Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il passaggio c'è stato prima dei 3 eventi, come dicevi tu se sarà si molto deve cambiare nella quotazione.
Sulla seconda parte è un dubbio che ho avuto anche io, però: che fanno, prima concedono la tranche (ottobre-novembre) e poi la cacciano (il prossimo anno o comunque dopo le elezioni tedesche)?

Dopo le elezioni tedesche si spera che la situazione sia ormai normalizzata ... se qualcosa deve succedere (a mio avviso) gli archi temporali sono quelli che ho detto nel post precedente.

Per "cacciare" non intendo che metteranno alla porta la Grecia, potrebbero fare in modo di creare una doppia valuta (dracma all'interno ed euro per l'esterno) ... ma a quel punto bisognerà vedere se la "sopportazione" dei greci non esploderà ... e tutto potrebbe scappare di mano ...

Dopo le elezioni tedesche si spera che la situazione sia ormai normalizzata ... se qualcosa deve succedere (a mio avviso) gli archi temporali sono quelli che ho detto nel post precedente.

Per "cacciare" non intendo che metteranno alla porta la Grecia, potrebbero fare in modo di creare una doppia valuta (dracma all'interno ed euro per l'esterno) ... ma a quel punto bisognerà vedere se la "sopportazione" dei greci non esploderà ... e tutto potrebbe scappare di mano ...

Non sò Tommy, tu sei molto più preparato di me, ma mi sembrerebbe difficile da realizzare e dismissivo nei confronti della valuta "euro", mi sembra più reale che: 1) finisce non a "taralli e vino" ma a "fiele" che viene ingozzato dai Greci, continuano i tagli e viene rilasciata la tranche; 2) non viene rilasciata con gli annessi e connessi.
Teniamo ben presente che c'è bisogno in America, Germania e Italia di stabilità e veder crescere i mercati (azionario e obbligazionario): una crescita del valore dei portafogli dei cittadini fa aumentare la propensione ai consumi ed al benessere, e questo aiuta enormemente una campagna elettorale.
Senti Tommy, una cortesia, hai o sai dove trovare il piano di step up della 2023?

Non sò Tommy, tu sei molto più preparato di me, ma mi sembrerebbe difficile da realizzare e dismissivo nei confronti della valuta "euro", mi sembra più reale che: 1) finisce non a "taralli e vino" ma a "fiele" che viene ingozzato dai Greci, continuano i tagli e viene rilasciata la tranche; 2) non viene rilasciata con gli annessi e connessi.
Teniamo ben presente che c'è bisogno in America, Germania e Italia di stabilità e veder crescere i mercati (azionario e obbligazionario): una crescita del valore dei portafogli dei cittadini fa aumentare la propensione ai consumi ed al benessere, e questo aiuta enormemente una campagna elettorale.
Senti Tommy, una cortesia, hai o sai dove trovare il piano di step up della 2023?

Nel mio orizzonte rimane l'Eurozona con la Grecia membro a pieno diritto ... ma non dipende da me.

Per quanto riguarda il piano cedolare:
2% sino al 2015
3% dal 2016 al 2020
3,65% nel 2021
4,30% dal 2022 sino a scadenza di tutti i mini-bond.

Nel mio orizzonte rimane l'Eurozona con la Grecia membro a pieno diritto ... ma non dipende da me.

Per quanto riguarda il piano cedolare:
2% sino al 2015
3% dal 2016 al 2020
3,65% nel 2021
4,30% dal 2022 sino a scadenza di tutti i mini-bond.

certo che un sì della Troika sarebbe un primo passo avanti importante affichè la Grecia posso riaffacciarsi al mercato primario per durate superiore all'anno.
Tommy, pensi che un "si" della troika sarebbe sufficiente a far riportare la curva dei rendimenti in condizione di normalità (con tassi a breve < tassi a lungo)? o permarrebbe comunque l'inversione, magari limitandola?

certo che un sì della Troika sarebbe un primo passo avanti importante affichè la Grecia posso riaffacciarsi al mercato primario per durate superiore all'anno.
Tommy, pensi che un "si" della troika sarebbe sufficiente a far riportare la curva dei rendimenti in condizione di normalità (con tassi a breve < tassi a lungo)? o permarrebbe comunque l'inversione, magari limitandola?

Già ora la curva si è un poco "normalizzata", a mio avviso proseguirà ... ed è quello su cui puntavo.
Nel periodo di maggior tensione avevamo un 2023 intorno a 14 e il 2042 intorno a 11. Ora il divario si è allargato.

Le decisioni Settimana

Prepararsi per il pacchetto di 11,9 miliardi di

Pubblicato: Lunedi September 17, 2012

Progredendo rapidamente per finalizzare il pacchetto di misure di 11,9 miliardi di euro dal governo alla fine della settimana, o molto presto la nuova stima che l'accordo con la troika si "chiude".

Secondo tutte le informazioni, le misure che devono essere concordate con la troika è pari a 4 miliardi di euro e obiettivo del governo è quello di raggiungere un accordo il più presto possibile in modo da essere tempestivamente redatto la relazione della troika.

Come il quotidiano Ta Nea , una misura - la chiave per l'accordo presentato da funzionari del governo di aumentare l'età pensionabile a 67 anni, e non sembra essere ritirato dalle richieste della troika altri, come la flessibilità dell'orario di lavoro dei dipendenti o di licenziamenti nel settore pubblico campo.

La questione sarà affrontata nel corso della riunione dei leader politici, che dovrebbero essere completati entro la settimana.

In questo incontro con i tre leader politici del clima dovrebbe essere meglio come i messaggi dal Eurogruppo è positivo, in quanto il ministro delle Finanze ha informato G.Stournaras tre partner di governo.

Il governo vuole cogliere il momento ora di raggiungere un accordo con il piano di salvataggio della Grecia intera troika.

Secondo il rapporto, il pacchetto include l'estensione del programma di bilancio a 2 anni, 2016.

In questo quadro, l'obiettivo del governo è quello di essere stato il pacchetto di misure nel mese di settembre per fare una raccomandazione positiva da parte della troika e rendere la discussione dai Ministri delle Finanze l'8 ottobre.
Se il tempo è osservato, dovrebbe prendere decisioni cruciali per il paese nel Vertice UE dal 18 al 19 ottobre.

(Ta Nea)

"L'Europa non ha tempo da perdere"

Moskovisi: Le cose sono in corso in Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 16 Settembre, 2012 22:46
Ultimo aggiornamento: 2012/09/16 23:22

La necessità di accelerare gli sforzi per affrontare la crisi del debito nella zona euro focalizzato ministro delle Finanze francese Pierre Moskovisi un'intervista e ha espresso la sua opposizione alle relazioni negative di alcuni mezzi di comunicazione sulla situazione in Grecia.

Parlando della Giuria spettacolo Le Grand, il signor Moskovisi ha detto che non è d'accordo con l'analisi di alcuni media sulla situazione del paese, che ha visitato di recente. Questa informazione "non corrisponde con quello che ho visto in Grecia", ha detto, aggiungendo che gli interlocutori internazionali del paese gli ha assicurato che "le cose stanno procedendo."

Per quanto riguarda la zona euro intero, ha ritenuto che "i pezzi del puzzle al suo posto" e che "il cambiamento climatico", ma questo, ha detto, "non è sufficiente." "Mentre nelle ultime settimane ha ridotto la pressione dei mercati," L'Europa non ha tempo da perdere ", ha aggiunto.

Il ministro delle finanze francese ha ribadito che fine sostiene la Commissione europea ha stabilito concesso alla Banca centrale europea (BCE) è responsabile della supervisione 6000 le banche della zona euro.

M. Schultz: gli incentivi necessari per investimenti in Grecia

Nel frattempo, in un'intervista al quotidiano austriaco Wiener Zeitung, Martin Schulz ha sottolineato considerando che è necessario prevedere incentivi per gli investimenti in Grecia.
Per raggiungere questo obiettivo, ha detto il presidente del Parlamento europeo richiede principio di fede per l'euro perché nessuno investe in un paese che sempre sentire che la moneta comune sarà probabilmente forzare il giorno successivo.
Per quanto riguarda la questione se la Grecia dovrebbe essere posto sotto sorveglianza, il signor Schultz ha espresso il parere che non si può parlare di una potenza occupante, ma i funzionari dell'Unione Europea, il cui membro è la Grecia.

Handlesblatt: obiettivi irraggiungibili per ridurre il debito greco

Allo stesso tempo, una pubblicazione del pacchetto di Lunedi, il Handlesblatt giornale tedesco, dice che i creditori del paese ritengono che gli obiettivi fissati da Atene, in particolare nella riduzione del debito, non è più possibile.
"Finora, i creditori partito dal presupposto che la Grecia tornerà ad un rapporto debito sostenibile entro il 2020. L'obiettivo non è più realizzabile ", ha osservato in questo articolo, che cita fonti vicine alla troika.

Nell'ambito del secondo pacchetto di aiuti concessi alla Grecia, a condizione che la percentuale del debito scenderebbe al 120,5% del PIL entro il 2020, che è stato considerato possibile per un paese europeo.
Come indicato nella Handlesblatt, per raggiungere questo obiettivo, Atene dovrebbe avere un avanzo primario del 4,5% del PIL dal 2014. Secondo fonti citate dal giornale che non avverrà prima del 2016.

Fonti: ANA-MPA, AFP

IIF: La condizionalità può impedire al programma di acquisto di obbligazioni della BCE

Attenzione che ulteriori ritardi del rapporto della troika e il piano di salvataggio della Grecia, "può essere uno dei motivi per il rischio di eventi, e la pressione crescente l'economia greca", adottato dalla IIF.

In un comunicato le note IIF che le condizioni necessarie per salvare i paesi della zona euro in difficoltà, forse impedendo l'attivazione del programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE.
Come osserva, "la condizionalità richiesto dal programma CMT, ed è necessaria per stimolare le riforme necessarie può essere un ostacolo in alcuni paesi che ne hanno bisogno, evitando di cercare supporto."

La IIF sottolinea inoltre che i mercati hanno già rivalutare forte sostegno derivante dal programma di acquisto di obbligazioni della BCE "e qualsiasi Ritardo attivazione del programma può causare frustrazione."

Egli ha anche sottolineato che la maturità dei mercati obbligazionari considerato, se un paese non ha rispettato le condizioni, può causare forte correzione del mercato.

Aggiunge che gli italiani e funzionari spagnoli sono da tempo chiede la BCE per aiutarli a ridurre il costo del denaro in modo da avere spazio per mettere a fuoco e promuovere le riforme.

I mercati temono che i paesi ad alto debito, i pazienti crescita e fragile situazione finanziaria, mettono in pericolo le loro economie.
Tuttavia, i paesi della zona euro del nord, e in particolare la Germania, sono preoccupati del fatto che più gli aiuti comunitari senza condizioni, provocherà allentamento negli sforzi di riforma.

Per questo motivo, la BCE ha detto che per avviare il programma di acquisto di obbligazioni, sarebbe necessario che i paesi a chiedere aiuto da parte dell'UE e convengono di attuare una serie di tattiche economiche. Ma ora, l'Italia e la Spagna sembrano riluttanti a chiedere aiuto.

Per quanto riguarda la Grecia, ha avvertito che un ulteriore ritardo della relazione della troika e l'approvazione del programma di salvataggio del Paese, un rischio di evento per il paese di origine.

Ha ricordato gli sforzi di consolidamento fiscale in Spagna, Italia, Portogallo e Irlanda, ma ha detto che gli sforzi sono necessari riforme strutturali per riportare il paese a uno sviluppo sostenibile.

Trichet: Il mercato obbligazionario offre tempi supplementari

Il programma di acquisto di obbligazioni da parte della Banca centrale europea, non influisce sulla stabilità dei prezzi e vi darà più tempo nei paesi dell'area dell'euro ad attuare misure di adattamento, ha detto l'ex presidente della, Banca centrale europea Jean-Claude Trichet.

"E 'una buona misura, dal momento che questo tempo supplementare non è sprecato da coloro che hanno la vera soluzione nelle loro mani, che sono gli stati che hanno problemi e la zona euro nel suo insieme", ha detto Jean-Claude Trichet in un'intervista spagnolo El Pais.

Nel frattempo, Jean-Claude Trichet ha detto che durante il mandato dell'ex presidente della BCE, Wim Duisenberg, aveva deciso che, se il Consiglio di Amministrazione ha preso una decisione, anche senza l'unanimità, allora i membri avrebbe parlato con una sola voce . "Questa regola non si osserva, tuttavia," ha detto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto