Messaggio di avviso da Merkel in Grecia - fare sacrifici ora altrimenti le cose saranno drammaticamente in futuro - non sono rappresentativi della troika - spero di lasciare il paese per l'euro - Samaras: Vinceremo la battaglia
09/10/12 - 16:20
«Sacrifici oggi prima che le cose si evolvono in modo drammatico." Questo è il chiaro messaggio inviato dal governo greco, il cancelliere tedesco Angela Merkel. Noi vinceremo la battaglia, ha raccontato la sua parte, il primo ministro Antonis Samaras.
"In un incontro con il cancelliere tedesco dominato la comprensione reciproca, la solidarietà e il senso che siamo in grado di risolvere i problemi. Ho avuto l'opportunità di dire che la Grecia è determinata a far fronte ai propri obblighi e per superare la crisi. Prerequisito per uscire dalla recessione e questo implica che la Grecia resterà nell'euro e attuare tutte quelle che si sarebbe dovuto fare molto tempo fa ", ha detto il primo ministro Antonis Samaras.
"Oggi abbiamo aperto una nuova pagina nelle relazioni tra la Grecia e la Germania. Quelli che scommettere che la Grecia si romperà perdere. Gli argomenti di discussione nei settori della sanità e degli enti locali. - La Germania ha le competenze per aiutarci ", ha detto il primo ministro.
Tutto il mondo capisce gli sforzi che facciamo per porre fine a questa brutta situazione in precedenza detto in risposta alle domande dei giornalisti, il primo ministro Antonis Samaras.
Secondo il primo ministro, il nostro nemico è la recessione. "Quello che stiamo chiedendo l'Unione europea hanno il diritto di riuscire a uscire dalla crisi", ha detto.
Germania non rappresenta la Troika e attende la relazione ha sul lato del cancelliere tedesco Angela Merkel.
"Non sono rappresentante della Troika, ma io sono qui per dare impulso alle nostre questioni bilaterali", ha detto.
"La Grecia e la Germania collaborano strettamente. Abbiamo tutta l'Europa a riconquistare la sua credibilità. Dobbiamo istituire un quadro per permettere ai nostri figli di vivere in prosperità. Se la Grecia non fare i sacrifici ora le cose più tardi sarà più drammatica ", ha osservato il cancelliere tedesco.
La Germania è un buon partner e un buon amico per la Grecia. Sono assolutamente convinto che la strada difficile della Grecia valeva la pena, ha detto Angela Merkel. Dal 2009 il disavanzo primario si è ridotto da -10% a -2%. Questo è stato un grande progresso, ha detto.
Il cancelliere tedesco ha espresso la speranza che la Grecia resterà nell'euro, pur rilevando che la sua presenza in Grecia mira a comprendere i problemi.
"Quando i politici parlano dei loro problemi trovare soluzioni - La mia presenza qui è quello di capire i problemi", ha detto, pur riconoscendo di aver raggiunto un bel po 'di passi, ed ha espresso la fiducia che sarebbe diventato quello che dovrebbe.
"Non sono un insegnante di mettere punti", ha detto il cancelliere tedesco, ha detto che i programmi sono in corso nel paese.
Dal nuovi Länder e il know how necessari per fare le riforme, ha preso atto della difficoltà di riconoscere lo sforzo greco. L'ufficiale tedesco ha inoltre dichiarato di essere stato informato circa i cambiamenti che sono stati fatti nel settore amministrativo in Grecia.
(bankingnews.gr)