Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (48 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dov' è che sbaglio????


Aiuto!
stamattina senza troppo pensarci ho trovato in lettera 50k della 38 a 29,50;
mi ci sono fiondato sopra.
Ora posso vendere lo stesso titolo (avendone altri in carniere) piuttosto che un altro dal 39 in avanti: stessa quantità 50k al prezzo minimo della forchetta che è 30,2%.
Guadagno immediato 0,7% = 350 euro.
c'è qualcosa che mi sfugge???
Grazie

ps: se tutto ok, qua c'è da continuare la ricerca sui book dove lettera è inferiore al prezzo minimo offerto su adeguati quantitativi...

Se riesci a portarlo in tempo per il BB ...
Se invece hai lo stesso titolo, medesima quantità ... un regalo per Natale.
 

robinson

Forumer storico
anche io ho fatto operazione simile...ad essere liquidi si poteva fare un giochetto simile e gainare il 6% in pochi giorni...però non so quando la grecia darà i titoli efsf..

beh, a me pare che solo da stamattina vi siano in lettera quotazioni più basse del valore minimo della forchetta.
Ho anche prso qualcosa della 26, offerta a 34,50 (minimo forchetta 35,3), ma ho il dubbio che i titoli che verranno acquistati saranno le scadenze lunghe che gli costano tutto sommato di meno...
può essere che quindi se metto la 26 in vendita anche al minimo, forse non verrà presa (se c'è molta offerta!); meglio farlo sui titoli a scadenza lunga che costano meno...
 

robinson

Forumer storico
Se riesci a portarlo in tempo per il BB ...
Se invece hai lo stesso titolo, medesima quantità ... un regalo per Natale.


... puoi giocare con tutti i titoli che vanno dal 37 al 42;
compro la 38 a 29,5 e metto stessa quantità sul piatto della... 41 ad esempio e mi danno 30,2. Non ho alzato il nominale e fatto un gain.
 

robinson

Forumer storico
qua mi fermo:
ho preso la 39 offerta a 29,81: 195 euro regalati sul prezzo in della forchetta.
Se qualcuno pensa che ne valga la pena c'è ancora qualcosa sulle lunghe che viene offerto a 29,84... (escludendo tutto ciò che ha a che fare con piccolissime pezzature!)
 

tommy271

Forumer storico
... puoi giocare con tutti i titoli che vanno dal 37 al 42;
compro la 38 a 29,5 e metto stessa quantità sul piatto della... 41 ad esempio e mi danno 30,2. Non ho alzato il nominale e fatto un gain.

Per riuscire bene il BB deve offrire - generalmente - qualcosa in più ...
Ora il mercato è sotto, può darsi lo sia per una fase di breve periodo. Nel frattempo le banche greche ricompreranno e si innesterà poi il ciclo virtuoso.

L'unica scommessa del BB è avere gli EFSF senza troppe lungaggini, sul prospetto la conclusione dell'iter è indicata per il 17.
Se vogliono giocare tutto in questo lasso di tempo, è un rischio. Ma non possiamo saperlo.
 

bosmeld

Forumer storico
a me resta solo la 2034 , oggi stampo fax e partecipo.


poi c'è sempre la grecia chf ma quella è un altra storia.
 
Personalmente avevo circa 150k di minus da swap; ho venduto tutti gli efsf e con quasi tutto il ricavato (avanzati solo 36k €)ho ricomprato i minibond; prima dello swap avevo 653 k € ; ora ne ho 710 k€ che non porto in buyback.
Devo ancora recuperare 60/70k € di perdite (la cifra varia a seconda del prezzo di mercato dei minibond).

PS
La quota del portafoglio è oltremodo sbilanciata sulle rive dell'Egeo

Che coraggio! cmq ho capito il procedimento che per ora ha pagato...ed a regola i minibond dovrebbero staccare una bella cedola tutti a fine febbraio....vero?
 

tommy271

Forumer storico
... puoi giocare con tutti i titoli che vanno dal 37 al 42;
compro la 38 a 29,5 e metto stessa quantità sul piatto della... 41 ad esempio e mi danno 30,2. Non ho alzato il nominale e fatto un gain.

Chi ha un pò di liquido, ha aderito al BB, può fare il giochetto... acquista quantità identiche ...
 

pier87

GBP uber alles
ma scusate siete sicuri di poterli usare per il BB?
non ci sono almeno 2 giorni di valuta per cio' che acquistate oggi?
 

Users who are viewing this thread

Alto