Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
E visto che in Germania si lavora pure a ferragosto :-o ... questi i dati aggiornati ...

Spread stabile/positivo a 788 pb.

Benchmark Francoforte bid/ask 60,10 - 61,11.

Milano ed Atene (insieme a molte altre) chiuse.
Agosto 2012 ha segnato una svolta per i nostri GGB.
Ricordo che a fine Luglio il 2023 aveva un prezzo di circa 18, poi dal mese di Agosto è iniziato un vero e proprio rally che si è prolungato fino a quasi tutto il mese di Gennaio 2013, dove il titolo ha raggiunto la quotazione di 56.
Che dire?
Non tiriamo conclusioni e non facciamoci troppe illusioni----
ma lasciateci sognare!
 

tommy271

Forumer storico
Visto che i soldi non dormono mai, queste le chiusure di ieri:


Grecia 782 pb. (786)
Portogallo 455 pb. (469)
Spagna 256 pb. (260)
Italia 236 pb. (236)
Irlanda 205 pb. (207)
Belgio 81 pb. (80)
Francia 52 pb. (51)
Austria 38 pb. (37)

Bund Vs Bond -87 (-89)
 

tommy271

Forumer storico
Ciò che sa M. Draghi di avanzo primario greco



Yannis Angeli







Il presidente della BCE Mario Draghi e il ministro delle Finanze greco Yiannis Stournaras si conoscono da molto tempo.

Si sono conosciuti alla fine degli anni '90, quando aveva cominciato il conto alla rovescia per l'euro. Entrambi erano membri del famoso comitato economico e finanziario, la Commissione, che stava preparando tutte le decisioni dei ministri delle Finanze per l'integrazione monetaria della zona euro in cui la Grecia è entrata con un ritardo di tempo. Il CEF è stato qualcosa di simile a ciò che è attualmente la EWG, la Commissione che ha elaborato le decisioni dell'Eurogruppo.

E allora come oggi i membri, in fondo, sono stati i presidenti del Consiglio dei consulenti economici dei ministeri delle finanze.

Draghi ha "lavorato" con il signor Stournara e in un certo senso potrebbe essere descritto come ... il suo mentore.

Una questione chiave è quindi la normativa sulla base della quale i membri del Comitato economico e finanziario chiuso esattamente come dovrebbe essere misurato deficit, debito, i metodi di taglio dei tassi, o metodo di riflettere l'inflazione.

Coloro che hanno chiamato i criteri di ingresso di un paese nell'euro.

E il signor Draghi era .. esperto in gestione-sempre con mezzi legali aree-grigie della normativa UE diventa allora per tutti "essere a posto ...". Praticamente Draghi era l'uomo che ha assicurato la fine degli anni '90 essendo l'Italia nel gruppo di testa della zona euro. Perché in termini di numeri effettivi figure allora l'economia italiana non era il più adatto ...

Molto più tardi, naturalmente, dopo i cambiamenti dei governi e delle esplosioni rimorsi (sic) alcuni ministri, tutto questo processo di negoziazione legale aveva cominciato ad essere chiamato "contabilità creativa".

Nel frattempo, naturalmente, le regole che erano specifiche (SEC 95) e le zone grigie cominciarono a ridursi come la Berlino ha chiesto di mettere in ordine, dopo che-fino al 2004 - il cancelliere tedesco aveva fatto largo uso di questa ... elasticità.

Signori Draghi e Stournaras riuniti da qualche parte quindici anni dopo in altri luoghi, ma con più o meno lo stesso oggetto.

Draghi di operare con mosse senza precedenti e "gestione creativa" dello statuto della BCE (oggi chiamiamo "misure non convenzionali" di politica monetaria) per fermare il crollo dell'euro e il signor Stournaras avere successo nel lungo termine le condizioni profonda recessione creare avanzo primario (!).

Sia conoscere l '"arte" solo che questa volta si dovrà applicare in circostanze "post-Lehman Brothers".

Nelle condizioni in cui il circolo vizioso della recessione e del debito nell'Eurozona mescolato con l'incapacità della politica monetaria negli Stati Uniti per invertire il rallentamento e la difficoltà della Cina a continuare ad alimentare la propria locomotiva.

E il signor Draghi e il signor Stournaras sanno che le condizioni del "big frame" Questa economia della zona euro, in ultima analisi, giudicare la credibilità del progetto per realizzare "avanzo primario" in Grecia, come altri programmi che il Portogallo Irlanda o anche in un programma non dichiarato in Spagna.

L'antica "arte" di due amici-mantenere la loro amicizia e il rispetto reciproco li-comunque li permette di essere certi che i "numeri" per l'avanzo primario possono essere scaricate alla fine dell'anno, anche se le norme necessarie per l'attuazione con ... criteri politici. Le condizioni oggettive per esso, oltre al già lanciato dal vice ministro delle finanze signor Chr.. Staikouras.

Ma questo non è l '"avanzo primario", che deciderà se seguire "taglio di capelli" o nuova "sollievo" del debito.

Il vero test sarà se poi-alla fine del tempo-il caso del debito greco e le "Impostazioni" servirà o no il giorno dopo l'euro.
E in questa grande questione, il peso e l'importanza del Greco "avanzo primario" e se è importante, rimane come una scusa per ridurre il disavanzo al di sotto del 3% alla fine degli anni '90 per entrare nel Grecia all'euro ... E lo sa meglio di chiunque altro amico, il signor Stournara, Mario Draghi. Quindi non lo faccio più trattare con esso ...

 

tommy271

Forumer storico
Bruegel: Visibile riduzione graduale della recessione in Grecia - costituisce un altro imprecisione statistica o pepita di speranza per la ripresa dell'economia greca - Atene vuole tempo - riforme anticipate

08/15/13 - 18:30



Scettico riguardo alle prospettive dell'economia greca appare Guntram B. Wolff, direttore del famoso think tank (think tank), Bruxelles, Bruegel.


"Il PIL greco alla fine non è così male come previsto facilmente, ma ci si chiede:.? Questa imprecisione statistica o un briciolo di speranza per la Grecia" Commentando le caratteristiche, un'intervista con Deutsche Welle.

"Rimango scettico sul fatto che l'economia greca migliora. Recessione in Grecia rimane ancora al 4%. Sarebbe voluto del tempo per recuperare veramente l'economia greca", aggiunge.

Focalizzando l'Wolff, nel corso del l'economia europea, in risposta ai dati sul rendimento di sviluppo, mette in evidenza: I dati mostrano una crescita moderata non cambia automaticamente la pagina o di crescita reale. I tassi di disoccupazione nella zona euro rimangono estremamente elevata.

"La zona euro deve ancora affrontare gravi problemi. Con enormi problemi che devono essere risolti. Necessità di lavorare per risolverli nei prossimi mesi", si affretta a mettere in guardia.

"La disoccupazione rimane a livelli estremamente elevati nei paesi del Sud e l'anno prossimo," giù di sotto.

"La zona euro deve continuare sulla strada delle riforme strutturali., Ma non solo i paesi del Sud del mondo. Anche la Germania, la locomotiva dell'economia europea deve attuare le riforme necessarie", spiega.

"La zona euro non costituisce una piena unione monetaria. Bisogna istantaneamente impostare e il sindacato bancario reale", conclude.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Moody: per prospettive a breve termine per la zona euro ha migliorato - Ma attenzione - L'economia europea non tornerà a livelli pre-crisi prima del 2015 - Bob il massiccio debito - Anagkaies ristrutturazione

08/15/13 - 20:40




L'economia dell'Eurozona non tornerà a livelli pre-crisi prima del 2015.

Questo dice l'agenzia di rating Moody, in un nuovo rapporto speciale sulla situazione dell'economia europea, all'ombra della crisi del debito in corso.

Le prospettive a breve termine per la situazione dell'Eurozona sono migliorate, ammette la casa in questo nuovo rapporto. Tuttavia, avverte, l'attività economica della zona euro non tornerà a livelli pre-crisi prima del 2015.

"Alti livelli di debito continuano a pesare sulla crescita della zona euro", si affretta a segnalare la Moody.

"L'elevato debito pubblico e privato sono a piombo contro ogni tentativo per gli investimenti e lo sviluppo", spiega le caratteristiche di impresa.
Secondo Moody, il divario resta lo sviluppo e la dinamica dell'economia, tra i paesi del Nord e del Sud forte indebitati.

"Lo sviluppo della zona euro è stata ritardata. Dipartimento sono i problemi che continuano ad affliggere l'economia europea, che deve essere affrontato" la casa ha un messaggio da un'altra parte della sua relazione.

"La ristrutturazione dei bilanci pubblici e privati ​​è probabilmente l'unica soluzione, soprattutto per quei paesi che sono afflitti da alti livelli di debito", aggiunge.

A Moody, la crisi europea può essere superata attraverso la creazione di una vera unione bancaria, che comprenderà:

- Un sistema di garanzia unico deposito
- Fondo di Ricapitalizzazione
- Un meccanismo per la ristrutturazione delle banche.

A casa, per l'intero 2013, la zona euro registrerà calo del 0,5%.
"I paesi che ricevono finanziamenti da parte del Fondo monetario internazionale si trovano ad affrontare gravi rischi di default", ha avvertito Moody.

Come l'Agenzia degli Stati nella sua relazione che, con il titolo "IMF Participation Program Underscores Medium Term Sovereign sfide Credito", i paesi che beneficiano dei prestiti dal serio pericolo FMI fallimento a causa della maggiore incertezza con cui sono confrontati a lungo andare e nonostante il temporaneo "sfiato" presumibilmente ricevere.

Guardando la casa, in questo rapporto, per il periodo 1983 - 2012, che un dato del 16,4% di tutti gli Stati che hanno ricevuto prestiti dal Fondo Monetario Internazionale, è fallita in cinque anni all'orizzonte.

"Molti Stati membri stanno adottando programmi di sostegno, che in ultima analisi, non sono sufficienti a ridurre il rischio di bancarotta", sostengono gli analisti di Moody, in questo nuovo rapporto.

Per ricercare l'azienda ha valutato 168 membri nel periodo 1983-2012. Entro tale periodo, ci sono stati 131 esempi di fallimenti in valuta estera o nazionale in 84 paesi.

"La metà dei paesi che sono andati in bancarotta nel 1983 e poi aveva preso un prestito dal Fondo Monetario Internazionale," considera anche l'agenzia di rating.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan: Preparatevi per un rialzo dei mercati europei - Tra l'estate inizierà Rising - miglioramento delle prospettive di sviluppo del catalizzatore principale

8/16/13 - 08:08






La valutazione che i mercati azionari della zona euro possono registrare aumento al 10% nelle prossime settimane fanno gli analisti.

Parlando alla rete statunitense CNBC il Laura Fitzsimmons da JP Morgan Investment Bank sostiene che i dati economici positivi continuati in collaborazione con l'atteggiamento "rilassato" che ci si aspetta di incontrare in occasione della prossima riunione della Banca centrale europea, darà impulso alle azioni europee che la mancanza di prestazioni rispetto agli altri mercati globali.

"Ci sono tutti gli ingredienti per una continua crescita nei mercati azionari della zona euro. Migliorando le prospettive della zona euro e l'atteggiamento della BCE, che rimane estremamente accomodante, penso che abbiamo davvero aspettiamo ulteriori guadagni del 5% al ​​10% negli indici del mercato azionario della zona euro nelle prossime settimane "mette in evidenza Fitzsimmons.

Secondo CNBC, mentre l'indice FTSE Eurofirst 300 ha registrato a guadagni di data di 6,5%, il Nikkei ha registrato profitti in crescita del 30%, mentre l'S & P 500 ha mostrato guadagni del 18%.

"La prima metà della nostra attenzione si è concentrata sul Giappone e, in misura negli Stati Uniti. Ora concentrarsi su Europa. Vedere effettivamente un miglioramento nelle nostre previsioni economiche per la zona euro "analista mette in evidenza da JP Morgan.

Ha osservato che JP Morgan prevede una crescita del 0,5% nella zona euro per il terzo trimestre del 2013 e dell'1% per il quarto trimestre.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
American Enterprise Institute: Catastrofe i salvataggi di Grecia - La tragedia economica del paese non ha fine - Cinque lezioni dalla crisi greca per la zona euro e l'economia globale

8/16/13 - 08:23






"Con qualsiasi mano accettabile, i pacchetti di salvataggio del FMI e dell'UE per la Grecia era ed è un disastro." Questo ha un messaggio da una nuova analisi da Desmond Lachman, il noto think tank americano American Enterprise Institute e un ex alto funzionario del Fondo Monetario Internazionale.

Come egli spiega, nel corso degli ultimi 4 anni l'economia greca misura cumulativa calo del 25%, mentre la disoccupazione in Grecia è esplosa a un tasso inaccettabilmente elevato del 27,5%.
La Grecia non mostra alcuna seria prospettiva di sostanziale ripresa nel prossimo futuro, tanto più che il governo greco continua ad imporre severe misure di austerità.

Come notato caratteristicamente Lachman, la tragedia economica vissuta dalla Grecia è costi sociali e politici scoraggianti. Forse altri paesi dei paesi della zona euro ad adottare salvataggio dalla troika (Cipro, Portogallo, Irlanda), ma la tragedia greca è di gran lunga la più grande ...

Infatti, come l'analista, la crisi greca non può fornire uno, non due, ma cinque gravi lezioni per il giorno dopo della zona euro e l'euro.

Quali sono le 5 lezioni?


Lezione Uno: Austerità in "camicia di forza" europea non sta funzionando.
Il programma economico della Grecia non paga. Rigorosa austerità sotto un'unica unione monetaria non consente alla Grecia di svalutare la propria moneta, dato che non è nazionale, che il paese può cogliere l'opportunità di incrementare la sua attività di esportazione o di turismo.


Lezione Due: I grandi salvataggi sono costati.
Grecia, in quanto paese con il debito enorme, è costretto a prendere massiccio piano di salvataggio, ma questo aggiunto al debito, spingendo ancora più in alto. Il debito è nelle mani di debito privato è sostituito dal settore formale che è difficile riconfigurata, poiché è soggetto al diritto internazionale. La Grecia ha un debito caricato di montagna, che non può servire.


Lezione Tre: La riduzione del debito ritardo è costoso.
Il FMI ha recentemente riconosciuto ufficialmente che nel caso della Grecia ha fatto un errore enorme. Nessuno ha ammesso fin dall'inizio che il paese è insolvente. Questo ha ritardato l'inevitabile ristrutturazione del debito greco, mentre l'aggiunta di spalle era necessario più vasta gamma di austerità del paese.


Lezione Quattro: L'emergere di pressioni deflazionistiche è un rischio reale.
L'alta disoccupazione in combinazione con status di economia di recessione minacciare la Grecia con una deflazione cronica. L'emergere di pressioni deflazionistiche rende tradizionalmente difficile qualsiasi tentativo di stimolare l'economia.


Lezione Cinque: La disintegrazione economica è una minaccia per la stabilità politica.
Gli anni di malattia economica della Grecia e la continua austerità hanno cambiato radicalmente il panorama politico in Grecia. ND e PASOK, hanno visto le loro azioni precipitare dall'inizio della crisi, mentre allo stesso tempo la percentuale di estrema destra e di sinistra continuano a rafforzare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Inserito proposta greca debito rilievo tedeschi INDUSTRIA: Prendere una parte l'ESM in cambio di beni dello Stato greci - solo allora sarà praticabile senza haircut del debito

8/16/13 - 09:24




Per assorbire appuntamento fisso nella zona euro, l'ESM, parte del debito greco in cambio di beni pubblici.


Così il debito sarà ancora valida. Questa è stata la proposta fatta dal capo delle industrie tedesche BDI, Markus Kerber, suggerendo sostanzialmente l'ESM di diventare un Ministro Finanza unico di intervenire nel debito pubblico dei paesi membri.

La Kerber, che ha superato e la divisione politica economica e finanziaria del Ministero delle Finanze della Germania come capo, sottolinea che una possibile riduzione del debito greco non significa necessariamente un "haircut" del debito. Impossibile gestire una parte del debito statale l'ESM, prendendo beni pubblici a diminuire.

In questo modo, gli industriali tedeschi danno la loro proposta al disaccordo tra la troika sul debito della Grecia e se è sostenibile. Allo stesso tempo, dà un modo per ritardare privatizzazione osservato, sebbene per attuare la proposta, modifiche alle condizioni in Europa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Qualche proposta, tutto gira intorno all'ESM.
 

tommy271

Forumer storico
Una prospettiva per il mercato azionario greco - Di taglio del 40% o 100 miliardi beneficio e ragionevole ASE considerazione a 1500 unità. - Per impostazione predefinita, ma un incidente su depositi 600 unità. - Con blocchi al taglio di capelli, ma nuova crescita prestito a 1150 unità.

8/16/13 - 07:49






La ristrutturazione del debito greco potrebbe stigmatizzare il mercato azionario positivo o negativo a seconda dei parametri e la ricompensa verrà.

Conversando con i dirigenti delle società estere, come JP Morgan, Goldman Sachs, Barclays e UBS ha chiesto di valutare cosa accadrà nel mercato azionario greco sulla base di tre scenari possibili, indipendentemente dalla conferma di raccogliere.

Il primo scenario è quello di avere una ristrutturazione del debito greco haircut del 40% o 100 miliardi di euro o superiore percentuale con ragionevole considerazione ad esempio depositi di energia in Grecia.

Vale a dire la Grecia a sacrificare tutti i depositi di energia in cambio di taglio di capelli.
In questo caso i dirigenti di aziende internazionali apprezzano un aumento a 1500 punti.

Un tale sviluppo potrebbe drasticamente cambiare il corso dell'economia e del mercato.
La tendenza dominante è verso l'alto e la Grecia dalla miseria di fallimento lo sguardo a ottimismo di domani.

Il secondo scenario è quello di avere una ristrutturazione del debito greco haircut del 40% o 100 miliardi di euro o più alto tasso, ma non a caso, e depositi di chiedere che il coinvolgimento dei depositanti.

Questo scenario, mentre quello sulla base del positivo sviluppo della nuova scrittura del debito, ma poi di nuovo il coinvolgimento dei depositanti causerà politica, bancario, crisi sociale e finanziaria che avrebbe portato a condizioni del mercato azionario, il mercato a 600 punti o più bassi.

Il terzo scenario è quello di non accettare il taglio di capelli che la Troika nuova ristrutturazione del debito, ma di concedere un nuovo prestito di 15 miliardi di euro in Grecia.
La possibilità di un tale scenario è improbabile di spostare il mercato di 1150 punti.



La nostra visione

Le stime di JP Morgan, Goldman Sachs, Barclays e UBS sono molto interessanti.
Il nostro punto di vista personale non dovrebbe come incentivo è la seguente.
Ci sarà un nuovo prestito sarà inizialmente seguire taglio di capelli con la forte considerazione che non sarà in depositi o depositi se catturati sarà in forma di taglio di capelli, ma collaterali che garantiscono.
Il coinvolgimento dei depositi porterà ad una tragedia nazionale e deve essere evitato a tutti i costi.
Inoltre né l'Europa non vuole destabilizzazione violenta.



www.bankingnews.gr
 

Zio Patri

Forumer attivo
Continuano le vendite sui bund ma non per acquistare titoli di stato dei periferici. Forse hanno riscoperto che il materasso è più sicuro del bund...
 

Users who are viewing this thread

Alto