Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una grave crisi in Grecia - Peggio anche di quella vissuta dagli Stati Uniti nel 1930, secondo Moody - Portogallo, India e Cina sperimenterà le conseguenze della crisi in misura maggiore



18/09/12 - 08:04



La crisi del debito in Europa, il rallentamento generale dell'economia mondiale e problemi politici nazionali hanno svolto un ruolo importante nel rallentamento della crescita, mentre nel 2012 sembra essere peggiore rispetto al 2009 per la Grecia, il Portogallo, e l'India .. . Cina.


Non sorprende che il 2012 si è rivelato l'anno peggiore per la Grecia. Dal momento che non siamo riusciti ad evitare la recessione nel 2009, e la differenza della maggior parte del resto del mondo, che ha rimbalzato il prossimo anno l'economia greca ha continuato a ridursi del 5,4% lo scorso anno e si stima che il 2012 si ridurrà del 5,2%, secondo le previsioni dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

In molti modi, la Grecia è l'epicentro della crisi del debito che colpisce l'Unione europea, ed è un esempio per gli altri stati a possibile aumento del debito pubblico. Condizioni di assistenza dice Packard, economista senior presso Moody Analytics, che ha sottolineato che il mercato prende semplicemente prospettiva inquietante messaggi del paese a causa della spirale negativa in cui è entrato.

La situazione è così intrattabile che molti analisti ritengono che la Grecia dovrebbe lasciare l'euro per il prossimo anno di creare una nuova moneta, e quindi a svalutare per rendere l'economia più competitiva. Ma nel processo, il tenore di vita del popolo greco affonderà, dice Packard.

Il Portogallo è anche un paese che si trova sotto ... salvare con alto debito e un'economia che si sta restringendo. Al culmine della Grande Depressione, l'economia si è ridotta del 2%, e quest'anno sta andando a -3%, secondo l'OCSE.

Eppure, Portogallo fa quello che altri paesi europei vogliono dalla Grecia. Adottare le misure difficili per tornare alla crescita, ha tagliato per il 2010 deficit della metà nel 2011, ha ridotto il numero di dipendenti pubblici, e quest'anno ridurrà la massa salariale del 14%, ottenendo anche dal Fondo monetario internazionale su un grande grado di rispettare gli impegni.

Tuttavia, il suo successo non è garantito in alcun modo. La disoccupazione è salito al 15,2%, e le entrate fiscali sono diminuite, il che rende difficile per il Portogallo per raggiungere gli obiettivi di bilancio di quest'anno. Infatti, il debito rischia di tornare a crescere molto più velocemente che in Grecia.

Il paese terzo è in grande pericolo è l'India, che rischia di diventare il primo del BRIC (Brasile, Russia, Cina), il merito di credito ridotto della spazzatura regime.

Solo un anno fa, il governo indiano si aspettava incremento a due cifre delle entrate fiscali nel 2012, ma ora la previsione è solo il 6,8%, anche se questa cifra potrebbe essere troppo ottimista. L'inflazione elevata, alti tassi di interesse, e la stagione del monsone che colpisce la produzione agricola, accoppiato con una crisi politica che ha portato il governo a un vicolo cieco, hanno causato contrazione della fiducia delle imprese, degli investimenti e dei consumatori.

Il quarto posto è la sorpresa più grande di tutti. La Grande Recessione ha ridotto il tasso di crescita del PIL reale della Cina al terzo posto, in calo dal 9,2% nel 2009, secondo il FMI. Allo stesso tempo, la Cina quest'anno, sta crescendo più lentamente: 7,5% a 8,0%, secondo le stime. Tuttavia, gran parte di questa riduzione è artificiale. Pechino ha bloccato prestito, nel tentativo di domare l'inflazione.

"La bolla del credito che ancora esiste nel mercato degli immobili, limita la capacità del governo di stimolare l'economia", ha detto Todd Lee, l'IHS / Global Insight.

Un numero crescente di analisti ritengono che la crescita della Cina diminuirà ulteriormente il declino delle esportazioni, in particolare quelle destinate per l'Europa. "Le cose sono diventate più precaria", ha detto Lee, ma ha mantenuto le previsioni al 7,8% di quest'anno.

***
Una panoramica generale.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Situazione sempre stabile sugli spread, anche se non mancano accenni di ripresa speculativa su Spagna e Italia.
Sui due paesi latini la sfida rimane aperta sulle norme che regolano il cosiddetto "salvaspread": senza regole certe ed efficaci il timore è che clima di "rilassatezza" potrebbe prendere il sopravvento, una volta intervenuta la BCE.

In Grecia nessuna novità rilevante, il Ministro delle Finanze Stournaras vuole chiudere il pacchetto con la Troika entro domenica.
Sino a questo momento degli 11,5 MLD di tagli proposti, la Troika ne ha accettati solo 7,5 MLD. Mancano da trovare i rimanenti.
Con ogni probabilità si alzerà l'età pensionabile a 67 anni, in questo modo si recuperano altri 1,5 MLD effettivi. Il resto lo si troverà in nuovi tagli per pensionati e sanità. Forse gli stipendi non verranno toccati.
Resta da vedere la reazione dei partiti che governano la coalizione. Credo manderanno giù il boccone amaro, con qualche aggiustamento.


Grecia 1916 pb. (1934)
Portogallo 664 pb. (649)
Spagna 432 pb. (416)
Irlanda 359 pb. (357)
Italia 350 pb. (339)
Belgio 98 pb. (93)
Francia 62 pb. (56)
Austria 41 pb. (37)

Bund Vs Bond -15 (-16)
 
Bond euro in denaro, cresce timore su Spagna

martedì 18 settembre 2012 08:33




LONDRA, 18 settembre (Reuters) - Esordio con un deciso segno più per l'obbligazionario tedesco, premiato dal clima di crescente cautela e timore sui lenti progressi nell'iter della possibile richiesta di aiuti Bce da parte della Spagna.

L'incertezza sulle intenzioni di Madrid, che si è comunque impegnata a presentare una nuova dettagliata agenda delle riforme, incoraggia una fetta degli investitori a rientrare su asset considerati a rischio zero come i governativi tedeschi.

Consolidando il modesto recupero di ieri, il mercato si allontana ulteriormente dal minimo degli ultimi cinque mesi e mezzo visto sempre nella seduta di ieri.

"Mi meraviglia che i Bund non abbiano fatto meglio anche nella seduta di ieri, considerato gli sviluppi nella performance dei periferici. Sulla Spagna resta comunque una certa pressione e molti investitori non sanno davvero come comportarsi", commenta un trader.

Nel corso della seduta di ieri il rendimento del benchmark decennale Bono è tornato oltre la soglia chiave di 6%.

L'appuntamento chiave della tarda mattinata è con il collocamento a 12 e 18 mesi di nuova carta spagnola fino a 4,5 miliardi.
 
Come tanti, ho ricevuto l'accredito dello ZC che scadeva il 12 settembre.
La mia banca mi segnalava - la scorsa settimana - la scadenza di euro 1.597,50.

L'accredito mi è stato fatto però per 1.397,81, trattenendomi 199,69 di ritenuta.
Mi piacerebbe sapere come si sono comportate le vostre banche.
 
Dallara (IIF): Se la Grecia rispettare gli impegni assunti, il 2 anni estensione sarà - per fermare la politica di austerità Europa - Non c'è stato nulla per stimolare la crescita



18/09/12 - 10:14





Critica ha portato ancora una volta alla politica di austerità estrema in seguito direttore generale della zona euro del Fondo monetario internazionale Institute (IIF), Charles Dallara, notando che vi è stata quasi nulla per migliorare la competitività.

Secondo il capo del corpo che rappresenta 400 tra le più grandi istituzioni finanziarie in tutto il mondo e uno dei leader della ristrutturazione del debito greco (PSI), deve sostenere la Grecia per tornare a crescere presto.

Dallara, è fiducioso che alla fine darà la proroga di 2 anni che prevede anche per il nostro Paese, così come tutta l'esposizione, il governo greco sembra deciso a onorare i suoi impegni. Se alla fine si incontrano i suoi obiettivi, ha bisogno di lavorare per fermare la spirale recessiva che ha entrato nel paese, ha detto.

Infine, Dallara per finanziare nuovo sostegno finanziario per la Grecia, con un taglio dei tassi di interesse su FMI / UE, al fine di liberare risorse per stimolare l'attività economica senza gravare gli altri partner.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Investimenti El Dorado Grecia vede il nuovo presidente della TAIPED, T. Athanasopoulos - DEPA e DESFA fornirà l'impulso necessario per raggiungere l'obiettivo di 19 miliardi entro il 2015




18/09/12 - 09:46


"El Dorado per gli investitori" può essere la Grecia, secondo il nuovo capo della privatizzazione (TAIPED), Takis Athanasopoulos, che mi ha assicurato che il passaggio decisivo verso la vendita di infrastrutture.


Secondo lui, la vendita di proprietà statale distribuzioni società del gas DEPA e DESFA, contribuire a raggiungere l'obiettivo di 19 miliardi di euro entro la fine del 2015.

In un'intervista con il Financial Times, il presidente ha detto che TAIPED può iniziare la vendita cruciale energia fino all'inizio del prossimo anno, aprendo la strada a una serie di infrastrutture offerte in grado di fornire migliaia di posti di lavoro.
"D'ora in poi, ci aspettiamo una dura critica se non riusciamo a ottenere risultati. Il primo ministro e i partner europei stanno spingendo per procedere. Se siamo in grado di cambiare la nostra psicologia, la Grecia diventerà El Dorado per gli investitori. Il nostro vantaggio è che il nostro paese non è saturo, in ogni settore, soprattutto nel settore del turismo. "

Dal momento in cui ha preso il signor Athanasopoulos, ex vice presidente del gruppo europeo di Toyota Motors, sono già stati in grado di valutare le offerte in DEPA e Desfa 14 società del gas, compresi i gruppi internazionali come Eni ed Edison, e Mitsui del Giappone e Gazprom della Russia. Secondo lui previsto 4 o 5 aziende per raggiungere la fase finale e nessun accordo entro la fine di gennaio.

"E 'il momento migliore per la Grecia. Necessità di superare la sindrome di incertezza su come mantenere questa recessione", ha detto.

Ma il signor Athanasopoulos ammette solo due accordi probabilmente chiudere questo anno: la vendita di contratto di locazione di 90 anni presso l'ex olimpico Broadcast Center (IBC), che ora è un centro commerciale sito di costruzione di strutture ricreative e la lotteria di stato. Entrambi privatizzazione alzerà la modica cifra di 300 milioni di euro.

Allo stesso tempo, cercando di superare gli ostacoli che sono "dirompente" investitori potenziali dando consenso scritto in ciascun ministero coinvolto nel processo. "La lista delle misure da adottare, tra cui il piano industriale del Ministero e può riferire direttamente al primo ministro", ha detto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ad esempio, ristrutturazione del debito "

Restrizioni alla gestione della crisi greca il FMI ammette

Pubblicato: Martedì, 18 settembre 2012





Restrizioni alla gestione della crisi greca legato alla struttura della zona euro ammette il Fondo monetario internazionale in un rapporto determinato Lunedi rilasciato.

Il rapporto del Fondo sottolinea che il coordinamento dei servizi di zona euro ha funzionato bene e migliorata nel tempo, ma comunque c'è un ulteriore livello di complessità al progetto del Fondo e il suo processo decisionale.


In genere il FMI dice che i vincoli istituzionali in Euro di tanto in tanto limitato le opzioni politiche che avrebbero potuto essere visti dai casi del FMI, che è particolarmente vero nel caso di ristrutturazione del debito greco.


Come evidenziato, sovranazionali organizzazioni regionali come le istituzioni dell'UE o della BCE spesso svolgono un ruolo cruciale per il successo di ogni programma. Indicativo fornito gran parte del pacchetto di finanziamento e alle migliori condizioni possibili (la BCE ha svolto un ruolo importante nel garantire la liquidità bancaria).


Nello stesso rapporto, il Fondo monetario internazionale dice che in alcuni programmi, come la Grecia, la risoluzione di successo della crisi richiede sostanziali tagli alla spesa, compresi i settori sociali, nonché riduzioni dei salari reali.


Tuttavia, egli osserva che questi tagli sono dolorosi per molti potrebbe tutti i programmi si sono concentrati più sulla protezione delle popolazioni vulnerabili.


(Ta Nea)
 
11:03 Stournaras G.: Il disavanzo primario nel 2012 è previsto al 1,5% del PIL
11:01 Stournaras G.: difficili negoziati con la troika
10:58 Stournaras G.: L'economia greca comincia a rispondere positivamente
10:57 G. Stournaras: Grecia ha raggiunto oltre i 2/3 del risanamento dei conti pubblici
10:55 G. Stournaras: la Grecia è in orbita per raggiungere gli obiettivi di disavanzo per il 2012
 
Ad esempio, ristrutturazione del debito "

Restrizioni alla gestione della crisi greca il FMI ammette

Pubblicato: Martedì, 18 settembre 2012



(Ta Nea)


buongiorno a tutti,
scusa capitano, piccolo over: è previsto per l'8 ottobre la riunione del bord ESM per l'applicazione, con i dettagli per i richiedenti, del fondo salvaspread? Da quanto entra in vigore?

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto