Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Si scende piuttosto velocemente ... spread a 1075 pb.... molto velocemente.
Attendiamo la reimmissione del collaterale greco alla BCE.
Se tutto andrà per il verso giusto, i decennali potranno essere accettati in concambio a 80. Vediamo ...
BORSA ITALIANA comunica che dal giorno 19 dicembre 2012 sono ammessi a quotazione gli strumenti finanziari "EFSF EUR Zero Coupon Notes due 17 June 2013" e "EFSF EUR 1.125 per cent. Guaranteed Notes due 30 November 2017".
Si tratta dei cosiddetti EUROPEAN FINANCIAL STABILITY FACILITY (fondi salva stati) e saranno quotati sul Mercato telematico delle obbligazioni (MOT), segmento EuroMOT, 'classe euro-obbligazioni, ABS, titoli di emittenti esteri e altri titoli di debito'.
Queste le caratteristiche:
- EFSF EUR Zero Coupon Notes due 17 June 2013 (Codice ISIN EU000A1G0A40), lotto minimo di negoziazione di 1.000 euro, ha scadenza 17/06/2013
- EFSF EUR 1.125 per cent. Guaranteed Notes due 30 November 2017 (Codice ISIN EU000A1G0A24), scade il 30/11/2017. La cedola è ha tasso fisso annuo dell'1,25%.
Se tutto andrà per il verso giusto, i decennali potranno essere accettati in concambio a 80. Vediamo ...
I collaterali vengono accettati dalla BCE sino al decennale con sconto max ... cioè più duration più sconto (altre al rating di merito ...)
Questa è la pratica abituale.
La BCE accetta pure altra carta diversa (emittenti e duration) ma non conosco esattamente i meccanismi di valorizzazione ed accettazione.
ciao amico mio di lunghe e gloriose battaglie
pultroppo ho aderito con 800k diciamo che mi consolo con il rimanente 600k
ho ripreso tutti i 250k che perdevo ora sono in gain e non vendo più nulla li tengo a reddito come pensione e mi godo la vita
in una parola sono risuscitato
e a te come ti è andata ?
ps chi dice che ha comprato ai minimi e ha venduto ai massimi è un bugiardo