Samaras contatti con i capi delle multinazionali
"Race" per attrarre investimenti
NAFTEMPORIKI.GR Domenica, 16 Dicembre 2012 10:27
Ultimo aggiornamento: 2012/12/16 10:32
Incontro con i responsabili delle multinazionali avranno Lunedi mattina al Mansion Maximos, il primo ministro Antonis Samaras, l'avvio di una serie di contatti importanti.
Secondo fonti citate dal "N" nella riunione di domani saranno presenti, tra gli altri, i dirigenti senior di Cosco, di Philip Morris, la Nestle di Procter & Gamble 's Unilever e Pepsico.
Come il primo ministro ha annunciato Venerdì da Bruxelles,
il tema di questo incontro sarà l'espansione degli investimenti e nuovi posti di lavoro. Grecia, ha detto, è entrata in una fase in cui passiamo la colpa di imprenditorialità. "Senza una tale condizione fertile, non ci sarà sviluppo, e invece inizia con forum, ci porterà in discesa fino al punto che non permetterà mai", ha detto Samaras.
Martedì, alle 8 di sera, il Primo Ministro si incontrerà con i leader politici che sostengono il governo, Ev. Venizelos e F. Kouvelis a Maximos Mansion.
Stournaras G.: Finalmente eliminati scenari di fallimento
Le prospettive dell'economia greca dopo la decisione dell'Eurogruppo sulla erogazione di € 52500000000 riportato ieri dal ministro delle finanze Yannis Stournaras.
"La decisione mette fine alle attuali scenari di default della Grecia, l'uscita del nostro paese dall'euro e creare le condizioni per una crescita sostenibile e una maggiore occupazione ", ha detto.
"Certamente quello che abbiamo raggiunto è molto importante, ma è un primo passo. La strada è ancora lunga e in salita ", ha aggiunto il ministro delle Finanze dal Conference punto 8 della sanità nazionali.
Il signor Stournaras detto
la Grecia deve attuare misure approvate di recente rivolte che chiamò "doloroso", ma ha sottolineato "deve dare la nostra generazione per salvare il futuro, perché è responsabile per il deragliamento dell'economia" .
Facendo riferimento alla riforma fiscale avviata e sarà completato in un paio di mesi, il signor Stournaras ha detto di
"servire il principio di base che tutti devono contribuire alla salvaguardia del nostro Paese, in base alle nostre capacità."
"I dati mostrano che uno su due free-lance ha detto per il 2011 un fatturato annuo di fino a 5.000 euro, è indicativo dei redditi sleali impositiva e l'onere irregolare sui lavoratori", ha detto il ministro delle finanze.
Per quanto concerne gli enti creditizi, il signor Stournaras ha detto che
la decisione dell'Eurogruppo «migliorerà sia la stabilità del sistema bancario e l'adeguatezza patrimoniale e l'affidabilità - in modo da ripartire il sistema bancario concede prestiti le imprese. "
Facendo riferimento alla privatizzazione ministro ha detto:
"accelerare l'uso dei beni pubblici attraverso le privatizzazioni, comincia ad attirare gli investimenti esteri diretti che creerà nuovi posti di lavoro e stimolare la crescita."
"So che per molti dei nostri concittadini, per parlare di crescita, investimenti e nuovi posti di lavoro sono elusivi.
Ma voglio credere che il 2013 inizia il conto alla rovescia per modificare il flusso delle cose ", ha concluso il ministro delle Finanze.