Ev. Venizelos: la Grecia si sta dirigendo verso l'uscita dalla crisi e il memorandum
"Questo rende la Grecia gli ultimi passi, in marcia per l'uscita dalla crisi e il memorandum. I sacrifici e le conquiste del popolo greco riconosciuti. Riconosciuto con il ritardo e le difficoltà, che è ingiustificato ", ha detto il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Evangelos Venizelos in accordo con la troika.
In una dichiarazione scritta da Bruxelles, dove si incontra il Consiglio Affari generali dell'Unione europea,
il signor Venizelos ha detto che questo dimostra che il negoziato era ed è sempre difficile, perché bisogna convincere molti giocatori internazionali, molti governi, molti parlamenti.
"Ho vissuto questi ultimi giorni da qui, da Bruxelles, e sono contento che abbiamo un risultato che ci permette ora rivolgiamo la nostra attenzione ai gruppi vulnerabili, persone che hanno un bisogno reale ed è in condizioni di povertà assoluta", dice Vice Primo Ministro e ha sottolineato che "
ora possiamo rivolgere la nostra attenzione per l'economia reale, la crescita, l'occupazione, battendo il tasso di disoccupazione, che è il cancro della nostra società, soprattutto le giovani generazioni, nel cuore."
Il signor Venizelos rileva inoltre che l'unico colpo decisivo è il ritorno a una crescita positiva per gli investimenti, un clima di stabilità e sicurezza, e che il popolo greco è colui che «ci ha aiutato con il suo grande successo è l'avanzo primario" . "Questo è il copertoncino con questa voce e l'avanzo primario, ora, possiamo sostenere e obiettivi di bilancio nel 2014 e negli anni successivi, senza misure di bilancio supplementari. Questo è troppo importante ", dice.
Secondo il signor Venizelos, grazie alla avanzo primario in grado di sostenere l'economia e le imprese reale attraverso arretrati di pagamento.
Attraverso l'avanzo primario in grado di ripristinare le ingiustizie e restituire una piccola percentuale dei sacrifici coloro che hanno una reale necessità, ha osservato il signor Venizelos, che ha detto che non possiamo riposare naturalmente, lo sforzo è in corso, ma possiamo essere più ottimista.
"Ciò che è necessario nel nostro paese. Da un messaggio di ottimismo, perché vede tutti i greci che c'è un orizzonte oscuro in cui domina tutto il troika e il memorandum ", ha detto Venizelos.
"La Grecia può essere fatto e tornerà ad essere un normale, uguale, paese europeo sovrano. Alcuni di coloro che non sanno cosa dire e cosa fare politica "senza barbari" è davvero imbarazzato, ma la stragrande maggioranza del popolo greco sono soddisfatto perché vede che le fatiche ei sacrifici spesi ", ha concluso il vice primo.
Fonte: ANA-MPA