Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Franco-tedeschi raccomandazioni per la risoluzione immediata della questione greca - Merkel a Eurogruppo: da decidere Martedì - Ayrault: L'obiettivo per il paese di rimanere nell'area dell'euro - Grilli italiano: considerare molte opzioni per la riduzione del debito

15/11/12 - 18:23


Raccomandazioni per la risoluzione immediata del problema greco congiuntamente affrontato da Francia e Germania.

Secondo gli ultimi rapporti, il cancelliere tedesco A. Merkel e il primo ministro francese JM Ayrault è una necessità urgente per una rapida conclusione - e, per estensione - la pubblicazione del rapporto della troika per l'economia greca.

I tedeschi le stesse informazioni, fa appello al Eurogruppo a prendere decisioni sul finanziamento della Grecia fino al prossimo Martedì, quando incontra.

Da parte sua, il ministro francese ha dichiarato che "noi vogliamo fare tutto il possibile per la Grecia per restare nell'euro".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
GRECIA: Fmi, target 120% debito/Pil in 2020 non negoziabile 15/11/2012 17:36 - MF-DJ

WASHINGTON (MF-DJ)--Il target al 120% del debito/Pil della Grecia entro il 2020 non e' negoziabile, e i leader europei devono prendere "altre misure" per tagliare le passivita' elleniche, visto che il Paese non e' idoneo a ricevere un taglio dei tassi d'interesse sui prestiti. Lo ha dichiarato William Murray, portavoce del Fmi, spiegando che il Fondo "e' critica la sostenibilita' del debito della Grecia". "Questo significa che entro il 2020 vogliamo il debito della Grecia al 120% del Pil". La posizione del Fmi e' in netto contrasto con quella europea, piu' incline a concedere alla Grecia due anni in piu' sul fronte del target sul debito/Pil. Diversi osservatori si aspettano pero' che l'indicatore salga oltre il 190% nei prossimi anni. "Chiaramente devono esserci altre azioni da prendere per rendere sicuri che la Grecia raggiunga una posizione sostenibile sul debito", ha proseguito Murray. Il Fmi spinge in particolare perche' gli Stati europei decidano una svalutazione del loro credito nei confronti della Grecia, opzione finora bocciata dalle capitali del Vecchio Continente. Murray ha poi ricordato che il Fmi ha gia' esteso le scadenze e abbassato i tassi su alcuni dei prestiti forniti alla Grecia, aggiungendo che il Fondo non puo' fare di piu', come concedere tassi allo zero percento. "La Grecia e' ad ogni modo uno stato ricco, e non e' idoneo a ricevere i prestiti concessionali" generalmente garantiti ai Paesi poveri, ha affermato Murray. Il portavoce del Fondo ha poi affermato che le trattative sulla ristrutturazione del debito greco non sono in stallo, ricordando che il direttore generale del Fmi Christine Lagarde ha cancellato un viaggio in Asia per essere presente all'Eurogruppo del 20 novembre. "Questo e' l'esempio piu' limpido che le trattative non sono in stallo", ha affermato Murry. "E' nell'interesse della Grecia, dell'Europa e del mondo" che l'Ue aiuti Atene a tornare su una posizione sostenibile del debito, ha proseguito l'esponente del Fondo. "Vogliamo una soluzione reale, non di breve termine". red/est
questa è la volta buona
dormiamo tranquilli :) bisogna solo godere delle cedole che maturano il resto avverà nel futuro con calma :)
la strada è in discesa
 
Daiwa, Investec: Per modello di banca francese in Grecia è in bancarotta - Societe Generale e Credit Agricole hanno subito perdite di oltre 14 miliardi, ma la loro partenza ha segnato l'inizio delle fusioni

15/11/12 - 19:00



Il modello di banca francese in Grecia è in bancarotta. Questo è un fatto. Société Générale e Credit Agricole hanno subito perdite di oltre 14 miliardi di euro e ha lasciato il mercato greco bancario.

Société Générale ha ceduto la propria Geniki Banca del Pireo e il Credit Agricole Emporiki Bank per Alpha Bank.

Tuttavia, il ritiro delle banche francesi verso la Grecia, nonostante il carattere negativo dello spettacolo e un parametro positivo. Il ritiro delle banche francesi verso la Grecia ha segnato l'inizio delle operazioni di concentrazione e le fasi iniziali di ristrutturazione sostanziale della mappa bancario greco.

"Il fatto che le banche straniere non vedono alcun futuro nel mercato greco è chiaro che uno sviluppo negativo. Ma la loro partenza dalla Grecia ha innescato una riforma rapida e coordinata del settore bancario greco", dice Michael Symonds di Daiwa .

"E 'molto difficile individuare una grande risorsa per il sistema bancario greco. Concentrazione è uno sviluppo positivo, ma il ritiro delle banche estere è sicuramente un errore", dice nella stessa lunghezza d'onda Elisabeth Afseth, di Investec.

Infatti, lo stesso, se interrogati sul corso dell'economia greca, a livello macro afferma che il rischio di fallimento del paese resta.

"Banche greche può uscire più forte dalla crisi che la Grecia sta vivendo?" Dice una nuova pubblicazione della CNN, cercando di decifrare il giorno successivo per il sistema bancario greco.

Come ho sottolineato in questa relazione, ci può essere stato preoccupazioni possibile uscita della Grecia dall'euro è caduto dopo l'adozione di nuove misure e del bilancio 2013 da parte del parlamento greco la settimana scorsa, ma l'impatto della crisi greca sistema bancario greco potrebbe essere a lungo termine, dato il legame inestricabile delle istituzioni finanziarie nell'economia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Slovacchia: Non volendo dare più tempo alla Grecia il primo ministro





Non volendo dare più tempo alla Grecia per la risoluzione di problemi che oggi è apparso a Bratislava il socialdemocratico primo ministro slovacco Robert Fico.

"Ho gravitano verso la concessione di ulteriore anno in Grecia", ha detto Fico ha detto ai giornalisti, aggiungendo che il suo paese non è alla ricerca favorevolmente né una nuova alterazione del debito greco.
"Le misure adottate finora dai Greci non ha risolto il problema del debito. Contrasto, è cresciuto di più", ha proseguito, aggiungendo che "la Grecia deve inizialmente pagare il prezzo e poi ci può essere d'aiuto."

La Fico ha chiarito che "nessuno vuole essere un politico estremista, che volava con chiunque calci fuori dalla zona euro."
Slovacchia, uno dei paesi più poveri della zona euro, ha adottato l'euro nel 2009 e ha imposto misure di austerità severe per mantenere il suo equilibrio finanziario. E 'stato anche l'unico paese della zona euro che ha rifiutato di partecipare al progetto iniziale di assistenza per la Grecia, nel 2010 e l'ultimo a ratificare l'istituzione di un Fondo europeo di stabilità finanziaria.


***
Intanto la Germania manda avanti le truppe di contrasto ... è ipotizzabile un'OSI senza lacerare l'Eurozona?
E poi, chi sarà il prossimo candidato?


Fonte: ANA-MPA

 
Italy's Grilli Says For Any Govt That Is Net Lender To #Greece OSI Is Not An Appealing Idea

Germany's Merkel: Want To Enable Finance Ministers To Decide On Greece On Tuesday

France's Ayrault: We Want To Do Everything To Keep Greece In The Euro Zone

Italian FM Grill says IMF still involved in finding solution on Greece. He is confident of agreement on Greece next week.
 
Ultima modifica:
Mark Grant: Gli investitori non illudiamoci - qualcosa che si è già verificato, è possibile che accada di nuovo - che una nuova ristrutturazione del debito greco .... perché i leader europei come ... Cheerleaders!

15/11/12 - 20:12



Con ... Cheerleaders a confronto con il modo molto caustico, i leader europei noto analista Mark Grant, deplorando vivamente il fatto che non ha ancora trovato una soluzione definitiva per fermare la crisi del debito greca ed europea.

Come caratteristiche menzionate nella sua ultima analisi della sovvenzione europea avvenimenti, "quando sento Rehn, Rompuy, Juncker e società europea in generale tutto di parlare, penso che in gran parte ragazze pon pon che ricordano che sono abituati a tifo a margine di una partita di calcio."

Secondo gli europei, continua l'analista, tutto è sempre bene, benvenuto, beh, ottimista. "Si rifiutano di vedere la cruda realtà," si affretta a notare che Grant, riecheggiando una visione espressa da molte volte.

"Tenete titoli greci?" Chiede agli investitori attraverso la relazione che la Grant. E consiglia: Per favore, contattate il vostro medico per dirti quello che il farmaco può diminuire la pressione sanguigna!
Spiegare tutto quanto sopra, l'analista cerca di mettere in guardia: Il dibattito su una nuova, seconda tornata di ristrutturazione del debito greco ha raggiunto l'apice negli ultimi tempi.
"Chi pensa ... che è già accaduto una volta, non succederà più, illusioni" ha un messaggio che Grant, convinto che un nuovo taglio di capelli sul debito greco è probabilmente inevitabile ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Siamo disposti ad accettare un nuovo swap del debito se avviene alle stesse condizioni; 15% in contanti e 31,5 in minibond(che ovviamente il mercato quoterà a meno di 20)+ cedole.
Con 700k si ottengono 220k di mini, 105 k di quasi-cash+ 9k cedole;
Con i 100k contanti si comprano 500k di mini e il gioco ricomincia.
 
Siamo disposti ad accettare un nuovo swap del debito se avviene alle stesse condizioni; 15% in contanti e 31,5 in minibond(che ovviamente il mercato quoterà a meno di 20)+ cedole.
Con 700k si ottengono 220k di mini, 105 k di quasi-cash+ 9k cedole;
Con i 100k contanti si comprano 500k di mini e il gioco ricomincia.

...Karl questa volta ci cagh.eranno in contanti

me la sento ...spareranno da 27 in sù e sulle lunghe ho paura che non ci sarà nulla da fare ...io mi guardo già in giro ...

si ricomincia ...su altri fronti ...questione di settimane...

a 30/100 COMUNQUE UN PENSIERO CE L'AVREI FATTO ...:D
 
in una eventuale CAC
noi saremo la "minoranza",
"altri" decideranno per noi.

L' ultima volta queste erano le banche (IIF) tedesche e francesi, che con una mano si sono sacrificate e con l'altra sono passate all' incasso di 1 triliardo di euro a interessi ridicoli.

Questa volta "chi" deciderà per noi sembrano essere le banche greche che hanno rastrellato;
avranno una capacità di negoziazione migliore rispetto all' ultimo haircut?
Noi siamo sulla loro barca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto