Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Draghi: gli interventi della BCE sul mercato secondario, in condizioni








ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:25



Un nuovo programma di acquisti di obbligazioni sul mercato secondario ha annunciato Giovedi il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi ha sottolineato che ulteriore intensificazione delle tensioni nei mercati finanziari pongono rischi per la crescita.

Il nuovo programma delle transazioni monetarie della BCE definitive - MOT offre un numero illimitato di interventi della BCE nel mercato secondario soggetto a termini e condizioni specifiche, al fine di "garantire l'attuazione della politica monetaria in tutti i paesi della zona euro".

Il nuovo programma, ha detto il governatore della BCE, parlando alla conferenza stampa dopo le decisioni di politica monetaria della banca, affronterà le distorsioni dei mercati obbligazionari e "infondate" le preoccupazioni circa la sostenibilità dell'euro.

Il Presidente della BCE ha detto che ci sono stati limiti MOT interventi, e ha dichiarato che tutte le operazioni sono completamente sterile (sterilizzato) per rimuovere preoccupazioni per stampare denaro.

"Non sono ex ante limiti quantitativi sulle dimensioni di OMT", ha detto.

Il programma sarà accompagnata da condizioni specifiche, ha aggiunto il governatore della BCE, e ha avvertito che la banca centrale può sospendere i mercati obbligazionari in caso di non conformità.

"Il presupposto è un quadro di condizioni rigorose ed efficaci per essere associati a un programma del Fondo europeo di stabilità finanziaria e il meccanismo europeo di stabilità (EFSF / ESM)", ha detto il presidente della BCE.

"Tali programmi possono assumere la forma di un programma completo di aggiustamento macroeconomico del EFSF o ESM di profilassi (preventiva) del programma", ha aggiunto, sottolineando che esso dovrebbe includere "probabilità negli acquisti sul mercato primario da parte del EFSF o ESM".

Egli ha osservato che entrambi dovrebbero essere perseguiti [questi programmi] e il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale.

Egli ha affermato che mentre i mercati si concentrerà su obbligazioni con una durata scadenza da 1 a 3 anni.

"Le operazioni si concentrerà sul segmento a breve della curva dei rendimenti e in particolare titoli di Stato con scadenza da uno a tre anni", ha detto.

Per quanto riguarda il regime per il servizio dei creditori Draghi ha osservato che l'Eurosistema intende chiarire lo strumento giuridico che disciplina l'OMT che riceverà lo stesso trattamento degli individui o altri creditori per le obbligazioni da emettere da parte dei paesi della zona euro .

Infine, ha dichiarato che la BCE annuncia settimanali risultati aggregati OMT.

Egli ha osservato che mentre la decisione dei media sul nuovo programma termina il programma precedente (Securities Markets Programme) della BCE.



***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
Riunione Bce è andata bene, "nessun problema" - Juncker a Reuters

giovedì 6 settembre 2012 14:54




FRANCOFORTE, 6 settembre (Reuters) - La riunione del consiglio della Banca centrale europea è andata bene e "non ci sono stati problemi", secondo quanto dichiarato a Reuters dal numero uno dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
Juncker ha parlato dopo aver partecipato all'attesa riunione dell'Eurotower dedicata alla discussione di un nuovo programma di acquisto di bond per contenere i costi di finanziamento di Italia e Spagna.
Il capo della Bundesbank, Jens Weidmann, ha aspramente criticato un simile piano, affermando che si scontra con il divieto, per la banca centrale, di finanziare i bilanci pubblici.
 
New Bond programma governativo di acquisto (Vincitore di transazione monetaria) ha annunciato Draghi alla BCE - A tempo debito i dettagli - non entra in vigore ESM interventi - i governi a rispettare i propri impegni




06/09/12 - 15:30



New Bond programma di governo di acquisto, nome in codice OMT (Vincitore di transazione monetaria) ha annunciato il capo della Banca centrale europea, M. Draghi, ripetendo il pieno impegno della BCE a sostenere l'acquisto di titoli di stato della zona euro.

Questo programma di intervento illimitato nel mercato secondario per i titoli con durata di 1-3 anni saranno inclusi nel processo di sterilizzazione, ma di mettere in atto deve essere preceduto dall'intervento di meccanismi di sostegno dell'UE (EFSF, ESM).


Tuttavia, come ha spiegato il banchiere centrale, fornendo i dettagli del nuovo programma di acquisto di titoli di Stato sarà presentato alla prossima riunione della Banca centrale europea.
"La BCE ha adottato le condizioni che determinano l'intervento.

Obbligazioni delle partecipazioni della BCE sono equivalenti ai saldi detenuti da persone fisiche, ha spiegato.
"I dettagli della OMT saranno resi noti in una conferenza stampa successiva che la BCE adotterà una comunicazione. Ci saranno annunciati e le condizioni dell'intervento della BCE, che dovrebbe essere rigorosamente rispettato," Draghi per aggiungere "Per abilitare DMT dovrebbe essere un programma di risanamento dei conti pubblici. "

"Attivazione di OMT richiede azioni specifiche da parte dei governi dei paesi europei", ha ripetuto.
Durante la Draghi, "è fondamentale per i governi di onorare i loro impegni. Caso contrario, i rischi aumentano."
"La crisi europea ha bisogno di due azioni. Uno della BCE e l'altro da parte dei governi. Efficacia di OMT dipenderà dalle azioni dei governi", ha spiegato aggiungendo che "il livello di intervento in ciascun paese dipenderà dal programma che si desidera seguire. "

"Se i governi non rispettano gli interventi del programma di adeguamento della BCE non potrà essere efficace. Se i governi non sono conformi al programma di aggiustamento, il CMT sarà fermato", ha avvertito Draghi.
Poi ha spiegato che "Non vi è un limite a priori su acquisti di obbligazioni tramite CMT."

Molto significativo è caratterizzato come segue chiarimento fatto Draghi: Il paese si richiede l'attivazione di OMT dovrebbe scegliere il caso della linea di credito opzionale (PCCL) dal EFSF. Secondo lo statuto del EFSF, data questa possibilità nei paesi con forti politiche fiscali ed efficace, ma problemi che devono affrontare a causa delle pressioni del mercato. Nell'ambito di questa opzione, l'EFSF può offrire, a pagamento, a condizione che seguono le politiche già decise.

Egli, infatti, si è affrettato a negare gli scenari per un nuovo ciclo di ORLT. "Abbiamo discusso nulla di nuovo possibile ORLT. Evitare sversamenti di voci", ha detto.
DMT possono acquistare e 10 anni le obbligazioni con vita residua di meno di 3 anni, ha spiegato Draghi.

Condizione poi per l'attuazione del nuovo programma di acquisto di obbligazioni è di aver preceduto l'intervento di meccanismi di sostegno dell'UE, EFSF e ESM.
Lo scopo di DMT è quello di impedire la conferma di qualsiasi zona euro decomposizione scenario, si è affrettato a commentare il banchiere.

In caso di valutazioni di intervento della BCE di paesi non saranno prese in considerazione, ha spiegato Draghi, ha messo in chiaro che, mentre DMT è uno strumento monetario e non è contraria a qualsiasi trattato o statuto.

Allo stesso tempo, il banchiere ha detto che ha interrotto il programma SMP (mercati obbligazionari). Titoli saranno mantenuti fino alla scadenza, ha spiegato. La BCE detiene circa 200 miliardi di euro di titoli obbligazionari acquistati attraverso l'SMP. Questi saranno mantenuti fino alla fine, ha detto.

In effetti, Draghi si è affrettato a sottolineare che i programmi SMP e CMT sono 4 differenze principali: Durata, anzianità, impegni per i governi, pari passu trattato.
Ora non è il momento di cambiare i tassi di prestito, compreso il Draghi ha osservato.

Il banchiere centrale non è riuscito a rivelare che la decisione di DMT non è stato unanime, in quanto vi era un disaccordo. E 'ovvio che il governatore si riferiva alla Bundesbank, J. Weidmann.
L'euro è irreversibile, ha poi precisato.

Draghi risuonò di nuovo il pericolo per il corso della zona euro, sottolineando che rimane l'incertezza sui mercati e l'economia.
Poi il suo discorso ha sottolineato che la recessione nella zona euro per il 2012 è stimato tra 0,2 a 0,6%, rispetto al 0,3-0,5% nella stima precedente. Il Consiglio direttivo della BCE ha deciso di adottare misure supplementari per mantenere la disponibilità di garanzie per gli assicurati di mantenere il loro accesso alle operazioni di finanziamento dell'Eurosistema.

Specificamente, la BG BCE ha deciso di sospendere l'applicazione del rating minimo richiesto per i titoli ai fini delle operazioni di credito dell'Eurosistema. La sospensione riguarda i casi di titoli emessi o garantiti dal governo centrale, i paesi che partecipano al OMT o posto programma di raccolta della UE e il Fondo monetario internazionale. La sospensione di tutte le attività in essere e nuovi, come descritto in precedenza.

La decisione garantisce i titoli obbligazionari emessi o garantiti dal governo greco e ottenute dalla BCE in data 18 luglio 2012 resta valida.

(bankingnews.gr)
 
Reazioni positive dello spread per Spagna 460 pb. e Italia 384 pb. che stringono sui minimi da diversi mesi a questa parte.
In oscillazione stabile Portogallo 752 pb. e Grecia 2030 pb. non coinvolti direttamente nell'operazione.
 
Reazioni positive dello spread per Spagna 460 pb. e Italia 384 pb. che stringono sui minimi da diversi mesi a questa parte.
In oscillazione stabile Portogallo 752 pb. e Grecia 2030 pb. non coinvolti direttamente nell'operazione.



infatti, portugal e btp saliti molto,

la grecia pensavo ne beneficiasse almeno in parte; le quotazioni sembrano ferme al palo...
 
Chiusura con movimenti contrastati per la Borsa di Atene ed alla fine positiva. ASE a 678 punti +0,38%. Volumi scarsi (ma superiori al solito) a 36 MLN circa.

Spread in oscillazione stabile/positiva. Ora a 2030 pb.
Il benchmark a Francoforte segna un bid/ask 23,86 - 24,10. Volumi a 304K nominali.
Sul MOT abbiamo 23,33 - 24,05, volumi a 49K nominali.

Ottimo andamento dello spread di Spagna a 461 pb. e Italia a 383 pb. Stabile/positivo il Portogallo a 754 pb.
 
K. Botopoulos: La possibile uscita della Grecia dall'euro è stato rimosso









"C'è un vento di cambiamento per la Grecia", ha detto SEC presidente Costantino Botopoulos, in un'intervista con l'agenzia di stampa Bloomberg, con il Roadshow 7 valori di Atene a Londra.

Il Presidente ha osservato che la SEC Grexit famoso (la possibile uscita della Grecia dall'euro) sono sempre più rimosso dalla scena e ha rilevato che la Germania e l'atteggiamento cambia lentamente verso la Grecia. "La soluzione del problema greco è parte del progetto europeo", ha aggiunto.

Alla domanda circa la prossima valutazione della ASE dal FTSE casa, ha detto che il mercato interno soddisfa i criteri stabiliti dalla casa, ma questo potrebbe tener conto sia della situazione economica del paese, e il fatto che il fatturato e capitalizzazione di mercato l'ASE si sono ridotti notevolmente negli ultimi anni.

Tuttavia, ha sottolineato che la decisione di effettuare il downgrade del FTSE ASE sarà l'occasione per gli investitori che sono destinati a questo segmento di mercato.

Fonte: ANA-MPA

 
Non ci sono annunci a sorpresa da parte della BCE - Draghi ha detto semplicemente quello previsto - Otto gli analisti stimano che ci sono molte domande senza risposta e un grande problema ancora irrisolto - della Grecia



06/09/12 - 17:12





Appaiono analisti divisi dopo l'annuncio di M. Draghi, il nuovo programma di acquisto di titoli di Stato da parte della BCE. Le prime reazioni degli analisti sembrano estremamente circospette, che lo rende indispensabile per chiarire completamente i dettagli di OMT ...


IOAN SMITH, analista CAPITALE CAVALIERE
Il problema di garantire (anzianità) è la più critica di coloro che ha annunciato oggi. Il pari passu non fino ad ora corrente legame programma di governo di acquisto (SMP) della BCE, il che significa che il caso greco rimane un problema irrisolto. La ristrutturazione del debito greco è senza precedenti. Se non ancora accettare un taglio di capelli, quello che l'investitore può confidare trovi La decisione della BCE di non mettere su anzianità di mercati obbligazionari aumenteranno gli obblighi degli Stati europei il nucleo della zona euro.

ION-MARC VALAHU, Gestore del fondo
La delusione rimane la questione dei resti di condizionalità. Nulla può attivare la BCE se paesi come la Spagna e l'Italia non sono in primo luogo presentare una richiesta formale di assistenza.

Andrew Cox, analista di Citigroup
La maggior parte di ciò che ha detto Draghi è stato ampiamente previsto e del tutto coerente con le fughe di notizie precedenti 24 ore. Guardando indietro dalle reazioni iniziali, la direzione dei mercati euro nei prossimi giorni darà la domanda di obbligazioni europee. Ciò che è stato annunciato oggi dovrebbe sostenere la domanda di titoli europei.

ERIC Viloria, analista FOREX.COM
La sensazione generale è che molto di ciò che è stato detto oggi a Francoforte già apprezzata dai mercati. Estremamente preoccupante è il fatto che il rallentamento dell'economia europea continuerà. Questo è oscurato con l'euro.

HANS PETERSON, analista di SEB
Oggi abbiamo sentito più o meno quello che ci aspettavamo di sentire. In generale la sensazione che ha lasciato il suo discorso Draghi è positivo, ma non sufficiente a stimolare i mercati.

JOHN HARDY, analista SAXO BANK
I dati non si riferiscono a sentire qualcosa di nuovo. La domanda è: i rendimenti obbligazionari della periferia europea si può ridurre il sistema politico dovrebbe dare la risposta?.

MICHAEL Sneyd, analista di BNP PARIBAS
Discorso di Draghi appena confermato quello trascorso. Non è stata una sorpresa.

EDWARD SMYTH, manager alle JN FINANZIARIA
Non credo che il Draghi ha fatto abbastanza in direzione del recupero di fiducia. Non ha detto nulla di male. Ho appena detto ... previsto.

***
Commenti a caldo ...
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto