Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

FNAIOS

Io sull'ipotesi psi2 cambio idea quando trovo qualcuno che mi da' una buona ragione per ritenere che lo faranno. Cosa che finora non è avvenuta. Le semplici teorie complottistiche e disfattiste non mi toccano

Non sono ipotesi complottiste è la realtà delle cose che gli addetti ai lavori vedono tutti i giorni. E c'è anche la soluzione, la famosa scuola austriaca, ma poi si va off topic.
 

tommy271

Forumer storico
L'ESM ha esaminato il trasferimento di fino a 35 miliardi di ricapitalizzazione delle banche greche, con il capitale sociale della FSF nel meccanismo permanente per ridurre il debito secondo fonte istituzionale

8/19/13 - 08:15







L'ESM ha studiato la possibilità di trasferire fino a 35 miliardi di ricapitalizzazione delle banche greche del meccanismo permanente di ridurre il debito in conformità con fonte istituzionale.

Sulla base di alto standing fonte istituzionale monitorare attentamente il sistema bancario si legge "la Grecia, tra gli altri, e ha ricevuto 50 miliardi specificamente 49.700 milioni relativi alla ricapitalizzazione delle banche da parte della Troika a 2 prestiti scontato.


Di questi fondi circa 39,2 miliardi sono stati utilizzati e sono 10,5 miliardi di buffer di capitale che di capitale di cui la Grecia paga interessi mentre, ma non lo ha usato.

L'ESM supporto permanente, ha studiato la possibilità di trasferire circa 25 miliardi di ricapitalizzazione delle banche greche nel ESM in modo che in questo modo per ridurre il debito.
In particolare se l'ESM assunto per assorbire 25 miliardi saranno trasferiti al meccanismo permanente.

Il Fondo di stabilità finanziaria greca sarà gestito come un allegato del meccanismo permanente in Grecia e richiederebbe la modifica della Costituzione e il quadro giuridico.

Insieme con i 25 miliardi di dollari potrebbero essere trasferiti e di 10,5 miliardi nel buffer di capitale della FSF per evitare che la Grecia paga interessi, perché la stessa sarà considerata come un vero e proprio capitolo di ESM.

Tuttavia si può Grecia usarli ogni volta che vuole, se ci sono i requisiti patrimoniali delle banche.

Vale a dire da 50 a 35 miliardi potrebbe fluire nel ESM e il debito greco essere ridotto di 35 miliardi di dollari, che rappresenta il 14,2% taglio di capelli senza danneggiare i contribuenti europei.

Apparentemente solo il 14,2% haircut sul debito greco è insostenibile non è sufficiente, ma almeno è un inizio per raggiungere il 40% o 50% come stimato da sempre più economisti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Come diciamo da sei mesi ... l'ESM è la strada più semplice ed indolore ... ;).
 

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: Ancora una volta sfatato il mito che la crisi pagare europei del Nord - la Germania ha beneficiato circa 40 miliardi di euro di tassi di interesse bassi e alta domanda di obbligazioni

18/08/13 - 19:16





Per tutta la durata della crisi del debito in Europa, politico stati a nord della zona euro hanno ripetuto innumerevoli volte-che-si non tollera i contribuenti dei loro paesi a sopportare per risolvere i problemi di altri paesi. Questo post sulle "salvataggi con i soldi dei contribuenti" è quella che ha prevalso.


Ma nonostante metà anni turbolenze nella zona euro sia per quanto riguarda il debito sovrano e in termini di banche, e dopo accordi di prestito per un totale di € 400.000.000.000, infatti i contribuenti Stati nord della zona euro non hanno perso un solo euro da quanto erogato .
Secondo la risposta del ministero delle finanze tedesco ad un'interrogazione parlamentare dal deputato socialdemocratico Joachim Poss, che è pubblicato dalla rivista "Der Spiegel", la Germania ha beneficiato della crisi, in quanto gli investitori si allontanarono dai vincoli di paesi che sono in crisi e si voltò in titoli di Stato tedeschi.

Infatti, i ricavi sono stimati in 40,9 miliardi guadagnati in Germania bassi tassi di prestito e titoli federali di alta domanda nel corso del periodo 2010-2014.

Ricordiamo qui che lo studio della lingua tedesca assicuratore Allianz, prevede il calcolo che Berlino ha salvato 10,2 miliardi di euro nel 2010-2012 a causa di minori oneri finanziari, come i rendimenti sui titoli a dieci anni è sceso dal 3,39% a 1,18%.
L'altro studio istituto IfW, stima che ha salvato il bilancio federale tedesco di 8,6 miliardi di euro del 2011 a causa di bassi tassi di interesse della Banca centrale europea e il reclutamento di Germania come un "rifugio sicuro" per gli investitori, che ha fatto tirocini massicce titoli tedeschi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

Un conto sono le prospettive di lungo termine dell'eurozona, che, se non cambia strutturalmente il proprio sistema politico e produttivo, secondo me è destinata a diventare la "periferia del mondo". Un altro e' cercare di prevedere quello che accadrà sui mercati obbligazionari europei nei prossimi giorni / mesi, che non credo sarà il finimondo, per quanto reputi che solo la Grecia abbia margini significativi di miglioramento, perché per il resto i rendimenti sono già molto bassi

Non c'è modo di prevedere cosa succederà (altrimenti saremmo tutti ricchi, cioè nessuno) solo un tot di ipotesi. Ora, dal mio punto di vista, siccome siamo pieni (riviste, giornali, TV) di "enormi" commentatori super "skillati" che hanno il dono della blablability (cioè parlare tanto di possibilità senza mai dire l'essenziale) e che vengono addirittura pagati (per la blablability) io mi baso esclusivamente sui numeri, cioè sulla semplicità. Ora, i numeri non sono buoni e su come verranno messi a posto ci sono tot ipotesi a cui bisogna dare la stessa probabilità di accadimento 33/33/33 - default/PSI2/rimborso a 100. Sempre per non andare off topic.

Ma la stessa cosa si applica a livello mondiale.

Poi uno può, diciamo, dire quello che mi ha detto il mio conoscente ex hedge fund che alla mia domanda: "ma il default sui GGB?" mi rispose: "non possono farlo!" e argomentare. L'argomentare, purtroppo, non modifica la matematica, solo la fiducia, come dicevi pure tu.
Quindi qualsiasi tipo di argomentazione è e resta una argomentazione che, dal punto di vista logico non modifica il fatto che uno non sa le cose e cosa succederà, ma unicamente le proprie convinzioni che si spera vengano convalidate dagli eventi a posteriori.
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata alle chiusure di venerdì... è proseguito il processo di riduzione dello spread sul bund, in contemporanea con il costante aumento del rendimento del titolo di stato tedesco.
Diversi analisti pongono una soglia di rendimento del bund decennale al 2,5% entro la fine del 2014.

Il barometro intorno al Club Med continua a volgere "al bello", anche se si profilano tensioni sul quadro politico italiano. Nelle penisola iberica, invece, c'è più tranquillità insieme ad un inprevisto recupero del PIL lusitano.

In Grecia ci si prepara all'arrivo della Troika per settembre, ma tutti sanno che non si farà nulla sino al 22 settembre.
Ad Atene è presente la liquidità in cassa, quindi non c'è nessuna urgenza.
Nel frattempo si continuerà a speculare su cosa potrà essere fatto per ridurre il debito/PIL che viaggia verso il 170%.


Grecia 782 pb. (782)
Portogallop 448 pb. (455)
Spagna 248 pb. (256)
Italia 231 pb. (236)
Irlanda 203 pb. (205)
Belgio 79 pb. (81)
Francia 51 pb. (52)
Austria 37 pb. (38)

Buns Vs Bond -92 (-87)
 

FNAIOS

Come diciamo da sei mesi ... l'ESM è la strada più semplice ed indolore ... ;).

Veramente va detto che TU l'hai ripetuto + volte a meno che io mi sbagli ed è la stessa cosa che si legge spesso online. ESM.
Come dice la percentuale è un po' scarsina, ma bisogna accontentarsi.

Buono spread a tutti.
 

tommy271

Forumer storico
Non c'è modo di prevedere cosa succederà (altrimenti saremmo tutti ricchi, cioè nessuno) solo un tot di ipotesi. Ora, dal mio punto di vista, siccome siamo pieni (riviste, giornali, TV) di "enormi" commentatori super "skillati" che hanno il dono della blablability (cioè parlare tanto di possibilità senza mai dire l'essenziale) e che vengono addirittura pagati (per la blablability) io mi baso esclusivamente sui numeri, cioè sulla semplicità. Ora, i numeri non sono buoni e su come verranno messi a posto ci sono tot ipotesi a cui bisogna dare la stessa probabilità di accadimento 33/33/33 - default/PSI2/rimborso a 100. Sempre per non andare off topic.

Ma la stessa cosa si applica a livello mondiale.

Poi uno può, diciamo, dire quello che mi ha detto il mio conoscente ex hedge fund che alla mia domanda: "ma il default sui GGB?" mi rispose: "non possono farlo!" e argomentare. L'argomentare, purtroppo, non modifica la matematica, solo la fiducia, come dicevi pure tu.
Quindi qualsiasi tipo di argomentazione è e resta una argomentazione che, dal punto di vista logico non modifica il fatto che uno non sa le cose e cosa succederà, ma unicamente le proprie convinzioni che si spera vengano convalidate dagli eventi a posteriori.

Le previsioni le lasciamo agli "analisti tecnici" ... :eek: :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Veramente va detto che TU l'hai ripetuto + volte a meno che io mi sbagli ed è la stessa cosa che si legge spesso online. ESM.
Come dice la percentuale è un po' scarsina, ma bisogna accontentarsi.

Buono spread a tutti.


Si, è un mio chiodo fisso da parecchio tempo ... poi amplificato su altri forum.
Vedrai che se ne faranno una ragione.

Detto questo bisogna cambiare il quadro normativo (non semplice), visto che sono esclusi interventi retroattivi.

La percentuale di riduzione è scarsa, ma si riporta il debito/PIL 150%, poi si girano pure i bond della BCE e scendiamo al 130% (come Italia e Portogallo).
Poi una riduzione del tasso faciliterà la "sostenibilità" del debito.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo in scia a flessione Treasuries, focus su Fed

lunedì 19 agosto 2013 08:58










LONDRA, 19 agosto (Reuters) - Apertura di segno negativo per i futures sul mercato obbligazionario europeo - sia quelli sui Bund, sia quelli sui Btp - in scia alle vendite che stanno colpendo i Treasuries Usa in attesa della pubblicazione, in settimana, delle minute dell'ultimo meeting Fed.

In avvio di seduta il rendimento sul Bund decennale è risalito ai livelli massimi da marzo dell'anno scorso, toccando quota 1,92%, mentre proprio stamattina il rendimento sui Treasuries decennali Usa si è spinto al nuovo massimo biennale del 2,84%.

Alcuni operatori temono che il recente rialzo dei tassi di mercato Usa possa aver messo il freno alla ripresa del paese, destando qualche preoccupazione all'interno della Fed, ma le attese indicano comunque la convinzione che la banca centrale sia ormai vicina ad avviare la fase di riduzione del proprio programma di acquisto asset.

D'altra parte i recenti segnali di miglioramento offerti dall'economia europea sostengono la risalita dei rendimenti sulla carta 'core' europea, con lo spread tra Btp e Bund sceso la settimana scorsa fino a 231 punti base, sui minimi da oltre due anni.
 

tommy271

Forumer storico
Alcuni interessanti che richiedono attenzione per taglio di capelli, archivio di greco, warrants, il mandato della BCE di rimborsare il ELA in profondità di 8 mesi .... e alcuni sviluppi interessanti bancario

8/19/13 - 08:10




Si può prendere una settimana d'estate pigro ma sviluppi su tutti i fronti correre.
Saremo presenti con alcune informazioni interessanti per l'attenzione.



1) Per la Borsa.
Grandi posizioni di investimento in warrant di hedge fund Paulson soprattutto, York Capital nel Pireo e Citigroup in qualità di custode di Alpha Bank e movimenti di JP Morgan a Pireo hanno costruito.
Le prime informazioni che tenterà la somma di azioni ordinarie e warrant per superare l'esempio ATA caso Pireo o superato il prezzo di partenza dei warrant di Alpha confermati.
Il prossimo obiettivo sarà ritardata di attuare.
Scorci può essere, ma il prossimo raduno arriveranno poco dopo le elezioni tedesche.

2) corretto anche considera le azioni di imprese greche, il principale investitore, Mark Mobius, che frequenta il mercato azionario greco.
Ci sono infatti indicazioni che il calvario economica vissuta dalla Grecia per raggiungere un punto di svolta. Guardiamo a tutte le possibilità, pronti a investire. Ma, prima di tutto, dobbiamo scoprire quelle azioni che soddisfano i nostri criteri di investimento, dice principale investitore, che ha sottolineato tra l'altro che è ancora preciso.
Lo stesso non vale per i titoli bancari in ASE.
Il Mobius vede valore nelle banche e in particolare nei mandati delle banche, ma non sembra avere fretta.

3) Per assorbire appuntamento fisso nella zona euro, l'ESM, parte del debito greco in cambio di beni pubblici.
Così il debito sarà ancora valida. Questa è stata la proposta fatta dal capo delle industrie tedesche BDI, Markus Kerber, suggerendo sostanzialmente l'ESM di diventare un Finanza unico di intervenire nel debito pubblico dei paesi membri.

4) Il mandato della BCE di ridurre drasticamente l'ELA delle banche greche.
E 'vero che la 122 miliardi è sceso a 20,8 miliardi di euro al fine entro la fine del 2013 è ridotto a € 10 miliardi di euro e per i primi 5 mesi del 2014 sono stati rimborsati in ELA da una buona sceneggiatura.

5) La prima banca redento il ELA di 500 milioni è la banca Attica.
Fino a poco tempo Attica banca ha mostrato ELA circa 500 milioni di euro e rimborsato l'intero importo nella palude resettare la dipendenza della palude.
La banca Attica è la prima banca in Grecia, che resetta il sviluppi ELA come una sorpresa positiva.
La banca Attica ha accumulato 500 milioni di fondi con l'anziano e il numero di azioni pari a 700 milioni di euro di cui il 51% di 350 milioni di azioni controllate dallo TSMEDE il maggiore azionista.
In termini di P / BV banca Attica è il più economico del sistema bancario con 0,4.

6) sono anche incoraggiati dai primi campioni raccolti da Blackrock che rivaluta portafogli essenzialmente di prestito delle banche che adottano criteri più rigorosi per NPL.
Lo scenario di base è che le nuove esigenze di capitale non supererà i 5 miliardi di euro.

7) è stime pessimistiche circa il corso di depositi.
Poiché le imposte da pagare prossimamente i cittadini e le imprese dovrebbero diminuzione dei depositi sotto il 162.000.000.000.
Effetto negativo e la paura del coinvolgimento dei depositi in un futuro taglio di capelli in Grecia.
Funzionari della Banca non escludono ritiro per 158 miliardi

8) per unire se controllate necessarie nei Balcani, per stabilire una banca congiunta con partecipazione proporzionale è una delle soluzioni che hanno esaminato il Consiglio superiore per il settore bancario greco.

9) Per modello TXS che prende in esame la forma scheda grande banca sistemica essere arricchito ulteriormente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto