Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entro 20 giorni dovrebbe "passare" le misure dalla troika e la Casa

Gara di velocità con una dose di 31,5 miliardi

Pubblicato: Lunedi October 22, 2012

Ultimo aggiornamento: 22/10/2012 08:22

Web-Only





Primo Ministro si prepara a intervenire personalmente, viste le critiche riunioni dell'Eurogruppo venire erogato alla dose di 31,5 miliardi di euro, dopo lo slancio del nostro paese dal recente vertice UE.
In una linea aperta con i presidenti del PASOK e KPS spinge per il sostegno concreto a passare le misure dolorose, il che equivale con fiducia.

Antonis Samaras riconoscendo che i prossimi venti giorni ... tutti hanno giocato per il nostro Paese nel corso della riunione convocata mezzogiorno Domenica larga alla Mansion Maximos, della durata di sei ore, per coordinare le attività dei ministeri, con ministri e segretari di parti interessate mentre l'onere principale cade il ministro delle finanze Yannis Stournaras. Le prossime tre settimane sono particolarmente critico quando Samaras sottolinea che tutti gli interlocutori, che ha mantenuto l'incontro-che il governo dovrebbe essere eseguito contro il tempo per recuperare le date rate nel mese di novembre, dal momento che cassa di stato sufficiente per i prossimi 16 mesi.


La grossa spina sono ritardi nella misure strutturali, che sono stati al centro della riunione, per consentire un migliore coordinamento dei ministeri per vincere la battaglia contro il tempo, promuovere i cambiamenti strutturali dei prerequisiti.


L'accordo con la troika, nonostante il lavoro non finito, dovrebbe essere raggiunto entro le prossime 24 ore, probabilmente entro il prossimo Martedì o Mercoledì, 23 o 24 ottobre e la chiave è ora quello di superare la resistenza degli stati reagire all'interno dell'Eurogruppo e Maximos Mansion dopo essere andato a vincere la battaglia alla Camera e votato le misure senza perdite.




Le riunioni critiche dell'Eurogruppo

Dato che le procedure accelerate a livello europeo, a seguito della decisione, secondo le fonti, il presidente dell'Eurogruppo e primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker a convocare una riunione d'emergenza dei ministri delle finanze della zona euro Venerdì prossimo a Bruxelles argomento esclusivo della Grecia , il tempo è stretto.

Un giorno prima, si inizializzare la sessione, e si riunirà il gruppo di lavoro della zona euro, che comprende la parte della Grecia, Sig. P. Tsakloglou, capo del Consiglio di esperti economici.


Juncker provare questo in una sessione straordinaria di essere una soluzione completa per la Grecia e sul design, secondo fonti del governo, sarà il tema della dose successiva, più tempo di aggiustamento fiscale, finanziamento di estensione, mentre rischia di discutere la questione della sostenibilità del debito greco.


A Maximos Mansion hanno raggiunto le informazioni che si stanno muovendo, a meno che non inaspettato, di compromettere Berlino FMI sul debito greco.


Secondo le informazioni che è stato discusso presso l'Ufficio Gabinetto di rinviare di tre anni, invece di 2020-2023, per raggiungere l'obiettivo del debito al 120% del PIL.




Seguito ad un movimento ed eccezionale

Per quanto riguarda la direzione di essere un'azione rapida in termini di personale economica e ministri coinvolti nel processo negoziale, l'incontro presieduto dal sig Samaras ha valutato l'evoluzione delle trattative con la troika e discusse tutte le questioni aperte e le azioni da adottare per chiuse gli avanzi.


Negli incontri di uffici del Mansion Maximos, trovati nel corso di una Domenica pomeriggio, il signor Stournaras e il suo vice, il signor Ch.. Staikouras, signor Ministro per lo sviluppo Hatzidakis e Vice Ministro Sig. N. Mitarakis, il ministro I. Vroutsis e il Segretario Sig. N. Panagiotopoulos, e ha partecipato il Segretario Generale Ministero delle Finanze Sig. G. MERGOS e X. Theocharis.

Al tavolo della riunione lavoro, licenziamenti nel settore pubblico e le riforme strutturali da promuovere immediatamente, tasse e ministero della Salute eccezionale.


Il Primo Ministro è stato informato che la troika accetta alcune delle proposte del governo, che hanno trasmesso i rappresentanti dei creditori, il signor Vroutsis e ha espresso l'opinione che in poche settimane si blocca l'accordo.


Il governo greco spera che ci saranno modifiche al campo di applicazione delle emissione tre anni.


Tre anni di congelamento fino a quando la disoccupazione scende al 10%, mentre sembra che la richiesta verrà ritirata troika del tempo "libero", cioè la capacità del datore di lavoro di destinare gli orari di lavoro, a parte qualche ora di base.


In attesa è la questione della determinazione della quantità di ridondanza e il tempo di preavviso del licenziamento di un lavoratore.


In questo momento il governo sta cercando di non stravolgere completamente il sistema di compensazione fin dall'inizio aveva proposto il mantenimento del salario per 12 lavoratori che hanno fino a 16 anni con lo stesso datore di lavoro.


Al di là del massimale, da pagare sei stipendi altri arrivare fino a 3.000 euro. Ma nelle ultime ore l'avambraccio governo è sceso da 2500 mila.


Inoltre lascia irrisolta la questione dei licenziamenti nel pubblico con il governo insiste sulla sua posizione che non accetta licenziamenti diretti.


"... Abbiamo avuto un dibattito sulle questioni principali e che rimangono in sospeso per l'accordo finale, un accordo che siamo molto vicini ... Lo sforzo continua, le cose sono aperte", ha dichiarato Vroutsis venire, e il signor Stournaras apparve soddisfatto con il corso del procedimento.


"C'è stato un coordinamento a lungo in modo da essere pronti per versamento della quota. Come sapete, dovranno essere depositate presso polynomoschedio prerequisiti devono essere presentate bilancio per essere pronti per il rilascio della dose intorno alla metà di novembre ", ha detto il ministro delle finanze.


Con una situazione di emergenza



Secondo il programma di governo, misure fiscali (riduzione dei salari, pensioni, prestazioni, ecc) saranno inseriti nel bilancio in modo da essere votato fino al 10 novembre, mentre le misure strutturali saranno inclusi nel polynomoschedio da introdurre per la discussione processo di urgente e che ha approvato la prima settimana del prossimo mese.


L'obiettivo è quello di essere presentata entro il novembre 2 non superiore a otto giorni, la discussione in commissione e in plenaria.


Misure strutturali (interventi fiscali, le variazioni di lavoro, ecc) devono essere presentate sotto forma di una polynomoschediou la prossima settimana e ha in programma di votare sulla procedura di emergenza nel giro di due giorni.


(Ta Nea)
 
Principali decisioni assunte il 29 ottobre

Gli scenari per la sostenibilità del debito greco

Pubblicato: Lunedi October 22, 2012





Scenari per la sostenibilità del debito greco accordo che le autorità europee per assicurare che il Fondo monetario internazionale continuerà a partecipare al programma greco.

Si noti che ai sensi dello statuto del Fondo monetario internazionale, a fornire un sostegno al Fondo dovrebbe garantire il finanziamento del paese 12 mesi in profondità, ma anche la sostenibilità del suo debito.
Il 29 ottobre si terrà gruppo di lavoro dell'Eurogruppo con il tema principale coprire il fabbisogno di finanziamento di circa 13 miliardi derivanti dal programma di allungamento di due fino al 2016, ma la sostenibilità del debito greco.

Secondo l'articolo di oggi a Der Spiegel, il ministero tedesco dei processi Finance riacquisto di titoli governativi greci programma dal Meccanismo europeo di stabilità (ESM) a che fare con gli investitori titolari di obbligazioni greche.

L'articolo riporta che la Grecia prendere in prestito denaro dalla ESM a riacquistare le obbligazioni a prezzi di mercato. Come evidenziato in questo articolo, il Ministero delle Finanze tedesco stima che i mercati obbligazionari 10000000000, ridurrebbe il debito greco da 40 miliardi di euro.

Tuttavia, un portavoce del ministero delle Finanze tedesco ieri presenti informazioni speculazioni di Der Spiegel, ribadendo che il governo tedesco è in attesa del rapporto della troika

Altre informazioni contrassegnate troika suggeriscono che rinvia per il 2022 di ridurre il debito al 120% del PIL, invece del 2020, o per portare una proposta per comprare le obbligazioni dell'EFSF di 20 miliardi di cui la BCE e la scadenza fino al 2016 .

(Ta Nea)
 
Der Spiegel: La troika sta cercando esperti in Grecia È necessario avere una buona conoscenza della lingua greca, scrive la rivista tedesca


Inviato: 2012/10/21 19:31








La troika di ispettori sullo stato di avanzamento del programma di austerità greco ha non solo fare i conti con enormi finanziari "buchi", ma anche con problemi linguistici.

Gli esperti del FMI, Commissione europea e la BCE è fiducioso che la Grecia ha bisogno di molto di più esperti stranieri per aiutare sul campo nella creazione di strutture moderne, per esempio nella gestione finanziaria e la promozione dello sviluppo.

La consulenza, che è assolutamente necessaria, non sia per mancanza di soldi, ma a causa di problemi nella conoscenza della lingua greca.
"Semplicemente, non ci sono abbastanza esperti che conoscono bene il greco", dicono l'ambiente della troika. I traduttori non sono sufficienti a risolvere il problema.


In questo momento la cosiddetta task force della Commissione europea aiuta la Grecia a creare una moderna amministrazione. I critici Troika ritengono tuttavia il coinvolgimento della Task Force in parte 'evento per le relazioni pubbliche. "


(To Vima)
 
Jean Claude Juncker: Per dell'Eurogruppo straordinario sulla Grecia

Naftemporiki Lunedi, October 22, 2012





I rapidi sviluppi sono attesi sulle decisioni per la Grecia con il Presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker intenzione di convocare una riunione d'emergenza dei ministri delle finanze della zona euro nel nostro paese, Venerdì prossimo a Bruxelles.


Secondo fonti della zona euro, Juncker previsto incontro Venerdì ha unico argomento di discussione la Grecia, la prima decisione di erogare la tranche di 31,2 miliardi di euro, mentre nella stessa riunione per discutere di tutte le questioni in sospeso, cioè allungamento, il finanziamento ed eventualmente allungando la sostenibilità del debito greco.


Le stesse fonti hanno sottolineato che, se non raggiunto Venerdì a finanziare l'estensione e la questione della sostenibilità, poi proseguirà le consultazioni sulle due questioni che devono essere ritrovato nella "tabella" in occasione della riunione periodica dell'Eurogruppo del 12 novembre Bruxelles.


Nella stessa riunione, vale a dire il 12 novembre, si prevede di discutere ed eventualmente anche prendere decisioni sul sostegno Cipro e Spagna, come tutto indica che Madrid presenterà nei prossimi giorni su richiesta e sarà completata e trattative Troika con Nicosia.



Per quanto riguarda la Grecia, si è saputo che il prossimo Giovedi si riunirà a Bruxelles, il gruppo di lavoro della zona euro per preparare la riunione del giorno successivo.


Juncker accelerare il processo, ovviamente, che uscirà presto la prossima puntata per la Grecia, ma anche per approfittare delle attività avviate a favore del paese dopo il vertice, in particolare la dichiarazione dei leader europei per il nostro Paese Venerdì scorso. Come si è saputo, a margine del vertice, i leader ei funzionari della zona euro sono stati proseguendo le consultazioni per il nostro paese su due questioni molto complesse, finanziando l'estensione e la questione della sostenibilità.


E 'ovvio che al momento nessuna soluzione è stata trovata per uno di questi due problemi, tra loro correlati, perché se si raggiunge un accordo sulla redditività, in fondo risolto il problema del finanziamento di allungamento. Tuttavia, come indicato fonti della zona euro a Bruxelles, le decisioni del Vertice e il calendario fissato per il consolidamento bancario europeo, ma la dichiarazione sulla Grecia, sembra che con il consenso di Berlino entra in un attivo processo decisionale per disinnescare la crisi del debito sovrano nella zona euro.


I leader europei hanno rilasciato una dichiarazione sulla Grecia, eliminato una volta per tutte che nessuno vuole l'uscita del paese dall'euro E ha accolto in modo chiaro gli sforzi del paese, ha osservato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker.




La dichiarazione sulla Grecia il primo ministro del Lussemburgo e presidente dell'Eurogruppo, è pubblicato nel sito ufficiale del governo di quel paese. "La decisione che abbiamo preso per la Grecia è assolutamente chiaro, abbiamo detto sempre che nessuno (dei capi) non vogliono l'uscita del paese dalla zona euro, mentre ha accolto con favore da assolutamente chiaro come gli sforzi compiuti dalla parte greca", ha detto Juncker ha aggiunto che la valutazione personale è che l'incontro Venerdì è stata molto importante per la Grecia, ma anche per la normalizzazione della situazione (zona euro) ".


Nel frattempo, il commissario per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, è apparso ottimista circa il pagamento della prossima tranche di prestiti alla Grecia ai primi di novembre, in un'intervista a Bloomberg.




Sotto i riflettori ancora una volta gli scenari riacquisto del debito

Sono di nuovo sul tavolo scenari di riacquisto del debito greco sul mercato secondario attraverso prestito poteva essere concesso alla Grecia dal meccanismo europeo di stabilità. La decisione sarà difficile, perché crea un precedente, ma sembra non esserci scelta, dal momento che il "taglio di capelli" di prestiti bilaterali forniti dai partner in Grecia è politicamente impossibile, impraticabile, come è l'assistenza della Banca centrale europea e le banche centrali dei paesi della zona euro che si rifiutano di allungare o "tagliare" le obbligazioni in loro possesso.

Il piano di riacquisto di titoli di Stato greci riferito trattati e il ministero delle Finanze tedesco, in base alle informazioni della rivista Der Spiegel. Il programma di riacquisto del debito greco prevede la pubblicazione da parte della rivista in uscita oggi, che il governo greco prenderà in prestito denaro dal meccanismo permanente di salvataggio europeo (SME) per il riacquisto di obbligazioni proprie al prezzo di mercato, che è andata ben il 30% del valore iniziale, dopo un miglioramento significativo è stato registrato recentemente il mercato greco dei titoli di Stato. In questo modo, spiega la relazione, con ogni euro mutuatario potrebbe essere ritirato dal mercato del debito di circa 4 euro e il ministero delle Finanze tedesco stima che 10 miliardi di euro di debito greco si ridurrebbe di 40 miliardi.


Per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, continua a Spiegel, prevede di tenere colloqui con gli investitori, in modo che possano effettivamente conciliare con un quarto dei loro crediti.



Il ministero delle Finanze tedesco si augura che dopo questa ora la Grecia sarebbe quasi in grado di prendere in prestito la propria moneta nei mercati.
Titoli greci hanno mostrato un miglioramento segnato negli ultimi mesi, tra le dichiarazioni positive da Berlino, con il rendimento sul nuovo a 10 anni è sceso sotto il 17% e il differenziale rispetto alla menzogna equivalente tedesco sotto i 1.500 punti base, mentre notevole è l'aumento del volume degli scambi su HDAT.



Il ministero tedesco delle Finanze della Germania ha rifiutato di commentare direttamente la notizia, con un rappresentante affermando semplicemente che "non impegnarsi in speculazioni."


Il governo tedesco, secondo un portavoce, mantiene la posizione fissa, vale a dire in attesa del rapporto della troika, prima ha annunciato i prossimi passi. Una proposta simile era fatto Giergk Asmousen, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea (BCE), lasciando aperta la questione di dove trovare i soldi per la Grecia ad attuare un tale programma.


Milder duro in Europa

Il sito ufficiale del governo lussemburghese osserva e commenti sulla dichiarazione dei leader europei alla Grecia, sottolineando che si sono prese in considerazione con soddisfazione dei progressi compiuti nei negoziati tra il governo e la troika, in attesa di completamento e quindi la valutazione della troika. Si riferisce anche alla soddisfazione espressa dai leader europei in materia di determinazione del governo di mantenere gli impegni del paese, e gli sforzi notevoli del popolo greco.


Allo stesso tempo, in Germania, la cancelliera Angela Merkel sembra aver convinto anche gli alleati più brutali che dovrebbero dare più tempo per raggiungere i propri obiettivi finanziari dolorosa Grecia.


In occasione della conferenza annuale del partito di Christianokoinoniston (CSU), I bavaresi hanno adottato più moderati, toni più concilianti verso il problema greco, invertendo le posizioni sostenuto un mese fa. Tuttavia, gli alleati liberal idella Merkel tornare a stringere la retorica per quanto riguarda le obbligazioni greche.


Il Cancelliere Philip Resler ricordare che gli aiuti alla Grecia continuerà soltanto se i progressi in materia di riforme e ritiene pertanto fondamentale per la relazione della troika. La testa del tedesco Ifo Economic Institute, Hans-Werner Zine chiamate a superare Berlino la sua resistenza contro l'Eurobond e sostenitori dell '"haircut" del debito greco.




NICK BELLOS - [email protected]
 
Quali sono le notizie positive che si presenteranno per la Grecia il 12 novembre relazione sullo stato di avanzamento 1 o 5 NOVEMBRE - 15 Novembre, la dose di 31,5 miliardi di euro - Il riacquisto del debito provoca un aumento dei prezzi tecnica



22/10/12 - 08:10


Quali sono le notizie positive che si presenteranno per la Grecia fino al 12 novembre a dell'Eurogruppo;
I riferimenti saranno Eurogruppo straordinario il 26 ottobre non sono confermate fino ad ora, ma, ovviamente, il 12 novembre saranno prese decisioni positive per la Grecia.
Innanzitutto rilevare che le decisioni saranno positivi.



Fonte del governo ha detto ...
La relazione sullo stato dell'economia greca probabilmente annuncerà il 1 ° novembre o entro il 5 novembre.
La relazione conferma che il mercato si aspetta che che i progressi compiuti è molto piccola, ma ci sono segnali che la Grecia sta cercando di produrre un lavoro e di prendere iniziative.

In sostanza, la relazione sarà in una forma apparentemente registrerà nel modo più duro i punti neri dell'economia greca consentirà l'erogazione della quota di 31,5 miliardi di euro.

Inizialmente previsto per essere rilasciato la dose fino al 23 novembre, ma scenario piuttosto probabile è in uscita il 15 novembre.
La dose da somministrare va a ricapitalizzazione delle banche. Questa è la prima notizia positiva.

Ha anche accettato di 2 anni di estensione del memorandum.
I continui riferimenti ai tedeschi che il permanente ESM apparecchio UE prevede di finanziare la Grecia di riacquistare parte del suo debito incontra un ostacolo.

Se il mercato si rende conto che vi è un piano di riacquisto di obbligazioni di Grecia, allora ci sarà un raduno tecnico sui prezzi dei bond greci in quanto gli investitori aumentare i loro prezzi di vendita più in alto possibile.
Ci sarà un gioco estremo speculativa in cui alcuni guadagnerà a spese dello Stato.
Il prezzo medio di nuove obbligazioni è di 20 punti percentuali, al 24,5, il prezzo più alto di 34,15 punti base in 10 anni.
Se il mercato è convinto che non vi sia un prezzo di riacquisto delle obbligazioni del piano ad esempio in 10 anni andrà a 60 o 70 punti base in modo che la Grecia può comprare invece ad esempio EUR 100 EUR 34 comprerà 60 o 70 euro saranno quindi mitigare profitto.

Il riacquisto del debito è un processo che richiede la massima attenzione.


Le 8 assi proposti per la Grecia Nuova vita 3-6 mesi


1 dose di 31,5 miliardi di euro saranno pagati 15 e non 23 novembre fuori e probabilmente non in 3 dosi


2 sarà di 2 anni di estensione del protocollo d' Grecia ha bisogno di 13,5 miliardi di metri - Senza di 2 anni di estensione richiederà 20 miliardi di nuove misure

3 Grecia prenderà a 15 miliardi di indebitamento supplementare dovuto a 2 anno di proroga Dove posso trovare?

4 Il 50 miliardi o 25 miliardi ricapitalizzazione delle banche passeranno ESM

5 Utile BCE obbligazioni greche del 12 miliardi di euro sarà pagato progressivamente in Grecia

6 versioni aumenterebbe del Tesoro Già raggiungere 17,6 miliardi, ma può essere di toccare 25 miliardi. Il memorandum di destinazione sollevata guadagno è 8000000000

7 sarebbe ridurre l'indebitamento della Grecia costa 3% al 3,3% e -1,4% al di sotto della corrente

8 Il taglio del debito vecchio e nuovo al 50% saranno prese in considerazione dopo 6 mesi - sarà la soluzione definitiva


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mario Monti: la Grecia rimarrà nell’euro

Scritto da Finanzaeinvestimenti





Il tornementone Grecia ha ripreso a seminare il panico sui mercati finanziari che attendono chiarezza in merito alla permanenza o meno del Paese ellenico all’interno della moneta unica. Il ritorno alla dracma, è auspicato da una frangia estrema della politica locale che è riuscita a piazzarsi al secondo posto dietro il premier Antonis Samaras.
Se il Paese andrà in default o meno lo scopriremo tra pochi giorni, perché il presidente del Consiglio è uscito allo scoperto sottolineando che se non riceverà gli aiuti entro fine novembre, il governo non avrà più liquidità per onorare gli impegni e sarà costretto a dichiarare bancarotta.
A questo punto, manca poco più di un mese per scoprire il futuro della Grecia, con analisti ed investitori istituzionali che chiedono una scelta definitiva, portare in salvo il Paese o lasciarlo affondare. Finora infatti, non si è mai varato un piano talmente coraggioso da consentire al Paese di uscire dalla crisi, ma si è data la liquidità appena sufficiente ad onorare impegni a breve.
Ed è dal 2010 che le borse europee registrano ripercussioni negative provocate da tensioni provenienti dalla Grecia.
Il premier italiano Mario Monti ha ripreso alcune parole dichiarare dal presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, sottolineando che si è deciso che la Grecia non può lasciare l’Ue, ne può esser messa nelle condizioni di farlo. Durante il vertice, continua l’ex bocconiano, ci si è resi conto dei sacrifici fatti dal Paese in questi anni, con duri programmi di austerità finanziaria che hanno generato forti tensioni sociali, tanto da far emergere come sottolineato da Monti, forze estremiste, anche di stampo nazista.
A questo punto gli aiuti dovrebbero arrivare a breve a meno di sorprese. Bisognerà verificare le condizioni richieste, visto che il premier Samaras continua ad insistere, forte dell’appoggio del Fondo Monetario Internazionale, per il rinvio del piano di tagli concordato con Fmi e Bce da 13,5 miliardi di euro, di ulteriori due anni.
Mario Monti ha anticipato che presto farà visite al premier greco, in un bilaterale in cui si discuterà della situazione economica del Paese, la cui data verrà fissata di qui a breve. Intanto la Troika ha lasciato Atene, con il governo che ha fatto sapere di essere in sintonia con l’organismo internazionale.


 
Soluzione comune per la Grecia, Spagna, Cipro, Deutsche Bank vede l'Eurogruppo di novembre - Ci sono scomparse rischi a lungo termine per l'Europa - Grecia vincerà allungamento - In una nota sarà posta Spagna



22/10/12 - 09:24


Gli analisti di Deutsche Bank mette in il pacchetto della soluzione per la Spagna, la Grecia, Cipro, l'Eurogruppo del 12 novembre.
In una soluzione congiunta per la Grecia, la Spagna e Cipro porterà agli europei durante le riunioni dell'Eurogruppo e l'Ecofin di novembre, gli analisti della Deutsche Bank.

E 'molto probabile che la Spagna, la Grecia e Cipro di affrontare insieme le prossime riunioni di ministri delle finanze dell'UE e della zona euro, evidenziare il Yared Francesco e Girolamo Saragouss, casa analisti tedesco.

Essi sostengono i rischi medi in Europa non sono scomparse, ma la prospettive a breve termine nello scenario di riferimento di Deutsche Bank.

La Spagna è in grado di penetrare in un memorandum di evitare il downgrade disastrose, mentre la Grecia è probabile ottenere un momento sospesa.

Questa non è la prima volta discusso lo scenario di una soluzione comune per i paesi tris, come molti analisti e le agenzie internazionali ritengono molto probabile che questo accada.

Trasmesso a Reuters a metà ottobre che la zona euro sta prendendo in considerazione un ampio pacchetto di salvataggio per la Grecia, la Spagna e Cipro sembra che lo studio della zona euro, che verrà discussa nel mese di novembre.

Anche il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovisi, aveva recentemente dichiarato che spera che i problemi in Grecia e in Spagna sarà risolto nelle prossime settimane.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mentre i nostri titoli hanno continuato a crescere per tutta la scorsa settimana, pare che durante il weekend si sia giunti ad un avanzamento della discussione con la Troika.

Parlare di "intesa" sui temi più spinosi, quali quelli sul "lavoro" e sui licenziamenti nel settore pubblico, è ancora presto. Ma credo che si arriverà ad una soluzione di compromesso delle rispettive posizioni.
Sul resto l'intesa è fatta.
Rimane ancora da affrontare il tema della "sostenibilità".

Ma il rumor più importante è quello in cui viene ventilata la possibilità di una riunione straordinaria dell'Eurogruppo per questo venerdì.
Dato per assodato che non si riuniranno per niente, questo incentiva le aspettative più ottimiste.

Altro dato da prendere in considerazione è, oltre all'allungamento dei due anni sul Memorandum, anche lo slittamento al 2023 (anzichè al 2020) per rientrare al 120% del deficit/PIL.

Onestamente non credo ad ipotesi di buy-back per ridurre il debito, la Grecia non ha il "liquido" per una simile operazione e un finanziamento dell'ESM lo vedo in contrasto rispetto alla risposta data dalla Merkel a Rajoy.
Vedo invece meglio un'operazione di "rastrellamento" fatta dalle banche greche ed ormai già avviata da qualche mese. Quindi in corso d'opera.

Sono molto più sensibile al tema che vede nella ricapitalizzazione delle banche, un'evoluzione positiva del valore dei nostri titoli.
Più il prezzo sale, minore sarà il prezzo per raggiungere determinati coer tier.

Un avvertenza: nonostante il miglioramento avuto venerdì dallo spread, questo risulta in allargamento. Alle ore 22 (data del rilevamento) il clima era piuttosto debole ed il nostro, muovendosi a strappi da 10/20 pb per volta, si è trovato a quota 1521. Un minuto fa era a 1489 pb.



Grecia 1521 pb. (1527)
Portogallo 599 pb. (610)
Spagna 380 pb. (370)
Italia 320 pb. (313)
Irlanda 315 pb. (310)
Belgio 82 pb. (78)
Francia 64 pb. (62)
Austria 47 pb. (41)

Bund Vs Bond -19 (-19)
 
Ultima modifica:
Bond euro, rialzo Bund, timori banche Spagna pesano su fiducia

lunedì 22 ottobre 2012 08:49




LONDRA, 22 ottobre (Reuters) - I futures sul Bund sono saliti in apertura, sui timori che il supporto al sistema bancario europeo si applicherà soltanto ai nuovi problemi e dopo una serie di risultati inferiori alle attese da parte di importanti società Usa.

Il rally dei titoli di stato di Spagna e Italia della settimana scorsa ha subito venerdì una battuta d'arresto dopo che la Germania ha posto una serie di paletti all'utilizzo del fondo di salvataggio della zona euro per iniettare capitale nelle banche in difficoltà a partire dell'anno prossimo, affievolendo le speranze spagnole di evitare che tale costo gravi sul suo martoriato debito pubblico.


Secondo alcuni osservatori, il Primo ministro spagnolo Mariano Rajoy aspettava il voto di ieri prima di chiedere aiuti internazionali per la Spagna.

Il partito popolare spagnolo ha ottenuto la maggioranza assoluta al voto di ieri in Galizia, regione di cui è originario Rajoy che sta applicando un duro programma di tagli per cercare di attuare l'austerità richiesta dall'Ue.
Segnale opposto per il governo invece dal voto nei Paesi Baschi, dove il Ppe non ha ottenuto gli stessi risultati ma hanno vinto i partiti nazionalisti.

Entrambi gli appuntamenti elettorali rappresentavano un test per il premier, che a margine del Consiglio europeo aveva ribadito che la Spagna non ha ancora preso una decisione in merito a una richiesta di aiuti.
 
Giovedi Ev. Venizelos negli Stati Uniti









Washington si recherà in visita, secondo quanto riferito, il Giovedi il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, in risposta all'invito dell'Istituto di Brookings.

Il signor Venizelos parlerà il Lunedi, 29 ottobre alle ore un evento dal titolo "La crisi del debito nella zona euro, il caso greco e il ruolo degli Stati Uniti" e avrà anche incontri con i funzionari del governo degli Stati Uniti.
Fonte: ANA-MPA



����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto