Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Con una discesa pomeridiana sino a 940 punti ed una risalita nelle ultime ore di contrattazione, la Borsa di Atene chiude con l'ASE a 955 punti -0,26%.

Lo spread oscilla stabile/positivo a 784 pb.

I prezzi in lievissimo calo decimale. Il 2023 a Francoforte bid/ask 59,80 - 60,50. Sul MOT 59,81 - 59,94. Il 2041 a Francoforte bid/ask 44,20 - 45,25. Sul MOT 44,43 - 44,69.

Bene il Club Med che stringe: Italia a 231 pb. Spagna 248 pb. Portogallo 450 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Una Unione politica avrebbe indubbiamente una sua utilità nella prospettiva che dici tu...ma non so se ce ne siano i presupposti a livello di consenso popolare ne' che tempi richiederebbe dal punto di vista tecnico...gli usa sono nati in un contesto omogeneo, parlano la stessa lingua...l'Europa e' formata da popoli che per secoli si sono fatti la guerra, e che tuttora sono molto diversi dal punto di vista culturale

Tempi lunghi, ma la strada (per chi ci crede) è solo quella... da percorrere.
Il mondo è cambiato, un ritorno alle valute nazionali sarebbe antistorico.
 

tommy271

Forumer storico
M. Mobius: Correggere le azioni della Grecia






L'interesse per gli investimenti in Grecia rivela da Marketwatch il famoso investitore Marc Mobius. Come accennato, in cerca di opportunità in Grecia, ma dice deluso da come accurata è-relativamente-molte delle azioni, diverse dalle banche.

In termini di mercati emergenti, il "padre" dei mercati emergenti, come viene chiamato, avverte che non si può costruire carriera per un paio di decenni che investono nei mercati emergenti, senza trovare pre-grande sorpresa, un colpo di stato militare, una svalutazione, un catastrofe naturale, che possono rovinare attentamente pianificate i vostri investimenti.

Il Mobius ha fatto "professionalità" sugli investimenti nei mercati emergenti, per 40 anni, raccomanda di attesa. Su Twitter e il suo blog, ha consigliato gli investitori non spaventato dalla Fed e non esagerare la preoccupazione per la crescita cinese.
Tuttavia, per quanto riguarda il più grande dei mercati emergenti Brasile e Cina, la Mobius rimane shopper, ma preferisce meno grandi, titoli ciclici. Prtotima acquisto di beni di consumo in questi paesi.

Nei mercati di frontiera, il famoso investitore anticipa il grande gioco è in Africa, in particolare in Nigeria e Kenya. In Asia, a parte gli scambi in Vietnam e Pakistan. In Europa, la Romania. Il gruppo di Mobius cercare opportunità anche in Nord Africa colpite da civile-resti della primavera araba dello scorso anno. "La rinascita di violenza non cambia la nostra visione a lungo termine contro l'Egitto", dice.

Nell'economia degli Stati Uniti, la Mobius dice che sarebbe molto sorpreso se eletto Larry Summers a capo della Federal Reserve al posto di Ben Bernanke.

"Il mercato ha già scontato un rallentamento del progetto legame mercato Fed», ha detto Mobius.
Tuttavia, le stime dicono che le estati tendono ad adottare una politica monetaria più restrittiva per l'attuale leadership della Fed, che comprende il Presidente della Banca, Janet Yellen. È il principale concorrente di Summers, che è considerato l'amministrazione Obama candidato favorito, che ha servito come consulente finanziario per la "ruota" della FED.

 

tommy271

Forumer storico
Nuovo "no" al taglio di capelli della Merkel in debito greco










La sua opposizione a una nuova cancellazione del debito greco ha fatto eco il cancelliere tedesco Angela Merkel ha espresso insoddisfazione per il modo in cui avete discusso la questione pubblicamente.

Come trasmette il Dow Jones Newswires, la Merkel in un'intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung ha detto:
"Non vedo alcun nuovo taglio del debito per la Grecia. Un tale passo potrebbe causare incertezza in altre parti d'Europa ".

Riferendosi al calendario concordato di riesaminare la situazione in Grecia alla fine del 2014 o all'inizio del 2015 Merkel ha detto al FAZ: «Dobbiamo seguire questo programma, invece di fare ipotesi ancora e ancora ogni giorno".

 

tommy271

Forumer storico
Mahoney (ex vice presidente di Moody): I protestanti non potrà mai capire quello che una politica monetaria! - L'ignoranza Dangerous di Obama - la guerra di sviluppo in Germania e BCE

08/16/13 - 17:45




"I protestanti non potranno mai capire quello che una politica monetaria".

Questo sostiene un articolo molto interessante di Christopher T. Mahoney, ex vice presidente della agenzia di rating Moody.

Dice che la situazione attuale, ci sono diverse "forze potenti" che agiscono contro la crescita globale. Questi sono, secondo lui, i seguenti: la Fed, la Bundesbank, la BCE, l'intera nazione tedesca, l'ignoranza presidente degli Stati Uniti B. La politica monetaria di Obama ...

Come menzionato in tale articolo del Mahoney, con molto eloquente, "la terra non è piatta. Denaro ha un grande valore ...".

Perché i protestanti così appassionato del denaro contante a bassa inflazione e alta disoccupazione? Chiede l'ex vice presidente di Moody.

E rispose: Perché sono protestanti così! Perché è facile e senza peccato ...
"Le uniche persone che hanno conoscenza di politica monetaria sono cattolici ed ebrei", conclude.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Antropologia culturale.
 

tommy271

Forumer storico
Ha tenuto le 950 unità in ASE, nonostante la correzione intraday a -1,82% - Turbulence cessazione produzioni FTSE 25 - Supporto da National, Alpha, e PPC HEP - La ristrutturazione del debito greco determinerà la quantità di moto

08/16/13 - 17:18








Un altro incontro testimoniato che a lungo hanno ancora la "ruota" del mercato è oggi, come venditori non cataliticamente, nonostante la correzione intraday, chiusura (ancora una volta) sopra le 950 unità è considerata positiva sviluppo.
Più specificamente, l'indice generale chiuso a 955,18 punti a cadere -0.26%, sebbene il basso sessione venuto a 940,21 punti a cadere -1.82%.

Certo, oggi abbiamo avuto la fine triplo produzioni FTSE 25, che ragionevolmente forte turbolenza nei principali blue chips. Nel campo delle blue chip pressioni esercitate sui CAE -3.64% (-6.06% a perdere) Viohalko -3.10% (-5.17% a perdere) e supporta i titoli parichan come HEP finito su un alto giorni e al 2,86%, anche se perdendo -2.21% e +0.76% PPC anche se perso il -1.90%.

Nelle banche, nel corso della riunione del National individuato conclusa con guadagni del 3,96% al 0,95% la Banca Alfa, +1,33% l'Attica Bank, mentre la caduta mite aveva Pireo Eurobank . Si sono riuniti presso il finale warrants ...

Un altro incontro durante il quale siamo diventati una buona correzione intraday - scarico era presente mentre era detenuto realizzazioni tecniche.

E 'stato il secondo incontro consecutivo in cui era la stessa scena, e Mercoledì era alcuna correzione intraday significativa (-2.15%), ma gli indici Finale e azioni rimbalzato "organizzare" quadro tecnico re del mercato.
E l'incontro di oggi si è evoluto ... Conduttore per il lungo cammino, abbattendo tutto il quadro tecnico.

Il mercato ha cercato correzione dopo il rally 10,45% nel mese di agosto e nel complesso il 22% del minimo di 800 unità, il 15 luglio, quindi è movimenti di profitto ragionevole e giusto "che hanno luogo negli ultimi tre incontri.

E anche se il mercato ha spazio per scendere a 930 a 920 unità senza modificare il quadro tecnico, la zona di resistenza di 950 unità per un ulteriore incontro è uno sviluppo positivo.


Con la prenotazione di 950 unità, viene salvaguardato quadro tecnico e buon sentimento del mercato, mentre hanno scopo di ricarica liquidità del mercato, se reinvestiti ...
Finché si ha il primo posto e la prossima settimana e magari andare molto meglio chiudere agosto con eccesso e psicologica superficie di 1.000 unità.
Inoltre, l'obiettivo per la lunga settimana di Assunta trascorso stabilizzando e senza perdita di dati è stato quello di acquistare il tempo di transizione per la prossima settimana la scena sarà più chiaro.
Rimane da dimostrare se la correzione sarà completato nella sessione corrente e andare a migliorare l'immagine del mercato nel finale, come era Mercoledì, o se si hanno e poi Lunedi.

Certo, è un buon auspicio che riduce notevolmente il fatturato in calo - incontri correttivi, che certifica che il mercato non si unisce a pratiche predatorie e avventuriero si muove.

Oggi, il fatturato si è attestato a 37,4 milioni e il volume è di 22,4 milioni di unità, le prestazioni non screditato, tenendo conto delle circostanze.
Ricordiamo che Mercoledì 24 agosto, il fatturato è ammontato a 39 milioni di euro rispetto a 72,5 milioni di euro Martedì e Lunedi a 84,1 milioni, una performance molto soddisfacente per settimana Assunta ..

In caso contrario, il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? rivendicato pienamente alla valutazione puntuale prima di iniziare la correzione che garantisce di partito al fine di ricezione, ci sarà una pausa come l'obiettivo a breve termine è raggiunto, che era la somma del prezzo delle azioni e dei warrant di essere più grande della prezzo dell'aumento di capitale (Pireo) e in altri casi a superare il prezzo originale dei warrant (Alpha).

L'avvertimento abbiamo registrato due giorni prima dell'inizio della correzione è stato prescritto. Fonti (vedi specifiche hedge funds) si sono dimostrati affidabili.


***

I tre scenari per l'ASE


La ristrutturazione del debito greco potrebbe stigmatizzare il mercato azionario positivo o negativo a seconda dei parametri e la ricompensa verrà.

Conversando con i dirigenti delle società estere, come JP Morgan, Goldman Sachs, Barclays e UBS ha chiesto di valutare cosa accadrà nel mercato azionario greco sulla base di tre scenari possibili, indipendentemente dalla conferma di raccogliere.

Il primo scenario è quello di avere una ristrutturazione del debito greco haircut del 40% o 100 miliardi di euro o superiore percentuale con ragionevole considerazione ad esempio depositi di energia in Grecia. In questo caso i dirigenti di aziende internazionali apprezzano raduno a 1500 punti.

Il secondo scenario è quello di avere una ristrutturazione del debito greco haircut del 40% o 100 miliardi di euro o più alto tasso, ma non a caso e depositi di chiedere che il coinvolgimento dei depositanti.

Questo scenario potrebbe portare a condizioni del mercato azionario, il mercato su 600 punti o più bassi. Il terzo scenario è quello di non accettare il taglio di capelli che la Troika nuova ristrutturazione del debito, ma di concedere un nuovo prestito di 15 miliardi di euro in Grecia.


Tendenze misti in banche - forte di volume in Attica Bank


Tendenze misti prevalenti in titoli bancari, come negoziare Pireo, mentre verso l'alto rimarrà la Nazionale, Alpha Bank, Attca Bank e Eurobank. In particolare, la Nazionale è 3.16 euro è salito 4,29% e il volume di 2,1 milioni di unità in base alla capitalizzazione di 7.573 miliardi. Si prega di notare che il prezzo della ATA era € 4,29. Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6.823 è di 1,02 euro che cadono -1.92%.
L'Alpha Bank sono scambiato a 0,5270 € salito 0,38% e un volume di 5,1 milioni di pezzi, con valutazione al 5.756 miliardi. Il mandato di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza è di € 1,45 € 1,03 rientrano -2.83% con un volume di 621 mila pezzi.
Eurobank EFG è 0,6880 € capitalizzazione invariato 2.786 miliardi.
Pireo è € 1,08 calo -1.82% e il volume di 3,9 milioni di pezzi, la valutazione di € 5478000000.
I mandati di Pireo hanno avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'euro 0,8990 € 0,7850 calo -1.13%.
L'Attica Bank sono ancora una volta ha fatto estremamente grande volume di dati che hanno un throughput di 3,7 milioni di pezzi, mentre si trovava a € 0,3040 guadagna 1.33% e un valore di 213 milioni dollari. La banca ha il 0,4 settore più basso P / BV.
Il capitale della Banca di Grecia è scambiato a 13,85 € girando il finale in un aumento marginale 0,07% e il piccolo volume, la valutazione di 275 milioni.


FTSE: Pressioni in OEI Viohalko, OTE Mound di PPC, Hellenic Petroleum, Jumbo


Losers - tendenze correttive prevalenti oggi al FTSE 25 l'intensità delle pressioni sono aumentate dopo mezzogiorno, portando tutte le azioni caduta.

Principio del valore di soddisfare un aumento della pressione accetta la Coca Cola HBC e presso i produttori finali, la quota è al calo 20,55 -4,62% ​​in volume e 187.000 pezzi e 7.531 miliardi di valutazione.
Le azioni di OPAP è € 7,52 calo -1.31% e 600.000 unità di volume e di 2,4 miliardi di dollari di valutazione con il punto di supporto tecnico critico 6,8 € e di resistenza 7,6 euro. L'obiettivo di prezzo di Bank of America è 7,30 €.
OTE è € 7,14 in calo -1.65% ed un volume di 421.000 pezzi, mentre un punto di supporto tecnico fondamentale per € 6,6 e 7,5 di resistenza di euro.
La quota di HEP è € 7,54 cadere -1.82% con punti tecnici critici 7,4 euro come sostegno e 8,2 euro come resistenza.
PPC è € 7,75 calo -1,65% e valutazione di 1,8 miliardi, con punto di assistenza tecnica 7,4 euro e la resistenza a 8,2 euro.
La Folli Follie è scambiato a 17,77 € caduta - Correzione -3.95% con un volume di 27.642 pezzi e di valutazione 1189 milioni, mentre jumb o è € 8,74 girando in aumento dello 0,34% alla valutazione 1.136 miliardi, rimanendo molto vicino alle alte 5 anni!
Il Titan è 14,79 € in calo -3,33% e il volume di 36.662 unità, mentre Viohalko è € 4,63 che è sceso -4,34%.
L'olio motore è scambiato a 7,77 € -1,65 € cadere, mentre EYDAP a € 6,15 cadere -1.60% e la valutazione di 654 milioni.
H Eurobank Properties è € 7,49 che è sceso -0.13%, mentre il PPA in € 16,70 cadere -2.91% con volumi molto limitati.
La Postbank è € 2,24 cadere -1.75%, dello Spazio europeo a € 6,14 cadere -0.49% e Terna Energia per € 3,04 cadere -2.56% alla valutazione di 332 milioni . euro. Il Intralot è 1.78 euro è salito dello 0,56% e il volume di 70.500 pezzi per un valore di € 283.000.000. Lo stock dopo la recente pressione che ha portato alla bassa di 1,32 euro si è stabilizzato sopra 1,60 €.
Il MIG è € 0,3280 cadere -1.80% con tecniche fulcro 0,28 € e 0,36 euro di resistenza.
Il Saul. Corinto è 2,20 euro cadere -2.65% mentre Frigoglass è 4,90 Euro cadere -3.92% e stima 247 milioni.


Tendenze contrastanti nella Mid Cap


Nel settore delle mid-cap la scena è divisa, e qui ci sono i movimenti selettivi e iniziative di profitto medio «.

Più in particolare, Sarantis è 5.23 euro è salito 4,60% e un volume di 20.000 unità, mentre SIDENOR è € 1,75 calo -1.69% e la valutazione di 168 milioni di euro.
GEK Terna scambiato a 2,34 € cadere -2.50% alla valutazione di 200 milioni di euro, mentre Fourlis è 2.77 euro è salito 1,09%, il volume di 25.600 pezzi e 141 milioni di valutazione.
La salute viene scambiato a 0,4340 € calo -0.23% e stima 132 milioni, mentre la J & P Avax è € 1,60 calo -3,03% e stima 124 milioni.
Il trading Halkor a € 0,8640 in calo -0.35% e la valutazione di 87 milioni di euro, mentre l'Athens Medical è costante a 0.80, che è il prezzo dell'offerta, e hanno gestito 43.000 pezzi.
Il trading Intracom a € 0,4790 cadere -1.64% ed un volume di 64.000 unità, valutando 63 milioni.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata azionaria.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

io direi che le CAC sono state decise dalla UE dopo il caos dello SWAP greco e tutta la porcata che ne è seguita.
probabilmente non saranno mai usate anche perché non è facile usarle(bisogna sempre mettere d'accordo il 75% dei creditori e, sul debito di paesi come Italia e Spagna, non sarebbe mica facile), porterebbe comunque delle conseguenze sullo Yield e per molti anni non avrebbe neppure senso, infatti senza una quota sostanziosa di debito CACabile, è inutile anche solo pensare di attivarle. direi che ne riparliamo fra 10-20 anni.
credo comunque che sia una mossa preliminare agli eurobond.

Non ho detto che saranno attivate domani, o tra un anno, non lo penso nemmeno io. Ho detto solo che visti i rendimenti bassi e la situazione italiana non rosea mi sembra più probabile che i btp calino piuttosto che salire ancora.
Perché le cac sono preliminari agli euro bond?

si, vero, ma un'unione seria emette debito condiviso.
credo il vero spartiacque sarà quello.
probabilmente prima ci vorrà un'unione politica più coesa.

Ristrutturare con le CAC europee è + semplice che con quelle inglesi perchè nella ICMA CAC (cioè le english law) c'è una sola cifra e cioè il 75% sia come quorum che come debito rappresentato, mentre nelle model CAC c'è anche il 66.7% che riappare spesso e non in casi "particolari". Senza contare il fatto che le ICMA CAC escludono la ristrutturazione cross series mentre le europee no.
Comunque prima non si parlava mai di ristrutturazione, adesso ci fanno anche le CAC apposta, è ovvio che qualcosa è cambiato e che se vogliono gestire una ristrutturazione senza scossoni possono tranquillamente farlo, come è accaduto per la Grecia che si prevedeva avrebbe provocato il crollo dell'€ e invece non è successo nulla (e hanno toccato il PS, che al mercato fa + male).
 

tommy271

Forumer storico
Ristrutturare con le CAC europee è + semplice che con quelle inglesi perchè nella ICMA CAC (cioè le english law) c'è una sola cifra e cioè il 75% sia come quorum che come debito rappresentato, mentre nelle model CAC c'è anche il 66.7% che riappare spesso e non in casi "particolari". Senza contare il fatto che le ICMA CAC escludono la ristrutturazione cross series mentre le europee no.
Comunque prima non si parlava mai di ristrutturazione, adesso ci fanno anche le CAC apposta, è ovvio che qualcosa è cambiato e che se vogliono gestire una ristrutturazione senza scossoni possono tranquillamente farlo, come è accaduto per la Grecia che si prevedeva avrebbe provocato il crollo dell'€ e invece non è successo nulla (e hanno toccato il PS, che al mercato fa + male).

Le nostre greche sono cross default, è una clausola esplicitamente voluta da Dallara durante lo PSI.
 

Users who are viewing this thread

Alto