo ;)
che piacere risentirti dopo tanto tempo un in bocca al lupo su dexia chissa se la grecia fa un bello strappo diversifico un p'ò sulla tua dexia anche se non mi sono mai fatto delle perpetue:)

Ultima modifica:
parzialmente OT, ma per esprimere il sentiment:

Portugal : la troïka prête à s'adapter

Les créanciers du Portugal ont manifesté leur disponibilité pour adapter le plan de sauvetage du pays à la conjoncture économique, a indiqué un député de la majorité gouvernementale à l'issue d'une rencontre avec la troïka représentant les bailleurs de fonds du pays.

"La troïka a manifesté sa flexibilité pour que le programme soit adapté aux conditions de l'économie et à son évolution depuis que le mémorandum a été signé en mai 2011", a déclaré le député Miguel Frasquilho, vice-président du groupe parlementaire du PSD (Parti social démocrate, centre-droit).

Tommy, che ne pensi?

Penso che il Portogallo stia facendo bene.
Non escludo però uno PSI anche per i detentori di titoli lusitani. Nel caso, più leggero di quello greco.
I dati che ci giungono sul deficit/PIL non lasciano troppe speranze.
La spirale recessiva inizierà a farsi pesante dal prossimo anno.
Fortunatamente, per Lisbona, l'Eurozona avrà già fatto dei passi in avanti (in vision positiva) e non dovrebbe esserci i mercanteggiamenti visti per tre anni ad Atene.

Penso che il Portogallo stia facendo bene.
Non escludo però uno PSI anche per i detentori di titoli lusitani. Nel caso, più leggero di quello greco.
I dati che ci giungono sul deficit/PIL non lasciano troppe speranze.
La spirale recessiva inizierà a farsi pesante dal prossimo anno.
Fortunatamente, per Lisbona, l'Eurozona avrà già fatto dei passi in avanti (in vision positiva) e non dovrebbe esserci i mercanteggiamenti visti per tre anni ad Atene.

perciò, come per la grecia, meglio andare sui lunghissimi issimi issimi?

"Se il rapporto della troika riconosce gli sforzi e la credibilità della Grecia, allora senza mettere altri fondi si può vedere di riapplicare il piano di risanamento", ha aggiunto il presidente Francois Hollande rispondendo a chi gli chiedeva se fosse favorevole ad una proporoga per gli impegni di Atene." Hollande...

la grecia deve fare l'ultimo sforzo...

La Grecia approverà il pacchetto di tagli da 11,9 MLD (o giù di lì).
Ma è solo una pezza.

Ma teniamo a mente che è inevitabile, se si vuole risolvere la questione e riportare la traettoria del debito/PIL entro il 110/120%, mettere mano ad un nuovo haircut sul debito.

Conoscete le mie idee ... la BCE potrà concedere un taglio al prezzo di carico. Ma non basta, servirà una partecipazione dei creditori esclusi nell'operazione di marzo. Parallelamente a questo, è possibile far intervenire l'ESM nella seconda fase delle ricapitalizzazioni, quando ci sarà bisogno degli altri 25 MLD.

Solo in questo modo la Grecia potrà "respirare" ed i nostri titoli avere una forte risalita.

perciò, come per la grecia, meglio andare sui lunghissimi issimi issimi?

Credo sia ancora prematuro, adottare una strategia di difesa ad oltranza.
Nel caso la situazione precipiti, vale l'esempio greco di posizionarsi sul titolo che costa meno.
Al momento i titoli di Lisbona hanno già percorso un lungo rally, rompendo pure il supporto degli 850 pb.
In chiave positiva, possono ancora recuperare trainati dalle buone news che potrebbero giungere da Atene e dalla BCE.

Credo sia ancora prematuro, adottare una strategia di difesa ad oltranza.
Nel caso la situazione precipiti, vale l'esempio greco di posizionarsi sul titolo che costa meno.
Al momento i titoli di Lisbona hanno già percorso un lungo rally, rompendo pure il supporto degli 850 pb.
In chiave positiva, possono ancora recuperare trainati dalle buone news che potrebbero giungere da Atene e dalla BCE.

:bow::bow::bow::vicini::violino::mano::cin:

Mi fa piacere leggere gli interventi di Frmaoro, di Russiabond e di Carib, compagni di sfortuna in terra greca.
Speriamo si possa aprire una nuova fase.
Ci risentiamo domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto