In cerca di ruoli ed equilibri
di Emilios Perdikari
Nonostante l'apparente intenzione di Maximos versato tonnellate con i partner di governo riuniti domenica, l'intensità potrebbe rivelarsi dividere all'interno del governo.
PASOK e KPS sfida, ciascuno per motivi propri, e ciascuna con le proprie vie-le scelte e le intenzioni del Primo Ministro e dei suoi colleghi, rilevando, tuttavia, che in realtà a conoscenza della situazione reale e le decisioni già concordato e adottato.
"Sympolitefomeni opposizione"
Il tentativo di giustificare la "Sì, ma" che racconta le misure e sotto la pressione delle urne prima mostrano che PASOK continuare a ricevere i costi politici e di ribasso, l'Ev. Venizelos culmina tattica che ricorda esattamente per il quale la egkalouse Ant. Governo Papademos a Samara: l '"opposizione sympolitefomeni".
Le
dichiarazioni rilasciate ieri (Real FM) ha provocato un perdite di guerra sotterranei tra Massimo e Ippocrate
(indicano le sedi, rispettivamente di ND e PASOK - mia nota) che è culminato in un non paper dieci punti del PASOK. Con questo, cercando di decifrare il suo rapporto con Massimo e mettere fine Il problema dei cambiamenti nel sistema di governo e la sfida di fronte del primo ministro, che ha rivelato stretti collaboratori del signor Venizelos.
Prima di rilasciare questo documento non ufficiale, portavoce PASOK Fofi Gennimata telefonato il portavoce del governo, Simo KEDIKOGLOU e gli ha chiesto di condannare le perdite da parte dei partner di primo ministro contro ciò che aveva detto nella sua intervista con il signor Venizelos per signor Samaras. Il che, a sua volta, è stato il risultato, secondo fonti del rifiuto percepito PASOK del Primo Ministro di convocare una riunione dei partner governativi prima di contatti critiche con la troika e l'annuncio finale di ... triste 11600000000
Questo non era la parte di Massimo, e secondo le stesse fonti, se non si definisce nemmeno all'ultimo momento l'incontro Domenica e c'è stato un contatto ieri sera il ministro di Stato e collaboratore del signor Samaras, con il signor D. Stamatis . Venizelos, la collisione frontale è inevitabile.
Il "decalogo" delle relazioni PASOK con Massimo
In particolare, il PASOK sostiene:
-
Che il governo non è così partito unico governo basato sulla fiducia cooperazione parlamentare e tre le parti.
-
Che la maggioranza parlamentare di tre partiti politici solleva l'onere per cammino di questo paese e i suoi colleghi ritengono che il primo ministro, che si prende tutto il peso, fanno un grosso errore di base e di ignorare le regole democratiche e parlamentari.
- Che "chi è ingenuo aspettarsi immediati benefici politici che pensano di sfruttare la democrazia", e che "PASOK rispettato la scelta del primo ministro a decidere l'elenco completo delle misure e poi sollevato la questione della proroga.
Questo non vuol dire che è d'accordo. "
- Tale cooperazione Samaras con i responsabili delle altre due parti coinvolte nel governo raccomanda tutela.
-
Che le riunioni del partner governativi sotto il primo ministro deve essere strategica ", in quanto la gestione della natura fino ad allora e frammentario."
-
Che per evitare l'incontro dei partner migliora l'immagine del Primo Ministro, né PASOK male, ma il paese.
- Che non ha ancora istituito il Gruppo Nazionale Trading, come descritto nel contratto di programma.
- Che per PASOK, la composizione del governo è dato, tra cui il volto del primo ministro.
- Che il Presidente del Consiglio "ha la responsabilità e l'ovvio interesse a mantenere il livello e il clima di collaborazione con le altre due parti, perché ciò che il governo presieduto".
-.
Tale determinazione del PASOK 'per garantire la stabilità di governo e politica "
Tono basso e esercizi di equilibrio da Kouvelis
Da parte sua, il signor Kouvelis deve trovare un equilibrio tra le responsabilità di partecipazione al governo e KPS a dirigenti e membri di dire "no" alle misure.
I tentativi, tuttavia, un approccio più attento e profilo basso al signor Venizelos: si getta il peso delle misure equivalenti nelle proposte del partito e la discussione preventiva richiesta di partner governativi.
In secondo luogo non prende alcuna decisione internamente se non è convocato dal Comitato Centrale del KPS di ascoltare - e registrato - tutte le viste.
Solo punto comune di tattica a quella del leader socialista è che non vuole in alcun modo per provocare il governo cooperazione relitto e portare il paese alle urne.
Qualcosa che davvero non vuole Venizelos principalmente - e lasciare che quello che tira la corda ...
***
Politica interna, come si muove l'alleanza di governo.
Capital.gr