Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ci stiamo abituando male....

L'obiettivo finale è riportare gli spread ... come erano ... a dicembre 2009.
Vedremo se è una speranza, un auspicio ... o sarà realtà.

Ci vorrà tempo, maggior integrazione a livello di eurozona ma i passi - seppur lenti - sono tutti verso quella direzione.
Chi ipotizzava un crollo ... ha sbagliato i conti ...

salve amici!

Come va?
Ne è passata di acqua sotto i ponti, fa piacere vedervi sempre qua!
Con la scusa delle festività e degli auguri...rieccomi.
Io dopo la porcata di marzo avevo perso l'interesse per la questione. Seguivo ogni tanto gli sviluppi legali "Sutti" e ogni tanto passavo di qua per vedere che aria tirava. In realtà, oltre che per impegni lavorativi e non, mi ero preso impegno con me stesso, una sorta di "fioretto", di staccare dalla questione ellenica visto che mi aveva assorbito fin troppo. Nelle settimane scorse, in concomitanza con il buyback, avevo ripreso a leggervi. Non sono "riapparso" subito visto che ritenevo troppo "facile" intervenire in quel frangente, ma anche, e soprattutto, per una sorta di senso di colpa per la scomparsa. Ma leggendovi mi sono accorto quanto mi ero legato ai vari "personaggi" del forum e alla "combriccola" ellenica.....il grande Tommy (:up:), di cui non mai nascosta la stima per l'equilibrio e la costanza, e tutti gli altri, che non cito per non fare dispetti....beh, visto che molti sono riusciti a rientrare dal furto..:band::cin::babbo:

Ciao,
un mio amico si ritrova con questo titolo in dossier, lo vuole togliere per chiudere i rapporti con la sua banca.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da suggerire come fare, visto che quota zero, non scambia (almeno pare così) e lo cederebbe anche a zero pur di liberarsene, altrimenti si ritrova a pagare bolli per niente.
Il titolo OTC è questo:
GRR0000000.OTC* GRGV 10/15/42*

GRAZIE

Ciao,
un mio amico si ritrova con questo titolo in dossier, lo vuole togliere per chiudere i rapporti con la sua banca.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da suggerire come fare, visto che quota zero, non scambia (almeno pare così) e lo cederebbe anche a zero pur di liberarsene, altrimenti si ritrova a pagare bolli per niente.
Il titolo OTC è questo:

GRAZIE

otc lo dovrebbero quotare
il codice che riporti è iw, quindi di sicuro accedi al mercato otc

se me li vuole regalare per chiudere il conto, ringrazio vivamente

salve amici!

Come va?
Ne è passata di acqua sotto i ponti, fa piacere vedervi sempre qua!
Con la scusa delle festività e degli auguri...rieccomi.
Io dopo la porcata di marzo avevo perso l'interesse per la questione. Seguivo ogni tanto gli sviluppi legali "Sutti" e ogni tanto passavo di qua per vedere che aria tirava. In realtà, oltre che per impegni lavorativi e non, mi ero preso impegno con me stesso, una sorta di "fioretto", di staccare dalla questione ellenica visto che mi aveva assorbito fin troppo. Nelle settimane scorse, in concomitanza con il buyback, avevo ripreso a leggervi. Non sono "riapparso" subito visto che ritenevo troppo "facile" intervenire in quel frangente, ma anche, e soprattutto, per una sorta di senso di colpa per la scomparsa. Ma leggendovi mi sono accorto quanto mi ero legato ai vari "personaggi" del forum e alla "combriccola" ellenica.....il grande Tommy (:up:), di cui non mai nascosta la stima per l'equilibrio e la costanza, e tutti gli altri, che non cito per non fare dispetti....beh, visto che molti sono riusciti a rientrare dal furto..:band::cin::babbo:

Ciao Giub, bentornato ... tra gli "ellenici".
Mancano ancora all'appello diversi nick amici ... tra tutti il grande Nobody.

La mazzata di marzo è stata dura, il thread è stato un sostegno per molti ... ci siamo confrontati ed abbiamo postato le nostre impressioni e come ci siamo mossi.
Alla "rapina" abbiamo risposto ... molti di noi hanno avuto la tenacia di non mollare.
I risultati di oggi sono un premio alla perseveranza.

Ciao,
Il titolo OTC è questo:

GRAZIE

Tieni conto che puoi trasferirlo ... comunque molti forumer potrebbero venirti incontro... :-o.

Attualmente dovrebbe quotare intorno a 0,7 (circa).

Comunque, intorno al warrant greco si potrebbe aprire una riflessione.
Il titolo è abbastanza complesso, al momento non vale nulla ma potrebbe iniziare a pagare una cedola a partire dal 2015 in % alla crescita stimata del PIL.
In seguito il nominale dovrebbe iniziare a scendere a partire dal 2023 per poi azzerarsi nel 2042.
A spanne è similare a quello argentino ... ma non è uguale.
Quello greco è congegnato meglio ... a favore della Grecia.

Se c'è qualcuno che ha studiato nel dettaglio il funzionamento del titolo può postare le sue considerazioni.

Ciao Giub, bentornato ... tra gli "ellenici".
Mancano ancora all'appello diversi nick amici ... tra tutti il grande Nobody.

La mazzata di marzo è stata dura, il thread è stato un sostegno per molti ... ci siamo confrontati ed abbiamo postato le nostre impressioni e come ci siamo mossi.
Alla "rapina" abbiamo risposto ... molti di noi hanno avuto la tenacia di non mollare.
I risultati di oggi sono un premio alla perseveranza.

infatti notavo la scomparsa del trevigiano...

Mi fa molto piacere che vi siate ripresi.

Anche io ho avuto la tenacia di non mollare....nel senso che non ho mollato i minibond...e nemmeno l'italico "Repubblica Ellenica 2019" che, forse ricorderai, avevo incrementato pre swap (rapina). E direi che grazie a questo, che ora vedo in portafoglio a +172%, ho maggiormente alleviato le perdite elleniche. Per il resto ho usato gli EFSF per altre "operazioni" senza riformare il nominale ellenico. Operazioni che comunque hanno dato soddisfazioni (Dexia, Unicredit callable ecc)...ma non certamente quelle che avrebbero dato i minibond presi quando si avvicinarono a 10....faccio i miei complimenti a chi ha avuto le bolas per incrementare sotto i 20, e chi ha ha avuto il timing di farlo sotto i 15 (ricordo che immediatamente dopo lo swap i minibond quotarono ben sopra i 20...quindi chi è immediatamente rientrato deve averli visti calare per bene...)

Per i minibond ho aderito a BB con 41 e 42 e preso 20k di 2032 in scarico pre swap a 29. Quindi la mia esposizione è leggermente aumentata...

Users who are viewing this thread

Back
Alto