Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Schaeuble: Difendere il programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE







Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto in un'intervista con la rivista tedesca di messa a fuoco che ha intenzione di chiedere all'Assemblea di Login fondi di salvataggio nuovi trasmette i Dow Jones Newswires.

Il signor Schaeuble ha detto che l'Irlanda e il Portogallo progredire in materia di riforme, mentre la Spagna e l'Italia stanno compiendo passi importanti per affrontare la crisi. "Vedo i problemi diventano più piccoli, non più grande ', avrebbe detto.

Priorità dell'Eurozona primo è la competitività, ha detto. Nel frattempo, il ministro delle finanze tedesco ha difeso il progetto della Banca centrale europea di acquistare obbligazioni sul mercato secondario.

Allo stato attuale, la zona euro ha bisogno di superare una crisi di fiducia, ha concluso dicendo che quando sarà raggiunto ci saranno altri passi.

 
Fekter: Qualsiasi estensione riguarderà in settimane anziché in anni










(Dow Jones) - Il rinvio del programma greco, è una questione di settimane invece che di anni, ha detto il ministro delle Finanze dell'Austria, Maria Fekter, in un'intervista pubblicata oggi.

La domanda è: quanto tempo la troika al governo greco per compensare il tempo perso durante le elezioni qualche mese fa, ha detto Fekter in Der Standard.

"E 'una questione di settimane. Dobbiamo mostrare i risultati, sia attraverso la privatizzazione o mediante altre misure di riforma ", ha detto Fekter.

"L'idea che la Grecia può tornare indietro programmi in uno o due anni, ha ricevuto un rifiuto clamoroso."
Il governo greco ha avviato intensi sforzi di consolidamento nel 2013 per promuovere le riforme non è andato nel 2012, ha detto Fekter.

"Abbiamo un paio di settimane ancora."

La Fekter ha anche sottolineato che i requisiti patrimoniali delle banche spagnole è inferiore a 100 miliardi di euro, e stima quasi 60 miliardi di euro.

"Ma la Spagna è in orbita, e il programma di ricapitalizzazione delle banche scorre."

 
Per logica ottobre sarà un buon mese in Borsa di Atene - Per metà ottobre servizio trasmesso troika, 2 anni di estensione del protocollo di dose di erogazione 31500000000 ricapitalizzazione e condizioni



17/09/12 - 08:07





A metà ottobre servizio trasmesso troika, 2 anni di estensione del protocollo di dose di erogazione 31500000000 ricapitalizzazione e le condizioni, mentre il taglio del 30% sui titoli greci detenuti dalla BCE ha escluso per il momento.

Nonostante i disaccordi labbro hanno concordato una proroga due anni della dose memorandum, esborso di 31,5 miliardi alla fine di ottobre o all'inizio di novembre aveva detto una fonte del governo.


Secondo la stessa fonte, la Grecia nel mese di ottobre ha annunciato che vincerà la 2 anni di estensione del protocollo anziché di 1 anno inizialmente previsto.
La dose di 31,5 miliardi sarebbe stato rilasciato alla fine di ottobre o all'inizio di novembre.

Si prega di notare che da 31.500 a 25.000 milioni stanziati per la seconda fase della ricapitalizzazione delle banche greche.

Così, allungando la dose di € 31500000000 Grecia farà risparmiare tempo.
Nel frattempo al tavolo ha cercato di portare la Grecia è il taglio di capelli alternativo sul debito detenuto dalla BCE a 38 miliardi di euro, pari al valore nominale di 50 miliardi di euro.

Ma questa soluzione verrebbe attivata solo se insorgono complicazioni o problemi nuovi. E 'l'ultima risorsa.
In questa fase la BCE Draghi ha escluso taglio di capelli.
Così ci sono i seguenti sviluppi positivi per la relazione ottobre ven che la Troika non sarà incoraggiante.

1) verrà approvato e rilasciato la nuova tranche di 31,5 miliardi di euro, di cui 25 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche.

2) Si procede ricapitalizzazione delle banche per completare tutte le iniezioni di capitale nelle banche. Si prega di notare che tutte le banche ATA sarà completato ad una profondità di 3-6 mesi a marzo 2013 cioè.

3) Grecia otterrà una proroga 2 anni per l'attuazione del memorandum ..
In queste condizioni è ovvio che ottobre sarà un buon mese dal magazzino saranno sviluppi positivi.

Comunque, il rischio è quello di avere sconto accelerato di buone notizie e ottobre magazzino presumibilmente buon punto di partenza correzioni del clima.
Sulla base dei dati attuali, tuttavia, il mercato azionario ottobre previsto il mese buono.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Gli investitori stranieri stanno arrivando o meno Come è che il ritiro dalla Grecia, Credit Agricole, Societe Generale e che la banca del Millennio;? Privatizzazione elencato al punto più basso del ciclo delle scorte è un atto criminale



17/09/12 - 07:22





Gli investitori stranieri stanno arrivando o no?
C'è un malinteso perché mi ha aperto la finestra di 2-4 mesi in cui si ottiene un po 'di luce in Grecia attraverso un euforia costruito, gli investitori stranieri, gli speculatori e gli investitori si avvererà in Grecia.


Esclusi gli hedge fund e in particolare i movimenti di Goldman Sachs collocato in borsa greca nel OTE 20 FTSE ma soprattutto nelle banche ad esempio Pireo, escluse le operazioni speculative e di alcuni stranieri Mkt a nuovi investitori che investono in capitale produttivo in Grecia non ci sono stati.

Nel corso del tempo, se si guarda al comportamento degli investitori stranieri in paesi e mercati che sono stati storicamente basso del ciclo economico e del mercato azionario, prima apparizione hedge fund e successivamente produttivo.

Grecia sta vivendo una condizione senza precedenti a causa della recessione economica ha raggiunto il suo quarto anno o una riduzione cumulativa del 18% del PIL e il mercato azionario è vicino ai minimi storici in genere nella parte inferiore del ciclo di mercato azionario.
L'ASE ha recuperato il 57% dal minimo storico di 470 unità.
Leader virtuale o reale - che si sarebbe presto dimostrato - la finestra la finestra per prendere un po 'di luce dopo le tenebre lungo, c'è stato un mobilità del capitale speculativo in OTE, OPAP e in secondo luogo alle banche.

In sostanza con termini finanziari non si può parlare di inversione di tendenza ad Atene nel corso degli 850-900 unità. La tendenza dominante nel ASE rimane ribassista e solo break decisivo di 850-900 unità cambierà la tendenza.

Quando diciamo che abbiamo visto il minimo storico e non c'è modo di rivisitare che ASE rompere decisamente 1000 - 1200 unità.
Ma queste sono proiezioni nel futuro e la probabilità è relativo.
Finora abbiamo registrato alcuni movimenti di capitale speculativo, ma non è davvero massiccia speculativa in greco cambi.

Per confermare la regola storica che prima vengono i fondi hedge e quindi gli investitori reali dovrebbe vedere con massicci fondi hedge esteri in ASE.
"Fondamentalmente, la speculazione è internamente caso motivato con una certa partecipazione straniera, ma non in maniera massiccia.

Pertanto si aspettava di vedere gli hedge fund con maggiore solidità. In caso contrario, dovremmo essere molto cauti ", dice banchiere e grande esperto in questioni relative al mercato finanziario e azionario.

Per quanto riguarda la privatizzazione.
L'esperienza internazionale insegna a tutti che le aziende privatizzazione reali specialmente quotati su un mercato regolamentato nadir magazzino nel ciclo catodica non è solo sbagliato ma pericoloso.

La privatizzazione come un meccanismo di attivazione del l'economia va bene, appena fatto nel modo giusto.
Al nadir del mercato azionario in calo e ciclo economico venduto società non quotate in mercati regolamentati.

Vendita immobili o beni di qualsiasi natura, che non risentono delle fluttuazioni di mercato.
Dal momento che la prima ondata di privatizzazioni ci sono stati risultati positivi e gli effetti e il mercato azionario e quindi attivato piani di privatizzazione.


L'ASE ha recuperato il 57% dal minimo storico di 470 unità e il governo sta affrettando a vendere maniera poco elegante dalle società quotate.

Ma anche in questo caso, vale a dire per attirare capitali stranieri è impossibile fare una buona impressione di sostanza e non allo stesso tempo è il ritiro dalla Grecia due più grandi banche francesi Societe Generale e Credit Agricole e la più grande banca del Portogallo Millennium Bank BCP.

Le banche francesi e vendere il Emporiki Geniki se ci fossero rigorose condizioni e gli impegni del Consiglio superiore di soggiorno attraverso un processo di scambio di azioni ritirerà un povero male.

A parte gli investitori - predatori che vengono a comprare a prezzi ridicoli serio investitore straniero che verrà in Grecia al momento dell'acquisto di banche estere lasciare?

Con l'eccezione di alcuni settori es Il gioco d'azzardo OPAP non è per investimenti produttivi, ma non può riprodurre alcun stranieri significativi accordi in Grecia come l'economia rimane in recessione e le principali banche estere ritirarsi. A Dodona ad esempio È possibile ottenere una società britannica con russa azionista di maggioranza!!

Il ritiro delle banche straniere in Grecia è di fondamentale importanza, semantico e comunicativo e, purtroppo, è solo negativo.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento.
 
Situazione d'attesa dopo la conclusione del Vertice di Nicosia, gli spread rimangono calmi dopo gli interventi verbali di Draghi. Ma non passerà troppo tempo quando il mercato vorrà vedere il "cammello"... e Spagna (e Italia) sono piuttosto restii a sottoscrivere un memorandum d'accordo.

In queste ultime fasi, i paesi che hanno tratto un buon beneficio rimangono senza dubbio Irlanda e Portogallo. Del primo si vocifera con interventi pesanti di acquisto sul secondario per 6 MLD da parte del Fondo Templeton che avrebbe impennato i prezzi.

La Grecia si appresta a chiudere il pacchetto da 11,5 MLD dopo essersi visto respingere dalla Troika alcuni provvedimenti giudicati "inadeguati". Verso la fine della settimana dovrebbe essere pronto il tutto, per dar modo alla troika di formalizzare la relazione.


Grecia 1934 pb. (1926)
Portogallo 649 pb. (649)
Spagna 416 pb. (415)
Irlanda 357 pb. (373)
Italia 339 pb. (346)
Belgio 93 pb. (100)
Francia 56 pb. (62)
Austria 37 pb. (43)

Bund Vs Bond - 16 (-17)
 
Bond euro, apertura volatile, poi vendite prendono sopravvento

lunedì 17 settembre 2012 08:34






LONDRA, 17 settembre (Reuters) - Apertura in lieve rialzo per i futures Bund, dopo il forte ribasso di venerdì - eccessivo, secondo alcuni operatori - seguito dell'annuncio da parte della Fed delle nuove misure di stimolo monetario negli Usa. Ma pochi minuti dopo l'apertura le vendite tornano a prevalere sulla carta tedesca.

La Fed inietterà 40 miliardi di dollari nell'economia ogni mese fino al raggiungimento di miglioramenti sostenuti nel mercato del lavoro Usa, estendendo contemporaneamente l'impegno a una politica di tassi di interesse a zero fino al 2015.

A seguito degli annunci della banca centrale americana i redimenti sui governativi tedeschi sono risaliti venerdì fino ai massimi da quasi tre mesi.

"I Bund sono letteralmente collassati venerdì, la cosa è stata molto pesante ma credo ci possa essere bisogno di una pausa", commenta un trader. "E' anche vero che in questo momento sul mercato c'è molto ottimismo".
 
Liikanen: BCE deve essere in grado di agire senza il consenso



Di Tom Fairless

(Dow Jones) - La Banca centrale europea deve mantenere la sua capacità di effettuare anche nel caso di una reazione da parte della Bundesbank tedesca, ha detto il capo della banca centrale di Finlandia in un'intervista pubblicata oggi.

"Certo che mi auguro una decisione consensuale del programma nuovo legame della BCE di acquisto", ha detto Erkki Liikanen, governatore della Banca di Finlandia, ha detto al quotidiano tedesco Handelsblatt. "Ma se ciò non è possibile, è importante che la BCE di mantenere la sua capacità di agire in questa crisi."

Il presidente della Bce Mario Draghi ha annunciato questo mese che la banca acquista i problemi della zona euro obbligazioni probabilmente in quantità illimitate, a condizioni rigorose. Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann era l'unico membro del consiglio di amministrazione della BCE ha espresso la sua opposizione alla mossa.

"Ho grande rispetto per la Bundesbank, che è stato un modello per tutti noi", ha detto Liikanen, sostenendo che: "Io e in Germania nel recente dibattito alla BCE di acquistare titoli di Stato."

Il governatore della banca centrale ha esortato la BCE a pubblicare il verbale della riunione del consiglio prima, e non dopo 30 anni ", in modo che tutti possono guardare i dibattiti".

La decisione della scorsa settimana da parte della Corte Costituzionale di Germania ad adottare permanente di salvataggio della zona euro del fondo, ha spianato la strada per altri acquisti di obbligazioni da parte della BCE è stato "molto positivo", ha detto Liikanen.

Per quanto riguarda il quadro regolamentare nel settore bancario, Liikanen ha affermato la BCE preferiscono pubblicare la sua decisione sul fatto che le banche di investimento devono essere separati dal commerciale, "entro un mese".

Il governatore della banca centrale ha detto che vede cambiamenti nella cultura del sistema bancario ", ma potrebbe non essere sufficiente." "Mentre le banche sono più capitalizzati ora, il processo di ristrutturazione progredisce lentamente", ha aggiunto.

Secondo lui, l'obiettivo dovrebbe essere per le banche di operare come altre industrie. "Un sistema in cui i profitti sono privati e le perdite sono pubbliche, non può continuare", ha aggiunto.

Di per sé una legislazione nazionale per le banche che possono operare in tutta Europa, non è sano, ha aggiunto. "Abbiamo un mercato finanziario europeo. Abbiamo una politica monetaria comune nella zona euro. I poteri e le responsabilità devono essere allo stesso livello ", ha detto.

Egli predisse che la crisi non è destinato a continuare su altri cinque anni.

 
Oggi i nuovi negoziati G. Stournara - Troika









Alle 5 del pomeriggio, si prevede di lanciare il terzo turno consecutivo di negoziati tra il personale del Ministero delle Finanze Stournaras G. e Troika. Il governo è pronto a chiudere qui e ora i 4 miliardi di euro di buco pacchetto di tagli alla spesa:

Del pacchetto di euro 11660000000, secondo la troika dichiarazione del ministro delle finanze G. Stournara accetta solo 7,5 miliardi.


Anche al tavolo dei negoziati e ha trovato altri 2 miliardi recuperato dal lato delle entrate con le operazioni in tassi e l'importo di esenzione fiscale.

Fonti di team economico sta parlando di un clima di malcontento verso la troika come avrebbe ostruzionismo di mettere a punto il pacchetto di misure, insistendo sugli interventi che devono essere chiariti. Essi aggiungono che questo non è solo nel pacchetto di tagli e 11.660 a 2.000 milioni devono essere trovati per aumentare le entrate. In questo caso non si accetta l'efficacia delle iniziative per combattere l'evasione fiscale.


 
Più "ottimista", dice al Guardian Stournaras








La Grecia ha "girato l'angolo", ha detto al Guardian britannico, il ministro delle Finanze greco Yannis Stournaras ieri, dopo la riunione informale dei ministri delle Finanze di Cipro.

Il ministro greco ha insistito che lui è "più ottimista" sulle prospettive del paese, anche se rimane una corsa contro il tempo per soddisfare le condizioni che "sbloccare" i prestiti di salvataggio.

"Io sono più ottimista, abbiamo girato l'angolo. C'è più fiducia tra voi ed i nostri partner, ma abbiamo ancora lavoro davanti a noi, ha detto G. Stournaras al Guardian.

"Abbiamo bisogno di chiarire qualcosa nelle prossime due settimane, in modo che tutto messo sul tavolo nel corso della riunione dell'Eurogruppo prossimo 8 ottobre. Se siamo in grado di risolvere, allora ci può essere accordo ", ha detto, riferendosi alla dose di 31,5 miliardi di euro.

Alla domanda se lui è migliorare i rapporti tra la Germania e la Grecia, il ministero delle Finanze greco ha detto che "non è meglio chimica tra la Grecia e la Germania. Mi riceve, ma bisogna chiedere i tedeschi. "

 
Oggi clima piuttosto tranquillo ad Atene, l'indice ASE segna 751 punti + 1,18%.
Spread in oscillazione stabile a 1915 pb. Poco sopra i minimi, rispetto a giovedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto