Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora è il giorno del giudizio per il MES - decide la Corte costituzionale tedesca - verranno fornite le "luce verde" analisti - Quali sono le possibili condizioni che saranno - in che modo i mercati reagiscono



12/09/12 - 09:29







Ottimista sul fatto che l'ESM riceverà il "via libera" appaiono gli analisti e il governo tedesco. Tuttavia, le restrizioni che verranno messi da parte della Corte costituzionale, dovrebbe provocare una reazione negativa del mercato.


Il giorno della resa dei conti per il meccanismo ESM futuro è arrivato. La Suprema Corte Costituzionale della Germania annuncia la sua decisione in merito alla costituzionalità del meccanismo di supporto permanente (ESM).

La maggior parte degli analisti ritiene che, dato il "via libera" per l'attivazione, pur precisando che in caso contrario i mercati porterà al collasso, non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Se il giudice ritiene che l'ESM è incostituzionale, allora ne blocca l'attivazione, che è stato approvato dal Bundestag. Senza l'ESM, paesi come la Spagna, non avrà accesso ai fondi necessari per finanziare, e le teste del EFSF non sono sufficienti a coprire nuovi salvataggi.

Ma la maggior parte degli osservatori, tra cui analisti MarketWatch, ritengono che la Corte costituzionale non bloccherà il meccanismo, ma stabilire condizioni specifiche più restrittive, se può causare una reazione negativa dei mercati.

Alcune delle condizioni che possono essere impostati da parte della Corte costituzionale di Karlsruhe è un referendum in Germania per la partecipazione del paese in ESM e l'imposizione di un limite massimo per partecipazioni in Germania, ad esempio, una percentuale delle entrate pubbliche.

Mentre i giudici possono insistere su una maggiore partecipazione del Parlamento nazionale e una maggiore chiarezza sugli aspetti legali nel caso in cui si muovono Germania verso un'unione politica europea.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ora è il giorno del giudizio per il MES - decide la Corte costituzionale tedesca - verranno fornite le "luce verde" analisti - Quali sono le possibili condizioni che saranno - in che modo i mercati reagiscono


buongiorno,
si sà quale è il portale che per primo darà la notizia?

Segui su Bloomberg lo spread di bonos o btp e saprai subito la notizia ...
 
Allungamento senza nuovi capitali

Che cosa significa per il pagamento differito Grecia contingente delle obbligazioni alla BCE

Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012







Soluzione che potrebbe facilitare l'estensione del protocollo per due anni, fino al 2020 è rinviare il pagamento dei titoli greci detenuti dalla Banca centrale europea, e in sostanza di garantire il finanziamento della proroga del programma fino al 2016.

Questo perché, come osservato in una pubblicazione del " New "Scadenza fino al 2016 le obbligazioni detenute dai circa ***8364; 20000000000 BCE, così come la stima del" deficit di finanziamento "di questo periodo.

Se si elimina la necessità di ulteriori finanziamenti, si stima che la troika non avrebbe sollevato seria opposizione alla proroga del memorandum in due anni, a condizione che sia positivo da segnalare.

La Banca centrale europea ha totale obbligazioni greche valore di 40 miliardi di euro, mentre altri 12 miliardi detenuti dalle banche centrali nazionali. Tali obbligazioni sono state acquistate ad un prezzo del 18% inferiore a quello nominale, vale a dire i loro profitti per il rimborso, la BCE sarà di circa 10 miliardi.

(Ta Nea)
 
Alla fine ritenuto non redditizio

Israele è pensato di acquistare un'isola greca per l'addestramento militare, scrive Haaretz

Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012








Acquisto o locazione a lungo nell'isola greca per la formazione della Marina Militare israeliana riferito esaminato il governo israeliano, secondo il quotidiano Haaretz.
Alla fine, le forze armate israeliane, dice il giornale, abbandonato l'idea di trovare loro non redditizia.

Il giornale, citando fonti militari, ha riferito Mercoledì che il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak ha chiesto di prendere in considerazione la possibilità di seguenti dichiarazioni Antonis Samaras il 22 agosto a Le Monde che la Grecia potrebbe considerare "rocce di negoziazione."

Il personale militare israeliano non ha accolto con favore, secondo l'idea giornale, caldo, preferendo concentrarsi sulla cooperazione difesa migliorare con la Grecia.

(Ta Nea)

***
Isole ambite, anche dalla Russia, ma ... a pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto