Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
I misteri di un avanzo di tre volte ... deficit



Yannis Angeli









La verità in ogni foglio, come di solito è detto da imprenditori, è sempre a ... fondo. E c'è fondo sembra essere un problema di "liquidità", secondo il Rendiconto finanziario di ieri della Banca Centrale di Grecia , che indica un deficit di "governo centrale" tre volte dal surplus di esecuzione del bilancio per i primi otto mesi del 2013 presentate da MOF .

Il paradosso è che entrambi hanno ... correggere. E avanzo primario esiste e il disavanzo di cassa è più grande rispetto allo scorso anno.

E tuttavia non vi è alcun mistero ad esso.

Infatti nel Gen-AGO a livello di governo centrale, vale a dire senza le imprese pubbliche e le organizzazioni incluse nel Governatorato Generale, c'era un surplus di 3 miliardi di euro.

Ma la verità nascosta di questa eccedenza riflette un modo ancora migliore per fare riferimento all'annuncio del ministro delle Finanze spiegando che "modificato criterio di cassa per l'8-mese gen-AGO, ha presentato un deficit nella bilancia del bilancio dello Stato di 2441000000 € contro un disavanzo di 12.484 milioni . euro del corrispondente periodo del 2012 e l'obiettivo di disavanzo di 7,833 milioni ... ".

E il MOF inizia avvicina il "numero" di cassa di BoG parlare di disavanzo di cassa di 3 miliardi.

MOF specifica che il Consiglio superiore non registra il risultato di cassa dei rimborsi arretrati che vanno in gran parte chiusa e fori (4,6 miliardi) del Governo Generale. Infatti alcuni dei costi che causano il deficit di cassa di 9 miliardi di euro trasferiti a tali pagamenti ai fondi del settore pubblico, ma che non rientrano sotto il governo centrale. Perché palude ha un fondo in cui registra ricavi diretti e le spese del governo centrale che ha piccole differenze dal "governo centrale". Questo è il fondo e il fondo mai dire si trova ...

In termini contabili, naturalmente, il governo centrale ha preso - dare al settore delle amministrazioni pubbliche. E la verità è che ha iniziato a pagare verso questo settore arretrati da vendita in tutto 600-700,000,000 un mese. L'obiettivo generale è quello di essere rimborsato entro la fine dell'anno, di 7-8 miliardi di euro. Più della metà di loro vanno fuori di tasca del governo centrale nella tasca del governo generale e dove il denaro e contabile cominciano a diventare distanze ...

Ma questo non cambia la verità pericolosa dei conti della palude. Conti mostrano che il reddito in otto mesi è stato di 28,7 miliardi nel 2012, quando lo stesso periodo è stato di 30,5 miliardi.

E questi circa due miliardi di oggi mancante dal fondo ...

MOF sostiene che entro il prossimo trimestre i requisiti fiscali esistenti elimineranno il deficit di cassa identificata dal Consiglio superiore e lancerà ricavi e surplus.

Si tratta di un approccio contabile con molte domande sul fatto che possa diventare una realtà come "entrate" devono provenire dalle tasche di cui reddito disponibile è ancora inferiore a quello dell'anno scorso ...

Il più piccolo e se la recessione di quest'anno rispetto allo scorso anno, rimane depresso e questo significa anche meno reddito disponibile. Il più scandaloso requisito 'contabilità' di questo reddito molto più piccola non è affatto certo che si arriverà a un simile effetto "cassa".

In MOF alcuni già ... scommetto che hanno messo le loro teste saranno delusi che le Cassandre. Altri credono che la scommessa in caso di smarrimento causerebbe terremoti con forti effetti collaterali politici e non solo in squadra economica.

La palude ieri con i suoi risultati in denaro semplicemente ricordato la vera sfida dei prossimi mesi e non è questo il surplus "contabile", ma l'effetto "cassa", non solo per il tesoro nazionale, ma anche a tutti i più poveri l'economia l'anno scorso. Perché da lì va detratto il cui importo sarà costruire la "avanzo primario", che aprirà le sue procedure per la nuova ristrutturazione del debito ...
 

tommy271

Forumer storico
Meister (Germania): Non ci sarà alcun nuovo aiuto alla Grecia senza condizioni







Un alto funzionario del parlamento tedesco ha respinto le speranze greche per garantire più aiuti senza ulteriore austerità, contraddicendo recenti dichiarazioni del primo ministro Antonis Samaras.

Come l'agenzia Bloomberg, il Michael Meister, vice presidente del gruppo parlamentare del democristiano Angela Merkel, in un'intervista telefonica, ha detto che "se la Grecia ha bisogno di ulteriore assistenza, è assolutamente chiaro che si connette alle nuove condizioni. È certo che non vi sarà alcun nuovo programma incondizionatamente ".

Ha inoltre sottolineato che la Grecia deve soddisfare le condizioni del programma corrente o dimenticare ulteriore assistenza. "Se la Grecia non riesce a passare tutti i requisiti, ogni discussione ulteriore assistenza è finita", ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene stabile a 991 punti - 0,18%.

Spread a 836 pb., poco sopra la chiusura di ieri.

Benchmark Francoforte: bid/ask 57,09 - 58,50

Denaro minimo a 42,86 sul 41
Lettera minima a 44,41 sul 37
 

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia; riaprono le scuole in clima di alta tensione
Con gli insegnanti che hanno già indetto scioperi ad oltranza
11 SETTEMBRE, 09:06


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 11 SET - In un clima di alta tensione, comincia oggi in Grecia il nuovo anno scolastico per oltre un milione di alunni delle scuole medie e superiori e di quelle elementari, che però non sanno se troveranno aperte le proprie scuole lunedì prossimo.

Gli insegnanti delle scuole medie e superiori hanno infatti indetto uno sciopero ad oltranza in segno di protesta contro le misure adottate dal governo nel settore dell'istruzione, mentre sono alla ricerca di un fronte comune di lotta con i docenti delle scuole private e di quelle elementari. Oggi gli insegnanti si presenteranno ai propri posti per seguire la tradizionale cerimonia della benedizione per l'inizio dell'anno scolastico e spiegheranno ad alunni e genitori i motivi della decisione di indire lo sciopero ad oltranza chiedendo il loro sostegno.

L'ondata di scioperi nel settore dell'istruzione costituisce motivo di scontro tra il governo e i partiti dell'opposizione, soprattutto con Syriza, il partito di sinistra radicale e maggiore gruppo dell'opposizione, accusato di nascondersi dietro le mobilitazioni degli insegnanti. Da parte sua, Syriza risponde che è proprio il governo, con la sua politica, il responsabile delle mobilitazioni del corpo docente. Syriza non ha mai nascosto il proprio pieno sostegno alle mobilitazioni degli insegnanti e delle altre categorie di lavoratori in lotta, sperando nella nascita di un forte fronte antigovernativo. Anche il Partito Comunista di Grecia (Kke), che spesso non approva le scelte di Syriza, ha espresso pieno appoggio alla lotta degli insegnanti.(ANSAmed).
 

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia; in sciopero anche dipendenti della previdenza
Insieme con gli impiegati dell'Ufficio collocamento statale
10 SETTEMBRE, 17:40


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 10 SET - Anche i dipendenti degli istituti previdenziali e dell'Ufficio di collocamento statale (Oaed) in Grecia hanno deciso di seguire l'esempio degli insegnanti proclamando una serie di scioperi di cinque giorni a partire dal 16 settembre. Lo hanno annunciato oggi i loro rappresentanti in una conferenza stampa. I dipendenti degli istituti previdenziali e dell'Oaed protestano contro la messa in mobilità di 618 loro colleghi e contro i tagli al personale che, come affermano, dal 2008 ad oggi è stato ridotto del 40%. I lavoratori del settore previdenziale sostengono inoltre che la loro pensione media è inferiore a quanto afferma il ministero del Lavoro e hanno espresso il timore che presto le pensioni principali si ridurranno del 10% e quelle ausiliarie del 30% mentre temono che il loro trattamento di fine rapporto (liquidazione) sarà abolito del tutto. (ANSAmed).
 

ZioJimmy

Forumer storico
Grecia avrà bisogno di nuovo piano aiuti, forse due
mercoledì 11 settembre 2013 09:01 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]

1 / 1Schermo intero
BRUXELLES (Reuters) - La Grecia avrà bisogno di almeno un nuovo piano di aiuti e probabilmente due. Lo ha detto il membro del Consiglio direttivo della Bce e governatore della banca centrale belga Luc Coene.

"È chiaro che non siamo ancora alla conclusione del problema Grecia. Dovremo compiere ulteriori sforzi, certamente una volta e probabilmente altre due. Staremo a vedere come la situazione evolverà" ha dichiarato Coene alla radio La Premiere.
 

tommy271

Forumer storico
Barroso (Commissione Europea): La Grecia "vittima" di politiche irresponsabili - Dopo i cambiamenti sorprendenti degli ultimi tre anni, la Grecia è già vicino a un avanzo primario - si precipitò le Cassandre di uscita dall'euro

09/11/13 - 13:05




Impressionanti i cambiamenti presenti in Grecia, il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Barroso, riferendosi al risanamento dei conti pubblici e le riforme fatte nel corso degli ultimi tre anni, pur sottolineando che "la Grecia è una vittima di politiche irresponsabili".


All'inizio del suo discorso davanti alla plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo, nella presentazione della situazione attuale nell'Unione europea, Barroso ha dichiarato che dopo le modifiche davvero suggestive che hanno avuto luogo negli ultimi tre anni in Grecia, il paese si avvicina già in avanzo primario.

Pochi minuti fa, facendo riferimento alle immagini mostrate dell'economia greca dopo la crisi è iniziata, ha ricordato che, in quel momento, tutti i principali economisti erano quasi certo che la Grecia avrebbe lasciato o essere costretti a lasciare la zona euro e che questo ha avuto un effetto domino in altri paesi dell'area dell'euro. Tuttavia, questo non è avvenuto, ha detto il presidente della Commissione europea.

Riferendosi alla situazione dell'economia europea, ha detto che data la fragile ripresa, il pericolo più grande viene da sviluppi politici.
Ma nota: Abbiamo buone ragioni per essere ottimisti. Dobbiamo intensificare i nostri sforzi. Lo dobbiamo ai 26 milioni di disoccupati.

La lotta contro la disoccupazione e la creazione del sindacato bancario, sono le priorità dell'UE ha detto J. Barroso.

Facendo riferimento in particolare alle norme democratiche che regolano il funzionamento dell'Unione europea, il presidente della Commissione europea ha detto che proporrà un meccanismo per punire i paesi che li violano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Exotix: Normalmente completiamo la valutazione della troika - In "linea Merkel» Governo Samaras - a tassi del raduno ASE con le banche a fuoco

09/11/13 - 11:40








La valutazione da parte della troika sarà completato normalmente apprezza Exotix, pur osservando che essi hanno ridotto i rischi politici.

In "linea Merkel» la politica economica del governo.

A tassi di greco rally del mercato azionario, con le banche a fuoco.
«Rialzista» rimane Exotix, che in analisi si concentra sul fatto che il mercato azionario greco è in ritmo rally, notando che gli ultimi due giorni, volumi di scambio superato i 100 milioni di euro a livelli decenti.
Interesse degli investitori sta nelle banche, dicono gli analisti, tuttavia, non esclude una breve presa di profitto.


"Vota" OTE OPAP

L'azienda è anche una preferenza per OPAP e OTE.
Particolare indicano che le quote di OPAP rimane in pista, nonostante il fatto che essa ha sottoperformato. In effetti, stima che le stime di Citigroup per la quota non è corretto.
Come spiegano gli analisti mettono il prezzo obiettivo a 9,20 € e sono ora al sicuro dal idotikopoiisi esso.
Per OTE considera un rifugio sicuro.


In "linea politica Merkel» economica


A livello politico, le stime Exotix che hanno ridotto i rischi politici e che la valutazione da parte della troika, saranno completate normalmente.Ricordiamo che passo Troika ritorna in Grecia a fine settembre.

Anche i commenti che il governo bipartisan Samaras segue da vicino la linea Merkel sulla politica economica, la Germania ha messo in chiaro la parte greca che avrebbe sostenuto se rispettate rigorosamente con il programma e gli impegni derivanti.

Nel frattempo, una recente analisi del Exotix, si aspettano rendimenti migliori nel mercato azionario greco, concentrandosi su banche e quota di OPAP.

Secondo Exotix, le banche greche possono essere testati pericolosamente con la ristrutturazione del debito sovrano, ma il processo di ricapitalizzazione ha aiutato il settore a rimanere "up".

Nonostante la recessione che colpisce direttamente le attività bancarie, le amministrazioni hanno dimostrato che essi possono conservare prospettiva redditizia che supporterà ritorni in un prossimo futuro.

Tuttavia, i rischi non sono stati eliminati, con crediti problematici e la prospettiva di un'ulteriore ristrutturazione del debito di essere le "spine" sullo stato del settore bancario.
Infine, la quota di OPAP, il Exotix ritiene che la nuova amministrazione avvierà cambiamenti significativi nella orientamento del gruppo, aprendo in molte aree che non si riveli redditizio.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Wall Street Journal: Nonostante la svalutazione interna delle esportazioni greche restano deboli - Esportatori ridurre i salari, ma non i prezzi - Capital Economics: La Grecia deve affrontare un lungo periodo di deflazione

09/11/13 - 14:09







Nonostante la svalutazione interna, i greci rimangono deboli, dice in un articolo del Wall Street Journal, forse perché, nonostante la forte diminuzione dei salari non è il caso con i prezzi. Grecia può essere affrontato con un lungo periodo di deflazione, afferma Capital Economics.

Perché sono le esportazioni greche sono così deboli? Chiede l'editorialista del Wall Street Journal, Matthew Dalton. Questo è un puzzle un brutto segno per le prospettive di recupero.

Nonostante la forte riduzione dei salari, il ritorno della Grecia sul fronte delle esportazioni resta tra i peggiori nella zona euro a causa dello scoppio della crisi.

Salari più bassi e prezzi, ciò che gli economisti chiamano "svalutazione interna", si suppone per aiutare l'economia greca per riguadagnare la competitività perduta senza svalutare.

Si paga tagli attuati, ma il volume delle esportazioni greche alla fine del 2012, è rimasto il 17% inferiore rispetto alla elevata prima della crisi del 2008.

Una risposta data dal quotidiano columnist americano, è che in realtà gli esportatori del paese, non hanno ridotto i prezzi.

"Se si guarda ai prezzi delle esportazioni verso la Grecia, si trova che fino a poco tempo fa, i prezzi hanno continuato a salire e forse più che i prezzi in paesi come la Germania o la Francia", ha detto Ben May, economista di Capital Economics.

"Se la Grecia vuole rimanere nella zona euro a lungo, allora il processo di svalutazione interna è lontana dalla fine", dice l'economista.

Questo significa deflazione. E probabilmente più profondo di quello calcolato dalla Troika.

"La Grecia potrebbe subire un lungo periodo di deflazione, che avrebbe preso più di uno o due anni in giù la Troika", dice May.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: La Grecia ottiene l'eccedenza con enormi costi sociali






L'avanzo primario mostrato raggiunge quest'anno per la prima volta in 10 anni, la Grecia, i rapporti hanno detto al Wall Street Journal, sottolineando gli enormi costi sociali che siamo arrivati ​​fino lì.

Come notato, la Grecia si avvicina sempre di più alla meta del saldo primario, che potrebbe fornire al governo l'opportunità di un'ulteriore riduzione del debito.

Questa correzione, tuttavia, i conti pubblici della Grecia ha avuto un enorme costo sociale, dice l'agenzia. L'economia è già nel 6 ° anno di profonda recessione catapultato fallimenti portano alla disoccupazione alle stelle, al 27%. Le cose sono molto peggio per i giovani.

Gli stipendi e le pensioni del settore pubblico sono stati tagliati di circa il 30%, ancora la stessa pubblicazione, mentre le imposte sono tutti in aumento. Risultato di tutto questo, la domanda in Grecia è tornata ai livelli del decennio precedente.

Inoltre, il WSJ si riferisce al nuovo round di negoziati che iniziano con la troika, e la carenza di finanziamenti di 11 miliardi. miliardi entro il 2015.

Totale dall'inizio della crisi nel 2008, l'economia greca si è ridotto di circa il 20%.

Infine, si noti il ​​significativo contributo del turismo per frenare la recessione al 3,8% nel secondo trimestre, rispetto alle stime iniziali di recessione del 4,2%.

 

Users who are viewing this thread

Alto