Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Llukas

Frangar non Flectar
pensavo anche che le banche (tutte) hanno già in bilancio i nuovi GGB a 25-30, per cui anche quelle che non avessero eseguito compravendite si troverebbero abbastanza soddisfatte dal cedere i 2/3 a un prezzo di "33" e vedere rivalutato il restante 1/3, stando alla curva attuale dei prezzi

leotsakos descrive come una tragedia il bb, cos'è che mi sfugge?

e le perdite dello SWAP?
 

carib

rerum cognoscere causas
Considerazione addizionale: mi rompe le 00 avere ancora 20 mini-bonds.
Se fanno un'offerta decente per lo "strip".. restituisco il "rosario" e
aggiungo al 34 (che ho) col ricavato.
Semplifica la vita.. ed evita una commissione..
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
e le perdite dello SWAP?

mi sembra di ricordare che già alla fine del 2011 avessero iscritto a bilancio il vecchio nominale GGB al 25%, BNP mi pare addirittura a 20 :eek:

dopo lo swap per ogni 100€ di vecchi GGB hanno ricevuto, come tutti noi

- 15€ EFSF
- 31,5 € di fetecchia-bond

dato che gli EFSF 15 erano e 15 sono rimasti, per arrivare al 25 contabilizzato si deve prendere circa 1/3 dei 31,5...
ma non è quello che stanno offrendo col bb?
oppure qualche banca, specie in Grecia, ha lasciato il vecchio nominale in bilancio? penso abbiano svalutato tutte :-?
il disastro della patrimonializzazione netta negativa è già avvenuto a marzo, non mi pare che il bb lo peggiori, anzi...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Si ma per cuttare gli esteri devono passare dal default e non si fa default per risparmiare 6mld. Adesso ne risparmiano di più senza farlo ad esempio.
Quel che più mi preoccupa è l'utilizzo delle CAC e ho questa idea fissa che nella malaugurata ipotesi le uniche che potrebbero salvarsi siano le brevissime. Onestamente il mercato oggi ha dato torto a questa ipotesi, e le brevissime sono state quelle che hanno avuto i rialzi minori. Ma mi rifiuto di credere che i 2/3 dei possessori di questi titoli che tra poco saranno riammessi a collaterali decidano di consegnarli a 35 o giù di li. Se volessero uscire a quella cifra venderebbero adesso! Domani vedo cosa succede a mercato... magari poi riconsidero :mmmm:
Onestamente preferirei un HC. Vendo tutto ora in gain, attendo lo scambio e ricarico per il terzo giro ;)

Non proprio ... devono fare un "Selective Default" solo su questi titoli.
In linea pratica è possibile, mancando clausole di cross-default sui new-GGB.
Ad ogni modo, vista la situazione attuale, non lo credo. Almeno sulle scadenze più vicine.
 

tommy271

Forumer storico
sarebbe una specie di "reverse dutch auction" con unico compratore e molteplici venditori, infatti nella classica asta olandese si parte alti e si scende gradatamente.

l'ipotetico bb partirebbe invece dal basso (ricordiamo i 25 :lol: dei crucchi) finché non si arriva a 30 mld di nominale offerti dai bondholder o 10 mld veri offerti dal banco, col monopsonista che alza l'offerta, salva la riserva finale di accettare o meno.

pensavo anche che le banche (tutte) hanno già in bilancio i nuovi GGB a 25-30, per cui anche quelle che non avessero eseguito compravendite si troverebbero abbastanza soddisfatte dal cedere i 2/3 a un prezzo di "33" e vedere rivalutato il restante 1/3, stando alla curva attuale dei prezzi

leotsakos descrive come una tragedia il bb, cos'è che mi sfugge?

L'ipotesi dell'asta olandese è molto realistica.
Le banche greche hanno in carico i new-GGB ai prezzi dello swap. Non a caso hanno un patrimonio netto negativo.
Leotsakos descrive la tragedia del BB perchè le banche contano di tenersi i titoli per vederseli poi rivalutare nel tempo.
Già con l'utilizzo del collaterale si uscirebbe dalla fase di emergenza dell'ELA.
 

tommy271

Forumer storico
Considerazione addizionale: mi rompe le 00 avere ancora 20 mini-bonds.
Se fanno un'offerta decente per lo "strip".. restituisco il "rosario" e
aggiungo al 34 (che ho) col ricavato.
Semplifica la vita.. ed evita una commissione..

E' quello che farei anch'io ... ma ho un dubbio.
Se poi i CACcati li pagano al prezzo della chiusura del 23, anzichè ai prezzi di mercato? :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
I cambiamenti strutturali e di sviluppo nella scommessa

La "palla" ai piedi del governo greco in seguito alle decisioni dell'Eurogruppo

Pubblicato: Mercoledì 28 novembre 2012





Gli obiettivi delle decisioni dell'Eurogruppo prossimi degli stati oggi, mercoledì, il primo ministro Antonis Samaras, che alle ore 10.00 si riunisce con i partner governativi e dalle 13:00 presiederà Consiglio dei Ministri.
I tre pilastri del governo per il tempo sembra essere: ". Modifiche strutturali - investimenti - privatizzazione"
Su questa base, il primo ministro dovrebbe chiedere ai membri del governo di procedere con l'attuazione immediata degli impegni, mentre a livello politico si prevede di gettare le basi per il rimodellamento.

(Ta Nea)
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti!!
Tommy anch'io sono dell'avviso di Carib ma non ho capito una cosa che per me è fondamentale: se faranno il BB cosa daranno in cambio, cash, frattaglie varie di ggb o EFSF?
 

tommy271

Forumer storico
"Non siamo il parlamento per" urgente "»

E un altro anno prima è l'accordo sulla Grecia chiede l'opposizione tedesca

Pubblicato: Mercoledì 28 novembre 2012





Anche in via posticipata, o "spezzare in due" pacchetti di voto nella decisione del Bundestag può portare prenotazioni dell'Eurogruppo a Berlino per i "punti in sospeso", con i socialdemocratici (SPD) per richiedere più tempo e voto possibilmente in due parti, all'inizio di dicembre.
"Siamo House" Urgente "," dice il leader del gruppo parlamentare della SPD F.V.Stainmaier tutti i dettagli che vogliono e dei Verdi prima del voto.
Nel frattempo, il presidente della Banca centrale tedesca dice che il Parlamento è responsabile per il problema del rimpatrio dei profitti sui titoli greci.
In base alle ultime informazioni finora da tutte le sezioni del Parlamento tedesco invocato per Reuters, il voto previsto per Giovedi. Stesso ministro tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che la sua valutazione che il voto sarebbe stato il Venerdì, ma riservandosi di dare stime precise.

Il capogruppo dei deputati SPD Frank Walter Steinmeier ha detto che "a nostro avviso, non può prendere decisione in forma completa questa settimana."
Fino ad ora le informazioni mancanti sulle conseguenze delle loro decisioni sul bilancio tedesco, ha sostenuto, insistendo sul fatto che il voto dovrebbe essere fatto dopo chiarire le cose, lasciando solo una finestra per "rottura" del contratto per due voti.

"Siamo Casa" emergenza "" Steinmeier ha detto in Saarbruecker Zeitung, sottolineando che "mi chiedo che cosa si deve in primo luogo essere deciso questa settimana." Come previsto nel pacchetto dell'Eurogruppo, ha dichiarato, considerato il completamento delle obbligazioni contro termine.

"In pratica abbiamo un duplice processo: Dovrebbe essere facilmente possibile una decisione che permetterà il riacquisto di obbligazioni, e di ottenere una decisione generale su tutto il pacchetto", ha detto CR capo della SPD. "Solo nel mese di dicembre potrebbe decidere l'ausilio di strumenti per la Grecia, dopo aver completato con successo il riacquisto delle obbligazioni e si sono assicurati la partecipazione del Fondo monetario internazionale", ha spiegato.

Il DOCUP ha dimostrato che in linea di principio essere disposto a votare per l'accordo. Come osservato ancora Steinmeier ha detto dopo le decisioni dell'Eurogruppo, non lo consiglio a atteggiamento che porterà la Grecia per uscire dalla zona euro.

E i Verdi, attraverso il loro capo Kounast KO Renate appaiono scettici circa i tempi del contratto. Il Kounast nuovamente invitato il cancelliere tedesco ", dicono i tedeschi quanto la Grecia costerà e quanto costerà questo terzo pacchetto, e quanto costerà in futuro per mantenere la Grecia nella zona euro."


Bundesbank: La Casa deciderà per noi Nel frattempo, il presidente della Banca centrale tedesca (Bundesbank) Vaintman Jens cui il Parlamento e la questione del ritorno dei profitti sui titoli greci.

Le decisioni dell'Eurogruppo incluso il ritorno dei proventi delle obbligazioni greche distribuiti alle banche centrali.

"Per utilizzare i profitti della Bundesbank, come per tutte le entrate dello Stato, il parlamento tedesco decide", ha detto il Vaintman Welt.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto