Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le scene della crisi e il ruolo di Angela Merkel

Due autori tedeschi ha creato un documentario rivelatore

A cura di: Peter Pitsinos

Pubblicato: Mercoledì 12 dicembre 2012





Quali ragioni si nascondevano dietro ogni decisione di Angela Merkel su come affrontare la crisi europea, perché ha reagito così nettamente al cancelliere tedesco George Papandreou ha proposto un referendum in Grecia e ha chiesto al popolo se sono d'accordo a rimanere nella zona euro?

Come non è riuscito a superare le condizioni di austerità ancora più severe per gli Stati indebitati della zona euro? Vincitori due autori tedeschi, Stefan Laban e Michael Vech guardato da vicino nel corso degli ultimi due anni, il modo in cui Angela Merkel gestito la crisi e ha creato un documentario rivelatore , che in onda su ARD, il primo canale della televisione pubblica tedesca.

Per essere in grado di interpretare i movimenti della realtà politico Christianosociale intervistati da esponenti politici del paese, come Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e Peer Steinbrück, socialdemocratico che sostengono il tempo di Merkel come Cancelliere. Nella edizione digitale del quotidiano tedesco "Bild" ha pubblicato un interessante cronaca della crisi attraverso il prisma del backstage.


18 Mar 2010


Siamo agli inizi della crisi in Europa e in Grecia ha bisogno di soldi, altrimenti a rischio di esaurimento. Le cose sono chiaramente dietro le quinte: Merkel sarà costretto ad accettare un pacchetto di salvataggio in Germania, ma si trasforma terra di fuoco contro gli aiuti alla Grecia. I mercati stanno crollando, ma sei settimane dopo, realizzato con il sostegno del governo tedesco salvataggio dell'euro sul fondo di 750 miliardi.

Dietro le quinte
A quel tempo era alla campagna elettorale zenit nello stato del Nord Reno-Westfalia e qualsiasi accenno di aiuti alla Grecia potrebbe provocare rabbia in molti contribuenti e degli elettori con il partito cristiano democratico CDU. Tuttavia, la CDU perse le elezioni.


26 ottobre 2011


La BCE acquista titoli di Stato per finanziare la zona euro in crisi, ma la caduta dei mercati continua. Il 22 ottobre la Conferenza europea è prevista per decidere di aggiornare il piano di salvataggio, che non è desiderato da Merkel. Due giorni prima annullato su iniziativa della riunione dei primi ministri e 16 conferenze rinviata al 26 ottobre.

Dietro le quinte
Angela Merkel ha chiesto un taglio di capelli di debito privato e di bisogno di tempo per persuadere i loro controparti originali e poi le banche-istituti di credito. L'allora presidente della Deutsche Bank, Josef Ackerman, si ricordi che in quella notte squillò il telefono e lo sollevò dal letto almeno tre volte. Cancelliere raggiunge il suo obiettivo, George Papandreou, ma il documentario rivela come ha lasciato l'incontro con l'idea "che presto incontreremo di nuovo sullo stesso argomento."


31 Ottobre 2011


Pochi giorni dopo la riunione maratona, l'ex primo ministro della Grecia ha sorpreso tutti con l'idea di un referendum in cui il popolo del paese deciderà l'esito della conferenza e il futuro dell'euro in avanti o indietro. Gli acquisti sono sciolti, Sarkozy e Merkel mettere la pistola di George Papandreou e lo ha costretto a riconsiderare la sua decisione.

Dietro le quinte
Merkel e Sarkozy ai meccanismi di salvataggio, come patto fiscale con la clausola contro la creazione di nuovo debito e non l'intelletto che tutti questi sono danneggiati a causa di un risultato negativo del referendum.


26 Giu 2012


Il Partito liberale invita Merkel a prendere posizione sulla questione degli eurobond e lei risponde che sta per essere, "Mai nella mia vita."

Dietro le quinte
Merkel non è in contrasto con le parole, mentre abilmente tagliato dal suo discorso, i tedeschi credono nella parola e guadagna così punti importanti nell'opinione pubblica.


28 Giugno 2012


Merkel si reca in Europa prossima riunione con il bagaglio di un pacchetto di sviluppo per i paesi fortemente indebitati e in risposta chiede più dura austerità. In ultima analisi non riesce a passare il piano.

Dietro le quinte
L'alleanza di Prime Italia e Spagna, Monti e Rayoj con il nuovo presidente della Francia Holland isola Merkel e ricatta ad accettare un più facile accesso al pacchetto di salvataggio miliardi per sostenere il suo piano di crescita.


24 agosto, 2012


Antonis Samaras visita Merkel, che poche settimane prima aveva dichiarato l'intenzione di lasciare la Grecia al suo destino, se non sono riusciti a onorare i suoi impegni. Tuttavia il Cancelliere riunione redatto insieme al primo ministro greco.

Dietro le quinte
Alcuni giorni prima della visita Samara infuria sbarramento di dichiarazioni da parte dei politici, secondo cui 'possibile uscita della Grecia dall'euro non più suscita terrore ".
Questo aiuta Merkel per impersonare il ruolo di poliziotto buono, anche se la maggior parte di loro sanno che il ritiro eventuale consiglieri della Grecia dall'euro avrebbe conseguenze disastrose.
Tuttavia, la strategia è stata resa giustizia perché Samaras sottolinea durante il loro incontro si propone di attuare una politica restrittiva di austerità.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Intanto a Francoforte, sul benchmark, il MM continua a muoversi cercando di posizionarsi ... bid/ask 45,20 - 46,95 ... :sbava:
 

robinson

Forumer storico
... ultime frattaglie al fischio di partenza del treno:

ieri alle ore 13 circa (!)
acquistato le "40" e "39" in lettera a 32,18 e 32,19...
ora a 35 - 35,5 :)
 

marcob77

Moderator
secondo voi, se i titoli offerti non sono stati accettati perchè il prezzo troppo alto, quanto tempo ci vorrà per poterli di nuovo tradare?

mi viene il sospetto che forse il mio 2029 a 34,2 potrebbe non essere stato accettato...non che la cosa mi dispiaccia :) :) :)
 

tommy271

Forumer storico
...c' e' qualcosa che ci sfugge in questa esuberanza...


Lo sapremo come sempre ...dopo;)

Al momento l'unico rischio rimane la CACcata, ma devono trovare altro liquido ...

Per quanto riguarda i dati, ieri all'Eurogruppo non hanno discusso del "tempo che fa" ad Atene ... quindi la situazione è stata fotografata e discussa.
Non capisco questi ritardi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto