Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Morgan Stanley - terzo prestito per la Grecia - A partire dal 2015 per sviluppare

2014/03/20 - 07:36


Grecia Fragile e visualizzati politico






Stagnazione dell'economia nel 2014 e una crescita dello 0,5% nel 2015 fino alla Grecia di Morgan Stanley, avvertendo che, nonostante i segnali di miglioramento, la situazione per il paese resta fragile, sia economicamente e politicamente.

"La Grecia registrerà una crescita zero quest'anno," gli analisti avvertono la banca statunitense, un nuovo rapporto, intitolato "Economia europea - Raising stime, ma rimanendo cauto", che presenta la ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? .

Secondo Morgan Stanley, un nuovo, terzo prestito è certamente per la Grecia e verrà accompagnato da un lieve OSI. Tuttavia il tempo esatto questo accadrà, è altamente incerto.


Stazionario l'economia greca nel 2014


Il PIL greco dovrebbe stabilizzarsi nei prossimi trimestri. Già le esportazioni del settore hanno cominciato a recuperare. Messaggi positivi provengono da attività produttiva.

Tuttavia, al contrario, la produzione industriale rimane debole, mentre i costi sono saliti.

Morgan Stanley è un fatto positivo caratterizza quasi stagnante economia greca quest'anno, rispetto alla recessione di 6 anni che ha colpito l'attività economica del paese.

La banca statunitense fa particolare riferimento alla continua diminuzione dell'inflazione nel corso dell'anno passato, trasmettendo a che la Grecia ha infatti entrato nell'orbita deflazione.

Tuttavia, come spiegato, ciò è dovuto in gran parte allo sforzo di bilanciare l'economia greca attraverso riforme promosse. Pertanto, la pressione al ribasso sui prezzi al consumo non è solo previsto, ma il benvenuto, come così recuperato la competitività perduta dell'economia.

Ma il fenomeno della deflazione non dovrebbe essere lungo in Grecia, e per nessun motivo greco - privato e pubblico - il debito non deve diventare ancora meno praticabile.


stanley1.jpg



I rischi geopolitici in Grecia


L'economia greca rimane una delle economie più chiuse nella zona euro, in modo da essere forte e la domanda di beni greci, l'impatto sul PIL continuerà ad essere limitata.

Rischi geopolitici, guidato le dimensioni assunte dalla crisi ucraina, sono in grado di minacciare l'economia greca.

La Grecia è uno dei più vulnerabili - tali pericoli - paesi europei, a causa della sua posizione geografica e il suo ruolo come centro di transito nella regione del Mediterraneo.

Anche le turbolenze nei mercati emergenti potrebbe rappresentare una minaccia per la ripresa della Grecia.


Di dimensioni più piccole del terzo prestito per Atene


Può la data esatta è incerta, ma nei prossimi mesi ci sarà almeno una comunicazione da parte dei creditori per un terzo piano di salvataggio della Grecia.

Il terzo finanziamento sarà accompagnata allungando il periodo di rimborso dei prestiti concessi da parte del paese e la riduzione dei tassi di interesse.

Secondo Morgan Stanley, la debole ripresa dell'economia greca può influenzare gli impegni politici assunti da Atene nei confronti dei suoi creditori, che non sia esclusa comprometta l'attuazione del programma.
Certo, però, il clima per la Grecia migliora.


Il governo greco è disposto a cercare di tornare sui mercati.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Bank of America - Il doppio ruolo della Grecia nella mappa investimento globale

2014/03/20 - 07:41

Il ruolo del paese come membro della regione europea come ... Stato dei mercati emergenti




I cinque rischi che dovrebbero evitare a tutti i costi gli investitori di cui la Bank of America Merrill Lynch, in un nuovo rapporto speciale.

Naturalmente, tra i 5 ... dolore - funzioni come chiamate banca americana - tra cui la regione europea, che svolge un ruolo importante ... la Grecia.
L'euforia sui mercati internazionali può rivelarsi ... bolla, dando vita ad una correzione violenta.
Secondo Bank of America, gli agenti hanno sospettato che sarebbe l'inizio della fine per il rally frenetica, sono i seguenti 5:

Pericolo n ° 1
La rapida espulsione del S & P 500 potrebbe segnare l'inizio di un periodo di ampia liquidità, che le banche centrali di tutto il mondo utilizzeranno per 'regolamentare' inflazione in Europa e in Asia. Questo sviluppo, tuttavia, effettuerà un rampantly azioni sopravvalutate a livello globale, come i mercati immobiliari a Londra, Singapore e Dubai.

Numero di rischio 2
Gli investitori tirato facilmente dal prezzo "economico" e le riforme difficili. Ciò avviene nella regione europea, dove gli investitori comprano obbligazioni in serie degli Stati della regione. Anche se la disoccupazione rimane elevata, le banche siano adeguatamente capitalizzate e dipendenti soggetti a riduzioni salariali, i rendimenti sui bond greci e spagnoli sono a livelli estremamente bassi. Infatti, il legame italiano di 10 anni si trova vicino al minimo storico del 1,5%.
A partire dal 2012, dove Mario Draghi ha assunto la responsabilità di salvare l'Europa, il rally nei paesi europei periferici mostra infinite. Tuttavia, questo rally durerà fino a quando? In queste condizioni, i rendimenti possono sostenere a livelli così bassi?

Pericolo No. 3
Con il mercato giapponese è a livelli sommessi, gli investitori insistono evitare azioni giapponesi. Tuttavia, una spinta nel mercato immobiliare potrebbe indurre gli investitori internazionali per riaprire il Giappone. L'aumento quindi i prezzi, che è un prerequisito per evitare un nuovo rischio deflatore è una possibilità positiva o un altro investimento "trappola"?

Pericolo No. 4
I mercati emergenti rimangono in fermento, con gli investitori dicono ancora sottopeso per la Russia, la Cina e il Brasile. Gli investitori, però, commettono un errore. Valutare il settore dei mercati emergenti nel loro complesso, senza tener conto delle reali opportunità. La Grecia, ad esempio, registrare ad oggi, le migliori prestazioni per il 2014, tra i mercati emergenti. Lo stesso accade con l'Indonesia. La perdita di opportunità di generazione di reddito, è un dolore insopportabile.

Pericolo numero 5
Una politica monetaria sbagliata potrebbe distruggere le banche. Provata, le banche sono internazionalmente lontano da sé "buoni". Una mossa sbagliata può rivelarsi fatale per i titoli bancari. Con l'economia globale rimane a livelli storicamente bassi, l'inflazione è tenuto sottomesso e il debito è impennata, una mossa falsa da parte della Fed o della Banca di Cina rischia di intensificare il ... dolore.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Le dichiarazioni di ieri sera della Yellen hanno avuto l'effetto di provocare una caduta dei mercati azionari, con sensibili riflessi sui mercati dei bond.
Questa mattina vedremo le ripercussioni sull'Eurozona.
In sostanza c'è la possibilità di un rialzo dei tassi di interesse, prima del previsto.
Quindi, il tapering potrebbe concludersi per questo autunno ed il rialzo dei tassi entro i successivi sei mesi.

Intanto, al Parlamento di Atene, è iniziata la discussione sulla manovra concordata con la Troika. Dovrà essere votata entro la prossima settimana e portata all'Eurogruppo del 1 aprile.
Qui, verosimilmente, verrà approvata.
Non è ben chiaro se c'è a disposizione l'intera tranche ... oppure se verrà suddivisa in sub-dosi. Credo la seconda ipotesi.

Gli accordi presi da Stournaras con la Troika non sono ancora stati resi pubblici. Questo alimenta qualche dubbio in merito al prevedibile "Terzo piano" di aiuti, insieme alla possibilità di ritornare ad emettere un bond quinquennale intorno al 5,5% (varrà come benchmark per i CDS).
In linea di massima, tutto sarà messo a tacere sino alle elezioni di maggio (locali ed europee), forse con qualche ulteriore concessione a Samaras. Poi la discussione prenderà forza a giugno.

Per quanto ci riguarda, ieri i nostri GR hanno proseguito la salita verso i max del periodo. La corsa ha avuto una battuta d'arresto nel pomeriggio di ieri. Oggi, verosimilmente, i prezzi potrebbero scendere ulteriormente.


Grecia 524 pb. (528)
Portogallo 279 pb. (287)
Italia 179 pb. (180)
Spagna 174 pb. (174)
Irlanda 142 pb. (144)
Belgio 66 pb. (66)
Francia 56 pb. (55)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -117 (-110)
 
Ultima modifica:
Bond euro partono in calo su attese rialzo tassi Usa

giovedì 20 marzo 2014 08:40




LONDRA, 20 marzo (Reuters) - I futures sui titoli di stato tedeschi cedono nei primi scambi europei dopo che, ieri sera, il presidente della Federal Reserve Janet Yellen ha indicato che il programma di acquisti di governativi Usa potrebbe terminare in autunno.

Yellen ha suggerito anche che i tassi di interesse potrebbero salire sei mesi più tardi, nella primavera 2015.

Le dichiarazioni del capo della Fed hanno delineato un rialzo del costo del denaro più rapido di quanto atteso in precedenza, facendo lievitare i rendimenti e deprimendo i prezzi dei titoli governativi Usa ieri sera.

"E' la Fed che guida il mercato", ha detto stamane un trader.
 
I mercati di uscita e ... obiezioni al MOF



Yannis Angeli








La prova incombente ritorno della Grecia ai mercati in meno di due mesi a cinque anni di legame 2 miliardi, anche se per tutta pronta, incontra l'opposizione anche all'interno del MOF.

Secondo le "opinioni" che esprimono staff del Ministero delle Finanze, la leadership del Ministero delle Finanze ha espresso riserve circa il rilascio del vincolo, se si riconosce che "le condizioni per una versione di successo è presente e sarà rafforzata nel prossimo paio di mesi ...".

Le "riserve" hanno a che fare, come spiegato con competenza, con argomenti che sentono ultimamente i creatori del MOF a Bruxelles e che convergono in un punto: "La Grecia se insistete per mostrare attraverso prestiti esterni che autonomia nella adeguatezza patrimoniale non è impossibile lasciare ... per avere successo. "

In altre parole, la focalizzazione sui mercati di uscita della Grecia influenzerà i processi critici per l'ulteriore ristrutturazione del debito che dovrebbe iniziare nella seconda metà dell'anno.

E nessuno vuole pensare né il governo ...

Allo stesso tempo, una versione delle elezioni legame, Grecia percepito - nonostante le riserve Troika - come uno sviluppo che mette e Atene sulla strada per il Portogallo e l'Irlanda, che sia Berlino e Parigi stanno affrontando con molto favore, perché "dimostra l'efficacia politica che è stata seguita ", e questo è un elemento positivo nella loro dibattito elettorale interno.

Naturalmente questo dibattito ha un collegamento diretto con il ciclo commercio parallelo che si riferisce a colmare il deficit di finanziamento 2014 - 2016, che è ancora in corso e che è collegato al terzo prestito e gli impegni che li accompagnano o continuare a essere chiamati memorandum o programma di sviluppo ... Ma questo è un dibattito che si infiamma dopo le elezioni.

Tuttavia le ultime 24 ore a fermentazioni Atene per il tempo e l'entità del rimborso sono state addensare mercati ed è il passo successivo dopo il completamento della quarta valutazione e l'accordo con la troika e la Grecia entra nel ciclo elettorale in vista elezioni e le elezioni comunali.

Nel livello di interesse già emissione obbligazionaria da Piraeus Bank ha mostrato alcuni livelli che possono variare di un prestito obbligazionario quinquennale e stime del mercato, di rendere tali tasso di interesse che può essere trovato addirittura leggermente inferiore al 5%.


***
Da leggere.


 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1358 punti - 0,43%.

Spread in lieve allargamento, rendimento sul benchmark a 6,895

Prezzi a Francoforte, in calo:

2023 bid/ask 76,00 - 77,05

Denaro e lettera minima sul 41, bid/ask 62,22 - 63,35
 
"La Grecia rimane debole"

Il completamento dei negoziati con la troika sono al centro della recensione odierna. La FAZ parla di "scioltezza oggettivamente del tutto infondata" del governo Samara sulle riforme.






"La Grecia rimane paziente" è il titolo di un ampio articolo sul quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung di cui il completamento dei negoziati con la troika.

"Questa volta la Troika sono voluti sei mesi per completare - di norma trimestrale - la valutazione di Atene. La durata del procedimento risulta che in Grecia così poco è come dovrebbe essere (...). Che richiede un lungo periodo di tempo fino a quando il paese per lanciare i passi concordati con i prestatori di tagli e riforme economiche. Tuttavia, resta dubbio se l'attuale accordo con la troika ha risposto a tutte le domande aperte. La durata della procedura, ma mostra anche che la Troika non è disposto a procedere su compromessi traballanti. (...)


Debito insostenibile


La denuncia del commissario Olli Rehn che il paese è pronto a superare il rischio suona come il tentativo di darsi coraggio. Senza dubbio ci sono cose in Grecia. La troika ha confermato (...) l'avanzo primario per il 2013. Questo non significa che la Grecia continua ad avere un debito insostenibile. Con le sue proprie forze il paese non può renderlo sostenibile e il governo non ha nemmeno sembrano disposti a cambiare la situazione. Autunno dovrebbe essere decisa in modo che 'facilitare', che ha impegnato i paesi della zona euro e, quasi certamente, un nuovo programma di assistenza.

I cinici diranno che la svalutazione del debito greco è una decisione scontata. Se fosse vero questo si vedrà in seguito, quando l'accordo con la questione del parlamento tedesco. Il futuro del programma di assistenza (e quindi lo stato greco), ma ha deciso su un livello diverso.
In questa fase e nella gestione delle riforme concordate trovati nei ranghi del governo greco un lassismo oggettivo del tutto infondata. Il primo ministro Samaras vuole sfruttare il surplus dell'avanzo primario alla spesa sociale. Data la fragilità della vista interno delle elezioni, si può mostrare comprensione per questa pillola calmante per i cittadini. Tuttavia non è di buon auspicio per il futuro. "


Il tempo è breve


In discussione oggi riguarda la versione elettronica e il giornale Die Welt che afferma: "Il governo greco può ora spera di 8,5 miliardi i signori diplomatici europei. Inizialmente la dose del secondo programma di sostegno (...) sarebbe stato erogato l'anno scorso. Dato che il governo greco non ha risposto adeguatamente a ciò che il programma prevede per le riforme e tagli, esperti e abbandonando tutto ciò che Atene, interrompendo le conversazioni. Ultimo infatti stavano esaurendo la pazienza dell'Eurogruppo ».

Alla stessa lunghezza d'onda e la svizzera Neue Zürcher Zeitung. Nell'articolo intitolato "L'ultima volta", ha dichiarato tra l'altro: "La troika è stata interrotta più volte valutata. Ultimamente rappresentanti dell'Eurozona spesso elogiato i progressi della Grecia, anche nel settore del consolidamento fiscale, ma pur chiedendo ulteriori misure nel campo delle riforme strutturali. Nel frattempo, però, il tempo stringe, come a maggio Atene deve rimborsare parte del debito "(...).

Fonte: Deutsche Welle
hit.xiti
 
Obbligazioni Pressioni causa FED - Il greco 10 anni al 6,82% e la diffusione a 526 bps - Portogallo al 4,37%

2014/03/20 - 13:30


Nella primavera del 2015, il tasso di interesse del dollaro aumenta la FED





Tendenze al ribasso prevalenti in obbligazioni greche risultato del peggioramento dei mercati obbligazionari internazionali.

Causa erano previsioni che la FED implicitamente dichiarato che l'aumento dei tassi di interesse americani potrebbe iniziare nella primavera del 2015, piuttosto che tardi 2015 stimato del mercato.

Nel decennale a fine 2024 il prezzo si forma tra 74,35-75,30 punti base pari 6,82% di rendimento del 6,71%.

Lo spread a 526 punti base dai 522 punti base di ieri, con il rendimento del 10 anni obbligazioni tedesche 1,56%.

Il deterioramento registrato nel rendimenti obbligazionari Euroregione in 10 anni, in Irlanda 3,06%, portoghese 4,37%, Italia 3,43% e Spagna con il nuovo legame 3,38%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
In questo momento, rendimento al 6,956%.
 
Ev. Venizelos: Siamo pronti a tornare ai mercati



AGGIORNAMENTO 13:40




La convinzione che "la Grecia è pronta a tornare sui mercati 'espressa da E. Venizelos, nel suo discorso al Congresso Comitato economico e sociale europeo sul tema' Da austerità di crescita e di recupero: affrontare le conseguenze socio-economiche della crisi in Grecia» .

Vice Primo Ministro ha anche detto che il nostro paese è "in realtà non esce mai dal momento che i mercati sono sempre presenti attraverso buoni del Tesoro pubblico greco, ma tornerà in forma di altri prodotti, perché possiamo farlo tramite l'attuale quadro istituzionale. "


Rivedere la Troika metodologia e le misure

Il signor Venizelos ha sostenuto fin dall'inizio che c'erano problemi molto gravi nei programmi di supporto alla progettazione, in particolare nel caso della Grecia e rafforzati sua argomentazione dicendo che "questo ora riconosciuto dal FMI se stesso con modo assolutamente formale".

"Ci sono state decisioni che dovevano essere prese e presi in ritardo e l'incapacità incompiuta per compilare la domanda, e non ci sono stati ingiustamente stereotipati per la Grecia e altri paesi meridionali della regione", ha detto il signor Venizelos e "inchiodato" i rappresentanti degli istituti di credito rilevando che "la verità è che troppo spesso abbiamo avuto a che fare con le esigenze dei nostri partner e dei nostri istituti di credito, i requisiti Troika contrario al diritto della Comunità europea, l'acquis comunitario, la nozione di uno stato sociale europeo nelle regole o istruzioni di soffice bassa derivanti dalla Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'Organizzazione internazionale del lavoro. "

Egli ha osservato in particolare che il commercio non è mai stato così facile, perché "anche le cose ovvie, cose ovvie, come ad esempio l'applicazione dell'acquis comunitario dovrebbero essere negoziati e confermati dopo molte difficoltà e con lunghi ritardi."

Il signor Venizelos, tuttavia, non lasciato fuori controllo critico e centrale della parte dell'Unione europea, sottolineando che "la zona euro è stato progettato per le normali condizioni di temperatura e pressione. Siamo arrivati ​​così la forma del memorandum, cioè le condizioni politiche, economiche e amministrative è subordinata l'assistenza per la Grecia e gli altri paesi in formato troika, come una figura di supervisione supera la stabilità e meccanismi istituzionali che forniscono l' condizioni ".

Con riferimento all'accordo con la troika e l'avanzo primario, grazie Vice Primo Ministro 'in ampio avanzo primario, che possiede in modo significativo a soddisfare le principali obiettivi del programma, possiamo cominciare ingiustizie gradualmente ripristino e di rafforzare le misure di protezione la coesione sociale, aiutando i gruppi vulnerabili. Le famiglie senza reddito, con molti bambini, non assicurati anziani, disoccupati di lunga durata, senza il necessario sostegno da parte dello Stato, senza fissa dimora. Per affrontare gli effetti della povertà assoluta. Allo stesso tempo, il sistema bancario greco è completamente capitalizzato, potente, ora ha l'obbligo di aiutare imprenditorialità, l'occupazione, l'economia reale ".

Infine, il discorso non manca e gli attacchi contro i partiti che adottano l'euroscetticismo sottolineando che "abbiamo radicale, euroscetticismo presumibilmente di sinistra, che alla fine risulta essere statalista e nazionalista, perché molto spesso andare dal euroscetticismo al nazionalismo economico".

 
Oggi la novità sui nostri GR è ... evidentemente la Yellen.

Però bisognerebbe prestare attenzione alle parole degli ambienti vicini al ministero delle Finanze.

Qui si dice che il ritorno sui mercati non è affatto certo ... come, invece, vorrebbe Samaras alla fine di aprile/inizio maggio.

Il mercato si è mosso sull'ipotesi di un quinquennale intorno al 5,5%, con un rendimento attorno al 6% sul decennale, pressapoco sui 450 pb.

Se - viceversa - l'ipotesi verrà ripresa questa estate (magari assieme al "terzo piano di aiuti", fortemente voluto da Berlino) dovremo allargare lo spettro di oscillazione tra i 450 e i 600 pb.

Magari guardando di più verso la fascia alta ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto