Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Speriamo...però onestamente mi sa un po' difficile che la Merkel vada dai suoi elettori/contribuenti a dire "vi ho sempre detto che non volevo il taglio del debito greco, però ormai che mi avete rieletto non solo lo faccio, ma regalo anche i vostri soldi agli speculatori, che non verranno toccati"....sarebbe come che il Berlusca tornasse al Governo e raddoppiasse l'imu sulla prima casa per togliere quello sulle ville di Arcore...

Gli "sporchi speculatori" sono stati graziati una prima volta ... gli isin esteri (dove non è stata raggiunta una maggioranza) sono passati indenni attraverso lo swap (alcuni gia scaduti e ripagati a 100) e i CDS sono stati ampiamente rimborsati.
 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: caduta del 7,2% delle esportazioni nel mese di giugno








Diminuzione 8,7% del valore complessivo delle importazioni - gli arrivi durante il mese di Giugno 2013 che emerge nella quantità di 3,799.6 milioni di euro 4,161.0 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2012.

Secondo l'Autorità statistica ellenica, il valore totale delle importazioni - arrivi nell'anno luglio 2012 - giugno 2013 è diminuito 1,8% rispetto ai corrispondenti mesi luglio 2011 - giugno 2012.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel mese di giugno 2013 è pari a 2,130.4 milioni di euro 2,295.1 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2012, con un decremento del 7,2%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nell'anno luglio 2012 - giugno 2013 è aumentato 11,1% rispetto ai corrispondenti mesi luglio 2011 - giugno 2012.

Dati mensili sulla intra-sono adattati a tutti intra compreso il commercio al di sotto della soglia statistica (1) sotto le tabelle di riepilogo cessioni intracomunitarie di beni e le acquisizioni effettuate da imprese al Ministero delle Finanze. Allo stesso modo, i dati commerciali mensili con i paesi terzi, sono dati integrati e provvisorio di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo il completamento saranno sostituite dal corrispondente definitivo.


***
Ed ora un dato negativo ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Sinistra Democratica sulla visita del Primo Ministro negli Stati Uniti






Le dichiarazioni di Barack Obama contro l'austerità politiche 'confermano che il percorso seguito dal nostro paese, e in molti altri paesi europei, non porta per uscire dalla crisi ", ha detto in una dichiarazione Sinistra Democratica, ripetendo che per affrontare la Grecia su Regolazione crisi finanziaria fiscale dovrebbe essere combinato con le politiche di sviluppo e di occupazione di aiuto.

"La sfida, ovviamente, richiede al presidente degli Stati Uniti non può essere utilizzato a livello retorico, ma essere un potente contrappeso, insieme ad altre voci progressiste in Europa, di fronte alle scelte profondamente conservatori di Merkel che approfondisce la recessione e migliorare la disoccupazione ", dice la nota.

Inoltre, nella stessa comunicazione, Sinistra Democratica invita il premier a "informare immediatamente il Parlamento e il popolo greco per il contenuto dei colloqui con il Segretario di Stato John Kerry Stati Uniti su questioni di politica estera, le relazioni geopolitiche ed energia."


Fonte: ANA-MPA

***
Un alleato da recuperare, non da regalare a Syriza ;).

 

Potter

Forumer attivo
Gli "sporchi speculatori" sono stati graziati una prima volta ... gli isin esteri (dove non è stata raggiunta una maggioranza) sono passati indenni attraverso lo swap (alcuni gia scaduti e ripagati a 100) e i CDS sono stati ampiamente rimborsati.
Non seguivo la vicenda all'epoca...in ogni caso stavolta sul "no haircut" il governo tedesco si è esposto molto...e soprattutto ribadisco che un dimezzamento degli interessi troika farebbe meno clamore e sarebbe forse anche più efficace:la grecia si troverebbe con un debito a lunghissima scadenza su cui deve pagare un interesse molto basso...poi ecco, se faranno solo l'osi sarò il primo ad essere contento
 

tommy271

Forumer storico
Non seguivo la vicenda all'epoca...in ogni caso stavolta sul "no haircut" il governo tedesco si è esposto molto...e soprattutto ribadisco che un dimezzamento degli interessi troika farebbe meno clamore e sarebbe forse anche più efficace:la grecia si troverebbe con un debito a lunghissima scadenza su cui deve pagare un interesse molto basso...poi ecco, se faranno solo l'osi sarò il primo ad essere contento

Anch'io credo poco all'OSI ... la Merkel e Schaeuble si sono troppo esposti per tornare indietro.
Si troverà una mediazione, quel tanto che basta per far respirare la Grecia e tenergli il fiato sul collo.
 

Potter

Forumer attivo
Anch'io credo poco all'OSI ... la Merkel e Schaeuble si sono troppo esposti per tornare indietro.
Si troverà una mediazione, quel tanto che basta per far respirare la Grecia e tenergli il fiato sul collo.
Esatto...e anche l'atteggiamento nell'erogazione delle rate di aiuti sembra andare in questa direzione: aiuti si, regali senza riforme adeguate no...concordo anche sulla necessità di recuperare sinistra democratica: ho sempre reputato sizira il pericolo n. 1 per i ggb, perché Tsipras fa del ripudio della finanza internazionale il suo cavallo di battaglia e la sua fonte di voti...anche andare da Obama e' stata una bella mossa: gli americani sono generosi quando c'è da ricostruire in Europa, specialmente quando sentono un "pericolo rosso"
 
Ultima modifica:

vongoethe

Nuovo forumer
Aspettiamo il 1 gennaio 2014 ... qualche mese più avanti con la data di emissione e il cambio del benchmark ... il divario dovrebbe farsi più ristretto.

se si verificasse questa situazione, chi come me ha solo 23 e 24 potrebbe auto-switcharsi addosso verso il 3 trimestre di ogni anno e "scalare" di un titolo, mantenendo lo stesso flusso ma incrementando la liquidità.

tutto questo, ovviamente, facendo sempre attenzione al cetViolo, che giVa, poi si feVma e se ti colpisce fVizza. :lol:

Il mio post precedente era per avere una vostra opinione (in un'ottica trading) se la 23 facesse il buon cane da slitta che tira gli altri oppure semplicemente un capobranco che, accortosi di essere andato troppo avanti torna indietro a riprendere gli altri: in sostanza se ci dobbiamo aspettare uno storno/stallo della 23 e saranno le altre brevi che si avvicineranno o semplicemente, come dice Tommy, è l'emissione di maggior interesse duration/rendimento e quindi la più appetita e comprata. Specularmente si potrebbe dire che la 42 quota più alta perchè ricercata dai supercassettisti cedolisti.

La strategia del "salto di benchmark" di anno in anno potrebbe rivelarsi una grande idea se continuano questi disallineamenti. :Y Monitoriamo...
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Ci sono previsioni ...dipende dai punti di vista ... positive o negative.

Comunque dovrebbe essere assodato un piccolo avanzo primario nel 2013 che permetterebbe di riaprire le danze.

Tommy scus al'ignoranza.. ma mi spieghi le eventuali conseguenze di un avanzo primario?
se nn ricordo male, in passato ho letto che questa cosa era potenzialmente negativa per i bondisti... :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Esatto...e anche l'atteggiamento nell'erogazione delle rate di aiuti sembra andare in questa direzione: aiuti si, regali senza riforme adeguate no...concordo anche sulla necessità di recuperare sinistra democratica: ho sempre reputato sizira il pericolo n. 1 per i ggb, perché Tsipras fa del ripudio della finanza internazionale il suo cavallo di battaglia e la sua fonte di voti...anche andare da Obama e' stata una bella mossa: gli americani sono generosi quando c'è da ricostruire in Europa, specialmente quando sentono un "pericolo rosso"

Comunque non dobbiamo neppure escludere in via assoluta, un ripensamento della politica tedesca.

La Merkel è molto attenta agli umori del proprio elettorato ... ricordo la sua presa di posizione a favore delle centrali nucleari tedesche ... cambiata poi improvvisamente dalla sera alla mattina.
Noi la vediamo sempre piuttosto "statica", ma non è priva di flessibilità.
Lo stesso dicasi per Schaeuble.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy scus al'ignoranza.. ma mi spieghi le eventuali conseguenze di un avanzo primario?
se nn ricordo male, in passato ho letto che questa cosa era potenzialmente negativa per i bondisti... :mmmm:

Dobbiamo distinguere i nostri interessi, rispetto a quelli della Grecia e dell'Eurozona.

L'avanzo primario certifica che la malattia è in via di guarigione, l'economia potrà riprendere il suo ciclo virtuoso, la Grecia inizia a creare ricchezza.

Detto questo, avendo un avanzo primario sarà sempre meno soggetta a vincoli "esterni" ... quindi sarà più libera di fare quel che vuole ... nel nostro caso potrebbe (ipoteticamente) fare default ed avere mezzi propri per andare avanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto