Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Collasso" del mercato immobiliare







In "rosso" è il mercato immobiliare, che èin costante diminuzione aver fatto il calo più verticale del 23,1%.
Le percentuali rivelano i dettagli della Banca di Grecia. In particolare, mentre durante il periodo dal 2007 alla fine del 2011, il calo dei prezzi delle case non ha superato il 11,7% dall'inizio del 2012 fino al secondo trimestre di quest'anno, il calo complessivo ha raggiunto il 23,1% un campione della crisi peggioramento nella proprietà che rispecchia pienamente le condizioni prevalenti nell'economia in generale.

La mancanza di domanda a causa dell'incertezza delle famiglie di occupazione e di reddito futuro, elevata pressione fiscale sulla proprietà in concomitanza con la grande deviazione di valori oggettivi e l'atteggiamento prudente delle banche a concedere nuovi prestiti.

Secondo un rapporto di "Kathimerini", sono in declino gli affitti. Mentre i prezzi nel periodo 2007-2011 è aumentato del 11,2% a partire dal 2012 ha iniziato in retromarcia dopo aver cancellato una diminuzione del 2% rispetto all'anno precedente.

Nel corso del primo trimestre del 2013, riducendo di anno in anno ha raggiunto il 4,6%, mentre nel secondo trimestre, il ritmo del declino è stato rafforzato, come è stato del 6,1%.

 

tommy271

Forumer storico
La troika e le intese sono la ... liberazione della Grecia; Global Research: gravoso il debito greco - Creditori speculazione e la Grecia di autorizzare la cavia - la troika unica soluzione per stare ... lontano da Atene

08/16/13 - 18:20





Alla domanda se il piano di salvataggio della troika sono la "redenzione" della Grecia, tenta di rispondere il canadese think tank «Global Research».
In principio, il think tank canadese fa un inventario dei dati finora, abbozzare la realtà greca.

"Sei anni di recessione, un incredibile PIL contrazione di da 231 a 193 miliardi nel 2012, disoccupazione al 26,9% dal 7,5% nel 2008 e una potenziale esplosione sociale. La situazione greca nera lanciato l'allarme circa l'Europa, i creditori si sono rivolti alla recessione a ... distruzione e la troika per infangare il paese ".

Con queste parole descrivono la situazione attuale in Grecia, il «Global Research», mentre sfida, direttamente ... nobili "intenzioni" dei nostri creditori ...

"La troika piano di salvataggio della Grecia esca sul fondo ..." sostiene la canadese think tank, scatenando gravi fuoco per i leader dei piani di salvataggio.

"L'obiettivo dei pacchetti di salvataggio è quello di imporre un programma neoliberista, che contribuisce all'espansione del debito pubblico", spiega le caratteristiche.

"La nuova release della dose porta alla ri indebitamento della Grecia contro la troika. Atene riceverà un prestito di 4 miliardi di euro, che è tenuto a rimborsare fino al 2048. Cinismo neoliberista dell'Europa dunque, perché non cerca di Grecia di rimborsare gli interessi sugli interessi 'domande in tono ironico chiaro, dando la seguente risposta?:

"Si tratta di debiti odiosi come indissolubilmente legati a violazioni dei diritti umani e la speculazione come Francia e Germania aumentano i prestiti a interesse del 2% e prestano alla Grecia al 5% '
Successivamente, il think tank si riferisce ai sacrifici del popolo greco e le imminenti licenziamenti nel settore pubblico.

"La Grecia ha adottato una legge che prevede il licenziamento di licenziamenti di massa pubblici, il che contraddice la sostanza della Costituzione greca. Per quanto poco redditizi, il governo greco riduce IVA a 13% dal 23% precedente '

Dalle "mirino" del canadese think tank non sfugge né il programma di privatizzazione, così come le luci, i mezzi pubblici, DEPA, Hellenic Petroleum e OPAP "sacrificato" sull'altare del neoliberismo.
Infine, scatenando un libello contro il FMI fa riferimento al successo "passaggio" dai paesi asiatici (Thailandia, Indonesia, Corea del Sud) negli anni '90.

"Il FMI continua la sua marcia distruttiva contro la sovranità dei popoli la Grecia nella cavia d'Europa"

Che richiede la rimozione del debito greco, Global Research sostiene la necessità di rimuovere le misure di austerità altamente antisociali, spingendo la fine, la troika di rimanere lontano dalla Grecia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Cambiare il clima per l'euro dopo che i dati sul PIL - Growing posizioni lunghe trascinando positivo e lo yen - sono ridotti posizioni corte in yen

08/17/13 - 11:04




I dati relativi al PIL dell'area dell'euro sembra aver già cominciato a influenzare l'investimento spuntata il mercato del forex, con lunghi per aumentare le loro posizioni in euro, mentre una diminuzione si osserva in breve posizioni di yen nella prospettiva di ripresa dell'economia europea.


Secondo i dati della Commodity Futures Trading Commission degli Stati Uniti, e nei giorni fino al 13 agosto, la posizione lunga netta in euro effettuato 16.057 contratti fino a Martedì, dal 6061 la scorsa settimana.

Ha osservato che il 28 maggio ha visto la più grande posizione corta netta in euro dopo novembre 2012, vale a dire 84.644 contratti.

Inoltre, ha osservato la riduzione di posizioni corte in yen, con 74.462 contratti il ​​13 agosto rispetto alla settimana scorsa c'erano stati 80.213 contratti.

Ricordiamo che l'euro ha chiuso vicino a 1,3263 dollari e 98,20 ¥ il 13 agosto, e ieri, Venerdì è stata trovata a 1,3336 dollari e 97,54 rispettivamente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ant. Samaras investe in asse USA-Israele










Con l'obiettivo di incrementare gli investimenti nella pianificazione del governo e la nascita della Grecia come base della stabilità e della sicurezza, Samaras investe politico asse America - Israele.

Come riportato nel 'nuovo', l'obiettivo principale del primo ministro, è quello di mantenere un clima positivo per gli sforzi greci dopo la recente visita ufficiale alla Casa Bianca e dei contatti con i principali gestori di fondi di investimento.

E questo clima si adopererà per rafforzare Samaras con la nuova visita negli Stati Uniti alla fine del mese di settembre, in occasione dell'Assemblea annuale generale delle Nazioni Unite a New York.

La missione del governo per sedersi e il ministro degli Esteri Evangelos Venizelos, che assumerà i suoi contatti con la diplomazia americana.

Da parte sua, Samaras progetta nuovo ciclo di incontri con i rappresentanti di giganti commerciali.

Al suo ritorno dagli Stati Uniti, il Primo Ministro si recherà in visita ufficiale a Tel Aviv. Le fonti dicono che il viaggio si concluderà l'8 ottobre.

È prevista l'energia per essere in cima all'agenda, ha guidato il recente accordo sulla connessione energetica Grecia - Cipro - Israele.
Al quartier generale del governo prevedono di sviluppi positivi nel campo degli investimenti e un aumento di arrivi turistici.

 

tommy271

Forumer storico
Nein a "taglio di capelli" da Berlino - assicurato invece considera la Bild




AGGIORNAMENTO 16.43









Anche se Berlino attraverso la Angela Merkel e Wolfgang Schauble nega fortemente sollecita nuove dichiarazioni con la nuova probabile debito "taglio di capelli" in Grecia, il quotidiano tedesco "Bild" ha pubblicato un considera certa.

"Bet signor Schäuble dopo l'elezione viene taglio di capelli", dice la questione politica fondamentale, e sostiene che il governo tedesco non tiene conto del fatto che la Grecia aveva bisogno e nuovo pacchetto di aiuti. Egli sostiene che il governo tedesco ha dato il messaggio di Atene, chiedendo però tregua alle elezioni.

Il documento cerca di confutare le accuse Cancelliere, Ministro delle Finanze e il candidato cancelliere Peer Steinbrück dei socialdemocratici contro la prospettiva di un nuovo taglio di capelli sul debito greco, sottolineando che "non è una parola che a Berlino nessuno vuole mettere in bocca, il taglio di capelli, ma Bild è sicuro che questo avverrà subito dopo le elezioni ".
Come notato, il giornale conosce le cifre per il debito greco e dice: "Scommetto che il signor Schäuble che dopo le elezioni, è il taglio di capelli".

Citando fonti non avevano nome, l'autore sostiene che il governo tedesco ha già dato il segnale ad Atene per nuovo aiuto. "Il messaggio del governo della Grecia ha ricevuto da Berlino a mantenere la calma come l'elezione. Dopo si potrebbe parlare di haircut del debito. In discussione sono, tra gli altri, servizi di interesse e l'estensione del rimborso dei prestiti", si legge.

Il giornale si basa anche su stime dei principali attori economici che si fida fornendo rinnovato aiuto come la Bundesbank e la Federazione delle industrie tedesche, pur sottolineando che né gli elettori tedeschi sono convinti dalle rassicurazioni di Angela Merkel e Schäuble.

Commentando lo stesso problema, il giornale si riferisce l'espressione usata ultimamente Cancelliere, quando sondato con la possibilità di relativamente nuovo taglio del debito greco. "Non vedo nuovo taglio di capelli", ripete Merkel. "Io non vedo il cancelliere e il ministro delle Finanze. No. eh? Non vedi? Vuol nascondere il taglio di capelli dietro l'Acropoli? Forse che porta il cappello del camuffamento?


Molti esperti vedono una remissione del debito, che costerà i miliardi dei contribuenti tedeschi come inevitabile. In caso contrario, la Grecia crollerà sotto il peso del debito e degli interessi. Solo il governo tedesco non vuole 'vedere' haircut debito. o


Ovviamente conosce il Cancelliere e Ministro delle Finanze, come drammatica è la situazione intorno alla Grecia. corso Immaginiamo che molti tedeschi miliardi sono stati a lungo perduto. Ma non permetterà a qualcuno di provare che ancora, aveva visto il debito imminente. Queste parole sono come molle come cera sotto il sole greco. "

In precedenza, come in onda su Capital.gr, il dibattito sul nuovo "haircut" del debito greco ha tentato di chiudere il Cancelliere della Germania e il ministro delle Finanze, nelle interviste attuali.

" Non vedo haircut per il debito della Grecia", ha detto la Merkel in« Frankfurter Allgemeine Zeitung »Sabato, mentre il signor Schaeuble, in un'intervista a« Badische Neueste Nachrichten », esclude categoricamente, dicendo che "Non sarà" e riconoscendo che "lo sviluppo economico che la Grecia è migliore del previsto."
Cancelliere esprime lato sorpresi da 'quanta sregolatezza "è la discussione e avverte che" un tale passo avrebbe causato insicurezza in altre parti d'Europa ".

Nemmeno menzionato nel contratto di rivalutare la situazione della Grecia, alla fine del 2014 o all'inizio del 2015, rilevando, "Dovrebbero seguire questo programma, invece di fare speculazioni già ora di nuovo ogni giorno. Io di certo non parteciparvi ".

La signora Merkel ha detto, tuttavia, rivendicò la politica seguita nell'affrontare la crisi. "Vediamo oggi come giusto è stato il nostro approccio in termini di responsabilità di tutti e di solidarietà. Le riforme stanno cominciando a mostrare i risultati ", dice e sottolinea che una parte, la solidarietà europea e l'impegno della stessa, tutti quelli che ricevono assistenza.

"Basta con i soldi senza la volontà di una riforma sostanziale, lo trovo sbagliato fin dall'inizio della crisi. Per questo sono contento che siamo stati in grado di imporre un'altra strada. Così, ho avuto la Grecia e gli altri paesi a fare importanti riforme. Inoltre, per me è sempre stato importante che gli accordi si chiude Troika-e questo dovrebbe essere fatto prima accettato. E ha dato ragione ", dice A. Merkel.

Connessione richiesta con il fatto che la crisi non è solo rivolto verso la Grecia e le grandi paesi come Italia, Spagna e persino la Francia, la signora Merkel ritiene che "l'Europa uscirà più forte dalla crisi" e ribadisce che " l'euro è molto più di una moneta, è un simbolo di integrazione europea e di un progetto per il futuro, in un'epoca di globalizzazione ', sottolineando ancora una volta che, "soprattutto un paese esportatore come la Germania, nel bisogno."

Per quanto riguarda la prospettiva di mantenere lo stesso governo modellato dalla collaborazione Christian / Christianokoinoniston e liberali, il cancelliere tedesco ammette che il risultato elettorale è stretto, e nonostante il fatto che egli apprezza come "migliore per la forma attuale dei tedeschi ' afferma che sarebbe affidabile se è esclusa la versione della "grande coalizione" con i socialdemocratici e, dice, ha portato un tale governo in passato.


Cauto il socialdemocratico candidato


Cauti per quanto riguarda la prospettiva di un'ulteriore ristrutturazione del debito greco, emersa da parte del cancelliere del candidato socialdemocratico tedesco Peer Steinbrück, spiegando che ancora una volta avrebbe perso creditori privati ​​di Atene una parte del loro denaro.

"Il risultato sarebbe una grande riluttanza a investire in titoli di Stato", ha detto in un'intervista alla stazione radio di Berlino-Brandeburgo RBB-informazioni e ha aggiunto che "questa volta si dovrebbe e creditori pubblici, vale a dire gli altri stati euro e BCE a cedere parte dei loro crediti. "Questo significa che avremmo parlato di un indiretto ma rapido contribuenti carica in Germania e altrove. Pertanto, si raccomanda cautela nel divario ", ha detto il signor Steinbrueck.


 

tommy271

Forumer storico
Th Skilakakis: A. Merkel confuta J. Dijsselbloem






Sfavorevole per l'economia del paese con Skilakakis gi rimandando il dibattito sul debito greco, dopo le elezioni.

Europarlamentare del gruppo liberale e presidente di Azione, facendo riferimento alle dichiarazioni di oggi da note cancelliere tedesco che sono in netto contrasto con le precedenti dichiarazioni del presidente competente dell'Eurogruppo.

In particolare, il signor Skilakakis ha detto:

Le dichiarazioni rese oggi la Merkel in base al quale "ha già accettato la situazione di Atene da rivedere alla fine del 2014 o all'inizio del 2015", in netto contrasto con le dichiarazioni precedenti del presidente competente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, che Eurozona deciderà su ulteriori aiuti alla Grecia nella primavera del 2014.

Rinvio della discussione da parte della signora Merkel dopo le elezioni (cosa in cui ho parlato settimane fa) è uno sviluppo negativo. Perché così nuovamente rinviato la soluzione finale del problema del debito greco, che occorre invertire il corso dell'economia greca. Condizione necessaria ma non sufficiente, se la sovrattassa politica attuale e lo stato ipertrofico.
 

tommy271

Forumer storico
Sell ​​off in titoli del Tesoro USA nel mese di giugno da sconosciuti - il più grande negli ultimi 6 anni - inizia a confermare la Goldman Sachs per i rendimenti dei titoli a 10 anni - mercato effervescenza

08/17/13 - 19:21




Una delle più grandi paure dei mercati finanziari è che gli investitori stranieri smetteranno di acquistare obbligazioni statunitensi, provocando un significativo aumento dei tassi sui prestiti.


Ma a giugno c'è stata una tendenza strana, che ha causato gli analisti turbolenze. Secondo i nuovi dati del Tesoro degli Stati Uniti, gli investitori stranieri sono stati venditori netti di giugno. In effetti, ha registrato il più grande aumento delle vendite dei titoli americani nel mese di agosto 2007.

Ecco le classifiche rilevanti da Reuters:

chjart-1.jpg


Ricordiamo qui che Goldman Sachs ha recentemente aggiornato le sue stime sulla performance di titoli del Tesoro a 10 anni sulla scia del miglioramento delle prospettive economiche negli Stati Uniti, il graduale ritiro delle misure eccezionali di sostegno da parte della Federal Reserve e la riduzione del rischio sistemico nell'Eurozona .

La banca d'affari stima ora che il rendimento a 10 anni salirà al 4% entro il 2016 e si aspetta che nei primi mesi del 2014 sarà compreso tra 2,75% e il 3%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
OT.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Ed infine un articolo dell'FT davvero interessante che parla dei possibili prossimi movimenti dei GGB in relazione al dopo elezioni tedesche. Da leggere con attenzione.

September 23 ? Greek haircut appointment - FT.com

The political class talks earnestly about reducing the predations of speculators and encouraging real investment and growth. Yet real growth and productivity are stagnating throughout the developed world, and it’s not clear our economies have escaped a deflationary trap. That is especially true of Europe, despite the evidence that some companies’ fortunes are rebounding from the bottom.
The good news, for investors, is that there are still a lot of opportunities for speculating on the swings and roundabouts in securities prices, particularly in Europe. You just can’t call it that; use phrases such as “volatility”, or “value investing”, or, for short selling, “equity risk reduction”. Hypocritical, yes, but it keeps the board and regulators quiescent.
While, as noted in this space many times, we are not holding ourselves out as investment advisers, over the past year the opinions we’ve offered on securities values seem to have had some basis in reality. For example, at the end of July 2012 we offered a hostage to fortune in guessing the markets were underestimating the value of Peugeot, the French carmaker. Since then the shares have risen in price by about 50 per cent. We went even further at the beginning of August 2012 and said the complex Greek gross domestic product warrants, which had been dumped by their original holders after the Greek bailout, were among the cheapest securities in Europe. The warrants’ price is now five times what it was back then. That is unusual in government bond markets.
Also, last month Greece paid off its SFr600m ($640m) Swiss bond issue at 100 centimes on the franc. That would have been an interesting investment if you bought the paper in the 30s or 50s back in 2011 and early 2012. It is also an indication of European sovereign issuers’ reluctance to use the axe on bonds governed by foreign rather than domestic law. That is not, as we will see, just of academic interest.
The common element in these and other beaten-up European securities is that their price swings are driven by manic-depressive episodes in the continent’s investor class. It’s not that they do bad analysis, they’re just driven mad by the mixed signals given off by the eurocracy and their countries’ political classes.
You would think that psycho-pharmaceutical science could have done something about this by now, but no.
This bipolar affliction makes staying one step ahead of the market much easier, since the European buy side is frequently convinced that if it takes one step ahead it will fall off a cliff. Also, since the eurocracy frequently chooses not to see the predictable problems it’s creating, you don’t have to be that clever to fade their action, as they say in Las Vegas. So there’s another opportunity coming up in Greek sovereign debt.
As everyone and their dog are aware, no European policy can be developed further until after the German election in September. In particular, it’s understood that the fiction must be maintained that there can be no writedown of official-sector European lending to Greece (OSI in multilateral-speak). The IMF has been making rude noises, but even its board of directors is willing to wait until September 23rd or even the 24th, before forcing a haircut on European governments and the ECB.
However, when that happens, the new German government will be obliged to make outraged noises and stubbornly continue to deny that any further debt relief is needed. If it is, some German politicians will insist that private sector bondholders must take even deeper losses than they did at the time of the March 2012 restructuring. You can expect an even more bitter counter-reaction in Athens.
This will do some serious damage to the price of Greek government bonds and those GDP warrants. That’s when I think the speculators will, once again, hoover up some more Greek risk.
I like the GGB strips for a post-German election crash play, but others prefer the Greek GDP warrants. One of them says: “In a dispute over OSI, I believe the GDP warrants will do two-thirds as badly as the GGB strips. [The market would understand that] there wouldn’t be any point to haircutting them.”
I think the GGBs would also be protected. Unlike most of the pre-March 2012 Greek government bonds, they are now governed by English law, not domestic law. Even a pigheaded German politician can be made to see just how difficult it would be to litigate European official supremacy in a London court.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto