Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il ministro delle finanze rivela in "N" prossimi passi

Stournaras G.: Ten-piano di sviluppo che cambierà i dati

Naftemporiki Lunedi, December 17, 2012






Dieci anni di programma di sviluppo lancia il ministro delle finanze Yannis Stournaras per tornare l'economia a un percorso di crescita sostenibile, e divulgare come il mix delle misure avviate per ridurre il debito pubblico, gli interessi passivi sono ridotti di 4,1 miliardi di euro, 2013, liberando risorse per lo sviluppo.

"Affidiamo il Feir KEPE e la preparazione di un decennale di sviluppo della tabella di marcia l'economia greca, in combinazione con l'attuazione del QSN e il nuovo pacchetto per il periodo 2014 - 2020", ha detto in una dichiarazione esclusiva a "N" il signor . Stournaras. Come spiegato chiederà entrambe le parti, registrare le fonti e le risorse per lo sviluppo della Grecia, i vantaggi comparati e le aree che sosterranno l'inversione di tendenza di sviluppo.

"Il piano decennale di sviluppo, l'attuazione del concordato con la troika per assicurare il finanziamento regolare del paese e la creazione del progetto di legge nella seconda parte dei cambiamenti istituzionali in materia di imposizione sono le mie priorità principali", sottolinea il signor Stournaras.


Codificazione

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Per quanto riguarda il piano decennale di sviluppo che sottolinea la differenza rispetto al precedente di sviluppo "ricette" è che questa volta sarà richiesto di avviare la codificazione di passi per sviluppare specifiche relazioni e osservazioni e la determinazione analitica delle passività previste e fallimenti rischi.
La relazione congiunta del Feir e KEPE terrà conto delle attuali condizioni dell'economia greca, sviluppate dopo cinque anni di recessione (2008-2012) stima lo stato delle economie dei principali partner economici, la ricezione delle esportazioni greche di beni e servizi.

Nel settore dei servizi, i settori che dominano il trasporto e il turismo, e il signor Stournaras attende proposte concrete per il loro sviluppo e l'afflusso di maggiori risorse per l'economia greca, come sono i rami principali in uscita.

Lo studio prevede l'utilizzo delle risorse comunità attraverso il QSN e il successivo pacchetto in corso da parte della Commissione europea , al fine di indirizzare le risorse in investimenti reali e programmi di sviluppo, che sarà certamente migliorare progetti infrastrutturali che sono stati lasciati nel corso degli ultimi anni, migliorare l'ambiente imprenditoriale.
Inoltre, il piano decennale di sviluppo includerà raccomandazioni e linee guida su una strategia per aumentare l'afflusso di capitali investimenti esteri.


Obiettivi eccedenti

L'obiettivo del ministro delle Finanze è attraverso la roadmap di sviluppo di essere la Grecia in grado di superare i loro obiettivi di crescita a medio termine del programma, che porterà più vicino l'obiettivo del debito, ma faciliterà anche il risanamento dei conti pubblici .

Questo anno, il periodo gennaio - settembre, la recessione media è pari a -6,6%.
Per il 2013 il PIL diminuirà ulteriormente del 4,5%, l'economia rimane in recessione per sei anni a partire dal 2008, ma il Ministero delle Finanze stima che forse la metà del 2013 ci sono alcuni sviluppi positivi.
Per il 2014 per il recupero del 0,2% nel 2015 in calo del 2,5% di crescita nel 2016 stima che il PIL crescerà del 3,5%.

Ridurre drasticamente interesse

Drastica riduzione degli interessi sul bilancio 2013 e gli anni successivi, con l'attivazione del piano per tagliare il debito greco, che è stato approvato dall'Eurogruppo, in linea con le dichiarazioni in esclusiva a "N" il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras.
Il ministro delle finanze ha osservato, tuttavia, che "questo non significa allentamento dello sforzo di risanamento dei conti pubblici, dal momento che gli obiettivi di bilancio sarà raggiunto."

In particolare, la quantità di risparmio, secondo il Ministero delle Finanze, è determinata a 4,1 miliardi di euro nel 2013, il che significa che gli interessi sulla somma di 8,9 miliardi di euro sono stati iscritti in bilancio per il 2013 sarà ridotto a 4,8 miliardi di euro. Infatti, il beneficio notevolmente ampliato per il biennio 2015-16.

I primi passi

Il piano per ridurre il debito ha cominciato ad essere applicato al riacquisto, che porta ad una riduzione del debito del 20,5 miliardi di euro, così come interventi relativi agli ammortamenti allungamento, pagamenti di interessi differiti, tagli dei tassi di interesse e dei profitti di ritorno da BCE e le banche centrali nazionali.

Questo progetto porta a ridurre il debito di 40 miliardi di euro (circa 20 milioni di punti di PIL) e mira a ridurre il debito nel 2020 al 124% del PIL.

Il vantaggio per il bilancio 2013 (e negli anni successivi) gli interessi derivanti da i seguenti interventi:
- Il riacquisto di debito, e in genere completato entro la settimana, l'interesse rimuove circa 700 milioni di euro.

- Il differimento del pagamento degli interessi sui prestiti dell'EFSF riduce gli interessi passivi per 1,85 miliardi di euro nel 2013-1850000000 nel 2014. Per il biennio 2015-2016, la diminuzione di interesse solo prestiti EFSF 10 miliardi di euro in totale.


- Il ritorno degli utili da parte delle banche centrali nazionali di ridurre i costi di 1 miliardo di euro.


- La riduzione dei tassi di interesse sui prestiti della zona euro di 100 punti base, riduce i costi da 500 milioni di euro nel 2013, anche a 500 milioni di euro nel 2015 e aumentato fino a 1 miliardo di euro all'anno entro il 2015 -2016.


- Altri 100 milioni di un anno salvato da altri interventi meno potenti.
Alla domanda se, dopo la riduzione significativa degli interessi cambierà il bilancio del 2013, come una delle figure principali regolato, Mr. Stournaras sottolinea che non cambierà, perché "l'obiettivo principale è l'avanzo primario, in cui interesse hanno un effetto neutrale ".


Si precisa che l'avanzo di bilancio primario derivante dalla differenza tra i ricavi da costi non compresi gli interessi. Ciò significa che gli sforzi del ministro delle Finanze è ancora focalizzata sul contenimento della spesa primaria e la realizzazione delle entrate.


Determinato a realizzare gli impegni

Il ministro delle finanze Yiannis stati Stournaras determinata a procedere con l'attuazione di tutti gli impegni assunti dal paese in direzione di partner-finanziatori, e, come noto, la loro attuazione è un prerequisito per ciascuna delle rate successive del contratto di finanziamento.


Codifica le sue priorità, Mr. sottolinea Stournaras che sono riassunti:
1. In cambio, l'economia alla crescita
2. Nell'attuazione concordato con la troika per assicurare il finanziamento regolare del paese.
3. Nella stesura del progetto di legge con la seconda parte delle modifiche istituzionali della tassazione.


Non ignorare le reazioni politiche e sociali, ammette che le misure riguardano molti, ma afferma che "abbiamo ottenuto un passo prima del precipizio e cadde non perché insistere su una politica che mantiene il paese in termini di euro e dobbiamo riconoscere tutti ".


Allo stesso tempo, il MOF, John Stournaras dopo fattura fiscale mini, che comprende modifiche alla tassazione del reddito e delle persone giuridiche, e preparerà la seconda parte principale dei cambiamenti riguardano la CBR e la radicale ristrutturazione dell'amministrazione fiscale.


Le modifiche specifiche per settore, separati da variazioni imposte sul reddito, al fine di approfondire. A tal fine un comitato che raccomandare modifiche alla versione finale verrà presentata al Parlamento entro il prossimo mese di maggio.


A parte l'abolizione prevista del Codice di libri e registri includerà cambiamenti significativi nelle misure contro l'evasione fiscale, e nel "foglio di reato" per i trasgressori, che renderanno più rigorosa, che portano alla prigione, che sistematicamente violano le leggi fiscali .


PANOS Kakouris - [email protected]
 
La prima dose di oggi a 18,3 miliardi di euro nel "fluido" e obbligazioni



di Yiannis Angelis







Circa 18,3 miliardi di oggi "diretto" da Lussemburgo a Atene e altri € 16000000000 previsti Mercoledì.

Il pacchetto corrente, sotto forma di "fluido" € 7000000000 tranche andranno ad alimentare il bilancio e 11,3 miliardi di euro nella forma di titoli a sei mesi, che sarà necessario per liquidare il riacquisto bond.
Poi, sotto forma di tre anni le obbligazioni ulteriori 16 miliardi saranno spostati Mercoledì dalle Lussemburgo alla EFSF per la prossima fase della ricapitalizzazione.

Questa è la dose totale di 34,3 miliardi concordato di rilasciato prima di Natale dal EFSF alla Grecia.

Subito dopo le feste a metà gennaio, il progetto prevede la circolazione del FESF per l'ulteriore ricapitalizzazione pacchetto EFSF 7 miliardi a completare (sotto forma di tre anni le obbligazioni) finanziamento a carico del contratto di finanziamento.

Come riportato nelle pubblicazioni del "Capitolo", "il primo della lista del pagamento rata di € 7 miliardi sono principalmente aziende di esportazione, in attesa di un rimborso IVA. L'importo è importante come tocco a 800 milioni di euro. "

Secondo la pubblicazione di "K" seguito da parte dei beneficiari del pubblico per "grumo", ma i recuperi di velocità da parte dei beneficiari dipenderà dalla capacità del Ministero della performance del Lavoro.

Il MOF sarà direttamente migliorare il meccanismo del Ministero del Lavoro, con una dozzina di dipendenti paio di accelerare il processo di pagamento, ma i tempi di pagamento di una somma forfettaria si estende diversi mesi nel 2013.

A seguito della EOPYY che saranno finanziati a pagare direttamente farmacisti per iniziare le esecuzioni dei membri di ricette.

E poi la seguente.

Totale come calcolato dai servizi competenti del MOF, il Natale e nei primi due mesi del 2013 sarà "run" pagamenti di circa 4-4500000000 circa.

Questi pagamenti vengono dalla parte della "dose" che riguarda gli arretrati del pubblico e non più di 7 miliardi di euro, mentre gli arretrati cominciano a superare i 10 miliardi euro ...

L'elemento "nuovo", ma l'insediamento era il Mercoledì Eurogruppo è come pagare il costo delle obbligazioni contro termine, infine, sono arrivati ​​a 11.3 miliardi di euro.

La risposta data dai ministri delle finanze ha iniziato dal "dato" che non può essere dato fondi di finanziamento alla Grecia. Quindi la risposta a finanziare il riacquisto è stato ...
semplice: il denaro viene direttamente detratto dalla rata di 34 miliardi di euro e un prestito totale di 109 miliardi di euro (parte dell'Europa, mentre il FMI).


"Cartolarizzazione"


In futuro, tuttavia il denaro o in parte possa essere tentato come definito implicitamente e il nuovo contratto di finanziamento con la cartolarizzazione di entrate senza specificare l'oggetto particolare (reddito) che cartolarizzate. Come accennato in questa materia con competenza utilizzerà la guida del ministro delle finanze la prossima settimana!

Funzionario del governo che ha chiesto circa la "K" ha ammesso che in effetti 11300000000 "rimosso" tipico del prestito totale, ma la continuità e lo sviluppo del programma sono per soddisfare le esigenze di tre fonti:

Cartolarizzazione * delle entrate future che non sono attualmente identificati né chiarisce come si è connessi alla soglia di reddito delle privatizzazioni. Lo strumento fa parte della cartolarizzazione ora ufficialmente il contratto di mutuo come forma di pagamento.

* Parte del prestito non sarà più necessario a causa della riduzione delle passività di servizio del debito, che viene eliminato con il riacquisto dei 31 miliardi di euro di obbligazioni.
* Con il "miglioramento" del clima economico prevede una crescita più rapida del PIL e di conseguenza gli avanzi primari che coprono le esigenze finanziarie per le quali devono essere utilizzate 11300000000 dedotte dal prestito da rimborsare immediatamente riacquistare i titoli.


Deficit


Stando così le cose, le stime generali Ufficio Contabilità che assorbito una parte l'aumento della pressione fiscale si verifica nel primo trimestre dell'anno, in particolare sulla questione delle entrate.

MOF per calcolare in modo che le misure relative alle spese nel 2013 raggiungerà 8.993 milioni, ma il loro effetto netto sul bilancio è limitato a € 7592000000. Misure corrispondenti sulle entrate è 1,990 miliardi di euro, ma il loro effetto netto sul bilancio sarà € 1781000000. Nel complesso, l'obiettivo è configurato in modo che il "risparmio" € 9374000000 da un pacchetto di circa 10.983 milioni.

Supponendo che l'attuazione di tali obiettivi del bilancio 2013 può presentare un avanzo primario del 0,4% del PIL (748 milioni) e disavanzo delle amministrazioni pubbliche al 5,2% del PIL (9,4 miliardi di euro), che saranno coperti in parte dal rilascio dei restanti € 18000000000 tranche dopo che ha già erogato direttamente parte di 34,3 miliardi di euro. "

 
La 16000000000 dato direttamente per ricapitalizzare le banche saranno spesi fino a fine gennaio - a 6,5 ​​miliardi di euro nel core tier 1 del 9% di copertura di Cocos, a 4-4500000000 per il TT banca bene e il male e 300 -400000000 per ABG

17/12/12 - 07:02







I 16 miliardi di euro saranno pagati direttamente al EFSF in dose elevata la Troika sovvenzioni Grecia sarebbero stati spesi entro la fine di gennaio 2013 vale a dire 40-45 giorni da oggi a causa dei maggiori requisiti patrimoniali delle banche in base alle informazioni esclusive .


Per le banche, il processo di ricapitalizzazione sarà completata nel FSF aver pagato 16 miliardi inizialmente e poi l'altro di circa 8 miliardi di euro in totale 24 miliardi di euro.
Come osservato i tempi di ricapitalizzazione delle banche è stato suddiviso in 3 fasi.

Nella prima fase, che comprende i progressi sono già stati finora 18500000000 € nei prossimi giorni firmerà nuovi contratti tra banche e iscriviti alla TSF dato ulteriore 6,5-7000000000 capitale per le banche di avere core tier 1-9% e non 8% come precedentemente applicato.
Questo processo è necessario per consentire alle banche di Venerdì 21 dicembre per annunciare i risultati di 6 mesi e 9 mesi.

Nella seconda fase, che sarà attivato nel mese di gennaio completerà la fase di ricapitalizzazione cocos ovvero obbligazioni convertibili.
Come è noto dal 6% al 9% il Core Tier 1 sarà coperto con un Cocos obbligazioni convertibili.
Si noti che il calcolo dei Cocos conterebbe e le imposte differite sul totale 4,2 miliardi per le banche.

Nella terza fase sarà completata nella primavera intorno Apr-mag 2013 si terrà la ACC, quando ha invitato gli azionisti privati ​​per coprire il 10% della partecipazione minima.
Quelli che non si riempirà automaticamente kratikopoiountai.
I 16 miliardi saranno spesi direttamente?

I 16 miliardi di euro saranno destinati direttamente per ricapitalizzare le banche saranno spesi entro la fine di gennaio.

Perché
1) Ci vorrebbe 6,5-7000000000 di euro per le banche si trovano di nuovo con il Core Tier 1 al 9%.
Le banche erano in Core Tier 1 Capital e l'8% del FSF.
Gli indici è caduto a causa di crediti problematici e richiedono nuove risorse che renderanno la FSF che il Core Tier 1 ratio di trovare il 7 al 7,5% è ora al 9%.
Così il 16 miliardi è stato ridotto a 9,5-9000000000.

2) All'interno del gennaio 11 o 18 gennaio si romperà un bene e il male della banca Hellenic Postbank.
E 'stato preparato e il processo e prerequisiti sono stati completati.
La divisione in banca buoni e cattivi è strada sbagliata per TT.
Una divisione di TT in banca bene e il male è necessario circa 500 milioni, mentre il deficit di finanziamento di capitale stimato in 4 miliardi di euro.
Così il TT avrebbe bisogno 4500000000 € di entrare banca buona e cattiva quando Alvarez ha sostenuto che ai 2,9 miliardi di TT può rimanere autonoma.
Così il 9-9500000000 è stato ridotto a 5 miliardi di euro.

3) Il consiglio superiore ha dato il Gran Thornton rivedere la posizione finanziaria del ROI.
Sulla base delle informazioni preliminari, il bene ATE ulteriori esigenze 300-500000000 di nuovo capitale.
La relazione di revisione verrà inviata a breve.
Così il 5000000000 ridotto a 4,5 miliardi di euro.

4) Entro la fine del mese di gennaio 2013 o all'inizio di febbraio al più tardi, porterà a termine il processo di ricapitalizzazione delle banche con cocos ovvero obbligazioni convertibili.
Si noti che le banche delle obbligazioni a pagare tassi di interesse del 7% più 0,50% annuo.
L'interesse è pagato in contanti, ma se ci sono motivi per esempio mancanza di adeguatezza del capitale convertito in azioni ad un prezzo medio di 50 giorni periodo di pagamento degli interessi.
Con 4,5 miliardi saranno essenzialmente chiudere la questione della Cocos.
I Cocos non essere pari a 4,5 miliardi, ma di più ovviamente.

Esempio.
Una banca ha bisogno di un totale di 10 miliardi di euro di capitale di 10 miliardi perché ha un core tier 1 al 9%.
Pone -1000000000 fondi in modo meno 1 più 10 miliardi Totale 9 miliardi.
9000000000 per raggiungere l'obiettivo del 9% Core Tier 1.
Il filo da 0 a 6% nel Core Tier 1 saranno oggetto di raccolta di capitali tramite azioni ordinarie è di 7 miliardi di euro.
I restanti 3 miliardi di euro potranno prestito obbligazionario convertibile cocos.

Peter Leotskos
(bankingnews.gr)
 
Anche venerdì è proseguito l'allentamento della pressione sul Club Med.
Buoni i risultati per il Portogallo, collegati ad una evoluzione positiva del fronte greco con riflessi sull'evoluzione interna italiana che ha avuto il suo apice nell'incontro del PPE a Bruxelles.

Per quanto ci riguarda, le quotazioni sul secondario sono poco sopra l'offerta del BB. Ora attendiamo la chiusura materiale dell'operazione con il rilascio degli ZC dell'EFSF a sei mesi che comprendono il pagamento dei titoli e del rateo maturato nel frattempo.

Poco le novità di rilievo, oggi Samaras incontrerà in un meeting diversi responsabili di multinazionali per tentare di rilanciare gli investimenti in terra greca. Vedremo se proporrà agevolazioni (come hanno in mente a Lisbona) oppure se daranno il via ad ipotetiche "zone franche", una novità assoluta per la UE.

Intanto godiamoci la risalita e la soddisfazione per essere ancora presenti ed attivi dopo tre anni di sofferenze.


Grecia 1160 pb. (1160)
Portogallo 576 pb. (586)
Spagna 405 pb. (406)
Irlanda 339 pb. (340)
Italia 326 pb. (330)
Belgio 77 pb. (78)
Francia 63 pb. (64)
Austria 39 pb. (41)

Bund Vs Bond -36 (-38)
 
Dove sono i soldi intelligente nella zona euro?



Di Francesco Papadia, Carlos De Sousa






La risposta breve è: nella periferia della zona euro. La risposta si avvia più dal grafico sottostante, che mostra l'esecuzione di due portafogli di titoli di Stato fin dall'inizio della crisi. Un portafoglio investito nel nucleo degli investimenti della zona euro e le altre della regione. La dimensione dei cerchi, rettificato a 100 nel mese di dicembre 2006 per entrambi i portafogli, le variazioni del valore di mercato del portafoglio alla data indicata sull'asse orizzontale. L'altezza verticale dei cerchi mostra i 12 mesi nel mese di dicembre, gli ultimi sei anni.

I principali sono i seguenti:

-Nel 2012, il portafoglio della regione è significativamente superare quella delle uscite principali della zona euro.
-Tuttavia, il portafoglio core avuto i rendimenti medi più elevati e una minore volatilità rispetto al portafoglio della regione nel corso degli ultimi sei anni.


bruegel_eurozone.jpg


Si può vedere l'altezza della bolla come indicatore della valutazione del mercato nella regione della zona euro: la disperazione vicino alla fine del 2010 e nel 2011, un drastico miglioramento da allora, con un entusiasmo potenziato entro l'estate di quest'anno.

Si è tentati di collegare la migliore valutazione del mercato con i suoi progressi nella gestione della crisi:
-La correzione in atto degli squilibri macroeconomici (disavanzi dei conti, gli indicatori di competitività
-Le innovazioni istituzionali raggiunti (ESM, financial covenant) o in avanti (Banking Association) per il completamento dell'Unione monetaria
-L'annuncio della BCE per il programma CMT.

In questa interpretazione positiva, il mercato cambia gradualmente da un "cattivo" in un equilibrio "buono", riconoscendo che la valutazione era troppo negativo e che la zona euro non, certamente non in tempo e non lo stile troppo entusiasta, ha bisogno di venire gradualmente fuori dalla crisi con una unione monetaria più forte di quello che è emerso da Maastricht.

Durante il 2012, grandi perdite riferiti agli investitori scommettere su un progressivo deterioramento della crisi della zona euro e gli alti profitti ottenuti da coloro che hanno mantenuto una valutazione più positiva, può potenziare gli effetti di recenti sviluppi in clima mercato.

Né producono interessi degli investitori nella regione indicano che la crisi è finita o che ha stabilito una tensione di uscita più lineare da esso. Il rischio di una inversione è forte, in particolare in forma di processo di aggiustamento fatica nella regione e in forma di fatica di sostenere periferia del nucleo. L'associazione banca è ben lungi dall'essere completato. Condizioni macroeconomiche, la BCE prevede attualmente una crescita positiva per l'area dell'euro solo nel 2014 (annualizzato) e la regione in preda a grave recessione, creando un potente ostacolo a tutti i tentativi per uscire dalla crisi.


bruegel_icon.jpg


È difficile negare, tuttavia, che il comportamento del mercato è coerente con l'ipotesi che notevoli progressi rispetto al fondo della crisi a fine anno.

Nota tecnica

Le performance passate riflette ciò che sarebbe accaduto se un investitore avesse comprato questi due portafogli ponderate del PIL a 10 anni i titoli di Stato (zero coupon), all'inizio di dicembre 2006 e aveva venduto dopo 12 mesi (nove anni prima della data di scadenza loro), quindi utilizzando il denaro (capitale più rendimenti) per comprare un nuovo paio di 10 anni portafogli vendendo loro 12 mesi più tardi, ripetendo questo processo ogni 12 mesi.

I numeri generati da questo esperimento non deve essere interpretato come rendimenti effettivi di tali portafogli, perché corrispondono ad obbligazioni a tasso zero che non sono presenti nei mercati reali e le loro rendimenti sono molto dipendenti dalle date selezionate per l'acquisto e la vendita.

Come un modo per sottolineare questo fatto, abbiamo effettuato un secondo esercizio con un approccio alternativo in cui gli investitori acquistare altri portafogli identici di 10 anni di tipo zero coupon con la stessa data del dicembre 2006, ma portafogli discrezionali a tempo indeterminato, in modo da le rese grafico seguente sono quelli che avrebbe ottenuto se avessero venduto il loro portafoglio alla data indicata sull'asse orizzontale. Come si può vedere, i numeri cambiano drammaticamente, ma il comportamento dei portafogli e l'effetto è identico.

***
Dal "pensatoio" ...

* E 'possibile leggere il testo qui: http://www.bruegel.org/nc/blog/detail/article/963-where-did-smart-money-go-in-2012/

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono in calo su progressi fiscal cliff Usa, voto Giappone

lunedì 17 dicembre 2012 08:49




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8NH2AA20121217




LONDRA, 17 dicembre (Reuters) - I bund tedeschi hanno aperto in calo poichè gli asset più a rischio sono supportati da alcuni progressi fatti negli Usa per evitare una crisi di bilancio e dalle aspettative di un maggiore stimolo monetario in Giappone dopo le elezioni politiche di ieri.

Il primo segno tangibile dei progressi nei colloqui tra i politici degli Stati Uniti per evitare l'enorme stretta fiscale automatica il prossimo anno si è visto ieri, quando John Boehner, lo speaker della Casa dei Repubblicani, ha offerto di accettare un aumento delle tasse per gli americani più ricchi

In Giappone il Partito Liberal Democratico ha visto una schiacciante vittoria ieri, aumentando le aspettative di allentamento monetario.

Le elezioni hanno dato al LDP e al suo alleato una maggioranza dei due terzi nella Camera alta del parlamento giapponese.
 
Bond euro aprono in calo su progressi fiscal cliff Usa, voto Giappone

lunedì 17 dicembre 2012 08:49




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8NH2AA20121217




LONDRA, 17 dicembre (Reuters) - I bund tedeschi hanno aperto in calo poichè gli asset più a rischio sono supportati da alcuni progressi fatti negli Usa per evitare una crisi di bilancio e dalle aspettative di un maggiore stimolo monetario in Giappone dopo le elezioni politiche di ieri.

Il primo segno tangibile dei progressi nei colloqui tra i politici degli Stati Uniti per evitare l'enorme stretta fiscale automatica il prossimo anno si è visto ieri, quando John Boehner, lo speaker della Casa dei Repubblicani, ha offerto di accettare un aumento delle tasse per gli americani più ricchi

In Giappone il Partito Liberal Democratico ha visto una schiacciante vittoria ieri, aumentando le aspettative di allentamento monetario.

Le elezioni hanno dato al LDP e al suo alleato una maggioranza dei due terzi nella Camera alta del parlamento giapponese.
Una parentesi per segnalare che i BTP 2034 e 2040 cedola 5,00% stanno quotando intorno a 100!!!!!
 
A. Merkel: "a lavorare di più gli europei"





Gli europei dovrebbero "lavorare di più", se vogliono conservare le loro conquiste sociali, pur rimanendo competitivi a livello internazionale, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel in un'intervista pubblicata oggi sul Financial Times.

"Se l'Europa rappresenta attualmente poco più del 7% della popolazione mondiale, circa il 25% del PIL mondiale e deve finanziare il 50% della spesa sociale in tutto il mondo, è ovvio che si deve lavorare molto duramente per mantenere la prosperità e stile di vita ", avverte Angela Merkel.

"Sono preoccupata di vedere che molte persone in Europa pensano molto semplicemente che l'Europa e gli Stati Uniti è l'unico punto di riferimento in tutto il mondo che l'Europa è tradizionalmente forte e che il mondo ci sta aspettando", dice.

Durante il vertice Ue di Giovedi e Venerdì a Bruxelles, i leader europei hanno rinviato la decisione di rafforzare l'integrazione dell'Unione europea, in grado di mantenere la stessa quantità di moto dopo l'accordo circa l'erogazione di aiuti finanziari alla Grecia e la vigilanza bancaria unico nella zona euro.

Durante la sessione di lavoro, Angela Merkel non è riuscito a far rispettare pienamente, in particolare contro il Presidente della Repubblica francese François Hollande una visione a dare la priorità assoluta per la competitività della zona euro.

L'Europa è ancora di fronte a un "periodo difficile" e non deve diminuire gli sforzi di riforma, ha detto Angela Merkel al termine del vertice europeo.


Fonte: ANA - MPA

 

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