Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il cancelliere tedesco ha parlato con rappresentanti della società e le istituzioni dei due Paesi
Pongono le basi per gli investimenti tedeschi in Grecia


Naftemporiki Mercoledì 10 ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/10 08:29



Il Primo Ministro, Antonis Samaras e il cancelliere tedesco Angela Merkel, mentre frequentava gli imprenditori riunioni in hotel nel centro di Atene.
Il trigger per lo sviluppo sembra aver dato il cancelliere tedesco, Angela Merkel, in un incontro che è durato più di un'ora, con uomini d'affari greci e rappresentanti delle aziende tedesche che operano in Grecia, ieri pomeriggio, presso l'Hotel Hilton.

Dopo l'incontro con il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, il cancelliere della Germania, alla presenza del primo ministro greco, Samaras, il ministro dello Sviluppo, il signor Hatzidakis e Chr.. Lazaridis, MP, partecipato ad una riunione con i rappresentanti di interessi delle imprese tedesche, banchieri e altri imprenditori greci, ha visto le parti più importanti della visita ad Atene.

Essere in contatto per fare i passi giusti, si sente dire dopo l'incontro con primo ministro greco, dicendo addio Cancelliere della Germania, un tipico esempio di clima formato.

Il greco e la parte tedesca ha dato troppo peso a tale riunione organizzata dall'Ambasciata tedesca, e, a quanto pare, sono poste le basi per gli investimenti tedeschi nel nostro paese.

Dodici rappresentanti di tutta l'azienda per Hilton ha incontrato il cancelliere tedesco, Angela Merkel, il presidente della BSE Daskalopoulos Dimitris, il presidente greco-tedesco Camera di Commercio, Michael Maillis, banchieri George Zanias (nazionale) e Nikos Nanopoulos (Eurobank [EFGr. AT] ), Il CEO di OTE, Michael Tsamaz, l'amministratore delegato di PPC, Arthur Zervos, imprenditore Dimitri Copelouzos, signor Nicholas Frouzi, presidente delle aziende farmaceutiche, l'amministratore delegato di Boss in Grecia, Bairon Herzberg, il Delegato direttore di Siemens Hellas, Panos Xini, l'amministratore delegato di Hochtief Hellas, Joahim Kochling, e la testa di Zeus Capitale, Stelios Zavos.

Di particolare pregio è il fatto che i più "chiuso", ma riunione di lavoro altrettanto essenziale caratterizzato necessario nonostante l'inceppamento ricco programma di intra-giorni di visita ad Atene di Angela Merkel. In effetti, la comunicazione non può essere sollevata bruscamente, ma il risultato di questo incontro può essere estremamente importante per gli sviluppi in Grecia, nei prossimi mesi, specialmente sulla pista di sviluppo.

Anche se nessuna informazione è trapelata, è stato realizzato con la creazione degli ospiti che la discussione si è concentrata sulla liquidità e sul funzionamento del mercato bancario in Grecia. Considerato un grosso problema per il raggiungimento dello sviluppo. Anche discusso società dell'energia, delle telecomunicazioni e farmaceutica in debiti. Gli uomini d'affari greci hanno espresso la loro preoccupazione per i problemi di liquidità e la questione di credibilità all'estero.

'Circolo vizioso'

Integrazione di greco e totale problema economico nell'Europa meridionale in una più ampia soluzione europea alla crisi di risposta, con determinazione, ha chiesto il presidente tedesco Cancelliere della Federazione, Dimitri Daskalopoulos l'incontro la signora Merkel con i rappresentanti della comunità imprenditoriale. Come ha detto, il paese è intrappolato in un circolo vizioso.

"Le politiche di austerità estrema memorandum delusi dai loro risultati, mentre i necessari cambiamenti strutturali minata da un sistema politico che ha resistito e resiste la necessità di cambiare."

Secondo il signor Daskalopoulos, il consolidamento fiscale in modo impressionante a quella ottenuta, ha comportato 600.000 disoccupati nel settore privato e il continuo calo drammatico del tenore di vita della maggioranza della nostra gente. Il fallimento economico e politico del memorandum, ha aggiunto, ha portato alla distruzione del tessuto produttivo, la povertà endemica e giustificato malcontento sociale, accompagnato da un pericoloso aumento di estremismo politico.

Nel suo discorso, il presidente della Federazione, ha dichiarato, tra l'altro, che "la crisi greca moderna imprenditorialità combatte, che lotta per salvaguardare posti di lavoro, investendo fondi propri per salvare le sue attività regolarmente pagare le tasse e il governo e offrendo preziosi manodopera e competenze. " "Siamo, tuttavia," continuò, "uno stato di soffocamento funzionale solo annullata se il governo andare avanti con le riforme necessarie, se non ripristinare la liquidità del mercato, ridurre i costi di denaro e di eliminare lo spettro di un paese fuori dell'euro . Solo allora creare un ambiente favorevole alle iniziative di investimento e di sviluppo sia nazionali che esteri. "


Sostenere gli sforzi

L'industria riconosce gli sforzi del governo e dei nostri partner europei in modo che il paese a uscire dalla crisi e di entrare in una traiettoria di sviluppo, sottolinea nella sua dichiarazione, il signor Frouzis, Presidente di Amministrazione. Nota inoltre che "dopo il pagamento della rata sembra vogliamo che il nostro paese e la nostra intenzione è quella di sostenere gli sforzi del governo verso lo sviluppo attraverso pilastri strutturali del settore, come gli investimenti in ricerca, fornitura e l'occupazione. Condizione è quello di trovare una soluzione per aprire problemi del settore, che sono:

- La volatilità del mercato

- Il rimborso di quasi 2 miliardi di euro dovuti dallo Stato greco oggi nel settore e anche

- Recensioni su aperta la questione del pregiudizio per l'attività delle obbligazioni scarti di garanzia per i debiti degli anni precedenti.

La prossima volta che ci dovrebbe essere un patto di stabilità tra il governo e l'industria farmaceutica. "

"Ostacolo, l'Autorità di regolamentazione"

Il tema della Autorità per le telecomunicazioni della nazionale delle telecomunicazioni e Post Commissione EETT , che impiega personale altamente Agenzia, postulato in un incontro con i funzionari tedeschi e uomini d'affari presidente e CEO di OTE Group, Michael Tsamaz.

Il capo della OTE [OTEr.AT] (40% dell'Agenzia controllata da Deutsche Telekom riportati in grandi sforzi fatti negli ultimi anni, del popolo greco e il governo. Come ha detto, "come risultato di questo sforzo si è verificato nei cambiamenti a livello istituzionale e finanziario fino due anni fa sembrava irraggiungibile.

All'interno di questo gran parte delle questioni affrontate in passato, si è stabilito OTE. Tuttavia, un ostacolo per il percorso di sviluppo rimane l'Autorità di Vigilanza, le cui decisioni ostacolare lo sviluppo delle reti a banda larga da parte di OTE, gli investimenti e lo sviluppo delle telecomunicazioni in Grecia. "

FANIS LIFE - [email protected]

***
Anche qui la situazione è da interpretare.
I francesi stanno andando via (e questo dovrebbe essere un forte campanello di allarme) ed arrivano i tedeschi?
 
E' anche vero che chi ha buttato soldi sulla Grecia potrebbe anche aver avuto una visione più lunga.. In questo periodo ci sono stati tanti altri bond su cui guadagnare bei soldi, chi li ha rischiati sulla Grecia probabilmente vuol fare l'affare della vita..

Infatti, i nostri titoli son solo per spericolati e sognatori ... :cool:
 
In attesa di un nuovo Piano Marshall per la Grecia


di Kaisarios George




Il debito pubblico nel 2012 raggiungerà il 170% secondo il FMI e al 180% e di cambiare qualcosa nel 2013. Non credo che è necessario sottolineare che tale debito è insostenibile, a meno che naturalmente lo sia per il Giappone.

Ma il debito non è quello che mi preoccupa. Abbiamo detto molte volte penso. Non permettersi di causare il collasso della Grecia di sciogliere l'integrazione europea (e questo accade se la Grecia è lasciato solo), di conseguenza, di cancellare l'ultimo centesimo, se necessario, al fine di non farlo. Quindi il debito non mi preoccupa, perché al di là che noi lo si elimina, non pagate fino ad oggi comunque.

Mi preoccupa invece spettacoli di adeguamento fiscale non può essere raggiunto con qualsiasi cosa. Il problema con il risanamento dei conti pubblici è chiamato effetto moltiplicatore fiscale, o in parole semplici, lo sviluppo moltiplicatore può raggiungere attraverso l'arte del deficit di bilancio.

In sostanza, l'effetto moltiplicatore fiscale, in teoria, che funziona così: Quando si inserisce l'economia 1% del PIL in contanti, si ottiene 1,3% dice di sviluppo (un numero puramente teorici come esempio).

In teoria, questo significa essenzialmente che è possibile prendere in prestito e il PIL ha continuato a crescere il debito crescente.

Purtroppo questo funziona più nella teoria che nella realtà.
In primo luogo, l'effetto moltiplicatore fiscale funziona bene solo in economie chiuse. La Grecia non è un'economia chiusa. Funziona bene anche quando si dispone di un bilancio in pareggio e un conto corrente bilanciato, che ha anche la Grecia.

Il problema principale, tuttavia, con l'effetto moltiplicatore fiscale è che funziona in senso inverso. Se dici di tagliare le spese per l'1% del PIL, allora si ridurrà i ricavi 1,3%.

Ogni volta che ciò che facciamo, fino a quando risanamento dei conti pubblici, la crescita non si vedrà. Ma il problema è che il risanamento dei conti pubblici dovrebbe essere fatto e non possiamo evitare. Non perché si dice così in Europa, ma perché non si può avere deficit e poi aspetta che qualcuno paga sempre per te. Ad un certo punto è necessario bilanciare le spese con entrate voi.

Sì, ma come detto sopra, è l'effetto moltiplicatore fiscale, che comporta l'impossibilità per noi di equilibrio. Ora arriva la parte in cui dico a lungo, chiamato il nuovo Piano Marshall per la Grecia.

Per compensare la negatività del negativo effetto moltiplicatore fiscale, dovrebbe ottenere denaro nell'economia, soprattutto attraverso (per non dire esclusivamente) da investimenti pubblici. Se questo non viene fatto, la recessione sarà solo andare lì a vedere il nostro occhio.

Teoricamente questo potrebbe bilanciare l'economia in qualche punto e sviluppato da sé, ma non in questa situazione che siamo. Il mercato non potrà mai investire in un ambiente corrotto con l'illegalità così tanto, soprattutto da parte dello Stato a sottolineare.

L'unica speranza che abbiamo per recuperare solo il carro d'Europa, facendo i necessari cambiamenti istituzionali strutturali necessari per correct'm finalmente diventando West Country e smettere di essere ciò che siamo, una corrotta repubblica delle banane comunista della peggior specie e nulla meno.

Teoricamente potremmo da soli e in grado di stampare dracme e abbiamo fatto questi investimenti, ma ridurre il nostro tenore di vita sarebbe stata così grande, principalmente dalla svalutazione della dracma, che non avrebbe senso.

Indipendentemente dal fatto che la stessa Europa ha fatto molti errori e Grecia (anche di più) il punto è che l'Europa è la nostra unica speranza per evitare di diventare paese del terzo mondo, perché l'Europa è l'unica in grado di fornire questi fondi per recupero.

E mi sono chiesto questa grazia e vediamo un grande pacchetto per la Grecia La risposta è che vedremo, perché, come la questione del debito, non può essere altrimenti. Quando si diventa infelice è che io non riesco a capire.


george.kesarios @ capital.gr

***
Un commento.

����:Capital.gr
 
Vitor Constancio (BCE): "Abbiamo dimostrato grandi progressi nella soluzione della crisi del debito '

10/10/12 - 09:01





Il progresso dimostra l'applicazione delle norme in Europa per risolvere la crisi del debito dovrebbe fornire assistenza in altri paesi, ha detto oggi il presidente della BCE, Vitor Constancio.

"Il messaggio è che abbiamo fatto grandi progressi negli ultimi mesi. In primo luogo, in termini di decisioni che abbiamo preso in occasione del vertice di giugno l'obiettivo di unire ulteriormente l'Europa per inviare un messaggio che questi paesi vogliono rimanere uniti e l'unione monetaria non ha intenzione di cambiare. E questo è un messaggio molto importante ", ha detto il vice presidente della BCE.

Ha continuato: "Questa volta, in Europa si adotta regole per garantire i piani a medio termine per risolvere la crisi del debito. E questo è il più importante. "



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Valorizzare visita Merkel - I sacrifici avverto perché le cose più tardi sarà garanzie tragiche, ma anche che la dose di 31,5 miliardi di euro sarà dato come 2 anni di proroga

10/10/12 - 07:02




Alla fine, come dimostra il gran numero di informazioni Merkel, il cancelliere tedesco non è venuto solo per 7 ore in Grecia per avvertire che i sacrifici devono continuare altrimenti le cose andranno in modo drammatico e più tardi per aiutare.

Qual è l'aiuto della Germania?

1) Una volta che il programma viene proseguito riforme strutturali sarà data una dose di 31,5 miliardi di euro.
La Merkel ha sottolineato che la nuova tranche importante di 31,5 miliardi di euro, di cui 24 miliardi arrivano alle banche sarà concesso.

2) Inoltre, la Merkel ha deciso di sostenere la proposta della Grecia al vertice il 18 ottobre i 2 anni di estensione del memorandum.
Ma ancora questione irrisolta di ulteriori fondi e per questi due anni avrebbe bisogno 14-15000000000.

Così la Grecia ha raggiunto due obiettivi.
Ottenere la dose che si stima essere sostenute nel periodo tra novembre 13-21 e la proroga di due anni del memorandum.

Ovviamente la questione del taglio di capelli chiedere al Fondo monetario internazionale e, naturalmente, la questione della ricapitalizzazione delle banche da parte del MSE non è certo dato risposte chiare.

Sulla base delle fonti del governo Merkel sosterrà lo sforzo greco, ma come dimostra il chiaro messaggio dei sacrifici chiesto di continuare, perché se si abbandona lo sforzo ora le cose saranno molto dolorante dopo.

Sulla base delle informazioni convergenti Merkel chiamato il programma di austerità di continuare fino alla fine del 2013 e l'inizio del 2013 per essere un'altra ondata di misure di austerità e di intensificare le riforme.

La Merkel non è venuto a prendere, ma per dare.
Fornisce supporto e ottiene il suo primo ministro Samaras garanzie che il paese si lotta per rimanere nell'euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Finalmente, dopo tre anni di crisi, la Merkel è arrivata ad Atene. Non ha portato con sè messaggi particolari, ma indubbiamente si tratta di una visita di supporto a Samaras ed al nuovo esecutivo.

In mezzo alle dichiarazioni di ieri, ai sorrisi (ed al clima di velato ottimismo che si respirava) sono passate in secondo piano le funebri previsioni del FMI sul quadro macroeconomico greco (ed europeo in generale).
Sono un pò da brivido, con debito/PIL alle stelle, una recessione senza fine e prospettive di risalita rimandate - appunto - alle calende greche...
Son dati da non sottovalutare che pongono in primo piano la necessità di un haircut sul debito.
Dall'altra parte, non dobbiamo dimenticare che i numeri son prodotti anche per far politica. Non sempre la previsione corrisponde poi al consuntivo.
La relazione del FMI è un'ulteriore pressione sui leader dell'Europa a 17.

Nel frattempo prosegue il tavolo tecnico con la Troika, le posizioni sembrano leggermente più vicine. Ora dei due o tre MLD che mancavano all'appello, pare essere stato recuperato un miliardo.
Ma non dobbiamo farci troppe illusioni su questa trattativa.
La Troika alla fine decreterà la non sostenibilità del debito e la palla passerà ancora una volta all'Eurogruppo.

A questo punto, sospenderanno la decisione sulla "sostenibilità" e concederanno la tranche con l'avvertenza che il prossimo rilascio dovrà affrontare il tema. Nel frattempo concederanno i due anni in più per le riforme (al Portogallo è già stato concesso un anno in più) ma dalla UE non arriverà un centesimo in più del previsto.
Stournaras dovrà quindi cercare i 15/20 MLD necessari al periodo di prolungamento. Il compito non sarà facile.


Grecia 1700 pb. (1663)
Portogallo 684 pb. (673)
Spagna 435 pb. (426)
Italia 363 pb. (360)
Irlanda 351 pb. (353)
Belgio 96 pb. (100)
Francia 65 pb. (70)
Austria 54 pb. (57)

Bund Vs Bond -24 (-27)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono poco variati, focus su Spagna, oggi aste Bund e Bot

mercoledì 10 ottobre 2012 08:36


LONDRA, 10 ottobre (Reuters) - Poco mossi in apertura i
futures Bund, sullo sfondo di un mercato obbligazionario europeo
ancora dominato dalla speculazione sui tempi dell'eventuale
richiesta di aiuti da parte della Spagna.

Una richiesta che andrebbe ad attivare il programma di
acquisto bond della Bce, impedendo, secondo molti, un nuovo
inasprimento della crisi del debito della zona euro.

D'altra parte, ad indirizzare gli umori degli investitori
sarà anche l'andamento delle trimestrali Usa, la cui tornata è
appena iniziata.

"C'è molta speculazione sulla Spagna, ma al momento sembra
che non si vada da nessuna parte" spiega un trader
. "Le
indicazioni per quel che riguarda gli utili futuri (delle
aziende) non sono state granchè, ma siamo in linea con i deboli
dati macroeconomici recenti".

In mattinata il mercato dovrà inoltre fare i conti con le
aste: 5 miliardi di Bund quinquennali (dopo i recenti
collocamenti tedeschi che hanno scontato una domanda debole) e
11 miliardi di Bot italiani, tre sulla scadenza trimestrale e 8
su quella a 12 mesi.
 
Greco il 46% della flotta LNG costruito in tutto il mondo


Elias C. Bellos





Otto armatori greci controllare il 46% del portafoglio ordini mondiale della costruzione navale di gas naturale liquefatto in una delle dell'avvento più grande investimento oceangoing della storia greca.

L'importo complessivo degli investimenti che hanno fatto negli ultimi due anni supera 7,4 miliardi dollari e porta la proprietà greca spedizione protagonista di uno dei settori in più rapida crescita del trasporto marittimo.

Un mercato nel bel mezzo delle turbolenze nel mercato del trasporto merci continua a generare profitti e di sostenere progetti imprenditoriali ambiziose che riservano ruolo chiave nella catena di energia nel mondo.

Sulla base degli ultimi dati disponibili di Clarksons società di brokeraggio il valore di ciascuna di queste navi è ora nei cantieri navali di $ 200 milioni.

Dato che in questo momento in cantieri sudcoreani costruito 38 navi trasporto di gas naturale liquefatto (LNGC) per un totale di 82 greco dimostra l'ampiezza dell'esposizione investimento di otto uomini d'affari greci.

In cima alla lista dei maggior parte degli ordini è il gas Maran interessi marittimi della John Angelikousis. Costruisce a Daewoo e Hyundai Samho 7 e 4 navi metaniere, rispettivamente.

Secondo numero di ordini viene GasLog interessi Peter G. Livanos con 8 di recente costruzione in Samsung Heavy.

Ecco interessi Dynagas Prokopios George. Il Dynagas ha 7 navi in ​​costruzione presso Hyundai Heavy.

Il George Economou interessi Cardiff 4 build di gas naturale liquefatto in Daewoo.

Il Thenamaris, Dean Martin costruisce interesse in tre Samsung Heavy e Christos Kanellakis, marito di Anna Angelikousis, due in STX Offshore.

Una nave costruisce e Nikolas Tsakos TEN mentre ha disposto la Almi Tankers due interessi Costas Fostiropoulou.

Queste costruzioni certamente non copre l'intera proprietà greca GNL con questi proprietari di controllare combattente tonaz già nel settore.

***
Shipping ...

����:Capital.gr
 
A 2,8 miliardi di "gap"


di Demetra CAPA




Il tempo di conto alla rovescia per il quarto round di negoziati con la troika per essere chiuso negli ultimi 8 giorni: per il Summit del 18 ottobre.

Deve chiudere il pacchetto di 13,5 miliardi, che era rimasta "buco" 2,8 miliardi di euro. Inoltre, è necessario finalizzare le nuove "riforme" di ... nuovo (terzo consecutivo) Memorandum che è scritto rapidamente e applicato i 89 'azioni predecessori. "

Il pacchetto di nuovi tagli per i prossimi 2 anni (da quando l'estensione rimane sul tavolo ... ma nessuna decisione è stata presa), secondo i rapporti, ci sono due fori valore totale di 2,8 miliardi di euro ... almeno:

* La maggior parte delle misure di almeno 9000 milioni distribuiti nel 2013 a seguito di pressioni pesanti dalla Troika vuole qui e ora praticamente tutti i tagli a stipendi, pensioni e benefici: vogliono diventare legge con il bilancio dello Stato e attuato dal nuovo anno.

Il progetto di bilancio è stata presentata alla Camera il 1 ° ottobre tagli basato su € 7800000000 e 1,2 miliardi di euro è stato ... intero. I funzionari del governo dicono che c'è un "gap" di 800 milioni . La troika ha insistito fino a Sabato scorso che i negoziati si sono interrotti il ​​"denaro" provengono da misure non-strutturali (tagli OTA, spese per la difesa, ecc), ma interventi aggiuntivi nello stato sociale.

Il governo spera un cambiamento di atteggiamento, ministro delle finanze Yannis Stournaras all'Eurogruppo di esprimere per la prima volta pubblicamente la sua insoddisfazione. Disponibili troika esagerato sinistri per la parte anteriore di condivisione misure del 70% nel 2013 per confutare, come sostenuto , i benefici dello stretching ...

* I restanti 4,5 miliardi del "pacchetto", installato nel 2014 e riferito l'ultima riunione del precedente Sabato con la troika era stata € 2500000000. Alla ricerca di altri 2 miliardi di tagli alla spesa e il pacchetto fiscale, che si avvale inoltre di "blocco". Il giorno precedente, i livelli tecnici erano rimasti ad Atene ... misure che cercano in comune. Se ci sono stati progressi si vedrà in una nuova riunione dei capi della troika in MOF dovrebbe essere in programma per oggi.

Già dato per scontato da ambienti governativi di tagliare le pensioni Gift OGA (la troika ritiene che i benefici sociali non sono anatapodotiko), l'eliminazione degli incentivi per raggiungere gli obiettivi, le quote stagionali armatori dell'OAED e fiscali.

Sconosciuto "X" rimane il problema della ridondanza con il governo avrebbe ... declino nella rimozione da parte dello Stato dopo 1 anno cosa di backup entrare nella "lista" di 15.000 quest'anno, ma la troika non considerare la misura sufficiente: ritiene riferito che è "preferibile" di licenziare i lavoratori del settore pubblico più ampio di quello di tagliare " "e un'altra linea per gli stipendi e le pensioni che si richiede per riempire il" pacchetto "di 2,8 miliardi di euro ...

La parte greca degli altri tentativi di porre la questione cruciale delle misure di ridistribuzione in profondità 4 anni con l'argomento di -più-recessione e disordini sociali che può portare un pacchetto duro.

Inoltre, con le spalle al muro, dopo diversi mesi di ritardo dovrebbe essere "run" di applicare o di votare nei prossimi 8 giorni (fino al vertice del 18 ottobre) detiene il 89 essere campo strutturale. Molti di questi sono dati da ricevere (ad esempio, se finalmente incluso nel aumento del prezzo della corrente, di riduzione, ecc) o di incorrere in rami forti (ad esempio le professioni di rilascio avvocato, ingegnere, ecc.)

Al tavolo delle trattative con i creditori che potranno entrare da oggi e altri "fronti aperti" . Tra queste misure supplementari nel 2012, misure supplementari 3-5000000000 (post-2014), il debito della 'sostenibilità', e il deficit di finanziamento di 14-15 miliardi di euro.

***
L'interminabile ed estenuante tavolo tecnico ...

����:Capital.gr
 
Vediamo un pò le aperture di oggi: l'indice ASE della Borsa di Atene apre in negativo a 822 punti -0,88%.

Lo spread, dopo l'allargamento in serata di ieri, è ritornato ora a quota 1667 pb. Usuali oscillazioni a "strappi".

Il benchmark a Francoforte si trova sempre intorno ai max: bid/ask 29,90 - 31,00. Solita illiquidità.

Rimane debole il resto della "periferia": Portogallo 697 pb., Spagna 453 pb., Italia 362 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto