Incontri e contatti in corso in preparazione per la visita
In attesa di un segnale per la dose da Merkel
Antonis Samaras investe in umore positivo dal viaggio dal Cancelliere tedesco ad Atene. Egli sa, tuttavia, che non porta ad una soluzione definitiva del problema greco
REPORTAGE Dennis Nasopoulou
Pubblicato il: Lunedi 8 Ottobre 2012
Una dichiarazione caldo a sostenere il governo e il paese rafforzerà la posizione della Grecia nell'euro e strizzatine d'occhio al versamento della quota di 31,5 miliardi di euro e l'allungamento del programma di aggiustamento di bilancio si aspetta di visitare Atene Merkel.
Tuttavia a Palazzo Maximos rimane preoccupata per le reazioni al suo Cancelliere viaggio e rafforza quindi l'allarme per le misure di sicurezza.
Stretti collaboratori del Primo Ministro dirà Antonis Samaras investire nel clima positivo creato dalla visita, ma Merkel ritiene che la decisione del cancelliere di venire ad Atene e conduce ad una soluzione finale al problema greco.
"E 'una gara dura e la visita della sig.ra Merkel dimostra che il governo sta seguendo la strada giusta. Per risolvere i problemi del paese, tuttavia, ha bisogno di un sacco di lavoro, "si affrettò a stress.
I funzionari del governo ha anche detto il personale del primo ministro abbassa la barra, e interpretare i messaggi che arrivano da Berlino. Anticipare, tuttavia, che il Cancelliere non arriva ad Atene senza una pianificazione e di come certe decisioni sono state lanciate dal lato in vista del vertice europeo (18-19 ottobre), che sarà, come si diceva, in un assaggio dichiarazioni congiunte da parte del pomeriggio di domani il Primo Ministro a Maximus.
Secondo le stesse fonti, il Cancelliere tedesco si prevede di procedere a una dichiarazione ancora più chiara di sostegno per la Grecia rimanere nella zona euro, rispetto a quella che è stata fatta il 24 agosto, la visita del primo ministro a Berlino, ma anche per aprire una finestra in modo per il versamento della quota di 31,5 miliardi di euro e per l'allungamento due greca programma di aggiustamento fiscale.
Supponiamo, tuttavia, che questi temi farà riferimento ai contenuti della relazione che sarà presentata dai revisori della troika. Prevedere che darà nuova enfasi ai sacrifici duri del popolo greco.
L'ordine del giorno incluso discussioni Samara - Merkel sarà incluso e la richiesta di contenere fino a 2020 di titoli greci detenuti dalla BCE e da rimborsare fino al 2016. Il Presidente del Consiglio intende inoltre contribuire al dibattito e la questione del pagamento diretto da meccanismi di sostegno alle banche, come discusso in Spagna, quindi il costo della ricapitalizzazione non è stata aggiunta al debito greco.
In preparazione della visita, la Merkel, il signor Samaras ha incontrato ieri consecutive e contatti telefonici con i ministri e viceministri e ha chiesto di redigere un elenco esaustivo delle privatizzazioni e delle riforme strutturali previsti dal governo, da presentare al Cancelliere e il personale.
"Pace".
Con il presidente della Die Linke tedesca Party (La Sinistra) Byrd Rixingker prima linea di manifestazioni, accanto ad Al. Tsipras, SYRIZA prepara ad accogliere il cancelliere tedesco Angela Merkel domani a mezzogiorno. Lo stigma dato Alexis Tsipras è stato chiaro: ". Scioccante ma tranquilla marcia" Come capo di SYRIZA, "vi dà il benvenuto", e ha spiegato che il Cancelliere tedesco bisogno di vedere l'immagine reale e la realtà non virtuale: ospedali pubblici, dove 40 pazienti corrispondenti a un infermiere, le vie dello shopping, vedere lucchetti i negozi, i quartieri cucine.
PASOK.
Volto positivo in arrivo Ippokratous del Cancelliere tedesco e ripetere tutti i toni che la visita è l'occasione per iniziare i negoziati politici per l'estensione del programma di aggiustamento per l'economia greca. Mentre PASOK è pronta ad assistere a discussioni con la Merkel per ottenere il miglior risultato possibile con il governo.
(Ta Nea)