Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me ...

Io rimango sulla mia ipotesi: asta all'olandese con prezzi differenziati in base alle scadenze.

Possibilità di raggiungere maggioranze sui lunghi, quindi - volendo - CACcata del singolo titolo. Ovviamente minori possibilità sui decennali ... dovendo sborsare di più ed impiegare più liquido ...

Non lasciamoci fuorviare dai ragionamenti sui mercati "regolamentati", qui passano solo i polli come noi.
Se c'è "quantità", viene presa dal MM e poi utilizzata OTC. Il retail è molto circoscritto e, a giudicare dai "pezzi", credo siano solo vendite.

Credo inoltre che siano solo i "forumisti" e pochi altri, ad aver riformato il nominale: forse la maggioranza ha già venduto, oppure ha tenuto quello avuto con lo swap senza muoversi.


...al 100%...

Prezzo minimo lo vedo a27-28/100 ...potrebbero raggiungere il 66/100...facilmente...a 30/100.

E' praticamente scontato ...che ci caccano sulle lunghe.

;)
 
Phoenix Capital: i creditori della Grecia non sono interessati a salvare il paese - se la sostanza è altrove - Dietro a tutto quello che è successo dal 2007 fino ad oggi solo una verità nascosta - la verità delle garanzie ...

17/11/12 - 08:13



"Il modo in cui la crisi greca non ha nulla a che fare con la volontà degli europei per sostenere la Grecia. Dimenticate il problema del debito della Grecia, le crescenti proteste nel paese, o anche le decisioni politiche adottate ... L'essenza è altrove. "


Questo punto di vista espresso nella recente relazione sulla capitale europea avvenimenti Phoenix.
Come sottolineato le caratteristiche degli analisti di casa in questa relazione, e si è assicurata il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, tutti gli sforzi degli europei destinati al salvataggio Grecia, ma per garantire che il sistema bancario europeo - che fa uso di titoli greci come collaterale - può rimanere intatto e forte.

"Il nocciolo della questione sta nel fatto che i salvataggi che la Grecia non ha ricevuto il salvataggio del paese, ma in ogni modo salvare le banche europee", dice Phonix.

Per sostenere la sua vista fa un flashback mini al recente passato economica della zona euro:
- Nel corso dei negoziati in corso in Grecia - Troika per salvataggi del paese, la BCE non ha esitato a fornire liquidità di oltre 1.000 miliardi alle banche europee attraverso il ORLT.

LaBCE ha condotto due turni di liquidità durante la crisi. Il ORLT 1 ha avuto luogo nel mese di dicembre 2011 e la ORLT 2 febbraio 2012.
- Per l'80% del capitale nel secondo piano di salvataggio della Grecia è andato a banche europee (titolari di obbligazioni greche) e non per l'economia debole greca.

"La Grecia non è altro che un giocatore molto piccolo nel caos del sistema finanziario internazionale, prigioniero appena trovato una realtà semplice," spiega Phoenix Capital.

E afferma: Tutto ciò che è accaduto per l'economia globale a partire dal 2007 fino ad oggi sono determinati da un unico concetto ... Dietro ogni azione della banca centrale, dietro ogni decisione importante politico dietro ogni curva si cela una sola verità ... la verità delle garanzie ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
...al 100%...

Prezzo minimo lo vedo a27-28/100 ...potrebbero raggiungere il 66/100...facilmente...a 30/100.

E' praticamente scontato ...che ci caccano sulle lunghe.

;)

Ipotesi: se fanno un'asta all'olandese possono partire dai 30 in giù per il 2042 per salire sino ai 50 in giù per il 2023.
Dipende tutto dal liquido a disposizione.

E' scontata la difficoltà maggiore per CACcare i decennali, ed è altrettanto ovvio che in caso di successo dell'operazione questi poi non scenderanno di prezzo ...

Non credo neppure ad azioni "coercitive" in caso di mancato raggiungimento di maggioranze (se applicata, la CAC è perfettamente legale).

Teniamo conto che l'obiettivo della Grecia è quello di ritornare sui mercati ... e se la Merkel and company non vogliono finanziare i due anni aggiuntivi, da qualche parte il liquido bisognerà trovarlo.
 
Hans-Werner Sinn (Ifo): C'è un modo per risolvere definitivamente la crisi della zona euro del debito - Grande ristrutturazione del debito in Grecia e nei paesi dell'Europa meridionale

16/11/12 - 20:46


A favore di una nuova ristrutturazione del debito greco, come un modo per risolvere il greco e, per estensione, la crisi del debito europeo, sostiene il capo del istituto economico tedesco Ifo, Hans-Werner Sinn.


Come ha detto il Sinn, parlando a una conferenza organizzata dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, grande ristrutturazione del debito nei paesi dell'Europa meridionale sono l'unico modo per risolvere la crisi del debito europeo.

"Solo con tagli di capelli grandi paesi della regione europea in grado di superare la crisi del debito", ha detto.

Si ricorda qui che il Sinn ha ripetutamente espresso la convinzione che la Grecia dovrebbe lasciare l'euro, e solo allora saranno in grado di recuperare la competitività della sua economia reale.

"La Grecia rimane un caso particolare", ha detto, parlando in precedenza alla stessa conferenza, il capo del EFSF, Klaus Regling, commentando gli ultimi sviluppi che circondano la questione greca.

Regling ha ammesso che le riforme nei paesi europei stanno procedendo rapidamente e che, secondo la loro stima a metà strada in questa direzione è già trascorso.

"Le riforme sono state metà completata. Processo progredisce. 'La strategia sta funzionando. Nessuno può mettere in discussione le azioni che sono state attuate", ha spiegato. Tuttavia ha sottolineato che gli sforzi devono continuare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Spiegel: La vita di ... 1% in Grecia - Greci ricchi rimanere indifferenti a ciò che sta accadendo nel loro paese, rimanendo semplici osservatori - punte chiare sulle loro passività fiscali

16/11/12 - 21:40


"Vita di ... 1% in Grecia" è il titolo di una nuova pubblicazione dalla rivista tedesca Spiegel, che è una descrizione dettagliata della vita dei Greci ricchi, mentre il paese soffre per la crisi.


Essa rileva in particolare la rivista tedesca, mentre l'economia greca va la peggiore crisi della sua storia e il governo che lotta per ridurre il deficit e il debito imponendo misure di austerità severe, greci ricchi sembrano essere indifferenti a quanto sta accadendo in paese, rimanendo semplici osservatori.

"Grande porzione di greci ricchi non ancora tassati a tutti, mentre alcuni di coloro che sono tenuti a pagare le tasse, preferiscono portare allo stato ... obblighi", spiega anche questa storia, che ospita anche le interviste dei greci di primo piano dove e descritto ... la vita quotidiana semplice.

"E tutto questo mentre la Grecia si è impegnata in una lista di circolazione senza precedenti famosi (liste) di nomi e argomenti politici che hanno trasferito denaro all'estero", osserva la rivista, tra gli altri. "I greci ricchi utilizzare tutto il governo finestre aperte" ha un messaggio poi Spiegel.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Vincere la soluzione del suolo per l'haircut del debito nel settore formale per la sostenibilità del debito greco - Standard Chartered, Goldman Sachs, Bank of America / Merrill Lynch e Societe Generale europei prepararsi per l'inevitabile ...

17/11/12 - 08:41



Prendendo sempre più piede l'idea di coinvolgimento del settore pubblico nella riduzione di valore del debito greco tra gli analisti, con la sostenibilità del debito è il nodo gordiano, che, come tutti sembrano essere ... tagliare.


Già, Standard Chartered ora considera una nuova ristrutturazione del debito greco potrebbe inevitabile e avverte che la preoccupazione è la possibilità di ritirarsi dal programma da parte del Fondo Monetario Internazionale, come appare una soluzione per la sostenibilità del debito. Come osservato dalla Casa, il PIL greco si è ridotto del 20% rispetto ai livelli del 2008.

Il nodo gordiano di aver bisogno di più soldi per la Grecia deve essere risolta dagli europei, secondo l'ultimo rapporto di Societe Generale, che crede che, dopo l'adozione di misure e di bilancio da parte del parlamento greco l'Eurogruppo dovrebbe ora fornire una soluzione a questo la questione principale.

Gli analisti sottolineano che la casa in un ambiente in cui opera l'economia greca è molto incerta. La stima per la crescita dinamica del debito greco e il PIL caratterizzato almeno spaventoso.

In questo contesto, gli europei sono sette alternativa con barriere significative per coprire il finanziamento della Grecia:

1) In caso di riacquisto del debito dovrebbe garantire i diritti degli investitori privati ​​per il livello di prezzo che avrebbe venduto obbligazioni greche

2) Ci sono seri ostacoli politici al progresso il taglio di capelli sulle obbligazioni greche detenute dal settore pubblico

3) Se il costo della ricapitalizzazione delle banche greche trasferito al meccanismo di sostegno permanente, l'ESM, creerebbe seri problemi per l'Irlanda e il Portogallo.

4) Il beneficio della riduzione dei tassi di interesse è di piccole dimensioni

5) La rinuncia dei profitti derivanti dalla relazione della BCE sui titoli greci avranno scarsi benefici per la Grecia

6) Piccolo beneficio delle privatizzazioni in Grecia, in particolare in questo momento

7) Il FMI vuole ridurre il debito greco, che sarebbe attraverso un nuovo stimolo

Riducendo il peso del debito di oltre 80 miliardi di ridurre il debito pubblico greco a circa il 120% del PIL entro il 2020 e gli analisti stimano in Goldman Sachs.
Gli analisti notano che per crescere base a presupposti realistici, le possibilità di ridurre il debito al 120% del PIL entro il 2020 sarebbe necessaria una riduzione molto maggiore del peso del debito che sarà anche superare € 80000000000.

Goldman Sachs ha fatto riferimento alle soluzioni per la riduzione del debito in discussione e sono politicamente fattibile e si riferiscono alla riduzione dei tassi sui prestiti bilaterali, il ritorno di utili da titoli di Stato greci detenuti dalle banche centrali nazionali, ma in un riacquisto del debito del programma.

In parallelo, la Bank of America / Merrill Lynch ritiene che dovrebbe essere di quattro passi per avere successo il programma greco, o, almeno, per invertire la tendenza negativa. Più in particolare:

- Impegno da parte dei leader della zona euro che la Grecia resterà nell'euro
- Un sotto OSI. Vista la dinamica del debito e di recessione per l'economia, un intervento per ridurre il debito a livelli sostenibili non è più necessario.
- Rispetto del programma da parte del governo greco
- Affrontare la crisi del credito, con la ricapitalizzazione immediata delle banche greche


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
In Qatar Samaras per attrarre nuovi investimenti - scenari svasati per la sostenibilità del debito greco - vogliono il paese a rimettersi in piedi dicono i funzionari dell'UE

17/11/12 - 12:09



Visite all'estero sono tenuti a fare il primo ministro Antonis Samaras, al fine di attirare gli investimenti in Grecia. Già prevista visita in Qatar il 27 novembre mentre come confermato dal governo greco prevede altri viaggi in altri paesi prima di Natale.

La mossa riflette, secondo un rapporto nella determinazione Telegraph di Atene di adottare misure per attrarre investimenti stranieri e di "rompere" la dipendenza economica dei creditori - l'Unione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale .
E tutto questo quando il problema della sostenibilità del debito greco nell'ambito dell'UE flaring e tutti cercano di risolvere "il puzzle".


La sostenibilità del debito greco è molto interessato recentemente mentre i leader insistono sul fatto che i ministri delle finanze della zona euro sarà d'accordo a dare la rata di aiuti alla Grecia quando si incontrano il Martedì.

Si prevede di procedere con la questione della proroga di due anni del paese per il paese per raggiungere i suoi obiettivi, nonostante l'opposizione del capo del FMI C. Lagarde.

L'accordo per ridurre il debito della Grecia al 120% del PIL entro il 2020 - un obiettivo chiamato "sostenibilità del debito" - era una condizione necessaria per la partecipazione del FMI in greco secondo bail-out.

La signora Lagarde ha insistito che la troika arriverà a un accordo alla fine. "E 'un problema che stiamo lavorando sodo. Facciamo il possibile per lo stesso obiettivo, che è ... Grecia in grado di operare in modo permanente, si può recuperare, rimettersi in piedi e in grado di accedere ai mercati più presto possibile "

Con riferimento alla questione del finanziamento della Grecia, il ministro delle finanze italiano ha detto: "Sappiamo che ci sono molte opzioni per aiutare la Grecia ... Sono ottimista sul fatto che siamo in grado di prendere una decisione. "

Da parte sua, Douglas Renwick, direttore di Fitch Ratings a favore della proroga di due anni della Grecia affermando: "Con la Grecia dobbiamo essere realistici di quanto tempo hai bisogno."

Nel frattempo, Jens Weidmann, capo della Bundesbank, ha avvertito che deve essere attraversato debito della Grecia ed i livelli non sono sostenibili. Sì ha detto ha detto che un taglio di capelli "sarebbe necessaria per porre fine", in modo che la Grecia possa "riottenere l'accesso ai mercati. . "Ma ha avvertito che la ristrutturazione potrebbe avvenire solo dopo il completamento delle necessarie riforme strutturali radicali.

Tuttavia, la dura presa di posizione dell'Europa contestata da uno dei più grandi maestri di investimenti Cina.
Il Jin Liqun, presidente del Board of Investment Corporation (CIC), ha detto che "l'attuale strategia dell'UE porta ad un vicolo cieco."
K. Jin, che ha sottolineato che il fallimento dell'Unione europea per affrontare la crisi del debito rischia di rovinare l'economia globale, e ha esortato i leader a riconsiderare le loro politiche dure. '"La zona euro deve trovare il giusto equilibrio tra austerità e crescita.", ha detto.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
...al 100%...

Prezzo minimo lo vedo a27-28/100 ...potrebbero raggiungere il 66/100...facilmente...a 30/100.

E' praticamente scontato ...che ci caccano sulle lunghe.

;)

A me la cacata sta bene, basta che il prezzo sia giusto.
Ma non sono convinto come te che si farà.
Potrebbe essere + costoso cacare che non una semplice asta olandese.
Nella cacata il prezzo dev'essere dichiarato ex-ante e l'unico incentivo ad aderire è un prezzo veramente alto, altrimenti il ragionamento è "non aderisco, se poi passano le cac ottengo le stesse condizioni degli altri".
Nell'asta all'olandese invece ci si combatte al ribasso tra bondholder per avere il diritto alla quantità limitata di denaro in palio.

Altri 2 fattori che mi fanno propendere per la semplice asta:
1. i soldi a disposizione non sarebbero molti, visto il braccino corto di eu & co., inoltre nel caso dell'asta sono fissabili a priori, nel caso della cacata no.
2. il mancato esercizio delle cac (quindi volontarietà piena) sarebbe un gesto market friendly, con i risvolti del caso in termini di spread periferici

PS:
l'altra possibilità è che decidano di coinvolgere solo soggetti istituzionali, accordandosi direttamente sul prezzo di riacquisto
 
Ultima modifica:
A me la cacata sta bene, basta che il prezzo sia giusto.
Ma non sono convinto come te che si farà.
Potrebbe essere + costoso cacare che non una semplice asta olandese.
Nella cacata il prezzo dev'essere dichiarato ex-ante e l'unico incentivo ad aderire è un prezzo veramente alto, altrimenti il ragionamento è "non aderisco, se poi passano le cac ottengo le stesse condizioni degli altri".
Nell'asta all'olandese invece ci si combatte al ribasso tra bondholder per avere il diritto alla quantità limitata di denaro in palio.

Altri 2 fattori che mi fanno propendere per la semplice asta:
1. i soldi a disposizione non sarebbero molti, visto il braccino corto di eu & co., inoltre nel caso dell'asta sono fissabili a priori, nel caso della cacata no.
2. il mancato esercizio delle cac (quindi volontarietà piena) sarebbe un gesto market friendly, con i risvolti del caso in termini di spread periferici

Anche tu propendi per un'asta all'olandese ma, in questo caso, rimane comunque la possibilità della CACcata.

In linea ipotetica non credo ad atti "coercitivi" che potrebbero danneggiare la Grecia per un eventuale ritorno sui mercati.

Rimane da capire il ruolo che intendono giocare le banche greche (e cipriote ...).
Queste sono piene di new-GGB.
Una buona offerta sarebbe un sollievo sulle ricapitalizzazioni. Viceversa, come pure un innalzamento delle quotazioni ridurrebbe la richiesta di adeguamento per Basilea 3.

Altra ipotesi, poco quotata, un default generalizzato con tutti i soggetti coinvolti (OSI e privati). Anche in questo caso abbasserebbe notevolmente la percentuale di haircut da caricarsi sulle nostre spalle.
 
Scusate sono assente da un pò! Ma perchè parlate nuovamente di Cac o di asta all'olandese sui nostri nuovi minibond? Qualche settimana fa si parlava di una salita senza fine dei prezzi, che è successo nel frattempo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto