Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (51 lettori)

tommy271

Forumer storico
Con un buon successo si chiude oggi la visita di Samaras negli USA. Obama ha ribadito l'appoggio alla Grecia con un chiaro accenno all'importante ruolo di stabilità giocato nel mediterraneo mediorientale.
Si è parlato di uscita dalle politiche recessive, puntando sullo sviluppo ed una maggiore occupazione.
Aldilà della retorica di rito, gli Stati Uniti non faranno nulla per danneggiare le relazioni bilaterali con la Germania ma punteranno a creare una rete di alleanza dove sono più sensibili le contraddizioni intraeuropee.

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito, nelle dichiarazioni ufficiali si evita qualsiasi dettaglio. Non si entra nel merito delle questioni, lasciando correre la discussione dopo le elezioni tedesche.
Conosciamo, comunque, le posizioni del FMI che non sono alternative a quelle USA.

Il clima sul Club Med rimane sempre mite: Italia e Spagna sono favoriti dalla mancanza di pressione sul debito, il Portogallo rimane piuttosto stabile poco sotto i 500 punti base, la Grecia è in guadagni millimetrici da una ventina di giorni.

Sui nostri GR continuano a spirare leggeri venti di frescura che abbassano la temperatura ed anche il mercato azionario greco è in buona progressione. Stiamo a guardare...


Grecia 812 pb. (810)
Portogallo 491 pb. (487)
Spagna 282 pb. (287)
Italia 251 pb. (256)
Irlanda 220 pb. (219)
Belgio 85 pb. (87)
Francia 55 pb. (56)
Austria 39 pb. (41)

Bund Vs Bond -90 (-91)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
S. KEDIKOGLOU: Aggiornamento della Grecia dopo l'incontro Samaras-Obama






Gli Stati Uniti ha riconosciuto il valore della Grecia e lo sforzo che è stato fatto, ha detto il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU, intervenendo questa mattina al Mega.

Mr. KEDIKOGLOU, riferendosi alla riunione di ieri sera tra il Primo Ant. Samaras, con il presidente degli Stati Uniti B. Obama alla Casa Bianca, ha parlato di aggiornare la Grecia "un aggiornamento che abbiamo visto e tangibile nel modo in cui si è evoluta la visita, come la composizione della delegazione degli Stati Uniti, vale a dire al Tesoro Usa per monitorare le dichiarazioni del presidente Obama e il nostro premier è qualcosa di estremamente insolito ", ha detto.

Ha fatto riferimento anche al clima della riunione dicendo che era una "piacevole conferma", come la parte greca aveva segni che evolveranno così l'incontro.
"E 'stata una buona chimica personale, perché se si utilizza questa espressione, ma anche quelli che si parlano nel pozzo che si muove la Grecia, che è se vi ricordate di rigore, la parsimonia e il rigore non solo porta una soluzione come dire anni. Siamo stati in grado di pistola i sacrifici dei greci, perché i sacrifici dei greci è che danno la stabilità che i nostri aggiornamenti nella situazione attuale, "ha detto.

Inoltre, il signor KEDIKOGLOU sottolineato che "ciò che è importante è riconoscere lo sforzo che è diventato sempre di più, non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa evidenziare, evidenziare, d'accordo in dimensione dello sviluppo."

Descritto la disoccupazione nemico pubblico numero uno e una questione importante, non solo per la Grecia. "C'è bisogno di prendere tutte quelle armi in quella battaglia deve ora portare risultati," ha detto.

Fonte: APE-MPE

 

tommy271

Forumer storico
Decalogo della sostenibilità del successo greco presenta Beta Securities - L'economia greca registrerà calo del 3,6% del Pil quest'anno, ma dal momento che il primo trimestre del 2014 andrà alla crescita

8/9/13 - 09:32







Decalogo della sostenibilità del successo greco mostra le stock Beta Securities, esprime ottimismo per l'uscita dalla crisi, dato il miglioramento ", gli investimenti, psicologico finanziario" livello, dice.

La Beta ritiene che la crescita greca rafforzerà nel 2014 e raggiungerà avanzi primari. "La Grecia potrebbe vedere una crescita positiva dal primo trimestre del 2014", dice il broker, ma si parla di recessione del 3,6% quest'anno.

I dieci comandamenti del Successo storia sono:

- La competitività internazionale del paese è notevolmente migliorata.L'accelerazione delle privatizzazioni, il riavvio di grandi progetti e di migliorare le condizioni di liquidità contribuirà.

- Il paese della Grecia sostegno per gli sforzi di risanamento dei conti fatta e rafforza il Grecovery.

- Dal deficit di bilancio al 10,5% del PIL nel 2009, quest'anno il paese si prevede di equilibrare, e nel 2014 ad un avanzo del 1,5% del PIL. Il disavanzo delle partite correnti è sceso nello stesso periodo dal 11,2% al solo 0,8%. Il costo del lavoro per unità di prodotto è migliorata di circa il 25%.

- Abbiamo raggiunto l'obiettivo per l'avanzo primario del 0,5% nel 2013, come lo stato dell'economia.

- Gli annunci di assunzione è più di licenziamento, anche se la disoccupazione è alta.

- La ricapitalizzazione delle banche ridotto i loro rischi, i principali agenzie di rating hanno valutazioni positive.

- Turismo contribuiranno a rafforzare il PIL.
- La ripresa dei progetti cofinanziati è una priorità per la disoccupazione.

- Molte aziende hanno investito o stanno preparando a investire in Grecia.Nel settore finanziario sono il Fairfax, Terzo punto e Baupost è particolarmente attiva. Le emissioni di obbligazioni da parte di OTE, la Coca Cola, Hellenic Petroleum, il Frigoglass, Intralot, e S & B attirato capitali stranieri.

- Se il paese ha soddisfatto la maggior parte degli obblighi del memorandum, sarà in grado di rivendicare una ulteriore riduzione del debito.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Ottimisti.
 

tommy271

Forumer storico
Primisssime aperture: Spread intorno ai minimi assoluti del periodo tra 805/807 pb.

Benchmark Francoforte in leggero rialzo: bid/ask 59,25 - 60,33. Sul MOT 59,59 - 60,00.
 

tommy271

Forumer storico
Il messaggio indiretto al fine di evitare "nuovo dibattito" su debito greco



Yannis Angeli









La "sostenibilità del debito greco" è entrato nell'ordine del giorno della discussione Samaras, con il presidente degli Stati Uniti, ma, come previsto, ha trovato ... spazio sulle dichiarazioni dei due uomini, ma solo su etichette che collegano affare debito con a recuperare l'economia greca.

La formulazione è classico e non violare i limiti imposti dalla situazione politica delle elezioni tedesche in Europa.
Il briefing informale da parte del personale del Primo Ministro ha discusso di come questo problema-che i prossimi mesi saranno un punto di riferimento per la Grecia e la crisi del debito dell'Eurozona, limitata nel senso che il primo ministro greco ha detto Obama che ci dovrebbe essere "seconda rotonda" con la sostenibilità del debito Troika, perché ciò comprometterebbe i risultati ottenuti nella stabilizzazione economica e politica in Grecia e l'Eurozona.

Ambienti diplomatici di notare che Obama non ha potuto assicurare il primo ministro greco che "preoccupazione" non esisterebbe, se non nella misura possibile, l'intervento degli Stati Uniti nel Consiglio di amministrazione dell'FMI.

Ma le cose non vi è più confinata a Washington e "recente avventura con l'atteggiamento del rappresentante del Brasile non è l'unico" ... In altre parole, l'atteggiamento del FMI non dipende più solo per volere di Washington.
Le pressioni di altre economie in forte presenza Consiglio del FMI è ora molto intensa e derivano dal fatto che la maggior parte dell'Europa nel consiglio di amministrazione dell'Agenzia tende - in alcuni membri del Consiglio - per trasformare il FMI "strumento politico" di UE!

Per questo motivo anche il "messaggio" Obama in Europa, attraverso le dichiarazioni del primo ministro greco, era limitata a "un modo chiaro e forte" la posizione degli Stati Uniti che l'Europa e soprattutto la Grecia non può soddisfare l'uscita sfida della crisi del debito, ma solo se supportato con aggiustamento di bilancio, lo sforzo di ripresa dell'economia e del PIL, aumentando l'occupazione. Ma nessun suggerimento per un'ulteriore valutazione della sostenibilità del debito greco ...

Il vero messaggio, quello in cui il signor Samaras, cioè per evitare un nuovo ciclo di riflessione sulla sostenibilità del debito greco, è stato-come era previsto secondo ambienti diplomatici a Bruxelles per rispondere a questa caduta, con un installato a Berlino il nuovo governo, a quanto pare non ha ancora il Cancelliere Merkel.

Questa stima anche come assicura il Dipartimento di Stato, pesa molto l'atteggiamento attento di Washington fino al 22 settembre.
Certamente dal punto di vista della squadra economica di Atene, punto che anche l'espressione "è indicativo di intenti" da Washington rischierebbe di dichiarazioni a sostegno della stabilità e il progresso dell'economia greca, se essa stessa aveva reso chiaro che cosa atteggiamento intenzione di mantenere l'autunno ...

 

tommy271

Forumer storico
Die Zeit: La Merkel nascondersi dai tedeschi il "haircut" del debito greco







Fondamentale per il Cancelliere Merkel la elezione con tattica è l'articolo del giornale tedesco Die Zeit, dal titolo: "Il disegno di legge, per favore!"

L'autore dell'articolo accusa Angela Merkel che intenzionalmente a causa delle elezioni di settembre cela questioni spiacevoli, come, ad esempio, il taglio del debito greco, che stima che sarà annunciato nel mese di novembre.

Come caratteristiche, "entro novembre il governo tedesco dovrebbe ammettere prima che i tedeschi che la Grecia non sarà mai in grado di rimborsare una parte dei debiti. A quel tempo torneranno in Grecia come revisori della UE e del FMI. Il FMI suggerisce già cosa sta per annunciare: il paese dovrebbe essere alleviato almeno € 7500000000 per essere di nuovo in pista ".

Particolarmente toccante l'autore osserva, infine, che "si potrebbe chiamare questa prelibatezza politico. La coercizione degli elettori ".

Fonte: protothema.gr

 

tommy271

Forumer storico
WSJ: In linea governo Samaras spera di Obama





Le più grandi agenzie di stampa attualmente trattano i "messaggi" di incontro di ieri tra il primo ministro greco e il Presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca.

In particolare, il Wall Street Jounral nell'articolo di oggi fa ampio riferimento al supporto fornito da Barack Obama a Samaras e soprattutto nei piani della Grecia per uscire dalla crisi.

Come notato, il Barack Obama spera che il Presidente del Consiglio sarà in grado di tenere unito il governo per un certo tempo a realizzare concretamente le riforme necessarie, come condizione per l'assistenza economica da parte del FMI e della zona euro.

Secondo l'articolo, il potenziale collasso dell'economia greca metterà in pericolo i futuri pagamenti di rate per il prestito di 328 milioni di dollari e causerà nuove turbolenze in Europa e poi negli Stati Uniti.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Un tipo di problema di scala Greco Giapponese


By George Kaisariou




Ci sono alcuni esempi storici di paesi con debito superiore a quella del Giappone, il cui debito continua anche in crescita. Mentre i dati ufficiali mostrano che il debito pubblico nella zona euro è di circa il 95% del PIL nel 2013, il debito del Giappone raggiungerà circa 245% del PIL nel 2013.

Il deficit di bilancio del Giappone, mentre - molto sarà pari a circa il 9,1% nel 2013. Questo deficit è l'interesse (2,1% del PIL) e il disavanzo primario (7,9% del PIL).Automaticamente questo significa che, se mai i tassi di interesse in Giappone ascesa, sarà impossibile per il paese di soddisfare i suoi obblighi in materia di pagamento di interessi. E se questo è fatto, la situazione in Giappone si sfuggire a qualsiasi controllo.

Finora, almeno, i tassi dei titoli a dieci anni in Giappone sono aumentate da causare la distruzione che molti economisti hanno previsto.

kaisarios09082013.jpg


Detto questo, però, il minimo svendita porterebbe a più alti tassi di interesse e un aumento dei rendimenti, con ciò complicare la situazione troppo per il governo del Giappone. Già il 25% del bilancio è destinato a pagare gli interessi.

In circostanze normali, il governo giapponese avrebbe avuto il tempo lungo ypse soccombere al peso di aumento dei tassi di interesse a lungo termine. Nel caso del Giappone, tuttavia, i tassi di interesse a lungo termine sono rimasti bassi e il governo non ha ancora sentito il problema.

Una delle ragioni di questa (per quanto strano possa sembrare) è che ancora ci sono più i risparmiatori che venditori titoli giapponesi e i giapponesi sono (ancora) soddisfatte dei rendimenti molto bassi.

Il fatto è che questo non può durare per sempre. Se le previsioni verificate e vedono un declino a lungo termine della popolazione del Giappone sarà impossibile cittadini di oggi (risparmiatori) di avere abbastanza munizioni (risparmio) in modo che possano continuare a comprare i titoli giapponesi in quantità maggiori rispetto alla riscattare. Esigenze, ma il governo giapponese continuerà a salire, ma la popolazione si ridurrà salva.

kaisarios09082013_2.jpg


Quindi il catalizzatore per il deragliamento del problema del debito giapponese è quello di aumentare i tassi di interesse a lungo termine.
Così oggi devo ammettere che il Giappone è riuscito a superare le leggi della fisica ed i numeri economici in totale. La domanda è: per quanto tempo? Siamo preparati l'economia globale è una questione di forma Grecia, ma su scala Giappone?


george.kesarios @ capital.gr

 

Topgun1976

Guest
Stamattina Warrant balzato a 1,17 1,2 ma cè qlc news rilevante sul pil che mi è sfuggita?
 

Users who are viewing this thread

Alto