Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le principali conclusioni del road show a Londra - Gli stranieri interessati, ma ancora non comprare a causa del rischio di instabilità politica e sociale - Su alcune banche giocano .... 2015-2016 - Nel mese di novembre, il rally

9/9/13 - 08:12



Quali sono stati i principali risultati del grande road show a Londra, dove ha rotto dichiaratamente ampia partecipazione da circa 280 investitori stranieri, banche d'investimento e gestori di fondi.


Avvicina sempre impressioni cenno, ma nel caso del road show esportati alcune conclusioni.

1) C'era molto interesse?
Sì, è vero che c'è stato un grande interesse, la maggior parte degli ultimi 4 anni.
Partecipazione conferma.
Più di 280 stranieri investitori, economisti e gestori di fondi.

2) Noi investiremo stranieri e quando?
La sensazione generale è che la maggior parte degli investitori stranieri a mantenere un aspettare e preoccupato che il 3 ° Memorandum per l'instabilità politica e sociale.

3) Nel novembre MSCI ha detto che ha eliminato il rischio di instabilità politica e sociale sarà un rally?
Sì, è la linea di base per il raduno a novembre 2013 a causa di afflussi a causa del mercato emergente MSCI.
Comprare su lo scenario positivo potrebbe essere visto 1.250-1.400 unità ma l'attenzione dal dominato lo scenario positivo.

4) Gli stranieri inseriti di recente perché si concentra solo su Pireo e Alpha Bank;
E 'ovvio che sia le banche Pireo e Alpha presentano maggiore adeguatezza patrimoniale e questa è una valvola di sicurezza.
L'Alfa ha migliori condizioni per l'esercizio dei warrant.
In generale si può dire che ci sono investitori che costruiscono con orizzonte 2015-2016, quando si prevede un anno da sinergie di ricavo presentano 2 miliardi.

5) Vi è un potenziale per essere dopo lo spettacolo ingressi stradali per il mercato azionario greco?
Sulla base dell'esperienza passata e dopo la strada mostrano effettivamente visto afflussi di capitale, ma ancora - perché le elezioni tedesche e le preoccupazioni per l'instabilità politica e sociale in Grecia - non riceveranno enormi proporzioni.

6) Qual è stata la conclusione del road show;
Una gran parte di stranieri osserva attesa.
Una parte se gli investitori più rischiosi immessi o sarà collocato a breve sul ASE e soprattutto nelle banche.
Si noti che escludendo l'Alfa e Pireo nei restanti azioni di partecipazione straniera è quasi priva di significato e che deve cambiare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
INE-GSEE: I livelli del 1961 il tasso di disoccupazione a fine 2013, si avvicina al 30% - 36% il lavoro non assicurato e non dichiarato nel 2012

09/08/13 - 19:05








I livelli del 1961, tra il 29 al 30% è prevista per la disoccupazione alla fine del 2013. I dati dal rapporto annuale dell'Istituto Lavoro della GSEE è più che deludente, come per il 2014 "guardare" la disoccupazione ufficiale sarà schizzata al 31,5%!.

Il salario minimo in Grecia nel potere d'acquisto precipita nella classifica dei venti paesi dal settimo al decimo posto ed è ora-con l'eccezione del Portogallo-più basso in termini di potere d'acquisto rispetto alla retribuzione corrispondente in Spagna, Malta e Slovenia, secondo segnalare, mentre i guadagni medi annui per dipendente in Grecia erano più piccoli di quelli in Slovenia e Cipro (che inoltre ha ridotto il salario reale). Ammontano a € 22.325 circa 34.000 in Spagna, 38.000 in Germania, 49.000 in Francia e 45.000 in Irlanda.

Durante gli anni 2010-2013 le retribuzioni medie nominali per addetto è diminuito del 16,3% rispetto al 2009, sotto la pressione della disoccupazione e dei cambiamenti strutturali nel mercato del lavoro. La produttività del lavoro è sceso del 2,6% a causa della minore utilizzo della capacità. Di conseguenza, il costo del lavoro per unità di prodotto, ed è per questo il loro diminuito del 13,9%.

GSEE conclude che durante il periodo di crisi economica in Grecia (2009 - 2012) il lavoro non assicurato e non dichiarato aumentare significativamente il tasso è superiore (2012) 36%.
Durante lo stesso periodo l'aumento di cinque volte a contratti operativi (da 238 nel 2010-976 nel 2012), di cui il 72,6% ha firmato con le associazioni e solo il 17,4% delle associazioni imprenditoriali firmati.

Secondo l'Istituto di Lavoro, il 'reset' il salario minimo 586-751 dell'euro contribuirà nel primo anno di aumentare la domanda interna dello 0,75% del PIL del 0,5% e l'occupazione da 7.000 nuove posizioni lavoro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Freneticamente comprare azioni europee americani - Goldman Sachs e HSBC vedono grandi opportunità in Europa - Record di afflussi di capitale superiori a 1977 ....

9/9/13 - 08:11








Freneticamente comprare azioni europee a fondi americani e le banche di investimento statunitensi.
Secondo i rapporti degli investitori FT dagli Stati Uniti hanno investito di più capitale in azioni europee che mai.

Infatti afflussi raggiungono i livelli del 1977, e questa tendenza è un voto di fiducia in Europa cercando di riprendersi dalla crisi del debito sovrano.
Fondi pensione e altri investitori istituzionali provenienti dagli Stati Uniti hanno investito 65 miliardi di dollari in azioni europee nei primi sei mesi del 2013, superiore a quello degli ultimi 36 anni, secondo una ricerca condotta da parte europea della strategia statunitense Goldman Sachs.

I primi segnali di ripresa economica e migliorare la fiducia alle imprese hanno restaurato la fede di investitori americani in Europa.

Accanto hanno aspettative che ci possa essere una nuova ondata di forti guadagni nella seconda metà del 2013.
Eddie Perkins, responsabile degli investimenti di Goldman Sachs Asset Management, ha detto che "la storia economica dimostra che l'Europa è una buona scommessa.Previsto ulteriore recupero in azioni europee come economie recupero.

Robert Parkes, strategist di HSBC, ha aggiunto reddituale atteso sorpresa delle aziende che contribuiranno alla crescita di azioni europee.
HSBC dice che le borse europee sono ancora inferiori del 15% rispetto alla media di lungo periodo.


Questo nonostante l'impennata dei titoli azionari europei dal luglio 2012, quando Mario Draghi, il presidente della Bce, ha promesso di fare quello che serve per salvare l'euro. Si prega di notare che le borse europee sono aumentati del 27% dal giugno 2012.

Tuttavia, i mercati azionari continuano ad affrontare rischi significativi.
Un eventuale intervento militare degli Stati Uniti contro la Siria, le preoccupazioni per i mercati emergenti, la volatilità e un nuovo scoppio della crisi nella zona euro potrebbe impedire il raggiungimento di nuovi profitti.

La scarsa performance dei mercati emergenti è un problema serio, come le aziende europee derivano circa un terzo dei propri ricavi dalle economie emergenti.

Ma, nonostante i rischi, il fatto è che le azioni europee restano poco costoso incoraggiare il capitale americano per investire in Europa.
Medie del P / E in Europa, attestandosi a 11,4 volte rispetto a 14,8 volte, che è la media storica.

Le zone svantaggiate secondo Goldman Sachs e HSBC sono telecomunicazioni, utilities, ecc
Titoli bancari europei non sono così attraente come è economie molto dipendenti.
Mentre le economie migliorate miglioreranno anche le banche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

Non prendertela ma se tu non hai subito il psi pur sforzandoti nell'immedesimazione, non riuscirai a comprendere fino in fondo quello che abbiamo provato noi...ci eravamo ridotti perfino a seguire di notte le votazioni in diretta del parlamento greco...poi in questo forum non ho mai letto nessuno che sosteneva di aver fatto l'investimento del secolo dopo essere stato caccato: è ovvio che se si perdono soldi si sono fatti degli errori di valutazione e questo non lo nega nessuno. E' altrettanto eloquente che quello che è avvenuto in Grecia è stato un avvenimento epocale in Europa sotto diversi punti di vista.

Chi è stato caccato non è colpevole di avere peccato di...Che so, informazione, superficialità, errori di valutazione. Perchè uno può fare la scelta giusta solo se ha tutti gli elementi in mano per decidere.
Altrimenti si chiama finanza e, aggiungerei, la finanza dei poveri.
Io non li ho mai avuti gli elementi, magari qualche parente di gente ad alto livello invece sì.
Ho venduto a 60 prima dell'hc, in loss, anche se non ero pesantemente esposto in Grecia.
E' stata la scelta giusta? No, è stata la scelta "azzeccata" perchè non è dipesa da informazioni esterne, ma solo dalla mia personale propensione al rischio.
Che, per caso, ha colmato il vuoto informativo.

E se all'improvviso avessero gestito in maniera completamente diversa il problema?
Quando ho venduto era perfettamente plausibile e il taglio non era per nulla assicurato.
Tanto che vendetti anche quelle che scadevano in agosto per paura del default che invece furono rimborsate appieno e mi avrebbero consentito di andare in gain.

Come ho sbagliato all'epoca (epeca in Romano), probabilmente ho sbagliato anche adesso a dimezzare l'esposizione nelle settimane scorse, girando un po' sull'ETF.
Ma, ripeto, dipende solo dalla mia mentalità e in minima parte da info esterne.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Spread in tensione su Italia e Portogallo mentre Grecia e Spagna si accodano al clima piuttosto debole che ha contrassegnato la scorsa settimana.
Ormai ci avviciniamo ad appuntamenti piuttosto importanti, che determineranno il futuro dei prossimi mesi: tapering, arrivo troika, elezioni tedesche.

Ad Atene l'Esecutivo si prepara, non senza qualche preoccupazione alle prossime settimane. Viene sbandierato l'avanzo primario come arma di pressione nelle trattative, qualche "maligno" insinua che i dati sono stati un pò "aggiustati" per renderlo più gonfio.
Ad ogni modo, se si configura un "terzo piano" per traghettare la Grecia anche nel prossimo biennio, non verrà meno la pressione dei "prestatori" esterni. Questo potrebbe causare nuove tensioni politico/sociali.

Dalla Germania arrivano sempre ferme prese di posizione contro un taglio del debito, siamo in clima elettorale ... e non potrebbe essere altrimenti.
Ma Frau Merkel mi dovrebbe spiegare come intende arrivare da un debito/PIL del 170% al 110% nel 2022. Forse ipotizza una corsa all'oro dal Klondike alla Calcidica ...

Sui prezzi dei nostri GR le pressioni si mantengono costantemente al ribasso, anche se venerdì il Bund ha allentato un poco le spinte sui rendimenti. Ma il segnale, per i prossimi mesi, punta comunque verso un rialzo di "Bund e Bond". Quindi per i "periferici" ci sarà qualche difficoltà in più. Rimane, in ottica positiva, un possibile movimento di restringimento degli spread.


Grecia 854 pb. (846)
Portogallo 514 pb. (495)
Spagna 258 pb. (256)
Italia 255 pb. (248)
Irlanda 206 pb. (197)
Belgio 87 pb. (85)
Francia 60 pb. (58)
Austria 44 pb. (42)

Bund Vs Bond -99 (-93)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
I limiti di ottimismo da parte Stournaras


Yannis Angeli








Il Ministro delle Finanze G. Stournaras sono generalmente di natura una persona di speranza. E quando questo ottimismo non può avvalersi di tutti i dati evidenti, cercando riesce a mostrare un po 'di e con ... modo stimolante.

Non dimentichiamo che, come capo del team economico di Mr. Papantoniou in pre-stagione di aderire all'euro stesso, o meglio con l'aiuto dei membri della sua squadra nel Ministero delle Finanze aveva ispirato il famigerato "buco bianco".

Per coloro che non ricordano è il contrario (!) Il 'buco nero', vale a dire i punti di avanzi di gestione finanziaria non erano stati rilevati prima.

Queste eccedenze, i "buchi bianchi" sono state "identificate" in fondi pensione come istituzioni che sono incluse nel Governatorato generale e, quindi, potrebbero influenzare positivamente il disavanzo pubblico, che era caduto al di sotto del 3% del PIL per ottenere il Grecia nell'euro. E, come è ben noto, i "buchi bianchi" nel ... tempo dell'economia greca il modo comunità relativamente legittimo miracoloso, dopo regolamenti finanziari dell'UE di più ... sono state fatte e tutto era ancora possibile.

Che i 'buchi bianchi "legati più tardi con la letteratura di" contabilità creativa "non cambia la situazione, dal momento che .. tecnica non è stata origine greca, a perseguire con grande arte degli italiani (regno Mario Draghi in una posizione simile a quella che era allora e Mr. Stournaras) e successivamente utilizzato nei primi anni in misura senza precedenti tedeschi per almeno due anni.

Ora l'ottimismo del signor Stournara per rilanciare l'economia greca, dopo sei anni di recessione non sembra di essere accompagnato o supportati da analoghi risultati di ispirazione.

Sulla base del ragionamento economico che dice "abbiamo toccato il fondo" e quindi "solo la strada è libera ...".

La verità è che se si completa l'attuazione delle misure che sono state avviate e ha aggiunto tutto quello che dovrebbe essere incluso nel piano a medio termine, è certo che non abbiamo ancora toccato il fondo.

Se attuata costantemente oltre il 2014 e il 2015 dovrebbe essere rimosso dall'economia in entrambe le decine settore pubblico e privato miliardi, che non appaiono da nessuna parte che può essere coperta da un afflusso di capitale pari.

E le ragioni sono molto semplici.

L'afflusso di prestiti vanno a coprire il servizio del debito, in particolare il 2014 e non possono raggiungere ...

Dal settore pubblico famigerato pezzo di consumo continuerà a diminuire e lo stesso sarà fatto secondo le previsioni degli organismi internazionali invocate consumo Prime-pezzo e privati.

Le esportazioni e turismo, le uniche possibili eccezioni a questa immagine, che soffrono di una drammatica mancanza di fondi sono estremamente difficili da espandere la loro base di produzione e di esportazione soprattutto la tendenza al rialzo sembra essere invertita negativo.

Se in questi termini chiave si aggiunge il fatto che la situazione economica nell'Eurozona non migliora, ma le condizioni di accoglienza piuttosto difficili per il commercio con la Grecia (recessione, riduzione della leva finanziaria della banca, ecc), poi si è capito che .. ripresa dell'attività economica, che anticipa il MOF ha detto che "il fondo" non sembra messo piede ovunque, nessun trampolino di lancio o di un investimento nazionali o internazionali ed esteri (IDE) in ogni caso, nei pochi casi che non sono di piombo- nella crescita dell'occupazione. E proprio lì è il punto cruciale.

La disoccupazione continuerà ad aumentare in termini reali nel 2014. E le proiezioni formate in relazione a questo punto che .. danno continuerà ad essere principalmente nei settori produttivi dell'economia, non solo nel settore pubblico. Esempio è ciò che sta per accadere in grandi unità industriali, pubblici o privati ​​nel 2014.

Se queste previsioni sono eventualmente verificati, quindi la produzione di reddito diffuso direttamente al consumo e il rafforzamento immediato di attività economica continuerà ad essere negativo e se si aumenta l'attività della COSCO, la P & C, ecc

Tutto questo, naturalmente, li Mr. Stournaras meglio di chiunque altro sa, come figure mostrano il pass giornaliero dalle sue mani.

La questione quindi è stata formata non è se "abbiamo toccato il fondo", perché non lo facciamo.

La domanda è se dispone di nascosto da nessuna parte ... "Buco bianco". Ma questo non sarà utile se c'è qualcuno scopo più forte di servirlo.

Quando loro prima apparizione nel "buco bianco" è stato il piano e lo scopo dell 'euro.

Oggi qual è il "piano" che potrebbe servire a ... buco bianco? In Salonicco fine settimana trascorsa non udì nulla convincenti in questa direzione.


***
Un commento.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene dopo un iniziale cedimento sino a 839 punti si porta ora a 946 + 0,80%.

Spread sempre molto debole, a 862 pb.

Benchmark Francoforte intorno ai minimi: bid/ask 56,55 - 57,42

Denaro minimo a 41,74 sul 39
Lettera minima a 42,50 sul 41
 

robinson

Forumer storico
Chi è stato caccato non è colpevole di avere peccato di...Che so, informazione, superficialità, errori di valutazione. Perchè uno può fare la scelta giusta solo se ha tutti gli elementi in mano per decidere.
Altrimenti si chiama finanza e, aggiungerei, la finanza dei poveri.
Io non li ho mai avuti gli elementi, magari qualche parente di gente ad alto livello invece sì.
Ho venduto a 60 prima dell'hc, in loss, anche se non ero pesantemente esposto in Grecia.
E' stata la scelta giusta? No, è stata la scelta "azzeccata" perchè non è dipesa da informazioni esterne, ma solo dalla mia personale propensione al rischio.
Che, per caso, ha colmato il vuoto informativo.

E se all'improvviso avessero gestito in maniera completamente diversa il problema?
Quando ho venduto era perfettamente plausibile e il taglio non era per nulla assicurato.
Tanto che vendetti anche quelle che scadevano in agosto per paura del default che invece furono rimborsate appieno e mi avrebbero consentito di andare in gain.

Come ho sbagliato all'epoca (epeca in Romano), probabilmente ho sbagliato anche adesso a dimezzare l'esposizione nelle settimane scorse, girando un po' sull'ETF.
Ma, ripeto, dipende solo dalla mia mentalità e in minima parte da info esterne.

Concordo!
Sì, infatti; lasciamo perdere le "info esterne";
come quelle che faceva Mr. Trichet ("chi scommette sul default greco perderà i propri soldi": difatti IO NON ci ho scommesso... e ho perso i soldi)!

come quelle della Merkel: "la Grecia NON farà default" (che per il mio vocabolario significava che chi non accettava VOLONTARIAMENTE lo swap, gli arrivava in tasca 100): poi hanno fatto una finanza linguistico-creativa, per cui non si è trattato di default, però chi doveva avere i soldi non li ha avuti; come solo a Napoli prima di ora sapevano fare col gioco dei 3 bussolotti)

Potrei andare avanti un bel po'; certo, dall' altra parte c' erano altre info; ma quelle ISTITUZIONALI, per Di...nci, quelle dovevano essere il faro; potevano starsene zitti piuttosto che mentire così spudoratamente!

Come dice Baleng, le cose che siano cambiate... forse, ma non saprei realmente; ma ... gli attori sulla scena sono SEMPRE GLI STESSI.

PS: poi ci rciordiamo benissimo nel corso dei lunghi mesi, quanti colpi di scena, quanti "buchi" scoperti inopinatamente, che hanno peggiorato il quadro complessivo; qualcuno può garantire che da oggi in avanti tutto è alla luce del sole, e che non possano venire fuori notizie... destabilizzanti? o anche che samaras possa perdere qualche parlamentare??
Insomma, l' all-in sulla Grecia non ce l' ho più; ho una grossa puntata e quindi la seguo con trepidazione, nonostante le apparenti buone news (english law, pari passu ecc...)
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Rispondo anche agli altri pessimisti (baleng, Fnaios, ficodindia e forse ne dimentico qualcuno).
Per me le info esterne non sono quelle dei politici che ti dicono "la Grecia non fallirà" o "la crisi è finita". È fin troppo ovvio che quando vengono fatte affermazioni di questo tipo esse possono essere influenzate da fini elettorali, di propaganda, eccetera. Non sono così stupido da pensare che sicuramente non ci sarà un haircut solo perché qualche politico tedesco ha detto che non ci sarà.
La domanda che mi pongo è, invece, questa: se io fossi la Merkel o Schauble farei un PSI 2? Mi converrebbe farlo? Risposta: oggi no, per tutti i motivi che ho sempre elencato. Un anno e mezzo fa probabilmente si, perché allora il risparmio era molto consistente e inoltre la crisi era al culmine e quindi panico più o panico meno cambiava poco.
Cercare info su cui fare previsioni fondate non vuol dire leggere qualche intervista su internet e prenderla alla lettera. Vuol dire sapere guardare oltre le parole, ricostruire gli interessi in gioco,i rapporti di forza, e cercare di immaginare cosa converrà fare a chi ha il potere di decidere

scusa Potter, ma senza polemica alcuna
(e poi mi taccio anche per non ripetere sempre le stesse cose):

tu dici che NON guardi gli attori principali sulla scena (a me pare invece che una certa importanza le dichiarazioni di chi ci governa debbano averla; parlo della Merkel, di Trichet!)

Tu guardi lo stato delle cose e la convenienza o meno;
su questo punto avevo già detto la mia; che ripeto pertanto.
Col primo swap, il debito è passato dalle banche alla troika ok;
questo è stato il passo importante.

DOMANDA:
ma non potevano farlo con i soli istituzionali??
Perchè metterci dentro anche noi privati, o almeno quelli che non avevano ACCETTATO VOLONTARIAMENTE (tanti privati avevano aderito allo swap: io no!).
Per pochi soldi (70% di haircut circa?), quelli cioè in mano AI PRIVATI NON ADERENTI, hanno:
1) cambiato le leggi, facendole valere retroattivamente! (pensa se ora facessero una legge retroattiva... per cui hanno scherzato e non sono più english law i nostri nuovi titoli!! è stata una cosa analoga)
2) i titoli pari passu della BCE sono stati ritirati e sostituiti da altri
3) hanno fatto un vero DEFAULT (mi hanno decurtato il mio credito!!!) chiamandolo con altri nomi.

ORA, non guardare alla cifra che avevano in mano i bancari: loro lo hanno fatto VOLONTARIAMENTE (e anche ben foraggiati peraltro);
guarda SOLO alla nostra quota, di privati, che per togliergli gli spiccioli di tasca si sono inventati le 3 PORCATE SOPRA RIPORTATE.

Senza quel nostri soldi, potevano BENISSIMO non compiere i 3 atti sopra riportati, che gridano vendetta; ed il tutto solo per aggiungere pochi soldi!
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Rispondo anche agli altri pessimisti (baleng, Fnaios, ficodindia e forse ne dimentico qualcuno).
Per me le info esterne non sono quelle dei politici che ti dicono "la Grecia non fallirà" o "la crisi è finita". È fin troppo ovvio che quando vengono fatte affermazioni di questo tipo esse possono essere influenzate da fini elettorali, di propaganda, eccetera. Non sono così stupido da pensare che sicuramente non ci sarà un haircut solo perché qualche politico tedesco ha detto che non ci sarà.
La domanda che mi pongo è, invece, questa: se io fossi la Merkel o Schauble farei un PSI 2? Mi converrebbe farlo? Risposta: oggi no, per tutti i motivi che ho sempre elencato. Un anno e mezzo fa probabilmente si, perché allora il risparmio era molto consistente e inoltre la crisi era al culmine e quindi panico più o panico meno cambiava poco.
Cercare info su cui fare previsioni fondate non vuol dire leggere qualche intervista su internet e prenderla alla lettera. Vuol dire sapere guardare oltre le parole, ricostruire gli interessi in gioco,i rapporti di forza, e cercare di immaginare cosa converrà fare a chi ha il potere di decidere

Ciao, mi permetto di inserirmi nella discussione come "caccato"... Il problema creda risieda nel fatto che il psi NON ha risolto il problema della grecia. E' stato ridotto il debito greco spaccando le banche e i fondi pensione greci, e poi l'europa ha dato i soldi alla grecia per ricapitalizzare le banche...: tu europa obblighi ad un psi di 100 miliardi e poi la grecia spende 50 miliardi per ricapitalizzare le banche???? scusa ma io la logica non la vedo..quale è stata la convenienza? hai tolto i soldi alle banche e poi li hai ridati alle banche...chi hai punito? io non l'ho capito..
 

Users who are viewing this thread

Alto