Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia spinge per accordo su austerity mentre tempo stringe

martedì 2 ottobre 2012 15:34






ATENE, 2 ottobre (Reuters) - Nuova tornata di colloqui tra Grecia e creditori internazionali nell'intento di colmare le differenze - pari a 2 miliardi di euro - sul nuovo pacchetto di austerità, mentre si avvicina l'appuntamento con l'Eurogruppo e il consiglio Ecofin della prossima settimana.

Sono ormai settimane che Atene tenta di persuadere Unione europea e Fondo monetario della fattibilità delle nuove misure di correzione dei conti pubblici, del valore di complessivi 12 miliardi, piano di risparmi che secondo i creditori internazionali potrebbe rivelarsi ottimistico.

Il nuovo incontro con gli ispettori della troika - Commissione, Bce e Fmi - si è tenuto all'indomani della presentazione dell'ultima finanziaria. Nella bozza della legge di bilancio per il 2013, il prossimo anno viene individuato come il sesto consecutivo di recessione economica.

"La troika mette in dubbio l'effettiva applicazione delle misure legate alle riforme strutturali", spiega un funzionario governativo, in riferimento ai previsti risparmi messi in relazione alla ristrutturazione di enti sanitari e altri ministeri.

Se il funzionario si dice fiducioso sulla possibilità che Atene sigli un'intesa con la troika entro il fine settimana, a parere di una seconda fonte governativa l'esito è ancora in dubbio e appare ora "difficile" una simile ipotesi.

Se non verrà raggiunto in accordo entro lunedì, per la Grecia si tratterà di una nuova battuta d'arresto nella corsa per sbloccare il versamento della nuova tranche di aiuti finanziari senza la quale Atene rischia il default e l'uscita dalla zona euro.

Ma con i leader europei che tentano di puntellare le economie di Spagna e Italia, ben più grandi di Atene, gli analisti ritengono che alla fine alla Grecia verrà concesso alla fine il sostegno sufficiente per mantenersi a galla ed evitare ulteriori turbolenze sui mercati.
 
Usa rischiano di assomigliare a Grecia a causa del debito - PIMCO

martedì 2 ottobre 2012 15:43




NEW YORK, 2 ottobre (Reuters) - Bill Gross, fondatore e co-chief investment officer del gigante delle obbligazioni PIMCO, avverte nell'investment outlook di ottobre sul rischio degli Stati Uniti di finire di assomigliare alla Grecia se non agiscono sul debito con i tagli alle spese e l'aumento delle imposte.

Gross spiega che i tagli alla spesa o l'incremento delle tasse devono essere nell'ordine dell'11% del Pil per i prossimi 5-10 anni in modo da preservare il ruolo degli Usa di paradiso finanziario.

"Se continuiamo a chiudere gli occhi di fronte a un deficit pari all'8% del Pil, che quando comprende la Social Security, gli oneri Medicaid e Medicare arriva a una stima annua di 'gap di bilancio' dell'11%, allora inizieremo ad assomigliare alla Grecia prima di entrare nel prossimo decennio", ha scritto Gross nel rapporto mensile.

Gross, che ha sempre criticato la crescita definita da lui inostenibile del debito Usa, aggiunge che in futuro "soltanto oro e asset reali prospereranno", mentre perderanno valore azioni e bond se gli Usa dovessero fallire nel mettere mano al proprio debito.
 
Nuovo intervento del presidente francese Iollande per la Grecia - chiede di trovare una vera soluzione per risolvere la crisi greca nelle prossime settimane



02/10/12 - 17:37



Nuovo intervento a favore della Grecia fatto il presidente francese Hollande, riformulando il suo appello a tutti i governi europei per risolvere immediatamente il problema greco.


Come si è detto in un comunicato notizie, il presidente francese, la Francia vuole una soluzione alla crisi greca nelle prossime settimane.

"La Francia e la Finlandia vogliono trovare soluzioni alle crisi in Grecia e in Spagna," erano l'esatto commenti Hollande che ha anche fatto dopo il suo incontro a Parigi con il primo ministro finlandese J. KATAINEN.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
:rolleyes:
 

Allegati

  • sviz.PNG
    sviz.PNG
    40,3 KB · Visite: 361
buonasera a tutti,
oggi ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire.
Che novità ci sono?
Ho visto il 2023 su tlx che ha guadagnato qualcosina (con scambi da pollaio), e i 2 miliardi ancora non trovati. Novità sul barbiere?
 
buonasera a tutti,
oggi ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire.
Che novità ci sono?
Ho visto il 2023 su tlx che ha guadagnato qualcosina (con scambi da pollaio), e i 2 miliardi ancora non trovati. Novità sul barbiere?[/QUOTE]


pare che sia nell'elenco dei conti svizzeri...

Quindi per il momoneto è latitante...
 
buonasera a tutti,
oggi ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire.
Che novità ci sono?
Ho visto il 2023 su tlx che ha guadagnato qualcosina (con scambi da pollaio), e i 2 miliardi ancora non trovati. Novità sul barbiere?[/QUOTE]


pare che sia nell'elenco dei conti svizzeri...

Quindi per il momoneto è latitante...

La faccenda della lista degli evasori è complessa.
Tra l'altro viene ritrovata proprio ora, quando gli accordi con la Svizzera erano sul punto di essere chiusi, con un bel pò di MLD di incasso per l'erario di Atene.
Faccenda che puzza ...
 
Essa contesta i tagli di spesa ministeriali della troika di € 2000000000

Maratona contatti Samaras per superare gli ostacoli posti dalla Troika

Pubblicato: Mercoledì, 3 Ottobre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/03 08:35

Web-Only





Oriented soluzione politica per superare gli ostacoli della troika e versò la dose successiva, il Primo Ministro è in comunicazione con il Presidente della Commissione José Manuel Barroso, e entro la settimana saranno contattati per telefono con il Cancelliere Angela Merkel, il presidente francese, Francois Åland, il primo ministro italiano, Mario Monti, capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, e il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy.

Informazioni, tuttavia, non ha confermato come squadra principale ha detto ieri che il suo telefono era Samaras con il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy per diventare passi da entrambe le parti per superare lo stallo.
Dal primo ministro ha detto che il personale preso contatti a livello europeo, al fine di preparare l'ordine del giorno del vertice UE greco (18-19 ottobre). Con il governo ieri ha fatto mosse concordate per invertire l'immagine di rottura con i rappresentanti della troika, dopo il giorno prima impasse ieri.

Dirigenti che viaggiano su ambiente principale tenuto a precisare che il governo non si aspetta né cercano squadra lo svuotamento dei revisori dei conti e il clima è ancora più riflette chiaramente nelle dichiarazioni di John Stournaras ieri sera dopo l'incontro con il nuovo Primo Ministro.

Il ministro delle Finanze ha detto che "non c'è nessuna trattativa a livello politico" piuttosto "solo con la troika."


Rigore estremo richiede la Troika


Misure 2000000000 chiedono il sovraccarico troika del bilancio del 2013, più di 7,8 miliardi di euro già previsto, che porta alla semplicità finisce.
Nel complesso, vale a dire, i cittadini greci dovranno sottoporsi a misure di quasi 10 miliardi di euro il pacchetto totale di € 13,5 miliardi di un anno. Qualcosa che si muove nella direzione opposta di allungamento, che il governo cerca di ridurre l'intensità di austerità.


Questo requisito classificate come "assurda" di alto fonte del ministero delle Finanze, che esclude la possibilità di essere accettato come del tutto al di fuori del campo di applicazione dell'accordo di leader politici. Inoltre, il team economico non crede che tale austerità intenso vantaggi per l'economia. Al contrario, è convinto che il paese farà sprofondare ancora di più nella recessione.


Il ministro delle finanze Stournaras Yiannis riferito deciso di tentare un compromesso su un numero inferiore, ma se ciò non è possibile si può portare la questione al prossimo Lunedi dell'Eurogruppo, ha detto che le informazioni provenienti da fonti pertinenti.

(Ta Nea)
 
In attesa Summit

Speculazione soluzione "euro-pacchetto" per la Grecia, la Spagna e Cipro

Pubblicato: Mercoledì, 3 Ottobre 2012







Le stime che Eurozona cerca una soluzione comune al problema della Grecia, Spagna e Cipro per il prossimo vertice di rifornimento presidente francese report insieme alle informazioni che vedono la luce del giorno per il desiderio tedesco di "ritardare" la richiesta di Madrid aiuto.

Il ritmo degli sviluppi nella preparazione del rapporto della troika in Grecia, che è molto difficile essere pronti per il Lunedi Eurogruppo aggregano i dati a sostegno della speculazione.

"Per la Spagna e la Grecia, abbiamo convenuto che le decisioni devono essere prese nelle prossime settimane", ha detto Martedì il presidente francese Francois Åland dopo un incontro con il primo ministro finlandese KATAINEN Giourki a Parigi.

Informazioni che contraddiceva il primo ministro spagnolo, ha voluto Madrid per essere pronti a chiedere aiuto per la sua fiscale al di là della richiesta di sostegno per ricapitalizzare le sue banche, anche durante il fine settimana.

La Reuters, che aveva fatto le relazioni supportate anche citando fonti europee che Berlino vuole ritardare la richiesta, preferendo "connettersi" discussioni Spagna, Grecia e Cipro a verificarsi insieme nel parlamento tedesco.

"Sembra ragionevole discussione decisioni di cui la Grecia, Cipro e forse anche la Spagna in quello Bundestag per uno. La concentrazione di tutti questi insieme è più ragionevole, sia in termini di sostanza, ma anche politico, "aveva sostenuto ha detto il funzionario.

Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble aveva detto qualche giorno fa che la Spagna può evitare un piano di salvataggio da un programma di riforma credibile. Berlino sembra preferire di portare a casa un pacchetto spagnolo se è necessario portare, insieme con l'aiuto di Cipro e la Grecia.

Il ritardo della Spagna, tuttavia, altre considerazioni e attribuiscono fattori interni: il El Pais ha riportato nei giorni scorsi che, mentre il Ministero delle Finanze è pronto per l'azione, i Rahu esitante in vista delle elezioni in Galizia il 21 ottobre.

Infine, per quanto riguarda la Grecia, che vogliono la missione del FMI informazioni guidata da Thomsen di rimanere ad Atene fino al 15 ottobre per proseguire le consultazioni con il governo greco.

(Ta Nea)
 
Possibile accordo "pacchetto" per la Grecia, Cipro e Spagna dopo il vertice

Decisione Ritardi sulla Grecia

Naftemporiki Mercoledì 3 Ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/03/10 08:39







La valutazione finale della troika non dovrebbe essere pronto per la riunione dell'Eurogruppo a Lussemburgo Lunedi e probabilmente non prenderà decisioni in merito al greco "pacchetto" o il vertice del 18 e 19 ottobre a Bruxelles.

Questo ha riferito ieri a Bruxelles fonti della zona euro che attribuiscono il ritardo nella progettazione iniziale del presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker a due fattori.


Il primo ha a che fare con il coinvolgimento del giorno dei negoziati della troika con il governo, che è destinata a continuare per i prossimi giorni, nel tentativo di superare le difficoltà attuali.
Il secondo è forse più importante per i partner e in particolare Berlino, che insiste sulla posizione che aveva prima di circa due settimane per un simultaneo accordo "pacchetto" per la Grecia, Cipro e Spagna. Il governo tedesco ritiene che sia politicamente più facile andare alla Casa una volta che i tre paesi che per andare tre volte nelle prossime settimane.


Il disegno originale del signor Juncker è stato un dibattito Lunedi in Lussemburgo sulla base della relazione finale della troika, poi una riunione ad hoc sotto forma di teleconferenza dell'Eurogruppo di prendere decisioni in Grecia in occasione del vertice del 18-19 ottobre . Richiamato che il signor Juncker aveva detto durante l'ultima riunione dei ministri della zona euro a Nicosia che la decisione per la Grecia sarebbe stata presa nella seconda 15 giorni di ottobre.


Recensione

Gli ultimi sviluppi portare a una revisione di questo piano e come le stesse fonti riferito Lunedi sarà un dibattito politico sulla valutazione Grecia in attesa della troika. Tuttavia, ha aggiunto che il tempo non è più possibile decisione per il nostro paese in una riunione dei leader dell'Eurozona a margine del vertice. Essi, infatti, sostengono che la riunione dei leader della zona euro potrebbero non convocato dal momento che questo potrebbe essere quella di prendere decisioni per la Grecia.


Se ci fossero nuovi sviluppi, la decisione per la Grecia ora rinviata a dopo il vertice in cui la fine di ottobre, altrimenti andrà nel mese di novembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto