Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fmi e Ue, posizioni diverse su prospettive debito greco 26/09/2012 15:48 - RSF

ATENE/WASHINGTON, 25 settembre (Reuters) - Il Fondo monetario spinge verso una nuova ritrutturazione del debito greco, mentre l'Unione europea spinge per dare altro tenpo alla Grecia.

Esponenti del governo greco e della troika composta da Ue, Bce e Fmi sottolineano a Reuters che le tensioni sono cresciute a seguito della posizione più dura imposta dal Fondo monetario che spinge per una ristrutturazione dei debiti di Atene nei confronti dei creditori stranieri nel settore pubblico. Ileader della Ue preferiscono dare più tempo alla Grecia affinché possa raggiungere gli obiettivi legati al piano di salvataggio.

"Il problema non è fra Fmi e Atene, ma fra il Fondo monetario e la Ue", dice un esponente greco, che preferisce restare anonimo. Questa visione è stata confermata anche da fonti vicine al pensiero prevalente a Bruxelles e a Wasghinton.


"L'Europa vuole più tempo per vedere quello che avverrà in Spagna e Italia, forse anche fino a dopo le elezioni in Germania nel 2013", aggiunge il rappresentante greco. "Il Fondo monteraio vuole invece che l'Europa emerga con una soluzione comprensibile ai suoi problemi ora", sottolinea.
OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COMUNQUE VADA CADIAMO IN PIEDI SIA OPZIONE EU SIA OPZIONE FMI:)
PS SE NON SALTA TUTTA L'EUROPA
 
Ultima modifica:
Giornata ad altissima volatilità alla Borsa di Atene, l'ASE chiude però positivo a 755 punti +0,38%. Volumi medio/bassi a 41 MLN.

Anche lo spread è una banderuola, in andamento stabile/negativo. Ora a 1803 pb.
Il benchmark a Francoforte è leggermente arretrato rispetto agli scorsi giorni, bid/ask 27,25 - 27,92. Idem dicasi sul MOT a 26,60 - 27,80.
Più in tenuta risultano i lunghi, il 2041 a Francoforte bid/ask 17,25 - 17,95. Sul MOT 17,70 - 17,85.

In flessione il Portogallo a 760 pb. Molto deboli, in allargamento Spagna a 479 pb. e Italia 379 pb.
 
I meccanismi paradosso europeo - la Spagna ha chiesto 100 miliardi di motore europeo ... ma devono contribuire da 83 a 20 miliardi il contributo della Grecia




26/09/12 - 16:05


Uno dei punti chiave del problema agli investitori relative ai meccanismi di sostegno della zona euro, è ovviamente e fondi dovrebbero essere forniti di un meccanismo permanente di sostegno, l'ESM, per sostenere l'ordine dei paesi deboli. Tuttavia, la quota dovrebbe pagare questi paesi allo stesso tempo cerca di aiuto, non chiaro come alla fine dato.


Si ricorda qui che il MES saranno forniti dai paesi membri della zona euro con fondi enormi (avrebbe raggiunto 700 miliardi) entro la metà del 2014. Questi fondi sono costituiti da denaro contante e titoli e saranno utilizzati per fornire assistenza finanziaria ai paesi membri dell'euro in difficoltà. Le decisioni saranno prese da un consiglio per essere composto dai ministri delle Finanze della zona euro.

Ogni paese partecipa alle capitoli di ESM con una quantità simile di PIL. I pesi più pesanti aumenterà Germania, Francia e Italia, che fornirà il 64% del capitale del meccanismo di nuova costituzione. E la Grecia, ma verrà chiesto di contribuire a quasi 20 miliardi di euro. Di questi, in contanti, verrà data la 2.254 milioni, mentre i restanti in garanzie.

Dettagli:

heres-a-breakdown-of-how-much-each-eurozone-member-state-pays-in-to-the-bailout-fund.jpg



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Divergenza FMI - Eurozona sulle spalle della Grecia - Il Fondo sta spingendo per la zona euro per sostenere la ristrutturazione del debito greco - UE resiste, favorendo la possibilità di dare più tempo ad Atene

26/09/12 - 16:24






Diviso in campo sono gli istituti di credito della Grecia, per la difesa del paese. FMI e zona euro riflettono disaccordi sul futuro dei finanziamenti per Atene.

Le ultime 24 ore voci rampanti che il FMI cerca di promuovere ulteriormente la ristrutturazione del debito greco, che vuole portare tutto la zona euro, senza il fondo stesso di partecipare.

Più recenti informazioni indicano che in effetti il FMI sta spingendo per la zona euro ad accettare di prendere in consegna la ristrutturazione del debito greco, che dovrebbe, tuttavia, si impegnano, senza attendere di aiuto da parte del fondo.

Funzionari sia il governo greco e la troika confermare che ci sono tensioni e polemiche intenso tra l'UE, la BCE e l'FMI il giorno successivo di aiuti alla Grecia.

Per FMI spinge per la ristrutturazione del debito greco detenuto dal settore formale, mentre da parte loro, i leader europei vogliono dare più tempo ad Atene di rispettare gli obiettivi di bilancio.

"Per problema non è tra il FMI e Atene., Il vero problema è tra l'FMI e l'UE," conferma ufficiale del governo greco.
La stessa idea è espressa entrambi i funzionari, sia a Bruxelles che a Washington.

" L'Europa ha bisogno di più tempo per vedere cosa succede in Spagna e in Italia, forse anche dopo le elezioni tedesche del 2013", spiega un funzionario del governo greco e spiega: Dal punto di vista del FMI vuole che la zona euro per risolvere problemi qui e ora.

"E 'ormai chiaro al Fondo monetario internazionale che la Grecia avrà bisogno di più tempo o più soldi, o entrambi", dice il membro stesso tempo della troika.

"Per FMI vuole ristrutturazione del debito nel settore formale, ma questo non può accadere. Nessun altro lo vuole", dice la parte del funzionario del governo greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Con guadagni marginali di 0,38% nel ASE più di 750 unità. con il sostegno di OPAP, GU e Eurobank - Il FMI chiede di ristrutturazione del debito - euforia romanzesco immagine in Grecia adotta scelte discutibili, estensione, taglio di capelli e nuovo prestito



26/09/12 - 17:29





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/89355a5e5ee51632b262bf28f90c4247_XL.jpg
Limited è l'ampiezza di variazione ad Atene tra 748-755 punti di chiusura alle aste, a +0,38% a 755 unità in un contesto di continuo segno transizioni e la volatilità, con l'FMI al centro in quanto avrebbe chiesto la ristrutturazione prestiti concessi alla Grecia.

Nonostante il sostegno da OPAP 4,92%, 2,54% e Eurobank Viohalco +3,57% del mercato azionario greco spostato snervato. Nella prima ora tra segno positivo e negativo e le 748 e 755 unità. Finito con il 44,6 milioni di euro e un fatturato di 33 milioni di volumi, il DG a 755 unità.


La reazione è stata piuttosto la OPAP è stato imposto come punti critici tecnici mentre l'aumento Eurobank associata con le aspettative degli investitori che chiuderanno l'accordo con Credit Agricole, anche se nulla deve essere dato per scontato.

Il fatto che l'approvazione di nuove misure ritardo 11,9 miliardi a breve cambiato sentiment di mercato e l'interesse degli investitori svanì.
La quantità di moto è diminuita coltivato fino approvato nuove misure.

Ma venendo alle questioni nuove superfici di preoccupazione.
La Grecia è in uno stato di euforia come virtuale adotta combinazioni pericolose.

La Grecia ha chiesto una proroga del protocollo a 2 anni ha rivelato che le scene, ma nonostante le smentite e ha chiesto un nuovo prestito per coprire il gap di capitale di 15 miliardi di euro per i 2 anni di estensione e riferito ha chiesto nuova ristrutturazione del debito e soprattutto il nuovo prestito 109 miliardi.


Taglio di capelli che la sofferenza Troika prestito.
È evidente che questa soluzione pacchetto dimostra che la Grecia è ancora in stallo.
La combinazione delle soluzioni proposte è pericoloso e certamente discutibili.

Le nuove misure 11900000000 sarà approvato e temporaneamente si può dire che l'Unione europea tenta di generare notizie positive per la Grecia.


Grande attenzione è il destino della Grecia in nessun modo è chiaro. Merita la massima attenzione nelle prossime settimane, almeno fino a quando le elezioni negli Stati Uniti che poi determinano il vero destino della Grecia.

Il 18 ottobre in occasione del Vertice sarà giudicato ma molte elezioni negli Stati Uniti rimangono il grande sfida, perché dopo le elezioni negli Stati Uniti determinerà il destino del paese.


Avvertenza sui prezzi delle banche HD


Prezzi shock per il capitale bancario aumenta l'impatto atteso sulla ASE.
Va sottolineato in modo chiaro che i prezzi di HD anche sotto lo scenario migliore sarebbe molto bassa.
Per quanto in basso dipende dal fatto che la proposta ha superato la FSF per garantire le nuove obbligazioni.
Se la garanzia sarà realizzato con lo sconto 40-45% dai prezzi attuali.
Se la proposta viene respinta dall'UE FSF e della BCE (attualmente il Fondo monetario internazionale è d'accordo) PRM prezzi sarà uno sconto fino al 90% rispetto ai prezzi correnti.



Il mercato in termini tecnici


La Borsa greca è punti di criticità tecniche. L'ASE è vicino a 750 unità un punto di supporto tecnico delimitato.

Se si mantengono le 750 unità, l'ASE tenterà di ripetere le 790 unità che si sono rivelate chiave sotto il profilo tecnico la resistenza e poi le 850 unità.
Ma prima di intraprendere gli approcci ottimisti per 850 unità dovrebbero rompere le 790 unità di livello che si prevede di colpire molti venditori intensificazione liquidazioni.

Se invece le 750 unità non stanno mantenendo la correzione continua con i volumi prossimo obiettivo per la ASE sarà 715 unità nonostante le loro pietre miliari.

Tuttavia, il mercato ha mostrato sulla difensiva come commovente e potente punto di resistenza psicologica di 790 unità di indicazione di preoccupazione.

Per quanto riguarda il meccanismo di sostegno del mercato obbligazionario che ha attirato la BCE ha dimostrato che ha iniziato ad operare.

Le banche greche e spagnole di utilizzare la liquidità ELA dalle banche centrali nazionali acquistare obbligazioni e alzando i prezzi e far cadere le probabilità, tuttavia, come nelle ombre Europa riapparsi dopo le dichiarazioni del capo della banca centrale tedesca non è l'unico che non è d'accordo il nuovo programma della BCE ripresa considerazione.


Gli italiani 10 anni 5,06% 5,84% spagnolo con record un paio di settimane fa, 7,62%. Gli irlandesi 10 anni 4,97%.

Nelle nuove obbligazioni greche registrato in attesa alta.
Prezzi raggiunto a 28,90 punti base al di sopra del livello del marzo 2012.
Il performance bond, scadenza 2023 si attesta al 19,08%. Banche greche sostengono attivamente i nuovi titoli, mentre coltivando e le aspettative che la proposta della FSF di garantire le nuove obbligazioni potrebbe alla fine essere adottata nonostante l'opposizione della BCE e l'UE non sono d'accordo. Il FMI è d'accordo però.

L'euro si sta stabilizzando un po 'verso il basso per sessione di 1,2908 dollari partire 1,2887 dollari e un massimo di 1,2953 dollari


Guadagni marginali in ASE - Banche, GUCE, OPAP a fuoco


Con guadagni marginali del 0,38% ha chiuso l'ASE con OPAP GUCE e continuare a comprare compensare le perdite delle banche.
Dopo una rapida reazione eccessiva e, a volte dalle forze di mercato, ma si accumula il capitale si aspetta nuovi fondi hedge appositamente per stranieri ad esempio fino a quel momento banche che non abbiamo visto e non è un buon segno.
Gli stranieri non arriverà alle banche a causa degli aumenti di capitale in arrivo.


Le perdite in titoli bancari ad eccezione di Eurobank


Fell le azioni delle banche, con l'eccezione di Eurobank.
Il National chiuso a EUR 1,94 -0,51% a 1,85 miliardi di valutazione.
A € 1,64 Alpha -1,20%, con valutazione a € 876.000.000.
Al 3,57% e 1,16 € Eurobank, con capitalizzazione di mercato pari a 641 milioni.
Piraeus a € 0,3630 -3,20% e la capitalizzazione di mercato a 415 milioni di euro.
-2,9% In banca nella valutazione Cipro 0,2340 € 420.000.000
Il Popolo in 0,0360 -2,70% a 122 milioni di euro di capitalizzazione
L'Attica banca 0,2730 EUR -2,85% in termini di capitalizzazione di 66,8 milioni di euro.
La TT ha messo le trattative e persistere anche per settimane. L'ultimo prezzo di € 0,1680.
L'immagine della quota di Geniki banca caratterizzata almeno inaccettabile.



OPAP, Viohalco, OTE, GUCE, colpito il FTSE 20


Mescolato era l'immagine di una ventina di banche. La GUCE rosa, cancellando le perdite precedenti, nonché altri titoli deiktovareis centesimo influenzano il FTSE 20. Lo sforzo è stato intrapreso da Viohalco e OPAP sovraperformato.

OPAP al +4,9% a 4,05 euro. Il comportamento dello stock merita grande attenzione dopo il fiasco dei giorni scorsi. L'obiettivo di 3,5 milioni di resti.
La GUCE 2,25% a 14,99 € avvicinato l'obiettivo di 15 euro.
OTE -5,06% a 3,00 euro al Goldman Sachs e in generale gli stranieri di operare nel titolo.
PPC -1,03% a 3,86 € a contatto con il punto tecnico di 4.30 euro.
Nel MIG 0,36% a 0,2760 €. Rose nascondendo notizie davvero notevole, come la riduzione del valore nominale di € 0,30.
La Postbank a EUR 1,43 -3,38%.


Edged rendimenti delle obbligazioni in Europa e CDS

Le preoccupazioni circa lo stato d'Europa e le sfide del progetto influenzare la BCE oggi per le obbligazioni.
Questo, tra gli altri titoli di miglioramento è dovuto agli acquisti effettuati dalle banche.

Acquistare attraverso la liquidità dei titoli di ELA e migliorare l'immagine delle obbligazioni.


Oggi aumento record dei CDS.
In CDS sulla Grecia il 74% o 7400 bps.

In CDS Irlanda a 305 bps Portogallo 510 punti base.
In Spagna, nel bel mezzo di 368 388 bps
Italia 355 di 338 bps Francia 118 bps in Germania e 57 bps. A Cipro il CDS a 5 anni al 40%.

I rendimenti obbligazionari in Europa in 10 anni sono in crescita.
In Spagna, la resa al 5,84% dal 5,68% con un record di recente elevata a 7,62% in 10 anni.
In Italia 5,06% dal 4,98%.
In Francia 2,25%, il Portogallo 8,62% dal 8,54%, Belgio 2,45% e Irlanda 4,97% dal 4,84% di ieri.
Il 10 anni tedesco si muove stabilizzazione dei rendimenti al 1,52%.


Stabilizzare i prezzi delle nuove obbligazioni greche ...


Stabilizzazione dei prezzi sposta nuove obbligazioni greche conservando tuttavia l'immagine migliorata la scorsa settimana.
Ma si noti che gli acquirenti sono fondamentalmente le banche greche che aumentano acquisti tecnici e gli investitori al dettaglio.


Il bond greco a causa 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 27,5 bps a 28,90 bps e la resa media di 19,08%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 Febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 17,20 bps a 18,5 bps resa 17,58%.

Media ponderata del prezzo di tutti i nuovi titoli è 20,8 punti base a che i livelli più elevati del primo trimestre del 2012-19 bps

***
Cronaca della giornata finanziaria.
www.bankingnews.gr
 
Strict Avvertenze Weidmann - La BCE non può colmare il vuoto di finanziamenti in Europa - Italia uscirà più forte dalla crisi



26/09/12 - 17:35



La Banca centrale europea non è in grado di soddisfare il fabbisogno di finanziamento in Grecia, ha spiegato ulteriori dichiarazioni di Jens Weidmann, comandante della Bundesbank tedesca, noto per le sue obiezioni ai mercati obbligazionari della BCE.


Parlando in Italia, Weidmann ha notato che è abbastanza forte per risolvere i suoi problemi da sola. "L'Italia uscirà dalla crisi più forte di prima", ha osservato.

Una nuova ristrutturazione del debito greco non è sul tavolo eliminato prima il commissario europeo Olli Rehn, il tentativo di porre fine alla valanga di pubblicazioni negli ultimi giorni.

Parlando nel corso di un evento presso l'Università di Harvard, secondo il Wall Street Journal, Rehn, circa intervistato escluso un nuovo taglio di capelli, e ha sottolineato che è "difficile giudicare quali saranno le prossime tappe in Grecia", in quanto è in revisione in corso del programma da parte della troika greca.

Scenari per l'ulteriore ristrutturazione del greco nega ieri si è affrettato la Banca centrale europea.
Come capo economista della BCE, J. Asmussen, questo equivarrebbe a BCE finanziamenti verso uno Stato europeo, che è illegale.

"Io preferisco stare in Grecia nel l'euro, ma la chiave per rimanere nella zona euro continua a Atene", si affrettò ad aggiungere che Asmussen. "Se la Grecia richiedere finanziamenti aggiuntivi, può venire solo dalla zona euro", ha spiegato l'economista della BCE.

Questi commenti sono brani tratti dal suo colloquio con il quotidiano tedesco Die Welt.

"La BCE non parteciperà in ogni tipo di ristrutturazione del debito greco. Se il paese aveva bisogno di ulteriori finanziamenti dovrebbero provenire dai governi europei", ha ribadito gravemente Asmussen.

In questo discorso, il capo economista della BCE ha dichiarato che la strada è in salita per la Grecia, e fa riferimento specifico alla necessità di sostenere la crescita dell'economia greca.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
P. Steinbrück: "Abbiamo bisogno di stabilizzare l'euro in Grecia"








Per rimanere in Grecia nella zona euro era l'ex ministro delle finanze tedesco e, potenzialmente, un candidato per il cancelliere socialdemocratico Peer Steinbrück e ha avvertito del rischio di instabilità nella zona euro, in caso di fallimento del programma di salvataggio della Grecia.

"Penso che non abbiamo altra scelta, ma per stabilizzare la Grecia nella zona euro", ha detto Steinbrück e ha aggiunto che nessuno può calcolare il costo del fallimento della Grecia.

Per quanto riguarda le conseguenze politiche, il politico socialdemocratico ha parlato di "destabilizzazione significativa" e "rinazionalizzazione tendenze future in Europa", e ha sottolineato che il suo partito è d'accordo, in questa fase, con il governo di Angela Merkel che questa deve essere evitato.

Il signor Steinbrück ha detto che anche in questo momento non riesce a vedere alcuna alternativa alla decisione della Banca centrale europea di acquistare titoli dei paesi fortemente indebitati, e, in caso di collasso del sistema bancario greco, gli altri paesi dovrebbero, in ogni caso, di aiuto, mentre i tassi di prestito in Italia e in Spagna sarebbe palloncino.

Egli ha sostenuto che, anche la signora Merkel fa in modo per prendere una decisione, il presidente della BCE, in quanto, in caso contrario, può essere necessario fare riferimento al Parlamento tedesco.

Fonte: ANA-MPA

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto