Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ho comprato a 23 e mi ridanno 80? No problem.



Io vado a letto.

Quel 20% è intrigante ... :-o.
Ovviamente è inteso per il settore "ufficial".


Comunque dubito che un haircut sui prestiti bilaterali possano essere accettati. Specie dal Parlamento tedesco che li deve votare ... in questo caso Frau Merkel dovrebbe far ricorso ai voti dell'SPD, in assenza di quelli della FPD e - forse - anche dei cristianosociali bavaresi.
Rischia una crisi di governo, prima delle elezioni autunno/2013.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
...tocca rimanere in Grecia

invece che "emigrare" a Buenos Aires ...:lol:

troppe buone news ...come si fà a vendere ...almeno a 35/100

o son dei gran fessi o non sò più cosa pensare ....mi stupiscono sempre di più...:D

Ciao Russia....per adesso siamo ancora cosi'....:):D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=mDVSILONmxc]Papillon di J. Schaffner - Scena FInale - YouTube[/ame]

minuto 3.19....
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Ho comprato a 23 e mi ridanno 80? No problem.

credo l'haircut riguardi i debiti ufficiali.

se riguardasse anche i nuovi GGB.. non ti "ridanno" 80.. ma ti ritirebbero titoli con nominale 100.. per darti in cambio titoli analoghi con nominale 80.. poi, l'anno prossimo, potrebbero ritirare gli 80.. per ridare 60.. ergo, prima del 2023.. saremmo a zero..


Bottom line: stavolta, chi va "tosato" sono i profitti della BCE, e i tassi di interesse dei prestiti multilaterali.. non di nuovo i creditori privati, che hanno gia' perso virtualmente il 75%.
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
In effetti è vero.

Le banche greche difficilmente se ne disferebbero ... se usati come collaterale ... a quanto saranno valutati? ...

Credo che, se non sono sprovveduti, hanno già in mano i 10 MLD per concambiare i titoli. Dallara?

una dichiarazione così controtempo me la aspettavo da un Asmussen qualsiasi, ma non dal Drago...l'idea che i "Dallaras" abbiano già un accordo di base non me la toglie nessuno

p.s.: Charles è veloce... :D
 

Allegati

  • dallara%20f1.jpg
    dallara%20f1.jpg
    31,1 KB · Visite: 241
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto