Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progetto "Memorandum di energia '
La privatizzazione della rete energetica e la vendita di quote di energia elettrica richiesta dalla troika


Pubblicato: Martedì, 16 Ottobre 2012




Vendita a privati ​​della potenza della rete e idroelettrica, oltre alla lignite alle unità PPC offre uno degli scenari per la nuova energia obblighi del paese nel quadro del memorandum discusso dal governo e la troika.

I piani mostrano Notizie E secondo il Ministero dell'Ambiente non è il fine su cui è negoziato, mette esplicitamente orari in una varietà di soggetti: Entro la fine di ottobre 2012 deve essere trasferito al Fondo di privatizzazione almeno il 51% del ITSO, sua controllata PPC controlla le reti per lanciare la vendita.

Allo stesso tempo, il governo deve aver raggiunto il piano definitivo per la privatizzazione delle quote di lignite e idroelettrico. Nel mese di novembre deve essere stato emesso una decisione ministeriale di aumentare le tariffe per l'energia elettrica (per le famiglie e le piccole imprese) e gli aumenti devono essere applicati a partire dal gennaio 2013.

(Ta Nea)
 
Samaras: E 'tempo di correggere i nostri errori

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, 15 October 2012 21:10
Ultimo aggiornamento: 15/10/2012 22:06




Le sfide che affliggono il nostro paese per quanto riguarda la crisi ha riferito il primo ministro Antonis Samaras nel corso del suo intervento alla conferenza dell'International Herald Tribune
Il peggio è passato, Antonis Samaras ha detto nel suo discorso alla conferenza dell'International Herald Tribune ed è apparso ottimista sul fatto che la Grecia otterrà la prossima puntata, che è necessario per ricapitalizzare le banche per coprire i suoi debiti al settore privato settore e per fornire liquidità all'economia.

Secondo il primo, la dose successiva è fondamentale perché certifica che la Grecia riesce a stare in piedi e finalmente rimosso il rischio di lasciare l'euro contro la "drachmofobia '.

Con le banche, ha aggiunto, il debito pubblico nel settore privato e versato il rischio di uscita dall'euro, è completamente superato, la psicologia in Grecia e all'estero cambierà.

Nonostante le nuove misure di austerità che saranno gli ultimi, come indicato da economia greca l'anno prossimo può fare un grande cambiamento. "Nel giro di un anno da ora, la Grecia non sarà una tragedia moderna, come lo erano quasi tutti fino a poco tempo. Si tratta di un caso spettacolare di successo ", ha detto.

Poi il Primo Ministro ha detto che è giunto il momento di correggere i nostri errori e ha presentato le sfide che il nostro paese per quanto riguarda la crisi.

La prima sfida, secondo il ministro, è quello di realizzare l'immensa ricchezza dei vantaggi comparati del paese. A questo punto, aggiungendo che la Grecia è un paese povero e di cui le risorse naturali del paese, le risorse minerali ricchezza ed energia, la posizione geostrategica e la forza lavoro altamente qualificata.

Questa è l'occasione per mettere in evidenza il nostro campione paese in fase di sviluppo e non un esempio da evitare, ha detto.

La seconda sfida è presentato per ripristinare la credibilità a livello internazionale. Abbiamo bisogno di cambiare la sensazione di debolezza osservato, aggiungendo che è necessario per ripristinare la fiducia dei Greci a credere in noi stessi per dare la rinascita del paese.

Ma ha sottolineato che noi tutti oggi riconoscono che in Grecia abbiamo fatto grandi progressi, e possiamo farcela.

In terzo luogo, abbiamo parlato della competitività che ha descritto come "il matrimonio del più i piedi per terra, realismo, rendendo l'ambizione più audaci." Chiunque "bandiera" della competitività basata su di essi ogni volta che avete, ma alla fine ha vinto, quelli che in precedenza non osava immaginare, ha aggiunto.

Sfida quarto luogo, secondo il Primo Ministro, è quello di dare la massima priorità al mantenimento della nostra coesione sociale. Come già detto, nessun piano di conversione di un economia non può avere successo se sciogliere la società.

Torna in pista per una società, dobbiamo tenere insieme, ha sostenuto, aggiungendo che gli Stati non sono imprese e le persone non sono numeri, o "parti" di una macchina.

A questo punto, ha sottolineato che dobbiamo sperare di neutralizzare i rischi sono tanti e ci vediamo tutti i giorni intorno a noi, in tutte le forme di populismo ed estremismo.

Ultima sfida ogni mossa ora alimentando la speranza e neutralizza ciò alimentando l'estremismo e il populismo.
 
La ricapitalizzazione delle banche greche da ESM difficile - sarà ridotto di 50 miliardi di debito, ma avrebbe perso la "grecità" delle banche - Il governo greco non avrà alcun ruolo nella gestione delle banche

16/10/12 - 07:27



Una discussione completa sembra essere l'attenzione sul ruolo che possono svolgere nel dispositivo ESM permanente nella ricapitalizzazione delle banche greche.
Se si decide di prendere la ricapitalizzazione delle banche greche ESM interamente poi lo Stato greco e il contribuente ridurrà il suo debito di 50 miliardi di euro.

50 miliardi l'anno a carico del nuovo debito greco, ma che l'ESM sarà il principale azionista di banche greche.

Questo non sarà il governo greco attraverso il prestito effettuate utilizzando la FSF, ma un meccanismo europeo controllato principalmente dalla Germania e il cuore dell'Europa.

Questo parametro comincia a turbare alcuni banchieri o banchieri perché credono che "il settore bancario greco sarà sotto la tutela della struttura ESM permanente.
Vale a dire l'azionista non sarà lo Stato greco, ma un meccanismo di sostegno europeo "
Si tratta di delicato equilibrio.


Da un lato, lo Stato greco non saranno gravati con 50 miliardi di euro, ma l'altro non controllerà le banche.
Non ha osservato che le banche greche sono considerati Stato, ma se l'ESM ricapitalizzare il concetto non è valido.

Banche greche quindi appartengono al MES saranno persi grecità del settore bancario e le banche, ovviamente, non sarà in grado di svolgere il ruolo previsto dallo Stato greco.

Da un vittorie statali e non essere gravati con 50 miliardi, ma l'altro perderà dato che controlleranno le banche.
Si tratta di un tema molto delicato.

Sei in debito 50 miliardi in meno stato, ma non le nostre banche sono greci.
A nostro giudizio, le banche devono rimanere greco e non perdere la motivazione stato greco.

Se il sistema politico ritiene che la Grecia sarà salvata, questo significa che l'ASE quindi rafforzare le azioni di banche guadagneranno valore se li possono vendere a mietere guadagni.

Se non credete nulla di tutto questo comporterà la chiusura del MSE.
L'ESM può essere trappola.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bloomberg: Meno di Vietnam e la capitale della Grecia, dopo la partenza di Coca Cola Hellenic! - Dopo due sconfitte memorandum per l'ASE raggiunge il 86%

16/10/12 - 09:09



Dopo la cancellazione di Coca Cola Hellenic dal cruscotto di ASE, l'anno successivo, la capitale della Grecia è inferiore anche il mercato del Vietnam!

Si riferisce Bloomberg, la rimozione del nostro paese il secondo più grande imbottigliatore globale riducendo il valore del capitale greca a circa 31 miliardi. da 39,2 miliardi dollari. che è stato tra cui Coca Cola Hellenic. Il mercato vietnamita è stimato a 35,2 miliardi. dollari si osserva che, come riportato in Bloomberg, già il mercato azionario greco è il più piccolo tra i 24 paesi sviluppati.

Dal novembre 2007, quando il valore delle azioni quotate ha raggiunto 273 miliardi. dollari il mercato greco ha perso il 86% del suo valore, come la Grecia ha firmato due protocolli. E dice a Bloomberg, la recessione che colpisce il paese per cinque anni e si prevede che continuerà nel 2013 e nel 2014.

Attualmente, la Coca-Cola Hellenic è stimato a coprire il 23% del valore dell'indice ASE generale con 6,23 miliardi valore di mercato. euro. Nelle elezioni di ottobre 2009, la percentuale era del 8,3% con la Banca nazionale di "bugie" del tasso indice del 19%. Ma ora, le quattro maggiori banche in Grecia sono stimati per coprire un totale di 16% del valore dell'indice ASE generale contro il 38% nel 2009.

Secondo Bloomberg, quando si lascia l'ASE Coca Cola, la Nazionale assume la guida di nuovo sul 'peso' nell'indice generale.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il quadro dei mercati miglioramento non è frutto di fantasia ma realistico - I 10 anni irlandese di 4,66% dove prestito dalla Grecia nel 2009 - Tra il 17,75% e il 15,25% dei titoli greci - La diffusione su 1.627 unità

16/10/12 - 08:06



Il quadro dei mercati miglioramento, non è fittizio, ma realistica e riflette sui mercati obbligazionari.
Si noti che il crollo dei paesi Grecia ed europei in relazione iniziò prefigurando i mercati obbligazionari, spread e CDS.
Gli spread, come la differenza di prestazioni tra le obbligazioni europee e tedesca sono i titoli di riferimento e gli strumenti derivati ​​CDS di log-rischio paese.

I mercati obbligazionari al massimo della rispecchiare meglio miglioramento come i legami legati alla crisi del debito e il corrispondente interamente con debito.

Ad esempio, il Portogallo aveva raggiunto un livello record del 14% in 10 anni e ora è sceso 7,79%.
14% che segna la fase peggiore della storia del Portogallo, mentre il miglioramento 7,79% riflette stata fatta.

Alla stessa lunghezza d'onda e l'Irlanda ha registrato il più grande miglioramento di qualsiasi difficoltà ... il mercato obbligazionario.
Gli irlandesi in 10 anni è del 4,66% i livelli a cui la Grecia ha preso in prestito all'inizio del 2009 o alla fine del 2008.
L'Irlanda è un paese situato in spettacoli d'ordine, ma di gran lunga i maggiori progressi.
E 'indicativo che gli irlandesi in 10 anni è inferiore al 4,66% Italia 4,77% e la Spagna 5,61%.

La Grecia può essere molto distante da questi spettacoli, ma non vi è stato un miglioramento molto.
La fine di 10 anni nel 2023 aveva raggiunto il 30% ed è sceso al 17,75% di miglioramento davvero grande questo si traduce per diffondere 1.627 unità.
La resa del rendimento dei titoli greci 2042 mostra 15,25%.


Le nuove obbligazioni greche hanno migliorato
1) a causa della speculazione dei greci fondi comuni e fondi esteri Siepi.
2) riflette il tentativo dell'Unione europea di evitare il fallimento della Grecia.
3) e si basa su tecniche e parametri se la FSF garantire le nuove obbligazioni greche delle banche.

Conclusione.
Questi legami di miglioramento non sono manichino reale, ma avviene molto rapidamente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ancora nessuna conclusione nel durissimo negoziato con la Troika.
Ormai il tempo inizia a scarseggiare e con ogni probabilità non ci sarà nessun accordo complessivo in vista dell'Eurogruppo di giovedì 18.
Le richieste della Troika crescono, insieme ai presunti buchi preventivi nei futuri bilanci. Samaras non è in grado di accogliere tutte le richieste e cercherà una mediazione politica con la Merkel.

Quindi l'Eurogruppo si occuperà della Grecia, ma non darà nessun via libero definitivo.Si cercherà di inserire una dichiarazione di sostegno per i progressi fatti dal nuovo esecutivo greco. Nel frattempo si cercherà di trovare una mediazione sul tema della "sostenibilità" del debito che è il nodo principale di tutte le discussioni (aldilà delle apparenze).

Ieri, intanto, i nostri titoli hanno registrato una nuova crescita. A mio avviso incorporano già il rilascio della tranche e il prolungamento dei due anni di proroga. Spazi di risalita ci possono ancora essere, ma buona parte della strada è stata percorsa.
Forti risalite ci possono essere nel caso si giunga ad una soluzione completa di medio periodo per Atene.
Non è comunque da escludersi totalmente qualche sorpresa "positiva" per giovedì ... la Merkel è una velocista dell'ultimo minuto.


Grecia 1605 pb. (1650)
Portogallo 665 pb. (653)
Spagna 435 pb. (417)
Italia 351 pb. (352)
Irlanda 334 pb. (327)
Belgio 87 pb. (92)
Francia 57 pb. (59)
Austria 48 pb. (50)

Bund Vs Bond -19 (-20)
 
Bond euro partono in ribasso, aumenta propensione a rischio

martedì 16 ottobre 2012 08:39



LONDRA, 16 ottobre (Reuters) - Avvio all'insegna della
correzione per i governativi tedeschi,
dopo il risultato
migliore delle attese delle ultime trimestrali e vendite al
dettaglio Usa che rende il tono di fondo dei mercati
maggiormente propenso al rischio.

Resta peraltro elevata l'incertezza su modi e tempi di
un'eventuale richiesta di aiuti Ue da parte della Spagna,

elemento che dovrebbe far restare il futures Bund a dicembre
almeno nel breve termine entro l'attuale range tra 141 e 142.

Se Madrid chiedesse l'utilizzo dello scudo anti-spread
potrebbero partire acquisti Bce senza limite di importo sulla
parte breve della curva, con evidenti ripercussioni sui
rendimenti.


Per i listini azionari si prospetta intanto una partenza di
denaro dopo la performance positiva di Wall Street e degli
indici asiatici.
 
Cinque fronti aperti e un altro rinvio per la dose


di Demetra CAPA




Un nuovo tutto il giorno battaglia inizia oggi e il Tesoro con la troika per ridurre cinque fronti aperti che portano all'approvazione ulteriore rinvio per una dose di 36,5 miliardi di euro.
Nuovo target-citato come un alto dirigente di MOF ieri, è quello di bloccare il pacchetto entro la fine di novembre per l'Eurogruppo straordinario, si presenta come «Piano B» la decisione di essere un "pagamento pietra miliare regolare» dell'Eurogruppo del 12 novembre.

Inoltre, i funzionari governativi dire, l'obiettivo è di vertice che la Grecia ha vinto almeno espresso "comando" per 4 anni ripartizione delle misure e della troika per tornare ad Atene con "OK" sul tema di alcuni il declino delle linee rosse nel lavoro , licenziamenti, tagli alla spesa, la recessione e in altri campi che verranno di nuovo-sul tavolo finora con la troika ei leader politici del pomeriggio.

Summit Giovedi viaggerà con il Primo Ministro, Antonis Samaras, e il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras per mostrare lo stato di avanzamento dei negoziati. Presentazione corrispondente farà i capi della troika, sono attesi dopo la riunione di tornare ad Atene-nuovo quinto consecutivo ciclo di negoziati.

E ieri, discussioni della troika presso il Ministero delle Finanze edificio era maratona. I rappresentanti della parte greca erano per ... progresso. Tuttavia, sembra che rimangono aperti tutti e 5 i fronti: i "buchi" a 13.5 miliardi di riforme la recessione, ma di debito e il bilancio di sostenibilità del debito che "portare" la dose per che sembra non avere .. irrisolta la questione:

1. Misure: Non sono necessari provvedimenti di blocco definitivo del 2012 (che coprirà 1100000000 buco EOPYY e recessione aggiuntivo). Il fatto è che essi sono di fronte ai tagli alle agevolazioni fiscali, e un altro che tagliare il programma di investimenti pubblici che sono nuovi interventi in materia di salute e della medicina. Ma promozione di misure volte, fori nuovi a 13,5 miliardi nel 2013 al 2015. Il pacchetto fiscale non è bloccato, e così sono i costi. C'è una ridondanza spina grande e licenziamenti. Informazione indica che la troika insiste su dati precisi e il numero di dipendenti pubblici che andranno in pensione nel 2012, e dettagliata ... pianificazione per i prossimi anni.

Resti Domanda e l'ultimo "gap fiscale" di cui al 18000000000 giorno fa da un alto dirigente di MOF (vale a dire 4,5 miliardi pacchetto di oltre € 13500000000), ma non vi è alcuna certezza che lo farà Compreso il tratto. Rimane però la domanda e clausole di condizionalità e la recessione.


2. Riforme strutturali: Con colpi di scena spinosa questione aggiunte per il funzionamento ... successiva lista di "azioni" in attesa prerequisiti e l'elenco delle riforme da adottate entro il versamento della quota. La troika mantiene riferito dura presa di posizione, mettendo su una proposta per ... dose di rata a seconda del grado ... la conformità del governo.

3. Recessione: La troika (in particolare la parte del FMI) insistono su una maggiore recessione nei prossimi anni, e misure di efficienza, quindi più bassi e nuovi "buchi" complicare l'affare. La questione del PIL ha osservato che, in attesa dallo scorso luglio ...

4. Finanziamento gap: Non vi è completa riferito accordo sulla quantità di denaro supplementare necessario e possibilmente identificare più di 15 miliardi di euro nello scenario della grande recessione ...

5. Debito: la relazione, presumibilmente nemmeno stato discusso ampiamente con istituti di credito per richiedere, ogni volta che la questione si pone per "chiudere" gli altri fronti.



����:Capital.gr
 
Aperture all'insegna della cautela ad Atene.

La Borsa si muove in territorio positivo, ma senza slancio: ASE a 838 punti +0,38%.

Lo spread ha aperto leggermente debole, rispetto a ieri. In questo momento è in fase di recupero a 1595 pb.

Il benchmark a Francoforte rimane sotto i max registrati ieri. Bid/Ask 31,60 - 31,96.

Complessivamente, direi situazione stabile.
 
Piccola correzione.
A Francoforte il benchmark in lettera è di nuovo sui max. Bid/ask 31,70 - 32,70.
Solita illiquidità, quotazioni del MM.

Spread a 1590 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto