Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

ferdo

Utente Senior
Ciao Ferdo,
A me sembrano quotazioni a portata di mano sulle brevi, sulle lunghe un pò meno, visto che comporterebbe un'ulteriore inversione dei tassi.
Sulla revisione del rating, domani o dopodomani non dovrebbe più essere SD, penso che potrebbe prendere almeno un paio di tacche. Che ne pensi??

hai la curva rendimenti / prezzi, così evito di parlare a sproposito, o chi ce l'ha la può postare?
 

marcob77

Moderator
ciao ragazzi, oggi sono stato impegnato e non ho potuto partecipare come volevo...ho letto velocemente il tutto...

non vorrei essere accondiscendente, ma volevo ringraziare di nuovo tutti i partecipanti al forum, veramente. non sapevo nulla prima di trading..la prima esperienza l'ho fatta con la grecia!
finalmente sono riuscito a recuperare le perdite derivanti dallo swap, e iniziato a fare qualche gain.
spero che chi non ha ancora recuperato, riesca a farlo il prima possibile.

devo dire che in tutto mi sono fatto contagiare dal caro (posso usare questo termine russiabond?) russiabond, perchè anche io come un kamikaze avevo puntato il 90% delle mie sostanze sui bond greci...fortuna che il buon tommy mi faceva rinsavire e alleggerivo la posizione :)

grazie grazie grazie...

p.s.: si sapranno domani (ndr, oggi) i prezzi di acquisto del BB?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
sui medio-lunghi siamo sotto il 10% di rendimento a scadenza, e sotto il 6% di rendimento corrente.
Vedo ancora un po di upside.. ma strategicamente e' meglio passare ad altro, tra poco...

Sul CHF resta da incassare un residuo 20% di upside, tra sette mesi.


...e' quello che mi frulla sulla testa...

;)

Al momento mi fa' impazzire il senior delle pagine gialle...2017 credo prezzo 61 cedola 10.50%...
Anche la Pop Milano 9% perpetua a 61 attualmente flat mi ispira da tempo...

Tanta altra roba piccante non c'e' escludendo h.y. Sull orlo del fallimento tipo magyar telecom...

Aspetto prezzi a 40-41 se ci arrivano sul 2029 prima di prendere una decisione a me sembra congruo il 2029 a 41 ...tra riacquisti delle banche e rating e collaterale bce dovrei vederli entro febbraio poi faccio il punto...
 

robinson

Forumer storico
Ho letto un po' di pagine del forum... vorrei un chiarimento generale, o meglio fare il punto della situazione per capire se ho davvero capito o ho frainteso completamente. Dunque, se ho capito bene il buy back è già avvenuto con cifre diverse a seconda della scadenza dei titoli. I titoli sono chiaramente saliti, ma non mi è chiara la vostra posizione... cioè sarebbe stato meglio aderire o no al debito? e per chi non lo ha fatto qualcuno sa dirmi se i titoli sono saliti o no? scusate la serie di domande un po' ambigue, ma sono abbastanza curiosa di sapere e non so a chi chiedere...

ci provo intanto io a risponderti.
Col senno di poi sarebbe stato bene non aderire;
anche prendendo il max della forchetta (es le lunghe a 32,2) già ora c'è denaro sopra questo valore!
Qualcuno come me è stato anche invogliato dal fatto che durante il BB talora le quotazioni in lettera erano addirittura più basse del valore minimo della forchetta!
Pertanto c'è stato qualcuno che ha aderito al BB (sperando nel massimo) ed intanto ricomprando... sotto al minimo della forchetta, e magari spostandosi anche su scadenze più ravvicinate!
A fine BB i titoli sono già saliti di molto...
e vissero tutti... felici e contenti (sia chi ha aderito al BB che chi non l' ha fatto: ricordo che poco prima del BB si davano valori per le lunghe di 30 e, A SOGNARE, di 31 :)!!! inoltre si poteva pensare ad un rintracciamento dopo il BB)
 

tommy271

Forumer storico
...e' quello che mi frulla sulla testa...

;)

Al momento mi fa' impazzire il senior delle pagine gialle...2017 credo prezzo 61 cedola 10.50%...
Anche la Pop Milano 9% perpetua a 61 attualmente flat mi ispira da tempo...

Tanta altra roba piccante non c'e' escludendo h.y. Sull orlo del fallimento tipo magyar telecom...

Aspetto prezzi a 40-41 se ci arrivano sul 2029 prima di prendere una decisione a me sembra congruo il 2029 a 41 ...tra riacquisti delle banche e rating e collaterale bce dovrei vederli entro febbraio poi faccio il punto...

Pare stiano cercando un socio "industriale" ... ma chi è quel matto che investe in SeatPG?
 

tommy271

Forumer storico
Cala di 21,2 miliardi di debiti dopo il riacquisto

Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Mercoledì 12 dicembre 2012





Obbligazioni valore nominale di circa 31,9 miliardi offerti alla fine, secondo i rapporti, gli obbligazionisti privati ​​nel governo greco, come parte di riacquisto si è conclusa ieri, consentendo la remissione 21200000000.

Così coperto circa la metà della "distanza" per rendere il debito sostenibile nel 2020, secondo la definizione del Fondo monetario internazionale. L'altra metà sarà coperta dalle misure dell'Eurogruppo scorso (riduzione dei tassi di interesse, ecc.)


Anche se "tecnicamente riuscita", come caratterizzato da un membro competente del Ministero delle Finanze, il risultato lascia due "buchi" da riempire da decisioni politiche in dell'Eurogruppo domani, al fine di ottenere l'approvazione per il versamento della quota.

Il primo "vuoto" secondo il team di origine economica, è quello finanziario. Per rendere il riacquisto specifico è calcolato - sempre secondo le informazioni - che richiederà 11000000000 €, rispetto al 10,2 miliardi di euro per prestiti del EFSF (European Stability Mechanism), quindi avrete bisogno di un modo per fornire altri 800 milioni. Il secondo "gap" nella riduzione del debito pubblico, che - in base al PIL stimato nel 2020 - stimato in 9,7% del PIL, non 11%, come previsto.


Questi "buchi" sono il risultato sia del prezzo relativamente alto offerto per riacquisto (circa il 33,5% del valore nominale delle obbligazioni) al fine di attirare l'interesse degli investitori maggiore, e anche di una maggiore offerta complessiva ha raggiunto 31,9 miliardi ., rispetto al calcolo iniziale di 30 miliardi.


Ottimismo. In ogni caso, i dirigenti della squadra economiche ieri è apparso ottimista sul fatto che una soluzione sarà in dell'Eurogruppo domani e che non ci sarà alcun problema a questo proposito di approvare il versamento della quota.


I ministri delle finanze della zona euro e il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha informato ieri alle ore 18:30 l'esito dell'asta, in una conference call che è durato mezz'ora. I rapporti indicano che la signora Lagarde era una volta rigoroso e stressante ai ministri europei che cercano di ottenere finanziamenti aggiuntivi necessari per ridurre il livello di debito pubblico.

(Ta Nea)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
continuo a credere (ottimisticamente) su:
50 le brevi - 40 le lunghe ...
vediamo se per fine anno ci arriviamo
Non mi sembra vero!.........In poco tempo ho recuperato buona parte della perdita dello swap. Dopo il BB, la situazione del debito in Grecia è migliorata; si arriverà sicuramente all'erogazione degli aiuti economici. Tutto ciò farebbe ben sperare e per i brevi la soglia potrebbe essere superiore a 50.
Se guardiamo l'economia reale, qualche segno di miglioramento lo avvertiamo, ma il paese è in ginocchio.....e questo è un bel problema!
 

tommy271

Forumer storico
Se qualcuno vuole monitorare il sito PDMA.gr a breve pubblicano i risultati dell'asta.
Secondo rumors, i dati verrebbero resi noti prima dell'apertura dei mercati.
 

Abulico

Forumer storico
Se qualcuno vuole monitorare il sito PDMA.gr a breve pubblicano i risultati dell'asta.
Secondo rumors, i dati verrebbero resi noti prima dell'apertura dei mercati.

E' da un po' che sto aspettando...tenendo conto che il mercato apre tra poco piu' di mezz'ora dovremmo esserci quasi...

Definitive BB results will be announced on Wed, before markets open...cosi' si erano espressi ieri...
 

tommy271

Forumer storico
Oggi potrebbe essere un annuncio del risultato del PDMA

La valutazione Eurogruppo politica del riacquisto

Naftemporiki Mercoledì, 12 Dicembre 2012




Al microscopio i partner europei e il Fondo Monetario Internazionale è il risultato del riacquisto delle obbligazioni, che si è conclusa ieri, e ha raggiunto l'obiettivo nella raccolta la quantità, ma con prezzi più alti e costi maggiori di 450 milioni di euro, rispetto ai piano originale.


A seguito della proroga concessa, la pronuncia è pari a € 31862000000, le banche greche hanno fornito un totale di titoli obbligazionari detenuti, mentre piccole erano altre offerte da investitori istituzionali esteri, che si aspettano di raccogliere i potenziali guadagni in aumento prezzi dei titoli da tenere.


Eurogruppo di domani è comunque di particolare importanza per la Grecia, in quanto considerata riuscita se il buy back, e rilasciare una dose di 34,4 miliardi di euro.


Condizione

A patto, però, è quello di convincere il successo di buy back e del Fondo monetario internazionale


"Tecnicamente, il processo ha avuto successo", ha detto l'agente con il coinvolgimento diretto nella questione del processo di riacquisto, ma ha aggiunto che "la questione è quello di rendere (il processo), e politicamente accettato Giovedi. L'Eurogruppo deciderà se è successo. "


Ha detto che l'agente "libro ha stabilito di riaprire," porre fine agli scenari che sono stati rilasciati ieri pomeriggio su una nuova estensione, e ha aggiunto che "se si ritiene che il debito si riduce a sufficienza per decidere domani."


Oggi, prima dell'apertura, forse una dichiarazione da parte dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico del processo e dei suoi risultati, ma la loro valutazione politica sarà effettuata da parte dell'Eurogruppo.


La signora Lagarde

Accolto favorevolmente i risultati del debito greco riacquistare il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, sottolineando, tuttavia, che ulteriori osservazioni sulla questione sarà effettuato dalle autorità finanziarie europee.


Mr. Zanias

Il riacquisto non influisce nei minimi le fusioni in corso. Le obbligazioni sono state vendute un po 'più alto rispetto ai prezzi a cui sono stati passati i libri che ha detto, parlando a una conferenza di HMA presidente della Banca nazionale George Zanias.
Sulla base dei dati di informazioni, l'ammontare del valore nominale delle obbligazioni offerte è 31862000.


Il prezzo medio che il governo greco si è offerto di riacquistarli pari al 33,5%, mentre l'obiettivo era la media di raggiungere il 30%.

Su invito del l'asta riacquisto dei titoli, la fascia di prezzo stabilito dall'Agenzia Gestione del Debito Pubblico varia a seconda della durata delle obbligazioni dal 30,2% al 38,1% per la fascia di prezzo minimo e massimo tra il 32,2% e il 40,1%.


Per riacquistare le obbligazioni saranno tenuti a pagare i detentori di obbligazioni, per un totale di circa € 10650000000 dalla Grecia.
La riduzione del debito è raggiunto a 21,1 miliardi, pari al 10,9% del PIL.


Tuttavia, le fonti indicano che la zona euro l'importo che sarà necessario riacquistare i titoli è superiore di 450 milioni rispetto al valore concordato e, così facendo, si dovrebbe trovare un modo per superarla. Informazioni indicano che il partner non vuole dare ulteriori prestiti dal EFSF, ma per coprire sia la dose da prendere dalla Grecia o di aumentare il volume mediante l'emissione di buoni del Tesoro.


05a.png

Il parere dell'Eurogruppo giudicherà e lo stato di attuazione del pacchetto globale di riduzione del debito, così come progettato, prevede che il rimborso sarà contribuiscono per il 50% (circa 20 milioni di euro) al fine di ridurre il debito, vale a dire 40% miliardi entro il 2020.


Ministri delle Finanze della zona euro, che sono stati aggiornati ieri sera dal Ministero delle Finanze, John Stournaras, i risultati della procedura, se approvato il riacquisto attuerà le restanti misure per ridurre il debito greco, quali la riduzione dei tassi di interesse, i l'allungamento della durata dei prestiti, rimborso dei profitti, ecc FSE Con l'insieme di misure, il debito greco nel 2020 raggiungerà il 124% del PIL, invece del 144% del PIL, che sarebbe esistita se non vengono presi provvedimenti.


La non-ufficiale annuncio del riacquisto ha dato luogo a diversi scenari per lo sviluppo del debito. Secondo la fonte di Reuters, però, dopo il completamento del debito ridotto al 126,6% del PIL nel 2020, al posto del bersaglio per 124% del PIL. Tuttavia, i tassi non sono derivati ​​dal risultato del riacquisto se le offerte presentate è pari a € 31860000000.


Bruxelles: Soddisfazione

Soddisfazione per i risultati del riacquisto di obbligazioni greche, anche se il costo è leggermente superiore alle attese, c'era la notte scorsa a Bruxelles, subito dopo la conclusione della teleconferenza dell'Eurogruppo. Domani è previsto il "via libera" per l'erogazione della rata, che è prevista per il Lunedi.


Il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, ieri rifiutato qualsiasi dichiarazione, orale o scritta, come al solito, dopo il completamento delle riunioni dei ministri delle finanze della zona euro. Il silenzio da parte del Vice Commissione europea Olli Rehn, che ha partecipato in teleconferenza di ieri.


Il silenzio era dovuto, fonti diplomatiche hanno sottolineato ieri nella capitale belga, il fatto che poteva dell'Eurogruppo ieri per annunciare qualcosa di concreto, se non in precedenza un concerto con il Fondo monetario internazionale, che si occupa anche della dose. Inoltre, il FMI faranno consultazione interna prima di annunciare la sua decisione finale.


Ricordato che il FMI è stato che ha sollevato la questione della sostenibilità del debito pubblico e ha chiesto misure per ridurlo del 40 miliardi entro il 2020.


Tuttavia, il belga ottimismo ieri capitale prevalse che Giovedi sarà dato il "via libera" per il versamento della quota di 34,4 miliardi di euro e il denaro andrà alla Grecia Lunedi prossimo.


Per quanto riguarda i risultati del riacquisto, considerare quantità soddisfacente di 31,8 miliardi di debito nominale offerto da investitori privati, anche se il prezzo di riacquisto medio si è attestato al 33,5% anziché al 30% del valore nominale, di cui era l'obiettivo . Credono anche che l'ammontare degli importi in eccesso a circa 450 milioni di euro sarebbe coperto dal paese stesso con emissioni obbligazionarie. L'importo approvato per riacquisto e sarà dato dal Fondo europeo di stabilità finanziaria pari a 10 miliardi di euro.


Successo 'parziale'

Un successo parziale con canale di notizie euronews sforzi del governo greco di riacquisto del debito sovrano. "Atene è stato in grado di acquistare titoli a più lungo termine di quanto originariamente previsto, ma ha dovuto offrire un prezzo più elevato per gli investitori che hanno venduto questi titoli", dice un euronews, con una conseguente riduzione minore del debito greco.


«Per il ministro delle Finanze, John Stournaras, e i loro colleghi, il successo di tale programma era di vitale importanza per garantire la sostenibilità del debito greco. E credono di aver fatto abbastanza per rilasciare la necessaria assistenza finanziaria del Fondo Monetario Internazionale e l'Unione europea ", Euronews note, riferendosi alla riunione dei ministri delle finanze della zona euro il Giovedi.


Obbligazionisti privati

Gli obbligazionisti del settore privato sono già stati "haircut" sul valore dei titoli greci in loro possesso, mentre i creditori del settore ufficiali aveva rifiutato di accettare un trattamento simile.


"Ciò che è chiaro è che, nonostante l'annuncio di leader europei che il primo scambio del debito greco è stato isolato incidente e non sarà ripetuto, la realtà politica è che quando vi è la necessità di riduzione del debito sarà chiesto più volte la partecipazione del settore privato ", ha detto a Reuters per Chag Tran, vice direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF). "Il messaggio è che gli investitori privati ​​sono, in sostanza, in un grado inferiore nei riguardi dei creditori del settore ufficiale. E questo sarebbe dannoso per la solvibilità del debito sovrano ", aggiunge il signor Tran.


Allo stesso tempo, un dirigente di banca, le dichiarazioni anonime a Reuters, stima che non sarà difficile trovare obbligazionisti più di vendere le loro obbligazioni per coprire il gap di 450 milioni di euro. "Il FMI non ha intenzione di arrendersi facilmente, sapendo che non c'erano di riacquisto titoli obbligazionari programma. Le banche greche offerto quasi tutti i titoli ", dice il dirigente.


La scarsa partecipazione di investitori esteri indica un miglioramento delle prospettive

La partecipazione ridotto di investitori stranieri mostra che circa 2/3 dei titolari stranieri di debito greco sono disposti a correre il rischio che comporta lo svolgimento ulteriore di titoli greci, dice Eurobank.
E l'analisi settimanale "Economy 7 giorni", con la partecipazione inferiore alle attese degli obbligazionisti stranieri come un segno di fiducia sulle prospettive migliori per l'economia greca.


Il raggiungimento del valore nominale del debito di 30 miliardi di ritiro darà il tempo sostanziale per attuare le riforme strutturali e riavviare l'economia, dicono gli economisti.

La valutazione positiva dell'Eurogruppo faciliterà il vertice del 13 dicembre per consentire il rilascio del First 34.7 miliardi di dose totale di 43,7 miliardi di euro, mentre una decisione analoga è prevista poi l'FMI , che ha stabilito come condizione per la partecipazione continuativa al programma di finanziamento della Grecia per garantire il livello di debito sostenibile, vale a dire il debito pubblico al di sotto del 120% del PIL nel 2022.


Il programma di riacquisto è un modo per garantire la sostenibilità e, come sottolineato dagli economisti, dopo una proroga di tale programma sarà raggiunto debito del valore nominale ritiro di 30 miliardi di euro.



Banche greche del programma di riacquisto del debito perderà significative plusvalenze, se si assume che la situazione dell'economia greca migliorerà in modo significativo nei prossimi anni, come ci aspettiamo che la maggior parte degli investitori stranieri. Il fallimento di questo programma, però, metterebbe a repentaglio il versamento della quota e la ricapitalizzazione di loro.


D'altra parte, la ridotta partecipazione di investitori stranieri mostra che circa i due terzi dei titolari stranieri di debito greco sono disposti a correre il rischio che comporta lo svolgimento ulteriore di titoli greci, in quanto ritengono che il governo greco continuerà a servizio del debito nei prossimi anni, e che in futuro il prezzo delle obbligazioni sarà raggiungere migliori livelli di che assicura programma di riacquisto di oggi.


In altre parole, gli investitori stranieri hanno partecipato al programma di riscatto era se coloro che non erano disposti a correre un rischio greco, perché credono che la situazione dell 'economia greca migliorerà, o coloro che hanno acquistato i loro titoli greci a livelli molto bassi e sono progettati per guadagni a breve termine solo.


Il successo di tale programma è una grande opportunità per il governo greco e la fiducia degli investitori stranieri migliora l'affidabilità. È caratteristico che i margini di interesse greci a 10 anni le obbligazioni sul titolo tedesco era 2012/10/12 a 1.250,2 punti base, il livello più basso in quanto l'attuazione del PSI nel marzo 2012.


PANOS Kakouris, NIKOS BELLOS
 

Users who are viewing this thread

Alto