Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Analisi "illuminata" Bomba FMI prelievo del 10% sui depositi







Pagina 49 del rapporto del Fondo monetario internazionale dal titolo "Monitoraggio finanziario» (Fiscal Monitor) "" fuoco acceso a livello internazionale.

In questa pagina contiene analisi - lavorare proposta economisti del Fondo sull'opportunità o meno di imporre una tassa unica di capitale del 10% ai depositanti zona euro 15-nazione come una misura per ripristinare la sostenibilità del debito e il ritorno ai livelli del 2007, prima la crisi.
Questa analisi ha generato un sacco di rumore nei giorni scorsi a livello europeo e internazionale, i rapporti che hanno ospitato giornali stranieri e gli economisti opinioni sul tema.

Secondo gli analisti, economisti deformazione del passato sono pronunciati a favore del provvedimento come un unico intervento che è meglio che il default di un paese.

In effetti, gli stessi analisti notano che il prelievo deve pagare tutti i capitalisti - non solo i depositanti e gli obbligazionisti di stati e di aggiungere che qualcosa di simile è accaduto in passato, dopo la seconda guerra mondiale in Germania e in Giappone.

La confutazione ha a che fare con il colpo che farà un tale contributo alla fiducia di investitori e risparmiatori in un momento in cui la zona euro sta lottando a rimbalzo.

Si noti che secondo una recente decisione europea è permesso solo in casi eccezionali dovuti depositanti ricapitalizzazione delle banche per importi superiori a € 100.000.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si trova a 1109 punti + 0,01%.

Spread positivo a 712 pb., rendimenti a 8,985%.

Benchmark Francoforte: bid/ask 64,02 - 64,90

Denaro minimo a 48,07 sul 42
Lettera minima a 49,40 sul 41
 

ZioJimmy

Forumer storico
se vuoi ti dò un iban su dove versarli! :D:D:D:D
scherzi a parte, forse ci sarà un pò di settimane di stand by...fino alla decisione sull'omt secondo me...IMHO...

e ora, se vuoi, puoi servirti:
sono il primo in denaro sulle 38, 39 e 40; e il secondo sulle 42 (etlx) :up:

Mmm ...non vorrei entrare ancora, e di nuovo, pesantemente sui ggb...prima che mi arrivasse questa liquidità ero esposto al75% sulla grecia...
Quasi quasi prendo un po di etf...
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: in attacco Samaras







L '"attacco" va il primo ministro greco Antonis Samaras, sia in patria che all'estero, in cerca di leva, come la messa a fuoco della crisi europea restituito al paese da cui è iniziata, mette in evidenza la Bloomberg.

"Agire nei confronti di un partito nazionalista legato a un omicidio in Europa e dichiara che i tagli di bilancio sono gol più bello, il Samaras vuole più aiuto per un paese che già ha ricevuto 240 miliardi in impegni", dice il testo da Bloomberg.

"Samaras è sotto pressione costante all'interno del livello di disperazione e rabbia tra i cittadini", ha dichiarato John Emmanouilides, direttore degli studi presso il Centro di politica europea a Bruxelles il 11 ottobre. "Abbiamo bisogno di sostegno da parte dei suoi partner europei e allo stesso tempo abbiamo bisogno di dimostrare che i greci contrattare duramente. Nel contesto attuale, nessun governo greco non si sentirebbe forte e confortevole. "


Il vantaggio di Samaras


Bloomberg rileva che Samaras può essere basata su due vantaggi scomparsi dai loro predecessori durante la crisi: in attesa avanzo primario nel 2013, un anno prima del bersaglio, e fornisce per la crescita economica nel 2014 per la prima volta dal 2007. I rendimenti dei titoli a 10 anni sono scesi al di sotto del 9% dal 18% di un anno fa.

La posizione fiscale è importante, perché i ministri delle Finanze hanno concordato lo scorso novembre a "prendere in considerazione ulteriori misure e aiutare" a condizione che la Grecia verrà visualizzato avanzo primario.

Questa battaglia sarà dato come la Grecia avrà la presidenza dell'Unione europea a partire da gennaio, e le elezioni si terranno a maggio. Entrambi i casi alzano la posta in gioco politiche per Samaras, il cui partito 'testa a testa' con Syriza nei sondaggi.

Prima di qualsiasi terzo salvataggio, deve prendere una decisione in merito alla carenza di finanziamenti nel 2014, stimato a 4,4 miliardi di euro derivanti dal FMI. Questo perché il FMI richiede 12 mesi di garanzia finanziamenti per la Grecia di continuare a concedere prestiti.

Inoltre, il governo greco non ha ancora mostrato progressi nella aspetti della ristrutturazione finanziaria, tra vendite di asset, per vincere il rilascio del restante 1 miliardo da 5 miliardi di euro approvato nel mese di luglio.

Il governo di Samaras ha spazio piccolo all'interno di imporre ulteriori austerità. Malcontento pubblico in Grecia è aumentata a tal punto che la democrazia è "sotto pressione", ha detto il think tank britannico Demos.

"E 'sconvolto per l'altissimo tasso di disoccupazione, tensioni sociali, la corruzione endemica, e una grave delusione per l'establishment politico", dice un rapporto del demos, sottolinea Bloomberg.

Inoltre, secondo la ricerca nota di Barclays PLC, «la ristrutturazione del settore pubblico sarà probabilmente di nuovo al centro dei negoziati. Ma dissipare qualche sviluppo positivo, il governo vuole anche sfruttare i vantaggi politici e di spingere la troika ad allentare le norme dopo la buona prestazione a partire dalla metà dello scorso anno. "
 

tommy271

Forumer storico
Mmm ...non vorrei entrare ancora, e di nuovo, pesantemente sui ggb...prima che mi arrivasse questa liquidità ero esposto al75% sulla grecia...
Quasi quasi prendo un po di etf...

La Borsa è intorno ai max ... secondo diversi analisti potrebbe salire ancora sino a novembre, ma non è detto.
Idem dicasi per i nostri GR.
 

Users who are viewing this thread

Alto