tommy271
Forumer storico
Pioggia di nuove misure e impegni nel memorandum riveduto
di Demetra CAPA
Pioggia nuove misure e gli impegni che devono essere approvati dalla Grecia incluso nei testi della nota rivista pubblicata oggi dalla Commissione europea, in allegato alla relazione di valutazione che accompagna la decisione di pagare le rate. Registrare progressi lenti e molti rischi nell'attuazione del programma che conduce con gli "interessi acquisiti".
Lascia ampia finestra aperta per un rinvio della nuova tassa di proprietà se il governo non è pronto in tempo. Si parla di un programma di privatizzazione "mammut" nel 2014 (3,5 miliardi di euro all'anno per obiettivo quest'anno è delimitata da 2500000000 € a 1,6 miliardi di euro) e "iniezioni" di cartolarizzazione di beni immobili, confermando progetto preliminare memorandum rivelato da Capital.gr .
Registrare anche gap di bilancio di 4 miliardi deficit di finanziamento 2005-2016 e 3,8 miliardi di euro e rivela decine di prerequisiti che devono essere fatte nel mese di agosto e mesi per rilasciare i lavori, i mercati, le banche, la privatizzazione.
Lascia aperta "finestra" anche per ulteriori licenziamenti, sarà deciso a settembre e parla di 11.000 partenze "base", attraverso la disponibilità di un tavolo speciale con i criteri di performance.
La troika riceve secondo il memorandum riveduto, misure alternative per far rispettare la quota del 2 per mille per freelance dal 2014, ma per un intervento sul libro paga della divisa. Tuttavia, ha affermato chiaramente che il governo dovrebbe individuare misure sostituti per chiudere il "gap fiscale", creato nel 2014.
Il governo ha promesso nuovi interventi in professioni chiuse, con il nuovo codice di avvocati in luglio. Impegnato e cambiamenti nella struttura di TAIPED se ci sono ritardi.
Gap di bilancio
Gap di bilancio di 3,4 miliardi nel 2015 e un totale di 4 miliardi di euro entro la fine del 2016 sotto la Commissione europea per valutare il programma greco. Ritiene inoltre che vi è un deficit di finanziamento 3,8 miliardi a partire dalla primavera 2014.
Secondo la Commissione, il "gap" misura € 4000000000 due anni 2015-2016 sarà riesaminata nel mese di settembre.
Le stime per il "gap", basato sul presupposto di progressi significativi nel rafforzare la capacità delle autorità di aumentare le entrate da tasse e contributi e una maggiore conformità con la motivazione, introducendo varie riforme fiscali in quanto all'inizio del 2013 attraverso la semplificazione, ampliare la base imponibile e ridurre le aliquote fiscali. Inoltre, in autunno, i nuovi dati macroeconomici e finanziari devono fornire informazioni più chiare circa le dimensioni di un 'buco'.
Le 4 "pietre miliari" per la rata di settembre e la nuova Mesorpothesmo
La Commissione menziona anche le 4 pietre miliari che dovrebbero essere effettuati entro la fine del mese di settembre di venire nella seconda parte delle rate di Atene:
-Scaricare decisioni definitive fino ad agosto 2013 per ristrutturare ELVO PO Larco, compresa la riduzione della loro dimensione, in vista della privatizzazione o di loro avvolgimento, da attuarsi attraverso queste decisioni fino a dicembre 2013.
-Confermare la quantità e il pagamento dei debiti da parte dello Stato per EYDAP e Eyath per accelerare la privatizzazione.
-Integrazione di 12.500 dipendenti pubblici in un programma di mobilità (settembre 2013)
-Adozione del nuovo Codice di avvocati con la revisione del decreto legge 3026/1954 (luglio 2013)
La prossima valutazione sarà completata al più presto a metà ottobre, pagando € 3100000000 dall'UE
Per settembre spostato la stesura del nuovo mezzo che raggiunge al 2017 con limiti di spesa vincolanti e tagli automatici se ci sono discrepanze con l'anticipo "congelamento" del 10% del costo (si rendono disponibili nella seconda metà solo se ci sono deviazioni).
Privatizzazione
La troika abbassa la barra delle privatizzazioni in 2013-1600000000 da 2,5 miliardi precedentemente. Aumenta però a razzo e cioè a 3,5 miliardi di euro l'importo che deve essere raggiunto come privatizzazioni delle entrate da parte del governo nel 2014.
Si noti che questo importo è di circa 1 miliardo di ancora più elevato e le previsioni erano nel memorandum di maggio.
Infine immobiliare attraverso PPC e il 2014?
Il governo si è impegnato per il testo del memorandum presentato unitamente alla relazione della Commissione europea di prendere tutte le misure necessarie ", tra cui l'estensione delle misure regolamentari esistenti" per garantire 2,9 miliardi all'anno dalla proprietà.
Il testo indica che l'obiettivo è ambizioso applicazione della nuova tassa in un tempo così breve, in modo sostanzialmente il governo si è impegnato ad un ulteriore rinvio dell'attuazione di una corrispondente estensione della tassa tramite PPC se i ricavi non sono assicurate.
Essa afferma inoltre che entro la fine di settembre sarà la messa a punto del nuovo reddito tassa di proprietà in 2,7 miliardi di ordini o ulteriori 200 milioni di euro (2,9 miliardi di euro), se portati a zero per tassa di proprietà ...
Rischio per i nuovi "buchi" 2013
La relazione della Commissione afferma che vi è una notevole incertezza che circonda le prospettive finanziarie. Nel 2013, un significativo ritardo nella riscossione delle entrate fiscali e di trasferirli nella seconda metà dell'anno, crea il rischio che il tasso di raccolta è inferiore a quello stimato nel programma a causa di vincoli di liquidità.
Questo rinvio riflette le distanze più tasse di proprietà nella seconda metà dell'anno, e la ritardata riscossione delle imposte sul reddito a causa della proroga concessa per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.
Inoltre, la formazione e il monitoraggio dei costi del bilancio sociale resta insoddisfacente, sollevando una notevole incertezza per quanto riguarda la riscossione delle imposte e di spese eccessive.
Sulla base di quanto sopra, la Commissione conclude che i proventi derivanti dalla riscossione delle tasse a rate recentemente introdotte e la straordinaria solidarietà sociale rischia di deviare dagli obiettivi del programma. L'incertezza si abbasserà quando queste misure cominciano a generare entrate nel corso dell'anno.
Lento progresso
La Commissione osserva che la Grecia continua a fare tutto, se lento, avanzamento. Come già detto, sono stati ritardati diverse azioni importanti. Progressi significativi sono stati registrati nei conti pubblici è stato finito e la ricapitalizzazione delle quattro banche sistemiche. Si evidenzia inoltre che l'outlook macroeconomico rimane sostanzialmente invariato rispetto al recente revisione e gli ultimi sviluppi finanziari sono stati anche in orbita.
I rischi nell'attuazione
Evidenzia le caratteristiche che i rischi del programma rimangono importanti. "I principali rischi riguardano l'insistenza del governo per affrontare interessi acquisiti," la relazione della troika.
Inoltre, la ripresa economica continua ad affrontare le vicissitudini della intensa risanamento di bilancio nel 2014 e la debole crescita economica nella zona euro.
Sottolinea inoltre che il ridimensionamento del settore pubblico continua, ma con ulteriori ritardi. "Le autorità hanno rinnovato il loro impegno a portare avanti un ambizioso piano di riforma amministrativa che sarebbe progressivamente nel 2013 e di adottare misure correttive per soddisfare la pianificazione per le riforme del settore pubblico concordate in occasione della seconda revisione del programma."
Tuttavia, vede rischi al rialzo. In particolare, il continuo forte attuazione delle politiche può aiutare a eliminare l'incertezza e portare ad un più rapido ritorno sugli investimenti, soprattutto quelli stranieri.
Potrebbe anche essere un po 'effetto più pronunciato di iniezione di liquidità prevista dalla compensazione degli arretrati di governo, programmi di lavori pubblici e di una più robusta stagione turistica.
Il ritardato ripristino dello stato
Come accennato nel testo, la presente relazione non contiene cambiamenti significativi nella valutazione della sostenibilità del debito sovrano greco, nonostante il fatto che l'incertezza è aumentata.
Lo scenario macroeconomico rimane lo stesso, mentre la previsione per le privatizzazioni fatturato è sceso per quest'anno e un aumento per il prossimo anno, come parte del gettito previsto per il 2013 riportati al 2014. In parallelo, un aggiornamento per la liquidazione dei debiti di pubblico al privato.
Infine, le stime di crescita inferiori "ritardi significativi nel pagamento delle obbligazioni statali creano gonfiore dei problemi di liquidità con cui l'economia greca. Accoppiato con l'inadeguata attuazione delle riforme concordate, la ripresa economica può essere ritardata rispetto allo scenario di base. l'Unione europea o di altre esternalità negative sono rischi sia per lo sviluppo e per la sostenibilità del debito ".
Con l'erogazione della dose di 5 miliardi di euro, la liquidità del pubblico greco sarà sufficiente per i prossimi mesi, se l'esecuzione del bilancio continuano a sovraperformare gli obiettivi del programma, come previsto essere fatto nel mese di luglio.
La stima di un avanzo di bilancio nel mese di luglio, in concomitanza con l'uscita del Fondo monetario internazionale di 1,8 miliardi di euro di agosto sarà sufficiente a soddisfare le esigenze di finanziamento della Grecia fino a ottobre.
Il rilascio per il quarto trimestre, stimato in € 3100000000 potrebbe essere fatto a metà novembre al più presto, a condizione che essa avrà successo quarta valutazione prevista per l'autunno.
di Demetra CAPA
Pioggia nuove misure e gli impegni che devono essere approvati dalla Grecia incluso nei testi della nota rivista pubblicata oggi dalla Commissione europea, in allegato alla relazione di valutazione che accompagna la decisione di pagare le rate. Registrare progressi lenti e molti rischi nell'attuazione del programma che conduce con gli "interessi acquisiti".
Lascia ampia finestra aperta per un rinvio della nuova tassa di proprietà se il governo non è pronto in tempo. Si parla di un programma di privatizzazione "mammut" nel 2014 (3,5 miliardi di euro all'anno per obiettivo quest'anno è delimitata da 2500000000 € a 1,6 miliardi di euro) e "iniezioni" di cartolarizzazione di beni immobili, confermando progetto preliminare memorandum rivelato da Capital.gr .
Registrare anche gap di bilancio di 4 miliardi deficit di finanziamento 2005-2016 e 3,8 miliardi di euro e rivela decine di prerequisiti che devono essere fatte nel mese di agosto e mesi per rilasciare i lavori, i mercati, le banche, la privatizzazione.
Lascia aperta "finestra" anche per ulteriori licenziamenti, sarà deciso a settembre e parla di 11.000 partenze "base", attraverso la disponibilità di un tavolo speciale con i criteri di performance.
La troika riceve secondo il memorandum riveduto, misure alternative per far rispettare la quota del 2 per mille per freelance dal 2014, ma per un intervento sul libro paga della divisa. Tuttavia, ha affermato chiaramente che il governo dovrebbe individuare misure sostituti per chiudere il "gap fiscale", creato nel 2014.
Il governo ha promesso nuovi interventi in professioni chiuse, con il nuovo codice di avvocati in luglio. Impegnato e cambiamenti nella struttura di TAIPED se ci sono ritardi.
Gap di bilancio
Gap di bilancio di 3,4 miliardi nel 2015 e un totale di 4 miliardi di euro entro la fine del 2016 sotto la Commissione europea per valutare il programma greco. Ritiene inoltre che vi è un deficit di finanziamento 3,8 miliardi a partire dalla primavera 2014.
Secondo la Commissione, il "gap" misura € 4000000000 due anni 2015-2016 sarà riesaminata nel mese di settembre.
Le stime per il "gap", basato sul presupposto di progressi significativi nel rafforzare la capacità delle autorità di aumentare le entrate da tasse e contributi e una maggiore conformità con la motivazione, introducendo varie riforme fiscali in quanto all'inizio del 2013 attraverso la semplificazione, ampliare la base imponibile e ridurre le aliquote fiscali. Inoltre, in autunno, i nuovi dati macroeconomici e finanziari devono fornire informazioni più chiare circa le dimensioni di un 'buco'.
Le 4 "pietre miliari" per la rata di settembre e la nuova Mesorpothesmo
La Commissione menziona anche le 4 pietre miliari che dovrebbero essere effettuati entro la fine del mese di settembre di venire nella seconda parte delle rate di Atene:
-Scaricare decisioni definitive fino ad agosto 2013 per ristrutturare ELVO PO Larco, compresa la riduzione della loro dimensione, in vista della privatizzazione o di loro avvolgimento, da attuarsi attraverso queste decisioni fino a dicembre 2013.
-Confermare la quantità e il pagamento dei debiti da parte dello Stato per EYDAP e Eyath per accelerare la privatizzazione.
-Integrazione di 12.500 dipendenti pubblici in un programma di mobilità (settembre 2013)
-Adozione del nuovo Codice di avvocati con la revisione del decreto legge 3026/1954 (luglio 2013)
La prossima valutazione sarà completata al più presto a metà ottobre, pagando € 3100000000 dall'UE
Per settembre spostato la stesura del nuovo mezzo che raggiunge al 2017 con limiti di spesa vincolanti e tagli automatici se ci sono discrepanze con l'anticipo "congelamento" del 10% del costo (si rendono disponibili nella seconda metà solo se ci sono deviazioni).
Privatizzazione
La troika abbassa la barra delle privatizzazioni in 2013-1600000000 da 2,5 miliardi precedentemente. Aumenta però a razzo e cioè a 3,5 miliardi di euro l'importo che deve essere raggiunto come privatizzazioni delle entrate da parte del governo nel 2014.
Si noti che questo importo è di circa 1 miliardo di ancora più elevato e le previsioni erano nel memorandum di maggio.
Infine immobiliare attraverso PPC e il 2014?
Il governo si è impegnato per il testo del memorandum presentato unitamente alla relazione della Commissione europea di prendere tutte le misure necessarie ", tra cui l'estensione delle misure regolamentari esistenti" per garantire 2,9 miliardi all'anno dalla proprietà.
Il testo indica che l'obiettivo è ambizioso applicazione della nuova tassa in un tempo così breve, in modo sostanzialmente il governo si è impegnato ad un ulteriore rinvio dell'attuazione di una corrispondente estensione della tassa tramite PPC se i ricavi non sono assicurate.
Essa afferma inoltre che entro la fine di settembre sarà la messa a punto del nuovo reddito tassa di proprietà in 2,7 miliardi di ordini o ulteriori 200 milioni di euro (2,9 miliardi di euro), se portati a zero per tassa di proprietà ...
Rischio per i nuovi "buchi" 2013
La relazione della Commissione afferma che vi è una notevole incertezza che circonda le prospettive finanziarie. Nel 2013, un significativo ritardo nella riscossione delle entrate fiscali e di trasferirli nella seconda metà dell'anno, crea il rischio che il tasso di raccolta è inferiore a quello stimato nel programma a causa di vincoli di liquidità.
Questo rinvio riflette le distanze più tasse di proprietà nella seconda metà dell'anno, e la ritardata riscossione delle imposte sul reddito a causa della proroga concessa per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.
Inoltre, la formazione e il monitoraggio dei costi del bilancio sociale resta insoddisfacente, sollevando una notevole incertezza per quanto riguarda la riscossione delle imposte e di spese eccessive.
Sulla base di quanto sopra, la Commissione conclude che i proventi derivanti dalla riscossione delle tasse a rate recentemente introdotte e la straordinaria solidarietà sociale rischia di deviare dagli obiettivi del programma. L'incertezza si abbasserà quando queste misure cominciano a generare entrate nel corso dell'anno.
Lento progresso
La Commissione osserva che la Grecia continua a fare tutto, se lento, avanzamento. Come già detto, sono stati ritardati diverse azioni importanti. Progressi significativi sono stati registrati nei conti pubblici è stato finito e la ricapitalizzazione delle quattro banche sistemiche. Si evidenzia inoltre che l'outlook macroeconomico rimane sostanzialmente invariato rispetto al recente revisione e gli ultimi sviluppi finanziari sono stati anche in orbita.
I rischi nell'attuazione
Evidenzia le caratteristiche che i rischi del programma rimangono importanti. "I principali rischi riguardano l'insistenza del governo per affrontare interessi acquisiti," la relazione della troika.
Inoltre, la ripresa economica continua ad affrontare le vicissitudini della intensa risanamento di bilancio nel 2014 e la debole crescita economica nella zona euro.
Sottolinea inoltre che il ridimensionamento del settore pubblico continua, ma con ulteriori ritardi. "Le autorità hanno rinnovato il loro impegno a portare avanti un ambizioso piano di riforma amministrativa che sarebbe progressivamente nel 2013 e di adottare misure correttive per soddisfare la pianificazione per le riforme del settore pubblico concordate in occasione della seconda revisione del programma."
Tuttavia, vede rischi al rialzo. In particolare, il continuo forte attuazione delle politiche può aiutare a eliminare l'incertezza e portare ad un più rapido ritorno sugli investimenti, soprattutto quelli stranieri.
Potrebbe anche essere un po 'effetto più pronunciato di iniezione di liquidità prevista dalla compensazione degli arretrati di governo, programmi di lavori pubblici e di una più robusta stagione turistica.
Il ritardato ripristino dello stato
Come accennato nel testo, la presente relazione non contiene cambiamenti significativi nella valutazione della sostenibilità del debito sovrano greco, nonostante il fatto che l'incertezza è aumentata.
Lo scenario macroeconomico rimane lo stesso, mentre la previsione per le privatizzazioni fatturato è sceso per quest'anno e un aumento per il prossimo anno, come parte del gettito previsto per il 2013 riportati al 2014. In parallelo, un aggiornamento per la liquidazione dei debiti di pubblico al privato.
Infine, le stime di crescita inferiori "ritardi significativi nel pagamento delle obbligazioni statali creano gonfiore dei problemi di liquidità con cui l'economia greca. Accoppiato con l'inadeguata attuazione delle riforme concordate, la ripresa economica può essere ritardata rispetto allo scenario di base. l'Unione europea o di altre esternalità negative sono rischi sia per lo sviluppo e per la sostenibilità del debito ".
Con l'erogazione della dose di 5 miliardi di euro, la liquidità del pubblico greco sarà sufficiente per i prossimi mesi, se l'esecuzione del bilancio continuano a sovraperformare gli obiettivi del programma, come previsto essere fatto nel mese di luglio.
La stima di un avanzo di bilancio nel mese di luglio, in concomitanza con l'uscita del Fondo monetario internazionale di 1,8 miliardi di euro di agosto sarà sufficiente a soddisfare le esigenze di finanziamento della Grecia fino a ottobre.
Il rilascio per il quarto trimestre, stimato in € 3100000000 potrebbe essere fatto a metà novembre al più presto, a condizione che essa avrà successo quarta valutazione prevista per l'autunno.
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