Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie russia, mi ero informato nel frattempo...

Ma noi mica possiamo accedervi giusto?

Basta avere il conto su molte banche ...credo quai tutte...IW - DEUTSCH BANK - BANCHE LOCALI...

Chiedi tramite isin ed indica OTC ...prezzi bloomberg...e' un po far west...per i prezzi...

Dipende da chi espone...quantita' commissioni ...insomma devi provare poi capirai...son discorsi lunghetti...

Basta avere il conto su molte banche ...credo quai tutte...IW - DEUTSCH BANK - BANCHE LOCALI...

Chiedi tramite isin ed indica OTC ...prezzi bloomberg...e' un po far west...per i prezzi...

Dipende da chi espone...quantita' commissioni ...insomma devi provare poi capirai...son discorsi lunghetti...

Io per esempio ho fineco.....

Potrei "far spostare" i bond grecia che ho acquistato sul mot li in OTC ?

Io per esempio ho fineco.....

Potrei "far spostare" i bond grecia che ho acquistato sul mot li in OTC ?

I bond presi sul mot sono commerciabili on line, non si vendono OTC, non ha senso.
Con Fineco si possono anche acquistare e vendere bond non presenti sui mercati regolamentati; per l'acquisto occorrono però quantitativi elevati (50000 €); se li hai in portafoglio puoi invece vendere qualsiasi quantitativo.

I bond presi sul mot sono commerciabili on line, non si vendono OTC, non ha senso.
Con Fineco si possono anche acquistare e vendere bond non presenti sui mercati regolamentati; per l'acquisto occorrono però quantitativi elevati (50000 €); se li hai in portafoglio puoi invece vendere qualsiasi quantitativo.

Ma proprio operativamente come dovrei procedere?

Non so proprio quale sia la procedura

Nulla.
Si parla di "sostenibilità" del debito ... e noi facciamo le nostre ipotesi.

Bè non proprio "nulla".
Le ipotesi di OSI e BB è da almeno da settembre che le facciamo sul thread, ma è da due o tre settimane che se ne sente parlare anche membri di UE, FMI e BCE.
Nelle ultime 2-3 settimane noi abbiamo allora introdotto l'ipotesi CAC....
speriamo che presto non ne parlino loro.

A proposito chi pensa che martedì ci sia una definizione?
Non alza nessuno la mano?

:D

mandrakata in vista?

Bè non proprio "nulla".
Le ipotesi di OSI e BB è da almeno da settembre che le facciamo sul thread, ma è da due o tre settimane che se ne sente parlare anche membri di UE, FMI e BCE.
Nelle ultime 2-3 settimane noi abbiamo allora introdotto l'ipotesi CAC....
speriamo che presto non ne parlino loro.

A proposito chi pensa che martedì ci sia una definizione?
Non alza nessuno la mano?

:D

a marzo in due settimane hanno
- cambiato ISIN ai titoli della BCE
- introdotto le CAC
- mandato al macero 200 miliardi di €
- contabilizzato svalutazioni tra il 75 e l'80%

se si pensa che stavolta il debito è inferiore e più concentrato, potrebbero averlo fatto già questa settimana. Certo, si può anche credere che Dallara fosse in viaggio solo per tenere uno speech alla locale associazione di banchieri :lol:

anche gli hedge saranno felici della CAC-ata, avendo comprato sotto 20, e la scomparsa di 60 miliardi di debito (40 al netto delle "spese", fatto buyback diciamo ad un terzo del nominale) manderà i crucchi ad elezioni tranquille:
"Vedete? il debito greco è sostenibile...bla bla...senza soldi del contribuente...bla bla...proseguire con le riforme"

a quel punto forse contribuiranno anche BCE & sorelle con lo storno delle plusvalenze (giroconto a costo zero), e gli avvoltoi potranno dedicarsi allegramente all'italia, che uscirà "balcanizzata" dalle elezioni, così come la grecia al primo tentativo post-swap.

di nuovo, in bocca al lupo a tutti, anche se non dovesse succedere nulla
:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto