Fronti aperti per il lavoro sul tavolo tre teste
Ritardati accordo e si estende l'agonia per la dose e le misure
Pubblicato: Martedì, 16 Ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/16 08:36
Web-Only
In un Eurogruppo straordinario, alla fine di ottobre, o il Consiglio regolare dei Ministri delle finanze il 12 novembre, orientata, ora il governo, al fine di ottenere l'approvazione per il versamento della quota di 31,5 miliardi di euro e di negoziazione prolungato con il Troika e l'ansia sulle misure dolorose. Scossa Misure per lavoro sarà il tema principale della riunione di oggi dei tre leader politici.
La squadra economica del governo ritiene che la troika riferirne, attraverso il capo Christine Lagarde (FMI), Mario Draghi (BCE) e Olli Rehn (Commissione europea), si terrà il 18 ottobre, nel corso dei negoziati.
Con il governo, alla ricerca di un riferimento positivo alle conclusioni della riunione sugli sviluppi dell'economia greca.
"Ci saranno erogati la dose, se non chiuso tutte le strutturale e prerequisiti", ha detto un ministro delle Finanze senior, aggiungendo che "ci sono ancora molte piccole cose che hanno bisogno di chiudere, a tempo di prendere la dose a metà novembre '.
Si noti che il capo della troika, attualmente alle 10 del mattino incontro con il ministro del Lavoro, John Vroutsi partirà dal prossimo Lunedi 22 ottobre un nuovo round di negoziati con il governo.
Nel frattempo, presso il Palazzo Maximos andare oggi alle 5 del pomeriggio i leader del PASOK Vangelis Venizelos, e DIMAR Fotis Kouvelis e di incontrarsi di nuovo con il primo ministro Antonis Samaras e decidere il profilo del nuovo pacchetto.
Il ministro delle finanze Yiannis Stournaras avuto un altro incontro di ieri con i responsabili della troika, senza cambiare drasticamente la situazione con tutti i fronti restano aperti, ma le differenze sono ridotte.
Secondo le informazioni, la discussione è fatta su un progetto particolare, in cui entrambe le parti le loro osservazioni.
Prima della riunione Stournara - riunione della troika è stata preceduta dai capi della troika con il Ministro Salute Lykourentzos Andrea, che ha mostrato un risparmio nel settore sanitario di quasi 1 miliardo.
Segui riunione della troika con il Ministro per la Riforma Amministrativa Anthony Manitaki.
Secondo quanto riferito, la troika insiste per sapere esattamente il numero di dipendenti pubblici che andranno in pensione nel 2012, il servizio che lascerà, e il beneficio finanziario per dipendente.
(Ta Nea)
***
Dai tavoli tecnici nessuna novità.
Si andrà senza un accordo complessivo alla riunione dell'Eurogruppo del 18.