angy2008
Forumer storico
presente anch'io con circa 450k nominali.
il mio prezzo medio di carico - considerando il prima e il dopo - è intorno a 20, ho privilegiato l'accumulo sulle "brevi" quando la forbice dei prezzi si era ridotta a 4-5 punti, aumentando notevolmente l'esposizione, giunta oggi al 90% del ptf
allego una bozza di interpello all'agenzia delle entrate per computare il pmc dei bond risultanti dallo swap.
le cifre contenute sono quelle reali, ovviamente ho adottato il regime fiscale dichiarativo: se non l'avessi fatto anni addietro, la banca avrebbe caricato come pmc il prezzo del giorno in cui me li hanno accreditati, intorno alla metà di aprile, quando i prezzi erano già in picchiata.
spero possa essere utile, ricordando che se entro 120 gg non si riceve alcun parere contrario la soluzione proposta si ritiene accettata.
se qualcuno pubblicasse il trattamento fiscale riservato ai tango bond gliene sarei molto grato, nel sito dell'AdE non ho trovato ciò che cercavo. mi servirebbe per escludere qualsiasi analogia tra quel caso e l'attuale, e quindi sottoporre la mia soluzione ad hoc.
un grazie particolare al mitico tommy![]()
bell'interpello, fatto bene , però sono pochi hanno adottato il dichiarativo ma se ci fossero vorrei ricordare che la risposta all'interpello sarà valida solo nei confronti di chi lo ha presentato anche se difficilmente l'Agenzia terrà poi comportamenti differenti in casi analoghi. Quindi chi avesse il dichiarativo conviene presenti lo stesso interpello se condivide quanto formulato, non costa nulla e si evitano contenziosi.
Riguardo all'Argentina avevamo postato i valori di carico dei titoli swappati, dovrebbe essere possibile ritrovarli nel thread, almeno quelli dell'ultimo swap. Se proprio non ti riesce mi puoi mandare MP e vedo se riesco a ritrovare i miei con Sella amministrato.