Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Asmousen ad Atene, Bce e Merkel stanno prendendo il testimone dalla troika



di Yannis Angeli







Che ci saranno pacchetto di prestito aggiuntivo mentre "allungamento" del Memorandum della Grecia, ha chiarito ieri gli elettori tedeschi signor Schäuble così l'elezione iniziativa politica della SPD del signor Steinbrück.

Come si esegue questa operazione sarà chiarire la palude e il governo oggi Mr. Asmousen, il membro del Comitato esecutivo della BCE e possibile ministro delle finanze nel nuovo governo di Angela Merkel il 23 settembre.
Il movimento acquisisce anche una dinamica senza precedenti ed è ben prima della sua troika ad Atene, assumendo la BCE per la prima volta in modo evidente l'iniziativa.

Il suo incontro con il signor Stournara e Provopoulos non includono sorprese come il progetto per il terzo pacchetto è pronto dallo scorso novembre, quando l'impegno politico Eurozona dal Fondo Monetario Internazionale, che lo renderà necessario, con un nuovo finanziamento aggiuntivo - stimato tra i 12 ei 14 miliardi di euro - per per soddisfare le esigenze.

A condizione, naturalmente, per salvare le apparenze e di raggiungere un avanzo primario nel 2013 dal governo greco.

La "sorpresa" per il suo viaggio il signor Asmousen ha a che fare con l'incontro informale con gli imprenditori greci in un pasto che si è impegnata a organizzare Mr. ZANIAS il Presidente della BEI e la SCF.

I nomi degli operatori che faranno parte dei più "pesante" del business greca e tutti loro hanno preso parte alla ricapitalizzazione di tre delle quattro banche greche sistemiche.

Il motivo, tuttavia, la loro presenza solo indirettamente a che fare con la loro partecipazione alla ricapitalizzazione della Nazionale, Alfa e Pireo.

La riunione ha termine con il signor Asmousen ha a che fare con l'inchiesta da parte del banchiere / politico tedesco - così almeno sostengono ambienti diplomatici a Bruxelles - un piano di risanamento dell'economia greca, in cui la parte tedesca e la BCE vogliono sapere quando se gli uomini d'affari greci parteciperanno prendendo una parte del rischio con forti iniziative di investimento.
La riunione esplorativa sarà informale, e da qui la scelta di essere organizzato in forma di pasto dal "amico" di Mr. Asmousen il presidente dell'Unione delle banche greche Mr. ZANIAS.

Inoltre, questo progetto richiederà il sostegno di banche e limiti di questa funzionalità greci non è ancora chiaro, dopo la ricapitalizzazione.

Il triangolo, però, l'iniziativa comprende imprenditori, banche e ... il nuovo governo tedesco sostiene la BCE.

Questo non significa che la Troika passa in disparte.


Ogni altro modo la posizione del Fondo monetario internazionale e la Commissione europea continuerà ad essere quello di "custode" di allungamento del nuovo memorandum che accompagna il prestito supplementare.

La scommessa ma cruciale sarà un recupero a questo livello di banche e imprenditori greci sono incoraggiati a identificare il loro ruolo ora.
Gli imprenditori che saranno a pranzo oggi sarà importante. La cosa più importante sarà che rimarrà in essa quando il signor Asmousen chiarire l'ammissibilità da qui ...
 
O.Rehn: Un terzo pacchetto per la Grecia non è l'unica opzione





Un terzo "pacchetto" di sostegno per la Grecia non esclude, tuttavia, che i creditori internazionali stanno prendendo in considerazione altre opzioni per mantenere il sistema per sostenere l'economia, ha affermato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, in un giornale di Finlandia.

La troika valuterà i progressi del programma greco in autunno ". Quindi prendere in considerazione la possibile continuazione del programma greco e il suo finanziamento.Ad esempio, la sostenibilità del debito può essere migliorata estendendo la durata dei prestiti ", avrebbe detto O. Rehn in Helsingin Sanomat, come trasmette Reuters.

Egli ha sottolineato che la questione chiave è la capacità della Grecia di attuare le riforme economiche nel quadro del programma attuale e la sua capacità di presentare un avanzo di bilancio.

"Ci dovrebbe essere un terzo pacchetto di aiuti per la Grecia", ha citato il signor Schaeuble durante il suo discorso presidenziale in una città nel sud della Germania. Ha ribadito, tuttavia, ancora una volta, l'opposizione del governo tedesco di considerare nuovo taglio del debito greco.

 
La novità arrivata ieri è stata la proposta "informale" del Ministro delle Finanze tedesco Schaeuble per un terzo pacchetto di aiuti che dovrebbe accompagnare la Grecia sino al 2016.
L'attuale programma, sostenuto dalla Troika, avrà termine a luglio 2014.

Si parla di necessità aggiuntive nell'ordine dei 20 MLD, poca cosa rispetto all'impegno attuale. C'è anche la possibilità di uno sganciamento del FMI dai partners che hanno contraddistinto, negli ultimi tre anni, i salvataggi in Europa.

Il Fondo Monetario vuole un haircut sui prestiti concessi dagli europei, la Germania non ci sente ... e proprio ieri, in suo appoggio, è arrivata la Francia con le dichiarazioni di Moscovici. Direi, al momento, la discussione è chiusa... se ne riparlerà nel 2014.

Se - da una parte - il rinnovato sostegno alla Grecia è indicativo del fatto che la Grecia non verrà lasciata sola, dall'altra parte possiamo rimarcare che il debito continuerà ad aumentare (anzichè scendere) ed il ritorno sui mercati sarà spostato più avanti.

I fondi offerti sono in misura superiore alle necessità, rimane da capire come verranno utilizzati. A questo proposito le opzioni sono numerose: si va da un'operazione di abbattimento sul debito, alla copertura del (previsto) buco sulle privatizzazioni, ad una iniezione di cospicui liquidi nell'economia reale.
Forse quest'ultimo è proprio quello che serve, ad una economia prostrata da sei anni di recessione.

Ieri, intanto, i nostri titoli hanno sofferto la nuova (presunta) iniziativa dell'Eurozona verso la Grecia: spread in aumento e prezzi in calo.
A questo si associano i venti freddi che arriveranno, con ogni probabilità, dalla FED forse a partire da settembre.
Sul Club Med ritorna la tensione su Spagna e Italia.


Grecia 818 pb. (786)
Portogallo 447 pb. (442)
Spagna 263 pb. (253)
Italia 247 pb. (238)
Irlanda 210 pb. (203)
Belgio 87 pb. (84)
Francia 56 pb. (55)
Austria 43 pb. (41)

Bund Vs Bond -97 (-98)
 
Ultima modifica:
Uno scenario di complotto - perché, agli American hedge funds controllare mandati di banche greche e non europei -? Dito americano di controllare l'economia attraverso le banche o semplicemente sapere da derivati

8/21/13 - 08:13




Top banchiere greco ci ha sollevato un argomento molto interessante-query che visualizza diversi elementi di cospirazione e di cospiratorio.


"Ti chiedi perché quasi universalmente solo americani hedge fund, banche e investitori istituzionali analoghi provenienti dagli Stati Uniti hanno investito in warrant di banche greche e quasi poco circa europea?
Voi chiedete se vi siano più ampio progetto di controllo di banche greche da parte di fondi americani o solo americani sono più familiarità con warrant sono stati semplicemente colto l'opportunità? "

Per l'interesse dei temi di ricerca al di là risposte ragionevoli cospirazioni.
E 'vero che americani fondi hedge e le banche statunitensi controllano i mandati di banche greche in modo significativo.
Che è vero che la parte del leone del possesso degli americani nelle banche greche.

Quindi principalmente Pireo e poi e Alpha Bank hanno attirato l'interesse hedge fund statunitensi e soprattutto a Pireo 5 hedge fund controllare il 25% della banca se esercitare pienamente i loro mandati.

In Alpha banca Citigroup è indicato come il proprietario del 5,5% della banca, se warrant sono stati esercitati pienamente, tuttavia, la partecipazione è da Citigroup per conto di fondi hedge.

Un totale di cinque americani hedge funds il Baupost, il Capital Management York, il Capital Management Wellington, la capitale Stratford e Paulson hedge fund, che dispone di 24 miliardi di dollari di diritti di voto e warrant a Banca del Pireo.

Se il pieno esercizio dei warrants questi 5 americani hedge fund controlleranno il 25% di Banca del Pireo.

Baupost già annunciato che se pienamente warrant esercitati potevano controllare il 6,06% di Banca del Pireo.

Il Capital Management LP York per 18,1 miliardi di fondi in gestione, se esercitato integralmente i warrant detenuti dal Pireo avrebbe controllato il 5,4% di Banca del Pireo.

Il Capital Management Wellington con 38,4 miliardi di dollari in gestione vale se completamente warrant esercitati sono stati di circa il 5% della Banca del Pireo.

La Capitale Stratford con 5 miliardi di dollari in gestione, se pienamente esercitato i warrant avrebbe controllato il 4% di Banca del Pireo.

Anche Paulson fondi hedge gestiti da 24 miliardi di dollari e interpretato grandi CDS speculazione possiede anche il 4,5% del Pireo, se sono stati tenuti completamente warrant esercitati.

In risposta alla prima domanda che .... in realtà americane hedge funds e controlli istituzionali, in larga misura i mandati delle banche greche.
La seconda domanda è se c'è un più ampio progetto di controllo di banche greche da parte di fondi americani o solo americani sono più familiarità con warrant sono stati semplicemente colto l'opportunità di esplorare la questione ed è arrivato a una conclusione interessante.

Fondi americani sono strategici, gli investimenti e strutturalmente più familiarità con derivati ​​cioè warrant.
Così cogliere l'opportunità e comprato relativamente a buon mercato .... Grecia.


Non sappiamo né crediamo in scenari di cospirazione.
E se Baupost conseguire rendimenti - obiettivi fissati con precisione matematica andranno e poi non più cospirazioni.

Certamente nella vita si può dire mai dire mai, ma penso che sia estremo fantastico, i dirigenti delle banche greche che cercano disperatamente di fondi all'estero per essere pedine cospirazione.

Quindi, la logica è la seguente.
Gli americani hanno familiarità con i warrant, i Greci andò negli Stati Uniti hanno visto gli americani per convincerli che farà un sacco di soldi e ha detto di investire diversi milioni di euro nel settore bancario greco.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cosa si nasconde dietro la Schaeuble dichiarazione in prestito su misura per la Grecia; - Financial Times: Enterprise protezione Merkel - Ma ministero delle Finanze tedesco ha detto che solo metà della verità ...


8/21/13 - 08:09





Il ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble ha rotto tutti i tabù relativi alla questione greca, nel bel mezzo della campagna elettorale ed appena un mese prima del voto in Germania!
In questo modo descrivere il Financial Times dichiarazione di ieri sulla Schaeuble ha bisogno di un nuovo, terzo prestito alla Grecia.

"La questione politicamente tossico di continuare a finanziare la Grecia esplose come fuochi d'artificio durante la campagna elettorale in Germania, l'ufficiale tedesco di ammettere per la prima volta che Atene avrà bisogno di un terzo piano di salvataggio", spiega le caratteristiche di giornale.

Come egli aggiunge, il divario finanziario di 4,3 miliardi di euro per la Grecia è stato realizzato un paio di settimane fa, ma uno dopo l'altro i funzionari europei si precipitò a fugare i timori e di sorvolare questo problema.

"La Schaeuble ha preso più a lungo ... il gatto fuori dal sacco!" dice caratteristicamente Carsten Schneider, portavoce del partito tedesco SPD. "Fino a poco tempo fa, si è rifiutato di rispondere alla seguente domanda - dovrà essere un nuovo salvataggio della Grecia?" È anche incerto.

"Il ministro delle Finanze tedesco può in dichiarazione di ieri ha chiesto un nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia, ma ha rifiutato di nuovo tutte le possibilità sul nuovo taglio di capelli sul debito greco. Però, ignorando il monito del FMI, nel corso della quale la Grecia sarà sicuramente bisogno nuovo rilievo del debito, dal momento che il fabbisogno di finanziamento del paese, come il Fondo ammonta a 11 miliardi di euro ", poi osserva il Financial Times.

"Nella sua dichiarazione sulla necessità di un nuovo terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia, Schaeuble ha cercato di proteggere la sua A. Merkel delle categorie di concorrenti che nasconde la verità votanti sullo stato della Grecia", nota il giornale.

Ma stanno avvertendo poi il Financial Times, il ministro delle Finanze tedesco attraverso la nuova dichiarazione non apre alcuna finestra qualsiasi rilassamento dei termini del programma greco. Atene deve onorare i suoi impegni per la troika, prima del ritorno di istituti di credito del Paese (21 settembre) per la nuova revisione del programma greco.

"Senza un taglio di capelli sui prestiti nel settore formale, il debito greco non sarebbe diventato praticabile", avverte Alan McQuaid, capo economista di agenti di cambio di Merrion.

"Qualcosa deve essere fatto per la Grecia e la questione greca, prima o poi", aggiunge significativamente Alan McQuaid.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il terzo mini memorandum 20 miliardi arrivando nel 2014 può far saltare in aria il nuovo taglio di capelli imperativo sul debito greco è insostenibile - Il rinvio del nuovo taglio di capelli cancellerà i piani di manifestazione a Atene e sulle obbligazioni a scendere al 7%

8/21/13 - 07:01






Il mini Memorandum di circa € 20000000000 che promuove la soluzione logica per la Germania per coprire il deficit di finanziamento a partire dal 2014 e, successivamente, è il nuovo ... politica della Merkel per sradicare i piani greci per taglio di capelli.

Ovviamente, a causa del periodo elettorale, il governo tedesco non vuole librarsi taglio di capelli, ma per convincere il cittadino tedesco che sarà invitato a venire alle urne il 22 settembre, dovrebbe presentarsi in un argomento logico.

L'argomento logico è un nuovo prestito alla 20 miliardi che coinvolge terzo mini memorandum sulla Grecia.

Nonostante le relazioni del Schaeuble ministro delle Finanze tedesco Wolfgang che la Germania potrebbe prendere in considerazione un nuovo prestito alla Grecia non è certo che un tale sviluppo potrebbe sbloccare la situazione, come il debito greco è insostenibile.

Il taglio di capelli può essere la salvezza della Grecia, ma deve essere diagnosticata correttamente e le aspirazioni fondamentali di coloro che prendono le decisioni. La Germania ritiene che il taglio di capelli farà male sforzi di consolidamento fiscale in Europa e sarà di nuovo seminare dubbi sulla sopravvivenza dell'euro. Germania vuole allungamento forse altri 10 anni per ridurre le dosi ed essere in grado di servire il debito. Il FMI è direttamente coinvolto attraverso la Troika non può partecipare a un nuovo prestito alla Grecia, perché come è stato riportato a volte se non garantire la sostenibilità del debito .... non si può buttare soldi ingiustamente. Gli Stati Uniti stanno cercando haircut greco, ma ha meno intervento sulla questione, piuttosto che interventi internazionali gravitazionali.

Questi parametri sono fondamentali, così come evidenzia agente del governo 'nuovo taglio di capelli può in gran parte per ragioni al governo di non inoltrare, ma è una componente essenziale. La questione è se possa essere implementato. "

Quando il debito greco ha raggiunto i 317 miliardi, se in ultima analisi, pagare il nuovo prestito e la terza serie salirà oltre 330 miliardi di euro.

Questo è aria di sfida enorme debito greco aumenterà ancora di più.
Se l'atteggiamento della Germania non ha caratteristiche elettorali e ha deciso che, al fine di colmare il deficit di finanziamento in Grecia ha bisogno di nuovo prestito poi congela ovviamente per il prossimo futuro piano di taglio di capelli.

Non è possibile, allo stesso tempo ottenere una nuova - la terza consecutiva - prestito alla Grecia da parte della troika, allo stesso tempo essere compromessa attraverso il taglio di capelli 2 prestiti precedenti.

Anche se la posizione ufficiale e la strategia di base della Germania è quello di trasmettere al futuro taglio di capelli tema, questa sembra essere la principale conclusione tratta finora poi, ovviamente, si torna indietro e piani per una manifestazione ad Atene per 1500 unità e certamente rendimenti in calo su obbligazioni ad esempio in 10 anni dal 9,93% della resa media del 7%.

Per dirla semplicemente, se promosso direttamente haircut sul debito greco del 40% o di 100 miliardi di euro che è stato lo scenario ideale, poi un aumento ad Atene siano effettuati prima di 1500 unità e dei rendimenti obbligazionari cadrebbero al 7% in 10 anni.

Naturalmente deve ancora una volta ricordare che taglio di capelli senza dolorosi compromessi può essere e, ovviamente, la ricompensa può essere significativo e il taglio di capelli.

Per consentire alla Grecia di trovare un ambiente stabile e prospettive dovrebbero verificarsi le seguenti cose molto difficili

1) ridurre l'onere del debito di 100 miliardi di euro al fine di renderlo sostenibile cioè haircut del 40%.
2) Ridurre il tasso a 10 anni al 7% e del 6% per abilitare la Grecia si trova di fronte alla prospettiva di mercati di uscita anche con meccanismi di sostegno.
3) L'avanzo primario non viene dalla strategia di riscossione delle imposte, ma le iniziative di sviluppo che aumentare le entrate.


In questi parametri di puzzle non contare le banche come il settore non è in pericolo, nonostante allarmismo.
Ancora problemi e subiranno perdite e nuova industria del capitale, ma non è in grado di andare in bancarotta.


Peter Loetsakos
www.bankingnews.gr

***
Un commento del buon Leotsakos, ma la prospettiva di un taglio sul debito sembra allontanarsi ... per il momento.
 
Ultima modifica:
Ritorna l'incubo del deficit nel conto corrente



di Dimitri Katsagani









Alcuni hanno già dimenticato. Tuttavia egli ritorna e anche da dove quasi nessuno si aspettava. Il motivo della "incubo" del disavanzo delle partite correnti. Il motivo del suo ritorno non è certo Mantato male per l'economia, ma ... opposto: il positivo, almeno prima della guerra civile nascente in Egitto-prospettive di esportazioni greche, soprattutto verso i paesi del Mediterraneo. Questi saranno attrarre fondi di investimento esteri che aumenteranno nei prossimi anni, il deficit corrente insieme e le pressioni dei mercati internazionali e la troika.

Questa "campana" suonava la National Bank of Greece (NBG).

In uno studio molto recente fatta da esperti del dipartimento di studi strategici ed economici delle banche nazionali indicano che il raddoppio delle missioni di prodotti greci nel oltreoceano prossimi tre anni, in cui la squadra economica sembra-potrebbe portare a un doppio deficit di finanziamento di stimato dal FMI e ... cinque volte superiore a quella stimata dal governo greco e la Commissione europea. Questo sarà ancora una volta portare ad un alto sulle previsioni deficit Troika sul conto corrente. Più in particolare:

* In ... 20 miliardi "vede" il fabbisogno di finanziamento dell'economia greca 2013-2016 la Banca nazionale, a € 11000000000 FMI e solo 4 miliardi che il governo e la Commissione europea.

* Allo stesso tempo, la Banca vede il deficit nel saldo del conto corrente raggiunge il ... 4,1% del PIL nel 2015. A differenza del memorandum prevede il deficit diventa un surplus marginale (0,2% del PIL).

Questa enorme discrepanza tra le stime della Banca nazionale, da una parte e ... tutti gli altri, dall'altro non è dovuto a qualche previsione sfavorevole ad esempio per la crescita dell'economia greca nel 2013-2016.
E'... opposto, in effetti.


Il punto di MIP che "un aumento degli investimenti delle imprese circa il 14% del PIL nel 2016 sarà seguita da un molto più forte performance di medio termine di beni e servizi esportatrici, spingendo loro di raggiungere il 36% del PIL nel 2016."

Spero che il esperti BEI buon andamento futuro delle esportazioni greche in base, oltre a migliorare la competitività dei costi, da "la diversificazione geografica delle esportazioni verso -. Destinazioni europee a causa della loro vicinanza e aumentare la loro ricchezza" Infatti, secondo i dati dell'Autorità ellenica statistica e la panellenico Exporters Association per il primo trimestre del 2013, la regione del Nord Africa e del Medio Oriente è diventata la seconda destinazione per le esportazioni greche, dopo l'UE!

Beh qui direbbe. Allora dov'è il problema?

Banca Nazionale di vedere le conseguenze di questi sviluppi "positivi" in investimenti e delle esportazioni sul l'indicatore più importante dello stato di avanzamento della competitività internazionale di una economia, che non è altro che il segno del saldo del conto corrente.

E queste conseguenze non saranno, secondo la BEI altrettanto positivo ma l'opposto.

La BEI, quindi, di fornire, proprio a causa delle maggiori esigenze di finanziamento per gli investimenti nel settore delle esportazioni dell'economia-che il conto corrente si accende 'transitoria' di nuovo in direzioni negative, dopo quattro anni di forte calo dal 14,9% nel nel 2008 al 3,4% nel 2012. In particolare, il disavanzo 2015 il saldo del conto corrente raggiungerà il 4,1% e quindi ci sarà un surplus marginale come richiesto dalla troika.

Pur sottolineando che "per attirare questi flussi di capitali privati, il programma (nota sotto MoU) deve essere compilata in modo efficace (sia in riforme strutturali finanziarie) al fine di aumentare la fiducia degli investitori stranieri, la stessa Una volta che i dubbi sulla sostenibilità del debito dovrebbe essere addomesticato. "

Naturalmente, come indicato dalla corrente contro FMI e la Germania circa il deficit di finanziamento dell'economia greca nel 2013-16, la più grande questo "vuoto", il più grande deve essere interventi esterni (ad esempio, una maggiore debito "taglio di capelli" più comunitario fondi, ecc) ...

 
Prime aperture:

La Borsa di Atene dopo essere scesa a 896 punti, guarda di nuovo verso l'alto. Ora a 902 +0,72%

Spread intorno ai max delle ultime settimane a 811 pb.

Benchmark Francoforte in calo: bid/ask 57,94 - 59,10
Denaro minimo a 42,54 sul 37
Lettera minima a 43,90 sul 36 e 41.
 
Bond euro poco variati in attesa asta Schatz, munute Fed

mercoledì 21 agosto 2013 10:35




LONDRA, 21 agosto (Reuters) - I rendimenti dei titoli tedeschi sono poco variati stamane con il mercato che tratta in un range contenuto in attesa della pubblicazione delle minute del meeting di luglio della Federal Reserve e dell'asta sui titoli a due anni.

I verbali della Fed verranno analizzati attentamente per trarne spunti sui tempi e la dimensione della riduzione dello stimolo monetario degli Stati Uniti dopo la volatilità venutasi a creare sui mercati finanziari.

Dopo essere saliti al massimo dal marzo 2012 lunedi, poiché i mercati scommettono sempre più sul fatto che la Fed possa muoversi già dal prossimo mese, i rendimenti sui bund a 10 anni ieri sono scesi. Le stesse aspettative sulla Fed hanno causato una uscita degli investitori dai mercati emergenti, tornando in parte a sul debito tedesco.

Oggi i mercati sono più calmi, con i futures Bund alle ore 10,30 italaine poco variato rispetto alla chiusura di ieri.

In agenda più tardi l'asta sui nuovi titoli a due anni tedeschi, offerti per 5 miliardi di euro.
 
EU says any Greece decision to be based on the next Troika review, says Greece taking significant steps in a bailout program.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto