Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Incontri a Lussemburgo i ministri delle finanze della UE









I ministri delle finanze della zona euro si incontreranno a Lussemburgo il Lunedi dopo l'annuncio che l'Irlanda uscirà dal programma di prestito internazionale entro la fine dell'anno, il primo paese della zona euro a farlo.

Anche i ministri delle finanze, tranne il progresso in Irlanda,si prevede di discutere e sviluppi in Grecia, Portogallo e Cipro, che sono finanziati anche da finanziamenti provenienti dall'Unione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale.

"Stasera posso confermare che l'Irlanda è sulla strada per l'uscita dei prestiti dell'UE e del FMI il 15 dicembre. E non ci torneremo ", ha detto il primo ministro irlandese Enda Kenny ai membri del suo partito, del Fine Gael, a tarda notte di Sabato, secondo Irish emittente RTE.

"Vorrà dire che finirono i nostri guai economici. Sì, abbiamo tempi ancora vulnerabili. C'è ancora molta strada da fare. Ma alla fine, il tempo di prestiti di salvataggio [salvataggio] sopra. L'emergenza economica, sparirà ", ha aggiunto Kenny.

Irlanda presenterà il bilancio 2014 che i tagli alla spesa e aumenti delle tasse vale 2,5 miliardi dovrebbe essere l'ultimo dei bilanci di austerità "molto faticoso".

Il paese ha dovuto preparare i bilanci successivi dischi dal chiedere prestiti internazionali per incontrare la crisi bancaria e finanziaria nel novembre 2011.


Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Intervento del "Movimento 75" PASOK





Cambiamenti politici immediati richiesti dal "Movimento 75" di intervento attuale PASOK, che colpisce sia la politica del governo e la tattica del movimento stesso è stato chiesto di rivedere la sua partnership strategica con ND e la diversità del conservatore partito.
Particolare, come affermato nel testo è stato pubblicato e firmato da 800 membri del Movimento, ha cercato il cambiamento della politica 'per chiudere il ciclo della crisi e del Piano nazionale per la coesione sociale per isolare e contrastato criminali neonazisti sociali e politiche d'oro Dawn. "

Il testo, "una proposta globale per chiudere il ciclo di crisi e di apertura del ciclo di sviluppo", e dirigenti del movimento "richiama direttamente un piano d'azione nazionale per la coesione sociale e l'uscita dalla crisi."
Il movimento ha tre priorità:

✓ Piano nazionale per la coesione sociale

✓ Strategia nazionale che darà prospettiva

Un'altra politica con chiaro segno progressista
Come indicato nel Piano nazionale per la coesione sociale dovrebbe includere "un piano per i pasti decenti e alloggio dei nuovi poveri, così come l'estensione dei sussidi di disoccupazione e dei disoccupati di lunga durata."

Chiede inoltre che il "programma di attivazione immediata di 400.000 posti di lavoro e programmi di rafforzamento, con 3 miliardi da ESPA, i giovani sono disoccupati ad avviare una propria attività con le piccole e medie sovvenzioni."

Il contenuto della strategia nazionale si muove su tre assi:

✓ La ridistribuzione e le tasse

✓ L'amministrazione della giustizia

Cambiamenti nel sistema politico

Per quanto riguarda la redistribuzione delle risorse, si nota che "il modello di svalutazione interna ha superato i limiti ragionevoli" in cerca di immediata revisione della politica di remunerazione.

Si fa specifico riferimento ai tribunali e, in particolare, l'amministrazione della giustizia, rilevando che:

"Non ci può tre anni hanno tagliato miliardi di politica sociale, riducendo iscrizioni nelle scuole giudici servirebbe a eliminare i casi pendenti. Questa affermazione creerà un tumulo nel sanguinamento di un bersaglio facile. "

Per quanto riguarda la strategia di PASOK ritengono che la strategia "non può comprendere ciò che serviamo e con chi in conflitto."

Essi sottolineano che "la difesa del futuro del suo paese deve essere pronto a scontrarsi con il settore bancario, finanziario e investito nel sistema giudiziario e il pubblico."


Anche chiedere "per fermare il perpetuarsi dello stato di non-concessione di licenze di televisione digitale da parte del governo con alcune privilegiate" e fortemente criticare Samaras, facendo riferimento a una "mancata corrispondenza ex isterica anti-memorandum retorica di se stesso e degli altri, 2011 per segnalare il governo Papandreou, nonostante il raggiungimento taglio di capelli ben al di sopra del 50% del debito privato e di oggi di non sollevare l'urgenza - da molte istituzioni finanziarie internazionali e l'ufficio della Casa - proposta di soppressione parziale dello stato attuale debito ".

Variata in direzione normale del PASOK e la mancanza di un accordo di programmazione, sottolineando che "appartiene alla percezione progressiva primo commento e poi politiche concordate."

Anche sottolineato che "i cittadini democratici reagire alla identificazione di Nuova Democrazia - Pasok, perché hanno l'istinto di emergenza rigenerazione democratico".

Il "Movimento 75" chiede di diversificare PASOK dal ND in vista delle prossime elezioni, sottolineando la necessità di "lavorare firmare differenziazione ideologica e politica della destra."
Essi sottolineano anche che "non dovrebbe essere tagliato i ponti con la sinistra", anche se non si fa illusioni che dicono su come si comportano le formazioni partigiane.

Fonte: ANA-MPA

***
Politica interna.


 

tommy271

Forumer storico
"Finalmente l'azione correttiva orizzontale"








"Chiediamo ai nostri partner di mantenere le loro promesse" per la ristrutturazione del debito, supporta il vice ministro delle Finanze Ch. Staikouras. Riconosce la critica mancanza di liquidità, promette più prestiti direttamente attraverso BEI e dichiara che la congiuntura "imporre consistenze."




Intervista di Giovanni Angeli - Marina Mani




- Ministeriale il tuo commento su quello che ufficialmente chiamato l'imminente nuova ristrutturazione del debito greco?

Come sapete, ho già detto da tempo che il problema della sostenibilità a lungo termine del debito pubblico rimane aperta. Inoltre, questo è chiaro dalla decisione dell'Eurogruppo a fine 2012. Osserviamo atteggiamento responsabile, istituzionale e metodico alla questione.
Per ora, non voglio entrare nei dettagli. Io solo notare che, al fine di raggiungere questo obiettivo è dovete essere entrambi onorare i nostri impegni e, in secondo luogo, alla domanda dei partner e finanziatori per mantenere le loro promesse per essere una valida soluzione al problema.
Esistono opzioni e tecniche per la soluzione.


- Soprattutto apprezzare quanto l'atteggiamento del FMI per quanto riguarda il rifiuto di nuovo presa di posizione "taglio di capelli", sul lato europeo?

E 'noto che in altri aspetti del programma di politica economica, gli approcci dei nostri partner non coincidono completamente. E questo non è irragionevole, dato che essi rappresentano diversi gruppi di paesi, interessi diversi e hanno diverse ruolo istituzionale nel sistema internazionale.

Tuttavia, attraverso la consultazione queste deviazioni imbottite e sagomate convergenze. Pertanto tratta una differenza di approccio come un'opportunità costruttiva consultazione inseguimento al nostro fianco per promuovere gli interessi del Paese.

E 'certo che, attraverso l'accordo andrà a cercare i modi migliori.


- Qual è il tuo commento sul Budget Office stima della Camera, secondo il quale terzo pacchetto di stimolo senza un "taglio di capelli" non affronta il problema del debito in Grecia?

Come avete visto, ci sono diversi approcci per affrontare la questione della sostenibilità a lungo termine del debito pubblico. E l'Ufficio Bilancio del Parlamento greco, che ricorda il nostro suggerimento attivato, depositato il suo parere, nell'ambito delle informazioni ai membri.

Come tutti gli effetti, questo è rispettato e valutato da cittadini che sono i giudici ultimi del tutto.


- Nella Troika insistono tornano se non sanata famigerati "prerequisiti". Che cosa sono e perché non si ottengono?

Dalla sua costituzione, il Programma supporto strumento e le politiche economiche sono strutturati in due vie "requisiti" del processo.

Dal nostro punto di vista, quindi, chiediamo il sostegno finanziario, vale a dire il debito. E i partner ei nostri istituti di credito, da parte loro, chiedono una serie di misure fiscali e le riforme strutturali nel quadro del Programma. Un programma che ha approvato dal Parlamento greco.

Ci sforziamo di essere coerenti. Sono stati raggiunti in larga misura su orari di tutti i soggetti coinvolti. Penso che ci sono stati passi importanti.


- Il progetto di bilancio è basata sulla valutazione di base invertire il rallentamento dell'economia. Verrà dal rovesciamento e quanto è affidabile questa stima, con il loro gettito fiscale atteso?

Dalla fine del 2012, quando il bilancio è stato redatto nel 2013, ci atteniamo a un approccio pragmatico nelle nostre previsioni macroeconomiche. Vi ricordo che la nostra previsione iniziale per il 2013 è stata una recessione del 4,5%, mentre i nostri partner si parla di 4,2%.
Ma le prestazioni per la recessione del 2012 era meglio per la prima volta da quando la stima. E, oggi, le stime sono state riviste in meglio, come si calcola la recessione a chiudere nel 2013 al 4%, mentre il secondo trimestre, secondo l'Autorità statistica ellenica ha raggiunto il 3,8%. Pertanto, è chiaro, una tendenza decelerazione della recessione.

Noi, quindi, che questa tendenza del 2013, combinato con un ulteriore arricchimento della politica con azioni ed iniziative per rilanciare l'attività economica di stimolare la liquidità per ricapitalizzare e ristrutturare il sistema bancario, rafforzando l'investimento mobilità e l'apertura aiuteranno tornare l'economia a crescere.

E in questo scenario conservativo basato e stime delle entrate.


- In molte valutazioni della dirigenza YPOIIK ha segnalato la possibilità di coprire la finanziaria e il fabbisogno di finanziamento per gli anni successivi. Quali sono le fonti?

Si sollevano due questioni diverse. Per quanto riguarda la prima, si sa che siamo in trattative con i nostri partner nel corso della preparazione della strategia di bilancio a medio termine per coprire eventuali gap finanziario per i prossimi anni, in base agli obiettivi che esistono oggi.

Le stime del governo, è che l'evoluzione dell'attuazione delle politiche economiche sia quest'anno che nel 2014, con le misure concordate, ma anche per rafforzare l'accento su interventi strutturali e iniziative di sviluppo più ampi copriranno piccola differenza di bilancio può verificarsi in questo scenario il Piano a medio termine.

E, se necessario, nel prossimo periodo saranno mirati interventi correttivi là di ogni ragionevole tattica orizzontali e devastante del passato.

Per quanto riguarda la seconda questione, che il fabbisogno di finanziamento, ci sono una serie di fattori che influenzano il livello di possibilità, quali la privatizzazione, la ricapitalizzazione del sistema bancario, la procedura per eliminare gli arretrati e altro ancora.
Quindi sarebbe molto azzardato fare riferimento alle fonti, quando non abbiamo ancora raggiunto la portata del problema.


- Il problema più grande per l'economia in questo momento è la mancanza di liquidità a causa della incapacità delle banche di rispondere. Nessuna pianificazione per come questo problema verrà risolto (al di là del QSN e il ritorno di debiti scaduti di governi).

Aumentare la liquidità, come avete visto, è condizione fondamentale per recuperare l'economia reale.

Verso questa direzione al di là delle risorse del QSN processo di rimborso degli arretrati, tra gli altri, continua a promuovere progetti di investimento con i fondi della Banca europea per gli investimenti.

Così, fin dall'inizio del contratto applicabile con la Banca europea per gli investimenti per fornire garanzie alle PMI, mentre nel mese di aprile è stato implementato e il programma garantisce l'ingresso / export.

E ha anche firmato un accordo di cooperazione tra la Commissione europea e la Banca europea per gli investimenti "bond-lavoro" per fornire supporto di credito per progetti di infrastrutture per attrarre finanziamenti privati.

Inoltre, a un certo momento messo in funzione nuovo meccanismo in base al quale il Fondo europeo per gli investimenti fornirà credito a breve termine per greci piccole e medie imprese a finanziare la fornitura di materie prime dall'estero.

E dal momento che l'inizio del 2014 ha attivato un nuovo strumento finanziario raccomandato dal fondo sovrano greco, che coprirà il opzioni di finanziamento, attività commerciali in Grecia, a partire da un capitale iniziale di 500 milioni di euro.


- Visualizzazione e potenziale nuovo ciclo di fusioni nel sistema bancario?

Allo stato attuale, e dopo il completamento del primo grande ciclo di fusioni nel sistema bancario, l'accento deve essere somministrato a sfruttare le sinergie di queste fusioni e di risolvere eventuali problemi operativi che possa essere derivato.

Penso che ora ci Gestazione altri scenari.


- Lei ha parlato di riduzione della crescita della disoccupazione. C'è un po 'come il gioco di parole in cui disposizioni ine Gsee parlare di 34% di disoccupazione entro il 2016?

Io di solito non giocare con le parole. Parlo, ove possibile, con i numeri. Così, secondo i dati della Hellenic Statistical Authority, la crescita del tasso di disoccupazione dal 42,8% nel luglio 2012 a seguito di una costante tendenza al ribasso, raggiungendo nel luglio 2013 al 10,1%.

Questo suggerisce che il declino tasso di crescita. Certamente il livello di disoccupazione è molto elevato e questo è un grave problema. Non voglio commentare le previsioni di altre istituzioni.


- Tentativo consenso nazionale con l'opposizione o completa rottura con la logica del Secondo lei quali sono i tempi richiedono "dall'altra parte?"?

La situazione del paese, la società e l'economia richiede la mobilitazione di tutte le forze creative. Naturalmente, la sintesi creativa non si ottiene con la coercizione. Ma non c'è spazio per gli approcci estremi da cui provengono. La rilevanza storica, sociale, politica ed economica di questi momenti è imposto convergenze e composizioni creative.


- Tu dici "altre misure", ma ha annunciato nuove misure per coprire il buco nel assicurazione che è "inginocchiarsi" di alta disoccupazione soprattutto ...

E 'un fatto che la sostenibilità a lungo termine del sistema pensionistico è fortemente influenzata dal livello di attività economica e, in particolare, il livello di occupazione, il che rende cruciale il ritorno dell'economia verso una crescita.

Questo non significa che a breve dovrebbero essere rivolti interventi correttivi a livello di spesa e delle entrate, al fine di liberare risorse per attirare risorse da evasione contributo e raggiungere sistema di schermatura strutturale.

Già ci sono stati passi importanti. Verso questa direzione, credo che avrebbe fatto altri miglioramenti per la prossima stagione.

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Avvicinandosi ad un accordo con la Svizzera sui depositi



di Marina Mani - Spirou Dimitreli








Questione di settimane, se non giorni, è quello di raggiungere un accordo con la Svizzera sulla tassazione dei Greci di risparmio nei paesi dell'Europa centrale. L'accordo dovrebbe esistere e significativo beneficio finanziario come il pubblico è quello di ricevere ingenti somme in tasse interessi e imposte sul reddito.

I negoziati sono condotti gruppo dirigente del ministero delle finanze sotto il segretario alle Finanze George Mavragani che ha visitato e nel 2013 la Svizzera per negoziare da vicino l'accordo.

Secondo le ultime informazioni fornite dal Ministero delle finanze, le trattative sono in fase avanzata e critica da ultimo sono caduti sul tavolo importanti dettagli dell'accordo redatto. Secondo questa informazione:

- Le autorità svizzere cooperano con la parte greca e sono disposti ad accettare un accordo che, pur mantenendo il segreto bancario per i risparmiatori, che porta a produrre quantità significative dalla Svizzera verso la Grecia.

- L'accordo non ancora nato assomiglia accordi analoghi firmati dalla Svizzera con paesi come la Germania e il Regno Unito. Secondo i termini di questi accordi, la Svizzera attribuisce a questi paesi fino al 40% del capitale in cambio di non divulgazione dei titolari dei conti nel Regno Unito e in Germania. Gli stessi accordi prevedono che, se il titolare del conto augura la divulgazione del suo paese, egli è esente dal pagamento delle imposte.

Secondo fonti del ministero delle Finanze, l'importo che hanno posto greco residente fiscale in Svizzera si stima che può ammontare a 30 miliardi di euro, il che significa che un accordo con la svizzera in grado di generare una quantità significativa del Tesoro greco.
Per finalizzare l'accordo è presto per visitare la Svizzera signor Mavraganis. Da segnalare che la questione del futuro accordo sui depositi greci del paese dell'Europa centrale è stato discusso durante la recente visita del Presidente della Camera Evangelos Meimarakis in Svizzera. Il presidente ha incontrato il ministro federale delle finanze della Svizzera, signora Eveline Widmer-Schlumpf, dove è stato informato sui progressi dei negoziati e tentare di raggiungere un accordo a vantaggio di entrambi i paesi.

 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas il miglior esempio per lo stock evoluzione delle banche greche - Il settore è già sopravvalutato band e viene spinto unicamente dalla liquidità afflusso di fondi hedge che in ultima analisi sortaroun

14.10.13 - 08:13






Il recente rally dei titoli bancari guidato dalla liquidità invece di fondamentale osservato recentemente in risposta alla ondata di azioni di banche.
Già il valore di quattro banche sistemiche raggiunge 24 miliardi di condizioni del mercato azionario, mentre il valore contabile tangibile raggiunge 23,5 miliardi.


La Nazionale è 8.580 milioni sulla base di valutazioni.
Gli Alpha 6,9 miliardi di euro, Pireo € 7350000000 e Eurobank 2,3 miliardi di euro.

Rimane la domanda che gli investitori sapranno quando le banche greche sono correttamente valutati o sopravvalutati?
La risposta è data dal confronto con BNP Paribas.
La banca francese 1.860 miliardi. attività in euro e 65 miliardi valore contabile tangibile e 66,4 miliardi di capitalizzazione di mercato presso il mercato azionario francese.

La BNP Paribas ha nucleo 10,4% Tier 1 basato sullo scenario più rigoroso di Basilea III, questo significa che è una delle banche meglio capitalizzate in Europa.

Anche prendendo misure supplementari per la ricapitalizzazione.
Quindi l'esempio di BNP Paribas è la migliore per le banche greche.
Confrontando la BNP Paribas, è chiaro che le banche greche, con condizioni finanziarie hanno toccato banda sopravvalutato.
Questo, purtroppo, è una verità che non può essere negato.

Se l'aumento delle banche continua, gli investitori dovrebbero essere molto attenti.
L'aumento sarà attribuita alla liquidità afflusso, piuttosto che in modo fondamentale i fondi hedge che sono stati istituiti nel magazzino partito mercato - nonostante le correzioni - cercheranno, dopo un buon aumento di lasciare sia la vendita o il corto circuito.

Gli hedge fund stanno utilizzando la principale banca d'investimento statunitense JP Morgan, Morgan Stanley, BofA ed europeo soprattutto UBS ecc hanno costruito grandi posizioni di investimento soprattutto in banche e più precisamente nel Pireo e Alpha Bank oggettivamente presentano le migliori prospettive.

Ma il punto interessante è che il partito nel mercato azionario è stato raggiunto in misura del 85% dei fondi hedge.
Sapendo che essi non esercitare i loro mandati, almeno la stragrande maggioranza, che cosa è la rilevanza di loro?
Il gioco è stato così spesso ripetuto che è istruttivo.

Gli hedge fund stanno spingendo il mercato perché vogliono lasciare il mercato azionario.
Per lasciare ma il mercato dovrebbe aver superato, hanno raggiunto rendimenti elevati e allo stesso tempo hanno quasi esaurito i margini ascendenti.

Così le azioni delle banche, con 26,3 miliardi di valutazione è sopravvalutato zona livelli.

Potrebbe qualcuno che compito soprattutto per le 3 banche sistemiche sta che i prezzi nazionali e Pireo PRM per Alfa 0,80 €.
Le azioni delle banche potrebbe essere trovato nei seguenti valori 0,80,
Alpha Bank stanno lavorando a 1,7 euro e Pireo Nazionali a 4,3 euro derivante capitalizzazione di mercato di 10,2 miliardi di euro.
Eurobank è perché lo scopo del prezzo l'ATA è quello di costruire più di 0,30 a circa 0,45 to € 0,5 tentato verso l'alto movimento alla media degli ultimi 50 giorni di tempo per dare il prezzo € 0,45, forse leggermente superiore.

I movimenti di fondi hedge hanno un punto di riferimento che è dovuto nel mese di novembre in cui il degrado equità nei mercati emergenti da MSCI sarà di ingresso fino a 1,5 miliardi di dollari.
Gli afflussi hanno tuttavia iniziato i primi di ottobre a picco nel mese di novembre.


Ma se accettiamo le valutazioni attuali o anche futuro in cerca di fondi hedge, ciò significa che la capitalizzazione della Nazionale raggiungerà 10,2 miliardi di euro, Alfa 8700 a 8.600 milioni di euro a Pireo
L'aumento dei titoli bancari tra gli altri favori di warrant che è favorevole ad azionisti privati ​​cercano di aumentare le loro posizioni in banche riducendo la percentuale di partecipazione alla FSF.

E mentre tutto questo è molto interessante nei nuovi stress test saranno registrati riduzione del capitale delle banche fino al 2% nel Core Tier 1 indica la riduzione del capitale e il valore contabile tangibile della banca.
In questo caso, in termini di P / BV costoso diventerà ancora più costoso, perché si è ridotto il denominatore del valore di carico delle banche che semplicemente sono caduti fondi.

Naturalmente le banche ad attuare azioni per rafforzare il loro capitale, Eurobank PRM a 1,8 miliardi di euro, le vende filiali nazionali, per esempio Pangea (immobiliare) e dei Balcani, mentre i movimenti simili progredendo Pireo e Alpha con i Balcani assicurazione e altri.

Esempi va detto che tale La Nazionale si trova il successivo intervallo con P / BV a + 2 ... cioè i livelli altamente sopravvalutati.
Tutto questo dovrebbe essere valutata.
Noi, il record di oggi per il futuro detiene poche sorprese per tutti.

Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Una bella settimana si è conclusa per i nostri GR, ed un'altra se ne apre. Il trading-range su cui hanno stazionato, per diverso tempo, è stato rotto con un calo significativo nelle ultime due sedute.

Intanto ci si avvicina ad una prima grande discussione intorno alla "sostenibilità" del debito, con il governo greco che sposa le tesi del FMI sulla necessità di un haircut del debito.
Non c'è nessuna presa di posizione ufficiale (e non ci potrà essere) ma è palpabile l'apprezzamento verso queste tesi.
D'altra parte, esiste un impegno dell'Eurozona nel portare il debito/PIL della Grecia al 120% nel 2020 e il FMI si fa forte di questa posizione.

Senza un taglio del debito è praticamente impossibile giungere a questo risultato, visto che ora il debito è proiettato al 175% e occorrere un tasso di crescita impensabile del PIL nei prossimi anni.

Si dovrà quindi cercare, oltre ad un allungamento del debito con taglio dei tassi, anche un allungamento dell'obiettivo di rientro... altri cinque o dieci anni.

In teoria è possibile proporre una soluzione tecnica, bisogna vedere però se il quadro complessivo del paese sarà in grado di tenere per i prossimi anni. La disoccupazione rimane "stellare" e non rientrerà così facilmente mentre gli alleati di governo faticano sempre più a tenere a bada i propri parlamentari.

Nel frattempo godiamoci questa fase, lo spread è vicino ai minimi storici con il benchmark che rasenta quota 65. I lunghi sono ormai ad un passo dai 50. Insomma, la domanda che si fanno tutti: si raggiungeranno i max del perdiodo? E dopo che succederà, ci sarà l'ennesimo calo o ci sarà una nuova tappa verso l'alto?


Grecia 721 pb. (743)
Portogallo 438 pb. (457)
Spagna 244 pb. (247)
Italia 242 pb. (246)
Irlanda 185 pb. (186)
Belgio 74 pb. (75)
Francia 59 pb. (59)
Austria 36 pb. (38)

Bund Vs Bond -82 (-82)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: Allungamento di obbligazioni da parte della BCE o di nuove misure









Intervista su "Il problema del" gap "sarà risolto in due mosse" ha dato il quotidiano Bloomberg Finanza ministro I. Stournaras.

Come riportato dal quotidiano, il messaggio inviato dal signor Stournaras è "allungamento delle scadenze dei prestiti detenuti dalla BCE e dalle banche centrali della zona euro, in conformità con la risoluzione del l'Eurogruppo del novembre 2012, o misure di effetto equivalente".

Tra le altre cose, il signor Stournaras afferma:

La BCE e le banche centrali della zona euro blocco il rollover delle scadenze dei prestiti, del valore di € 19 miliardi entro il 2016, di cui 10 miliardi di euro in scadenza nel 2014, mostra un argomento a posteriori che un finanziamento monetario.

Il rollover delle scadenze avrebbe risolto il problema finanziario immediato, e in concomitanza con il rinnovo di obbligazioni rilasciate a banche, € 4,5 miliardi.

Le trattative per il deficit di finanziamento si terrà da novembre a dicembre, mentre il dibattito sulle misure di riduzione del debito sarà aperto dopo l'aprile 2014.

Rispondendo alla domanda se ha ambizioni politiche, il signor Stournaras evita di ottenere posizione chiara, dicendo: ". Fino mag-Giu ho un sacco di lavoro, dopo tutto è aperto" Chiarisce che sente a suo agio nella posizione ", non ho mai pensato di smettere", dice.

Ministro blocca l'apertura della assicurazione, di ridurre il salario minimo, la tosatura dei depositi e la possibilità che l'IRS può confiscare.

Fonte: ANA-MPA


***
Elementare, Watson ...


 

tommy271

Forumer storico
Le tre date "calde" della settimana per il debito e le misure



Demetra CAPA









Con 3 appuntamenti "caldi" durante la settimana per il debito e le misure di degenerare procedure di preparazione per il ritorno della troika ad Atene, che è stato definito vagamente ieri dal Segretario Generale Coordinamento Mr. Vartzopoulo "in una settimana, una decina di giorni i passaggi tecnici e poi vieni e concessionari principali."

Fino ad allora, però, sarà mediare molti appuntamenti, vicino ma da lontano, per quanto la Grecia è al centro dell'Eurogruppo.
Mercoledì scorso mi aspetto Thomas Weiser ad Atene, mentre Giovedi-probabilmente-si verifica teleconferenza per le industrie della difesa.

* Questo pomeriggio si riunirà a Lussemburgo ministri delle finanze ed è programmato per partecipare alla "testa" della troika (Rehn, Draghi, Lagarde) e sulla situazione nel paese.

La parte greca, secondo i rapporti, continuerà la sua "linea" seguita, e il Fondo monetario internazionale e riflessa nelle dichiarazioni pubbliche "non nuove misure orizzontali" ora ", non solo strutturalmente" o comunque "no tagli salariali e aumenti delle tasse", durante il tentativo di isolato nel 2014 dal resto sia finanziari che di bilancio.

Secondo quanto riferito, gli argomenti, tra le altre cose, l'enorme aggiustamento di bilancio, la necessità che la politica - la stabilità sociale, i benefici delle imminenti interventi in debito, e il futuro "guadagno" di riforma.

L '"accettazione" di misure strutturali può essere dimostrato dalle dichiarazioni della signora Lagarde, ma il governo sta cercando di spianare la' discordante 'a disposizione, secondo le fonti competenti, l'FMI e oltre. Il rapporto del Fondo che si riferiva a 'vuoto' 6,5 miliardi di euro, spiega, rivelando le sue intenzioni in una trattativa ", che è in corso e mostra il punto di partenza di ogni lato", dice fonti pertinenti.

Lo stesso fattore dà come esempio la risposta negativa e ritardata alla richiesta di ridurre l'imposta sull'olio riscaldamento che provoca l'... fino a cinque finalizzare la richiesta di beneficio esteso, ma anche la questione della bassa esigibilità posta dalla Troika tassa di proprietà ..

Mr. Stournaras ha annunciato l'apertura e la questione del deficit di finanziamento. Normativa per le MEGA ha riferito Sabato che "piano per la riduzione del debito già lavorando per iniziare le discussioni tecniche. Il progetto dovrebbe essere finalizzato la prossima settimana probabilmente."

* Il ritorno di G. Stournara ad Atene Mercoledì coincide con la data in cui è stato a lungo sul suolo greco dare il potente uomo di EuroWorkingGroup Thomas Weiser. Questo è il 'corpo' che prepara Eurogruppo e approvare i pagamenti delle rate è attraverso prerequisiti (ad esempio 1 miliardo di circolazione) e mira ufficialmente a presidenza greca del 2014. Tuttavia, si prevede di continuare la "conversazione" che si svolgerà a livello europeo MOF e responsabili di istituti di credito oggi.

* Per Giovedi è stato fissato rimandata (ed è in fase di finalizzazione) videoconferenza per il futuro del settore della difesa, uno dei quattro presupposti per la dose di 1 miliardo di euro in attesa da luglio.

L'accento sarà posto gli aiuti di Stato, ma anche la pressione per liquidare i sistemi di difesa greca, l'industria greca Difesa e Larco. Pioggia è passato da riunioni tecniche tra le due parti con la Grecia insistendo sul mantenere anche la parte della difesa il problema più grande sta nel EAS.

 

tommy271

Forumer storico
Regling (ESM): respinge l'idea di consolidare le banche in difficoltà ESM



Di Dennis Baker

(Dow Jones) - Klaus Regling, il capo del MES, il fondo permanente di salvataggio della zona euro, ha respinto la proposta della Commissione europea che l'ESM sarà consolidare le banche in difficoltà, secondo il tedesco Handelsblatt.

"Questo è completamente diverso lavoro di te / il viso fino ad ora", ha detto il giornale. "Non vi è alcun effetto di sinergia."

Michel Barnier, commissario per il Consiglio Affari interni, ha suggerito l'ESM di essere responsabile per la soluzione e banche in difficoltà puliti appena diventato un'istituzione europea, ma nel frattempo, la Commissione europea potrebbe assumere questa responsabilità.

 

tommy271

Forumer storico
Bisogno di eccedenze sconcertante al 14,2% "orologio" per la Grecia istituti tedeschi



Dimitri Katsagani








Nello scenario "ottimista" per la crescita del PIL sembra basare la sua politica di Berlino, in relazione alla Grecia, ma tiene conto di economisti, lavora con, che insistono sullo scenario "pessimista", vedendo un altro anno di recessione in Grecia ...

Parlando alla Capital.gr, rappresentante del ministero delle Finanze tedesco, ha detto che la squadra economica del governo federale "non ha proprio previsioni per la crescita economica in Grecia, pur lavorando con le previsioni, che sono preparati dalla troika."

"Le disposizioni pertinenti della Troika parlare di una crescita economica dello 0,6% nel 2014", ha aggiunto la stessa fonte.

Il Capital.gr ha chiesto al rappresentante del ministero delle Finanze tedesco sulle successive negativo per le previsioni dell'economia greca sono venuti alla luce nel corso dell'ultimo mese e mezzo in termini di diversi istituti economica tedesca (IW, IfW, CES-IFO, IMK ).

Secondo loro, la recessione in Grecia cadrà nel 2014 dal 0,2% al 1,5%.
La risposta che ho ricevuto Capital.gr era molto semplice, ma chiaro: il Ministero delle Finanze tedesco "tener conto" di queste previsioni.
E non solo quelli relativi al PIL futuro, ma forse quelli associati avanzo primario del PIL.

Una di queste previsioni, infatti, va ben al di là delle conclusioni sorprendenti del Fiscal Monitor del FMI per la Grecia, secondo l'avanzo primario necessario di 6,8% del PIL nel 2030 a diventare Stato greco praticabile debito, almeno se non un nuovo "taglio di capelli" su di esso.

Che cosa significa il "materiale" Istituto rilevante in Germania su economia globale sul livello richiesto di avanzi primari dovrebbe riuscire senza una nuova Grecia 'Haircut' del debito?

Due mesi fa il FMI ha pubblicato lo studio noto, la famosa dentro e fuori della Germania, Istituto per l'economia mondiale (Institut fuer Weltwirtschaft, Kiel), ha pubblicato il bollettino finale sulle tendenze in "barometro del debito pubblico" nel europea Unione.

Il "Barometro" è rivelatrice che:

Grecia deve raggiungere un avanzo primario del ... 14,2% del PIL (invece del 6,8% del PIL previsto pochi giorni fa la FMI!) Ha una crescita media annua del 2%, al fine di rendere il debito pubblico a lungo termine sostenibile.

• L'avanzo primario può avere bisogno di essere inferiore, cioè di toccare anche il livello torreggiante del 10,5%, nel caso in cui il PIL della Grecia "corre" ogni anno a tassi più elevati e cioè il 4%.

Vale la pena ricordare che secondo l'ultima valutazione della Commissione europea (luglio 2013), la crescita in Grecia inizierà a "riposare" il 4% (3,7% in particolare) il ... 2016. E questo perché, naturalmente, letteralmente gettato le esportazioni della Grecia e, soprattutto, gli investimenti in esso. Poi fornisce quindi la Commissione che l'avanzo primario della Grecia raggiungerà ... 4,5% del PIL.
 

Users who are viewing this thread

Alto