Con nuovi downgrade zona euro avverte Fitch - l'impegno della BCE ad alleviare la pressione in alcuni paesi - Quali sono le 3 principali rischi per l'economia globale - S & P: Coming momenti storici
10/10/12 - 12:02
Per ulteriori valutazioni declassa dei paesi della zona euro, avverte l'agenzia di rating Fitch, per bocca di David Riley. Le recenti decisioni della BCE, tuttavia, alleviare la pressione su alcuni paesi.
Tuttavia, parlando in occasione della conferenza annuale di Fitch Ratings a Bangkok, ha sottolineato che l'impegno della Banca centrale europea di fornire un sostegno finanziario
deve disinnescare la pressione nominale di "alcuni paesi".
Secondo il direttore di valutazioni di Fitch, i maggiori rischi per l'economia globale rimane la "scogliera finanziario" negli Stati Uniti, la crisi del debito europeo e la possibilità di un "atterraggio duro" in Cina.
In particolare per la Spagna, David Riley aveva detto la scorsa settimana che l'intensificazione della recessione è il rischio più grande si affaccia, e ci dovrebbe essere nessuna decisione sulla valutazione della Spagna, almeno prima del 2013.
Alla fine di agosto, l'agenzia ha annunciato di voler procedere con il downgrade del merito di credito della Spagna se la domanda di un totale "salvataggio" dopo l'iniziale sostegno finanziario europeo per le banche. Nel frattempo, l'agenzia ritiene che la Spagna mancherà l'obiettivo di disavanzo per il 2013.
Avverte S & P momenti storici che vengono
L'allarme sullo stato dell'economia mondiale nel suonare nuova relazione speciale agenzia di rating Standard & Poor.
Come l'azienda mette in guardia, l'economia globale sta vivendo quasi ... momenti storici, mentre le prospettive di crescita rimane assai incerta.
"L'economia globale sta mostrando segni di un forte rallentamento e la zona euro è affondato di nuovo in recessione", commenta la casa,
sottolineando che la crisi del debito che affligge l'Europa continua ad essere una grave minaccia per le prospettive per l'economia globale.
"Secondo lo scenario di riferimento, l'economia globale di S & P continuerà a crescere a un ritmo molto modesto" al di sotto della casa.
La zona euro continuerà a regime di recessione anche prendere in considerazione gli analisti di S & P.
"A soli 4 anni dopo la peggiore crisi dalla Grande Depressione del 1930, l'economia mondiale deve affrontare nuove sfide", spiega poi la casa. In effetti, come spiega, ci sono alcune correlazioni negative e preoccupanti della crisi del 1930 con la crisi attuale.
"Non c'è margine di errore" ... avverte S & P, indirizzata ai leader mondiali e politici, nell'esercizio del loro indiretta ma chiara e le pressioni per un'azione efficace.
Allo stesso tempo, l'analista Schmaus Standard & Poor
avverte che le banche si stanno muovendo verso la valutazione BBB piuttosto che A.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????