Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
ETX Capital e CMC Markets avvertono - Breakthrough Novembre è per la Grecia - Disaccordo Berlino - FMI nuovo taglio di capelli sul debito a ridurre le possibilità di restituire il paese alla crescita - rischio di instabilità politica ad Atene

09/10/13 - 21:50







Rimane estremamente precaria stabilità politica nella zona euro, avvertono sempre più analisti, dato l'elezione critico tedesco del 22 settembre ed i gravi problemi economici che affliggono la Grecia e gli altri Stati membri del Sud debole.

"La stabilità politica nella zona euro è fragile" ha un messaggio da Joe Rundle di ETX Capital.
Avverte, le complicazioni politiche che possono causare la continuazione di austerità in Grecia, Portogallo e Spagna devono ancora essere pienamente visibile.

"Il mix di bassa crescita, alta disoccupazione e recessione profonda rimane paesi esplosiva regione debole", spiega anche l'analista.

"I risultati delle elezioni in Germania, dopo lo scrutinio del 22 settembre, è ancora incerto, anche se la stessa cancelliera Merkel rieletto," aggiunge.

E avverte: Il fatto che ancora non ha risolto il problema di amministrazione - o no - ulteriori aiuti alla Grecia significa solo una cosa: l'instabilità politica nella zona euro può in qualsiasi momento di ritorno.

"Gli europei sembrano ancora una volta riluttanti alle esigenze di finanziamento della Grecia", dice la stessa lunghezza d'onda di Michael Hewson di CMC Markets.

Come egli rileva inoltre, l'idea di un nuovo taglio di capelli sul debito greco resta politicamente tossico. Tuttavia, l'assenza di un serio dibattito politico formale su questo tema è uno sviluppo molto negativo.

Il fatto che la Germania chiude le orecchie per le pretese del FMI su un nuovo taglio di capelli sul debito greco coltiva il terreno per un nuovo pericoloso, nel novembre di quest'anno, dice l'analista.

E conclude: La troika non sarà d'accordo per risolvere il problema greco, in modo da destabilizzare i mercati e così ridurre le probabilità di ritorno di economia greca in ripresa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: conferma il rating AAA perfetto per l'ESM - outlook stabile - riceve un forte sostegno da Stati europei - Avverte con degradazione, se il meccanismo responsabile per la ricapitalizzazione diretta delle banche

09/10/13 - 20:00



Confermata Tripla AAA ha annunciato che mantiene la valutazione del merito di credito a lungo termine del meccanismo di sostegno permanente per l'UE, ESM, l'agenzia di rating Fitch. Outlook stabile.


Allo stesso tempo, Fitch ha confermato a F1 + e la valutazione del merito di credito a breve termine del MSE.

Mentre l'agenzia di rating in una relazione speciale rilasciato, confermando le valutazioni ESM riflette i seguenti fattori:

- L'ESM riceve un forte sostegno da 17 Stati membri dell'Eurozona, che rende il corpo di solido sotto il profilo economico e finanziario, dal momento che è aumentato di adeguatezza patrimoniale.

- Forte è il sostegno politico che riceve dagli Stati membri della zona euro ESM.

- La qualità del supporto ricevuto dagli Stati membri della zona euro ESM è grande. Percentuale che corrisponde al 61,6% della zona euro con rating AA-o superiore.

- La gestione del rischio in termini di ESM è estremamente conservatrice, soprattutto per quanto riguarda problemi di liquidità. Alcuna garanzia che il meccanismo non si "esaurirà" dei fondi in caso di fallimento di uno dei suoi creditori.

Ma l'agenzia avverte: se l'ESM assumere ricapitalizzazione diretta delle banche europee, aumenterà la pressione negativa sul meccanismo di voto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Standard Chartered: Un nuovo, terzo prestito alla Grecia aumenterà la pressione sull'euro - resta debole economia europea - recupero insufficiente della Germania per l'uscita dalla crisi

09/10/13 - 22:15





Negativo l'impatto sarà sul percorso dell'euro nel mercato valutario, un potenziale terzo piano di salvataggio per la Grecia.

Quanto sopra ha un messaggio in Standard Chartered 13selidi nuovo rapporto intitolato "FX Strategy", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"La possibilità di concedere un nuovo, terzo prestito alla Grecia è un rischio per il successivo sviluppo della moneta unica", commentare features analisti di banca d'investimento.

Il caso della Grecia, tuttavia, non è l'unico pericolo per la moneta europea.

Secondo Standard Chartered, grandi "spine" per l'euro sono anche:

- Il corso di attività manifatturiera nella zona euro.
- Il continuo aumento della disoccupazione nei paesi europei.

"Per tutte queste ragioni, noi rimaniamo ribassista (pessimista) per l'andamento del rapporto euro - dollaro" esplicitamente e inequivocabilmente gli analisti di Standard Chartered, in questo nuovo rapporto.

Come anche sostenere la performance finanziaria nella zona euro, nella congiuntura attuale, invia messaggi contrastanti.

E così, come il caso della Germania, vale a dire l'economia più forte della zona euro, si può fare la differenza.

"Il PIL tedesco recupera sempre, la fiducia dei consumatori comunque in tutti i paesi della zona euro rimane debole," ha un messaggio da Standard Chartered.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le avvertenze che Fitch il downgrade del MES se ricapitalizzare le banche ostacola direttamente piani di Greco - c'era un piano per trasferire l'ESM 15-25000000000 anche se la FSF rischierebbe decisione

9/11/13 - 08:12




Le avvertenze che Fitch possa fare downgrade sul meccanismo di salvataggio permanente ESM per portarvi ricapitalizzare direttamente le banche ostacolano i piani per le banche greche.

Gruppi di lavoro della troika sono stati considerano 15-25000000000 della FSF in Grecia per essere trasferito al meccanismo permanente ESM per ridurre il debito, rispettivamente a 15-25000000000

Le opinioni divergono su se e come sarebbe la soluzione appropriata.
E quello ridurrebbe il debito in proporzione, ma le altre banche di controllo passerà a un meccanismo europeo.

Alcuni credono che un tale sviluppo non avrà alcun impatto sul settore bancario greco, ma non si può essere al sicuro con questa previsione.

Per le banche, i loro obblighi di rimborsare i fondi ricevuti in base alla legislazione greca, come dimostrato in azioni privilegiate in scadenza nel 2014 possono essere modificati.

Invece, l'ESM può adottare una più stretta diverso modello di programmazione.

Se superare le preoccupazioni circa il ruolo del MSE nel sistema bancario greco possibile coinvolgimento potrebbe contribuire alla riduzione del debito.

In ogni caso, le decisioni non vengono prese immediatamente.

L'ESM potrebbe in condizione di assumere le banche greche recuperare se davvero le grandi banche in Europa ed eliminare il rischio di destabilizzazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le misure da 5 miliardi di euro per il biennio 2015-2016 chiede la troika - dovranno essere passati con il medio termine (2014-2017) - aumenta in arrivo biglietti, fatture PPC, i valori delle proprietà oggettive, tasse di circolazione - accise sulle bevande analcoliche, succhi di frutta

9/11/13 - 07:22







'Tempesta' di nuove misure di 5 miliardi di euro da imposte durante gli anni 2015 - 2016, ma saranno approvati quest'anno, chiedendo la troika da parte del governo, come condizione per l'erogazione di ulteriori rate del mutuo.


La nuova austerità "pacchetto" si stima che possa minare la coesione politica del governo e porterà i primi gravi crepe nella società fornisce la nuova strategia fiscale a medio termine (2014-2017) per essere finalizzato nei prossimi giorni dal team economico.

Secondo quanto riferito, il nuovo programma aumenta stigmatizzano al 25% sui biglietti promossi trasporto urbano, ferroviario e delle tariffe PPC, la manutenzione per tre anni, anche nel 2016 l'imposta straordinaria sul reddito dei contribuenti, i nuovi tagli dei salari e delle pensioni, ma aumenta anche i prezzi degli immobili oggettivi.

Il "menu" degli oneri sarebbe venuto a colmare una misura deliberatamente eseguire il "scaffale" e ossessionato dalla prima cola memorandum per tutti i consumatori. Questo è ciò che ha a che fare con l'imposizione di accise sui acqua minerale e bibite, con l'obiettivo di raccogliere 215 milioni di euro.

Entrate aggiuntive per i fondi verranno da una modifica del sistema di ricarica del traffico porterà ad ulteriori aumenti, ma le pene draconiane saranno introdotti per coloro per coloro che effettuano su larga scala l'evasione fiscale.

Con queste misure sono stimati a coprire il gap finanziario di due anni 2015 - 2016 la troika stima come 4,5-5000000000. euro. In sostanza, gli importi necessari per stabilizzare e aumentare ogni anno come l'avanzo primario è già a 2,6 miliardi.

Grande corso "spina" per il governo è la clausola SET dagli istituti di credito che avranno bisogno di tali misure per essere passato quest'anno a prescindere dal fatto che essi entrano da gennaio 2015 in vigore.

Secondo fonti informate, il governo è riuscito a passare le misure "Capo" del 2014 come capitale - "mammut" nelle proprietà da cui saranno esclusi né la terra coltivabile per essere in grado di raccogliere l'3,17 miliardi. euro provenienti da tutte le proprietà dei Greci. La flat tax per sostituire l'escursione PPC e il CAB è il condotto principale del pool di entrate per l'anno prossimo.

Questo settembre sarà un mese "caldo" per il governo, che ha iniziato a fare il bagno "sudare freddo" per quanto riguarda come sono riuscito a superare le nuove misure da parte del Parlamento.

Queste sono decisioni difficili che attiveranno nuove reazioni e potrebbe portare il Paese alle elezioni.

Già l'atmosfera all'interno del paese rimane "elettrizzante" una volta che la "lettera d'amore" per l'escursione si dovrà pagare i contribuenti sarà aggiunta e la prima ondata di 12.500 dipendenti pubblici a disposizione. Il governo trova difficile annunciare i nomi di questi servitori che dovrebbero essere 25.000 entro la fine di dicembre, quando la troika rispondere negativamente alla proroga della misura si appresta a chiedere al ministro Kyriakos Mitsotakis.

La troika arriverà il 22 settembre ad Atene per il nuovo ciclo di avvii trattative e la posizione centrale avrà privatizzazioni e il fabbisogno di finanziamento di € 11 miliardi di euro.
La stima del Tesoro che quest'ultimo può essere coperto con la tempistica di rimborso delle obbligazioni e di utilizzare parte dei fondi non saranno necessari per ricapitalizzare le banche greche. Anche se la privatizzazione procedeva a un ritmo più veloce, forse il 'buco' nel programma finanziario del paese sono stati più piccoli.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg Bank : Fino a che non scompare la disoccupazione in Grecia , maggiore è il rischio di una nuova destabilizzazione politica - Il mercato del lavoro debole indebolisce le prospettive di ripresa - come definiscono il rapporto forte nord - sud più debole

9/11/13 - 08:11







Il rischio di nuova instabilità politica in Grecia ma in altri paesi deboli dell'Europa meridionale avverte Berenberg Bank , valutando tutti gli ultimi sviluppi sul suolo europeo , con un occhio alle elezioni critiche in Germania il 22 settembre .

La disoccupazione in corso determinerà in larga misura il verificarsi o nuovi rischi non politici nella zona euro nel prossimo futuro , sostiene tipicamente Christian Schulz , analista leader Berenberg Bank .

Come detto , la lotta contro la disoccupazione è la grande sfida per la zona euro . " Prima di iniziare il calo della disoccupazione dai livelli stratosferici , tanto più facilmente sarà ridurre i rischi politici in Europa , " dice.

Tuttavia Schulz non sembra ottimista circa lo stato dell'economia europea nei prossimi mesi . Come notato , dato che la disoccupazione in Grecia ha superato il 27% e in Spagna il 26% ( con tassi di disoccupazione giovanile vicino al 65 % ) , il rischio per la nuova destabilizzazione politica non è facile da eliminare , almeno non direttamente .

"Il rischio di instabilità politica riaprirà a rischio tutti gli sforzi per la crescita della zona euro ", ci tiene a sottolineare analista di Berenberg Bank .

Concentrandosi poi Schulz nel rapporto tra gli stati potenti del Nord Europa e quelli del Sud debole , commenti : Questo è un rapporto molto strano , ma Eurozona dalla sua creazione così funzionava ...

" La caratteristica principale della zona euro era (ed è ) sempre lo stesso : i paesi potenti fornire un sostegno finanziario per i deboli, gli ultimi ad accettare ogni parola e di ogni condizione , " spiega bene .

Come stimato da Schulz , Germania e Francia non vogliono spendere effettivamente i fondi nei paesi in brandelli. Ma allo stesso tempo non vogliono confrontarsi con l'enorme crisi politica ed economica scoppiata nel caso di rottura della zona euro e il crollo dell'euro ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Coene (BCE): intervento per l'economia greca - Grecia avrà bisogno di un aiuto supplementare forse una o due volte - Lento progresso

9/11/13 - 09:20








Grecia avrà bisogno di ulteriore aiuto, forse una o due volte, ha affermato Luc Coene, membro del comitato esecutivo della BCE.

Intervento sul corso dell'economia greca ha tenuto oggi il Luc Coene, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea.

L'esponente della BCE ha sostenuto che la Grecia avrà bisogno di un aiuto supplementare forse una o due volte.

Accanto rappresentati rallentare il progresso dell'economia greca.

Il Coene ha osservato che ci vorrà uno sforzo speciale per aiutare la Grecia.
"E 'chiaro che abbiamo raggiunto la fine del problema greco. Dobbiamo fare uno sforzo in più, forse una o due volte. Vedremo come si sviluppa la situazione, "Coene ha detto in un'intervista a una radio.

Ricordiamo che ai primi di settembre, il governatore della BCE, Mario Draghi, ha chiarito che la BCE non prenderà parte ad alcuna svalutazione del debito greco.

La possibile estensione del programma greco non può essere incondizionato, ha detto, aggiungendo che l'Eurogruppo deciderà in che modo aiutare la Grecia a riguadagnare l'accesso ai mercati.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Anche ieri è proseguita l'ottima performance della Borsa di Atene, accanto a questa si sono aggiunti i primi segnali di movimento sullo spread.
Il restringimento è avvenuto sui primi dati di un ulteriore miglioramento dell'avanzo primario accompagnato da una proiezione più lusinghiera sul deficit/PIL previsto quest'anno.

Le fonti più "pessimiste" prevedevano per il 2013 un deficit/PIL al 5,2% sulla scorta dei dati dei primi mesi. Per la Banca Centrale Greca la proiezione era intorno al 4,6%. La Troika indicava un 4,2%.
Le ultime proiezioni (non ufficiali) indicano invece un 3,8%.
Si tratta di una stima "ottimistica" che potrebbe essere ulteriormente ridotta se le entrate della stagione turistica proseguiranno in crescita anche in autunno.

Intanto, con la Troika in arrivo il 22 settembre, è presumibile un aumento della tensione politica interna.
Ormai è quasi assodato che ci sarà un "Terzo Memorandum". Il governo greco lo vuole "senza condizioni", ma sarà molto difficile ... direi impossibile.
Questo porterà a nuove misure sul bilancio, con nuove imposte su un paese in piena recessione. Sarà molto difficile ... farlo digerire.

Il nuovo programma sarà piuttosto limitato, viste le esigenze di finanziamento della Grecia, ma sarà accompagnato da una revisione del tasso di interesse da pagare sui prestiti della Troika assieme ad un ulteriore slittamento delle scadenze.
Ciò porterà ad una "sostenibilità" maggiore sulla distribuzione del debito, ma inciderà poco sul debito/PIL complessivo che difficilmente potrà essere ridotto al 120% entro il 2021.

Questa soluzione non piacerà affatto al FMI che porterà la discussione ad un punto molto elevato tra i partners, con minacce di ritiro dal programma da parte del Fondo Monetario.
Ma questo lo vedremo nel mese di ottobre, dopo le elezioni tedesche.

Intanto una ritrovata distensione sul terreno di guerra siriano aumenta la possibilità di un ritiro della liquidità da parte della FED nelle prossime settimane. Il rendimento del Bund ritorna ad aumentare insieme ad una rinnovata tensione politica in Italia.


Grecia 829 pb. (857)
Portogallo 508 pb. (504)
Spagna 250 pb. (258)
Italia 250 pb. (257)
Irlanda 199 pb. (204)
Belgio 87 pb. (89)
Francia 60 pb. (61)
Austria 45 pb. (44)

Bund Vs Bond -93 (-94)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund poco variati in attesa asta, focus Siria

mercoledì 11 settembre 2013 08:51








LONDRA, 11 settembre (Reuters) - Avvio poco variato per i future sui governativi tedeschi, i quali, insieme agli altri asset rifugio, sembrano scontare una riduzione dell'avversione al rischio dopo la parziale apertura degli Stati Uniti all'ipotesi diplomatica messa in campo dalla Russia, che allunga i tempi di un eventuale intervento militare contro la Siria .

A pesare sui Bund, i segnali di ripresa che continuano ad arrivare dall'economia mondiale. Ieri una serie di dati cinesi hanno confermato la stabilizzazione della seconda economia mondiale, dopo un rallentamento della crescita in corso da due anni.

Intorno alle 8,30 i future a dicembre avanzano di 11 tick a 136,84 e restano sui minimi da circa un anno e mezzo segnati ieri.

In mattinata Berlino sarà protagonista sul primario, proponendo agli investitori 5 miliardi di decennali.
 

Users who are viewing this thread

Alto