Gli investitori stranieri prevedono sviluppi positivi e l'acquisto di titoli greci
Attualizzando i sviluppi all'orizzonte macroeconomico positivo due anni o tre anni hanno mostrato collocamenti effettuati nel mese di luglio e agosto sui titoli greci di tutte le scadenze, mentre le recenti dichiarazioni Draghi e Dijsselbloim e dichiarazioni per lo più contraddittorie fatte da politici tedeschi vedono elezioni tedesche
sono fermati primi di settembre sugli afflussi di capitali verso titoli greci. Le elezioni tedesche e il governo che emergerà da essi determinano il mantenimento o meno di incarichi.
L'investimento "esplosione" che conosceva le obbligazioni greche nel mese di agosto formata mercato una "scommessa investimento 'sull'andamento dell'economia greca era basata su elementi interni ed esterni.
I prezzi dei titoli greci di tutte le scadenze fino alla settimana scorsa è stato aumentato del 5% rispetto ai corrispondenti livelli di prezzo nel mese di giugno,
mentre la media delle transazioni giornaliere mensili salito a 50 milioni di volumi tenuti principalmente da fondi esteri che scommettono che possibili sviluppi macroeconomici positivi nei prossimi due anni sarà dare risultati significativi.
Dall'inizio del mese di agosto, le grandi imprese straniere in America e in Gran Bretagna, ma per lo più minori hedge fund stranieri hanno liquidità derivante dalla vendita di obbligazioni nei mercati sviluppati e in cerca di opportunità di collocamento.
La Grecia per molte aziende straniere è apparso come uno scenario eccellente, come i prezzi delle azioni fino ad allora avevano scontato il lato negativo, mentre lui era stato profila uno scenario più ottimistico.
Prima di visitare Samara negli Stati Uniti e dei suoi contatti con gli amministratori governativi esteri innescato una larga parte della comunità degli investitori proiettando il concetto di una configurazione sostenibile di un avanzo primario.
I prezzi delle obbligazioni greche e soprattutto il 10 anni ha superato alcuni incontri quota 60 e correggere a fine agosto - inizio settembre.
Secondo quanto riferito le "sue" almeno 20 piccole e medie fondi hedge dai mercati di New York e Londra, messi a corto di fondi obbligazioni greche.
Questo era un aspetto positivo della visita Samara negli Stati Uniti e praticamente rispecchiava la diffusione di creare avanzo primario sostenibile sarà "apertura" nel 2014 le porte dei mercati.
In questo scenario positivo, i prezzi dei titoli a 10 anni sarebbero pronti per i livelli di 70 per un euro e così gli hedge fund saranno "scrivere" guadagni di circa il 20% -25%.
'Chiave' il nuovo pacchetto di stimolo
Se smentito questo scenario, è possibile essere una correzione significativa dei prezzi dei 10 anni ai livelli di 45-50 centesimi / euro. Oggi, con i rendimenti (cedole) più del 10% in relazione al rischio di credito che hanno i titoli greci percepiti da molti hedge fund come buone opportunità, anche se non vi è un deterioramento nella macro immagine della Grecia.
Inoltre, i fondi hedge come Japonica avevano fatto un offerta pubblica di titoli greci acquistati a sconto e fare hedging con altri titoli meno rischiosi.
Dichiarazioni politiche pre-elettorali fatte in Germania sul debito greco frenano l'entusiasmo di investimento dalla fine di agosto, con conseguente volumi di transazioni in titoli greci per ridurre drasticamente. A questo punto, è arrivata la sceneggiatura per il terzo pacchetto di stimolo che ha creato nuovi incentivi collocamenti in obbligazioni greche.
Ma ancora una volta, dichiarazioni contraddittorie tra le politiche tedesche, le stime della stampa anglosassone e il senso di incertezza dissipa la Banca centrale europea per quanto riguarda le intenzioni di scoraggiare l'espansione dei collocamenti in obbligazioni greche.
Se nessun nuovo aiuto, allora gli analisti stimano che indirettamente mercati apprezzeranno lo sforzo di salvataggio e considereranno come un debito vitale, portando a un nuovo ciclo di tirocini.
Aumento della liquidità dei mercati esteri
Un parametro che può favorire, in questo contesto i titoli greci (se è lo scenario positivo)
è l'aumento della liquidità dei mercati, in particolare le grandi case di investimento dell'America. Dato che vi è una tendenza a evitare "gonfiati" mercati sviluppati tirocini allora i presagi per esplorare le opportunità di obbligazioni greche è positivo.
Se risulta che l'Eurozona trova una soluzione per i problemi del debito e la crescita riduce automaticamente gli spread e tirocini aumenta geometricamente, come già anticipato gli scenari negativi.
Elezioni e allentamento della politica fiscale
Incertezze e rischi
Per quanto riguarda i rischi interni che possono essere catapultato spread greco
è il fallimento del programma di consolidamento fiscale e di generare un avanzo primario e, naturalmente, gli sconvolgimenti politici che risulterebbe se il governo è ricorso a elezioni Samara. Nel primo caso, i mercati reagiranno negativamente e possono incorrere prezzo precipitazioni e le prestazioni di lancio per un tempo molto lungo.
Nel caso in cui portare a elezioni, gli spread sui titoli greci e dei loro rendimenti (curva di rendimento) è previsto per essere lanciato di nuovo in, "stratosfera" del 2010-2012 peggioramento della sostenibilità del debito. Il prossimo periodo
fino a metà del 2014 è estremamente sensibile, sia per la Grecia e per la più ampia "quartiere" europeo e sia gli americani che i tedeschi hanno già messo in guardia circa i potenziali effetti negativi.
Politica tedesca
Per problemi esterni, adatta
considerando di cambiare la politica economica tedesca e la BCE verso la Grecia dopo le elezioni, se lascio il Fondo monetario internazionale, ma anche la possibilità di un peggioramento del debito dell'Eurozona e prolungata recessione nei prossimi anni.
In queste circostanze, il piano di economia greca recupero cancellato estremamente difficile e doloroso come richiederebbe nuove misure rigorose di fusione.
(Imerisia.gr)