Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il buyback è concluso ma io vedo ancora i titoli in portafoglio... la cosa peggiore è che sono mischiati a quelli per i quali non ho aderito per cui non so quanti ne ho a disposizione per la vendita: devo andare a tentativi, pazzesco !

Anche gli altri che hanno aderito al buyback in parte con IWBank hanno lo stesso problema ?

Ciao,
cdr

Russia la cedola salira' al 3% a partire da febbraio 2016;

eccovi il link del documento ufficiale degli swap bond:

http://www.tovima.gr/files/1/2012/02/21/Terms for bond swap _21-2-2012_.pdf;

un abbraccio a tutti,

gkz

la formulazione e^ molto "particolare".
Leggendo il prospetto sembrebbe come dice russia...:
tra 26 mesi (dal 24/2/2015) la cedola aumenta del 50% (dal 2% al 3%)

24.02.2015 24.02.2016 3%

https://www.webank.it/schede_etlx/GR0128012698.pdf

la scheda su borsaitaliana e^ piu^ conflittule (scusate ho la tastiera scandinava...):

Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili in via posticipata il 24 febbraio di ogni anno, pari a:
- il 2,00% del valore nominale del prestito per le cedole in pagamento fino alla data del 24 febbraio 2015 inclusa;
- il 3,00% del valore nominale del prestito per le cedole in pagamento a partire dalla data del 24 febbraio 2016 e fino alla data del 24 febbraio 2020
(incluse);
- il 3,65% del valore nominale del prestito per la cedola in pagamento il 24 febbraio 2021;
- il 4,30% del valore nominale del prestito per le cedole in pagamento a partire dalla data del 24 febbraio 2022 e fino alla data di scadenza (incluse).

Il buyback è concluso ma io vedo ancora i titoli in portafoglio... la cosa peggiore è che sono mischiati a quelli per i quali non ho aderito per cui non so quanti ne ho a disposizione per la vendita: devo andare a tentativi, pazzesco !

Anche gli altri che hanno aderito al buyback in parte con IWBank hanno lo stesso problema ?

Ciao,
cdr

Credo che oggi alle banche greche arrivi il ZC EFSF.
Quindi anche il retail sarà prossimo a ricevere i titoli.
E' innegabile un certo disagio, come mi descrivi ... alla greca :-o.

Ciao,
cdr

su fineco sono stati subito tolti dal portafogli "tradabile", pero* appaiono ancora nel portafoglio offline come Hellen rep §§ opa

Un'occhiata alle prime aperture ...

Spread stabile/positivo a 1156 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 44,43 - 45,85
il 2041 a Francoforte, bid/ask 33,60 - 35,00

Club Med: bene l'Italia a 313 pb. Portogallo stabile a 578 pb. Sempre debole la Spagna a 413 pb.

su fineco sono stati subito tolti dal portafogli "tradabile", pero* appaiono ancora nel portafoglio offline come Hellen rep §§ opa

Grazie (anche a Tommy), purtroppo IWBank non ha questo doppio portafoglio; spero che non ci mettano 1 mese a darmi il titolo EFSF come successe a Marzo con il PSI...

ciao,
cdr

Grazie (anche a Tommy), purtroppo IWBank non ha questo doppio portafoglio; spero che non ci mettano 1 mese a darmi il titolo EFSF come successe a Marzo con il PSI...

ciao,
cdr

io spero anche che gli EFSF diventino velocemente quotati sul mot o tlx in modo da poterli vendere non OTC (che per un titolo del genere sarebbe un paradosso). E' vera la voce che girava che sarebbero da detenere fino a scadenza (che tradotto vorrebbe dire vendibile solo OTC)???

io spero anche che gli EFSF diventino velocemente quotati sul mot o tlx in modo da poterli vendere non OTC (che per un titolo del genere sarebbe un paradosso). E' vera la voce che girava che sarebbero da detenere fino a scadenza (che tradotto vorrebbe dire vendibile solo OTC)???

Ritengo che l'efsf sara' quotato almeno anche sul tlx...ma non credo che lo vedremo prima dell'anno prossimo....

ciao,
cdr

Anch'io ho Fineco che non si è mai distinta in celerità in questo tipo di operazioni... :wall:
Occorre comunque distinguere tra il caricamento in portafoglio degli ZC EFSF e negoziabilità sui mercati regolamentati. Nel primo caso IN TEORIA dovrebbero caricarli (come da prospetto ufficiale del buyback) oggi o comunque entro la settimana con valuta odierna e rateo maturato al 17/12. Dovrebbe poi essere consentita la vendita OTC se la tua banca lo consente (Fineco con ordine telefonico via calla center).
Per la quotazione sui mercati regolamentati MOT-TLX dubito avvenga prima del 2013 IMHO :rolleyes:

Ritengo che l'efsf sara' quotato almeno anche sul tlx...ma non credo che lo vedremo prima dell'anno prossimo....

ciaò abù...come va?
Lo stress da cac non ti è ancora passato? Ti vedo sempre con la sigaretta in bocca...occhio che blocca la crescita!:D
A parte le battute, una domanda (per curiosità, si accettano i "kettefrega"): tu bancariamente come operi essendo residente all'estero? Sei riuscito a trasferire tutto o ti agganci ancora ad un IBAN italiano?

Users who are viewing this thread

Back
Alto