Nuovo coinvolgimento nei negoziati Vroutsi - Troika - discrepanza completa tra le due parti - il lavoro al centro di un nuovo incontro dei tre partner del governo
16/10/12 - 17:09
Nella Casa girò gli occhi di tutti, che è in corso,
la nuova riunione dei tre partner di governo, Samara, Venizelos, Kouvelis. Due giorni prima del vertice cruciale senza aver messo a punto il pacchetto di misure, il primo ministro di una convergenza di posizioni con gli altri due leader. Thorn continua a funzionare ...
Recuperare tagliare tre anni sotto la secondo Memorandum tenta segretario del Lavoro, G. Vroutsis in un incontro con la Troika.
Secondo l'agente di primo piano del governo legiferato Troika chiede qui e ora questi benefici tagli che se attuati ulteriormente deprimere dello stipendio base.
Il governo sembra aver perso il problema, dopo che l'accordo era stato fatto con il secondo protocollo d'intesa non è stata la questione della rimozione di tre anni a decorrere ora guarda spaventato.
Improvvisamente conversazioni interrotte troika - Vroutsi per variazione del lavoro - la fedele Thomsen del Fondo monetario internazionale - "la bomba" alla base della coalizione sostiene Troika
Improvvisamente interrotto i colloqui tra la troika e il ministro del Lavoro, G. Vroutsi come inceppamento sulle riforme del lavoro. La riunione riprende alle ore 15:00. Telefono Thomsen - Lagarde. I disaccordi all'interno della Troika. Alle ore 17.00 nel pomeriggio sarà la riunione decisiva del leader politici che sostengono il governo, in vista del vertice di Giovedi e Venerdì.
Signori Venizelos e Kouvelis aggiornamento di oggi alle ore 17.00 il primo ministro Antonis Samaras, Mercoledì e se ne va per la riunione del Partito popolare europeo a Bucarest, mentre Giovedi sarà a Bruxelles per il vertice.
Il signor Samaras si recherà in visita a Bruxelles con le "mani vuote" ed è improbabile che chiudere il pacchetto di misure.
Il Presidente del Consiglio si riferiscono a tutti i negoziati che hanno avuto luogo finora con la troika, che i leader politici per conoscere tutte le trattative.
Nel frattempo, improvvise colloqui in stallo tra i capi della troika e il ministro del Lavoro, il signor Vroutsi come impegno con le modifiche richieste dagli istituti di credito nelle relazioni industriali. Il rappresentante del FMI in Grecia, Paul Thomsen, ha telefonato il direttore generale del Fondo, Christine Lagarde.
Secondo le fonti, il Ministero del Lavoro, si è inceppata a causa dei punti di vista diametralmente opposti espressi principalmente sulla questione del salario maturazione ogni tre anni.
Secondo le stesse fonti, la parte greca persiste nel mantenere mandati. La parte del Fondo Monetario Internazionale, che rappresenta il signor Paul Thomsen, sono in contrasto con le posizioni del Ministero del Lavoro e atteggiamento conciliante mantenere il principale Matthias Morse europea e Klaouz la Banca centrale europea.
La coalizione di governo si trova ad affrontare un momento molto critico, in quanto le reazioni principalmente PASOK e requisiti democratici di sinistra i rappresentanti della troika in materia di cambiamenti nei rapporti di lavoro e il licenziamento dei dipendenti pubblici, sono notevoli. Se le misure passano, si presume che vi saranno perdite nella loro risoluzione del parlamento greco, che dovrebbe causare tremori della coesione del governo.
Evangelos Venizelos ha detto ieri pomeriggio che "cambiamenti strutturali nei rapporti di lavoro e le assicurazioni sono molto alti", ha osservato che "il costo del lavoro per unità di prodotto sono notevolmente diminuiti e la competitività anche migliorato di due terzi" e ha detto: "L'interesse si è quindi ancora una volta il dibattito sulle relazioni industriali e del costo del lavoro sono un'ossessione che vede la competitività reale dei problemi. Il pacchetto, però, misure commerciali Marzo non è riuscito a ridurre la disoccupazione. Forse un po 'tenere i tassi di crescita. Tuttavia, la disoccupazione è aumentata. "
Da parte sua, il rappresentante della DIM.AR.,
Andreas Papadopoulos, descritto come una "bomba nelle fondamenta del governo" requisiti della troika per il loro lavoro e ha invitato il ministro del Lavoro, Giovanni Vroutsi, "non per discutere di tutti, ma indirizzarli direttamente ai tre leader politici ".
Il signor Papadopoulos ha detto che il signor Fotis Kouvelis rifiuterà, sottolineando che "queste misure sono al di fuori del campo di applicazione del dibattito e non può essere accettato".
***
Stallo, prevedibile, nelle trattative.
Pasok e Dimar si oppongono alle richieste della Troika in materia di lavoro.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????